Banner Top POST

La replica di SEL ai consiglieri del PD.

Sinistra Ecologia Libertà di Misilmeri è presente sulle vicende politico-amministrative di questa comunità dalle elezioni amministrative del 2010.

I concittadini ricorderanno le nostre posizioni sul COINRES e sulla privatizzazione dell’acqua nei numerosi interventi nei dibattiti, sulle trasmissioni autogestite, sulle piazze e per le vie della città in quella e nelle successive occasioni.

Siamo stati pressoché l’unica formazione politica a denunciare alla opinione pubblica lo sfascio del Consorzio sui rifiuti, i buchi di bilancio e la sua ripercussione sulle casse comunali  e sulle tasche dei cittadini di Misilmeri, cose purtroppo puntualmente verificatesi.

Rivendichiamo quindi il diritto, più di altri che magari hanno contribuito a questo sfascio, a trattare questo e altri argomenti di interesse e nell’interesse collettivo.

Rileviamo lo stato confusionale dei Consiglieri di opposizione quando attribuiscono il millantato ruolo di  “portavoce” del comitato Misilmeri Pulita alla sottoscritta  “ non ha mai avuto da parte del comitato delega di portavoce e nessuno quindi ha mai autorizzato a trattare argomentazioni per conto dello stesso”,  quando queste argomentazioni sono trattate sul comunicato  di Sinistra Ecologia  Libertà di Misilmeri e la sottoscritta lo propone e lo sottoscrive in tale veste: basta imparare a leggere.

Nè  peraltro la sottoscritta è avvezza alla strumentalizzazione alcuna, tantomeno del comitato Misilmeri Pulita.

La conoscenza profonda delle questioni viene dall’impegno della sottoscritta profuso in questi anni: ha infatti organizzato e diretto il movimento Liberacqua (di cui è anche portavoce), oggi trasformatosi in comitato referendario, è inoltre componente del comitato Misilmeri Pulita e firmataria del ricorso al TAR contro l’aumento della Tassa sui rifiuti, impegnata in vari incarichi nello SPI-CGIL provinciale e regionale, ricopre incarichi provinciali e regionali di SEL ed è infine Coordinatrice di Sel Misilmeri.

Non ha bisogno quindi di autorizzazione da chicchessia nè tantomeno di millantare credito: dalle nostre parti non si è usi a questo.

Il portavoce del comitato Misilmeri Pulita è Marcello Fascella, come anche le pietre sanno, ed è lui che sottoscrive i comunicati: ovviamente quelli del comitato!

A proposito del portavoce Fascella, egli ha invitato tutti i componenti del comitato Misilmeri Pulita, compresi i Consiglieri di opposizione che ne fanno parte, attraverso R.F. (del PD di Misilmeri) per concordare una linea comportamentale  al Consiglio comunale che si sarebbe svolto il 4 Maggio, dal momento che il comitato non è un organo politico-amministrativo e non ha voce al Consiglio!

L’incontro avviene il 2 Maggio presso la CGIL di Misilmeri ed in quella occasione è presente, oltra la sottoscritta ed altri componenti,  una delegazione rappresentativa del PD di Misilmeri.

Le richieste da formulare in Consiglio comunale scaturite da quell’incontro tra il comitato e la delegazione del PD sono contenute nel comunicato del Portavoce (M. Fascella!) del 3 Maggio scorso a cui rinviamo i lettori,  http://www.misilmeriblog.it/archives/28707 affinchè valutino con serenità l’evoluzione dei fatti.

La delegazione del PD avrebbe portato in seno al proprio Direttivo dell’indomani ( 3 Maggio) queste richieste per l’approvazione definitiva: a giudicare dall’atteggiamento avuto poi dai Consiglieri di opposizione alla convocazione del 4 Maggio presumiamo che l’abbiano quantomeno “ammorbidita” profondamente.

Riteniamo in ogni caso e a prescindere dai ruoli, che si debba rispetto verso tutti i concittadini  che manifestavano,  a  cominciare con l’evitare di definire il movimento “pubblico abbaio di piazza”.

Per quanto riguarda i  “sedicenti componenti di SEL” (sedicenti – sé dicenti – dicenti di sé, cioè falsi)  vi consigliamo vivamente un corso di lingua italiana (evitando quelli per corrispondenza), e rinviamo chi legge a  http://www.sinistraecologialiberta.it/circoli-territoriali?r=sicilia&p=Palermo  onde constatare ruoli e rappresentanza.

Misilmeri, 14/05/ 2011

M. C. Schimmenti

(Coordinatrice SEL Misilmeri)

 

PS qualunque delibera può essere annullata, anche quella sull’aumento  della Tassa sui rifiuti, con un’altra delibera nel senso opposto. Ci sarà ovviamente  la complicazione amministrativa-contabile per restituire i soldi ai concittadini che hanno già pagato, oppure effettuare il conguaglio, sospendere ed annullare le cartelle esattoriali già emesse, sgravare quelle iscritti a ruolo etc. : è complicato, si ma è possibile farlo.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. vicino di casa

    Certo che i concittadini ricordano le vostre posizioni sul COINRES e sulla privatizzazione dell’acqua oggetto dei numerosi interventi e nei dibattiti di piazza, quando tra il pubblico c'era solo la signora Schimmenti ad ascoltare il cognato che parlava dal palchetto.
    Nessuno in paese si spiega, dato il successo e la vigorosa partecipazione, ai vostri dibattiti, l'irrilevante risultato elettorale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. turiddu

    Scusa Maria Concè !!! un mi stai facennu capire nente!
    Prima nel comunicato dici
    …Prima di tale appuntamento il Comitato “Misilmeri Pulita” incontra i Consiglieri di opposizione ed insieme concordano le posizioni e le richieste da fare in Consiglio comunale per ridurre questa TARSU.
    La sera del 4 Maggio si svolge il Consiglio comunale con la protesta di alcune centinaia di concittadini in piazza organizzati dal Comitato “Misilmeri Pulita”: ma i Consiglieri di opposizione non fanno le richieste concordate ed anzi si mostrano concilianti e addirittura affettuosi con l’amministrazione, tradendo il mandato ricevuto…
    E poi nella replica di SEL ai consiglieri PD affermi:
    …A proposito del portavoce Fascella, egli ha invitato tutti i componenti del comitato Misilmeri Pulita, compresi i Consiglieri di opposizione che ne fanno parte, attraverso R.F. (del PD di Misilmeri) per concordare una linea comportamentale al Consiglio comunale che si sarebbe svolto il 4 Maggio, dal momento che il comitato non è un organo politico-amministrativo e non ha voce al Consiglio!....
    Io non conosco nessun consigliere del PD con queste iniziali.
    Pari a mia ca ti cunfunni facilmente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Mirco

    Mi scusi Signora,
    ma secondo lei il Sindaco lo puo' fare e non lo vuole fare? E se lo puo' fare lo puo' dire pubblicamente come?
    Io penso che sarebbe contento di farlo senza però far affondare tutto il comune e fare arrivare i commissari...
    siamo nelle sue mani,,,ci spieghi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. come?

    ma siete ridicoli, la vera causa dei fallimenti della sinistra.
    per una volta che potevate creare qualcosa di buono con la sinistra misilmerese, per una volta che avevate avuto n ottimo riscontro con la gente, che fate?
    distruggete tutto perchè non era come volevate voi, detentori della verità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. banto

    @ turiddu
    R.F. è un esponente autorevole del PD, perchè deve essere necessariamente un Consigliere?
    @ Mirco
    Mi sembra chiaro che nessun Sindaco che si rispetti vorrebbe aumentare le tasse, Il problema sono le risorse: da dove si attingono? Quì si misura la capacità di un amministratore.
    Recuperare risorse è importante quanto saperle spendere, con una contropartita di servizi efficienti ed ad un costo più basso possibile.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ciro costanza

    x tutti: qualcuno mi sa spiegare con parole semplici e senza giochetti di parole..di date.. PERCHE' si e' arrivato a tanto?
    Perche' il coinres ha assunto MOOOOLTE piu' persone di quante ne avesse bisogno?
    Perche' qualcuno non dice chiaramente che sono state TUTTE assunzioni clientelari fatte da politici di destra-sinistra e centro senza esclusione alcuna??
    Perche' qualcuno non dice chiaramente che queste assunzioni sono state fatte gravare sui bilanci senza un briciolo di ritegno e di dignita' e stiamo pagando un servizio...anzi un disservizio a "sangue di papa"?
    Allora amici di destra..sinistra e centro vi posso fare una richiesta da cittadino?
    Quando leggerete questo mio commento...chiudetevi in una stanza con uno specchio...guardatevi bene negli occhi e fatevi un bell'esame di coscienza....dopo aver fatto cio'...se vi resta un po' di amor proprio...abbiate la dignita' di starvene ZITTI!!!
    NOI vi abbiamo votato per fare gli interessi di TUTTI i cittadini e non di pochi eletti...ovviamente mi riferisco a tutti i partiti politici a cominciare da pdl a finire a sel...
    mi piacerebbe sentire i vostri commenti cari consiglieri d'opposizione e di maggioranza...ma abbiate le palle di farlo mettendo il vostro nome e cognome perche' non rispondero' ad anonimi!!!!
    Saluti a tutti....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Giovanni Furnari

    A Catania in casi analoghi usano un proverbio molto eloquente:
    "IDDU CA NON QUAGGHIA.........A IATTA CA SU LICCA........ME JENNIRU CI ABBUDDA........ABBISSATI SEMU!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Franco Rollepì

    Scusate, ma l’aumento della TARSU non è stato ratificato dal Consiglio Comunale con il voto favorevole di 14 Consiglieri su 20? Mi pare che tra i 14 non ci fossero i consiglieri d’opposizione.
    Nel prossimo bilancio di previsione, se non ci sarà una considerevole riduzione della tariffa per l’anno 2011, i consiglieri “inciuciati” (così come li chiamate voi) sono pronti con il coltello tra i denti.
    Allora di che cosa stiamo parlando, la verità è che si vuole sempre alimentare il fuoco dello scontro politico per creare ad hoc un clima di confusione in cui si rimpallano continuamente le responsabilità delle azioni politiche per scagionarsi agli occhi dei cittadini e nel frattempo agire per i propri fini.
    Giudichiamo i dati di fatto, c’è stato un aumento della TARSU che poteva essere (carte alla mano) molto più leggero, ma qualcuno ha deciso che doveva essere così addossandone la colpa alla precedente amministrazione, e più pesante è l’aumento, maggiore è la responsabilità di chi ci ha governato, in questo modo il ragionamento diventa molto semplice: “Aumentiamo la tarsu del 115%, diciamo che è un atto dovuto perchè il comune è stracolmo di debiti e scarichiamo la colpa sull’amministrazione Badami”, semplice no?
    Sindaco, Assessori, Consiglieri di maggioranza,smettiamola con questi giochetti ridicoli, lavoriamo per il bene dei Misilmeresi e forse ci “accucchiamo chiu fiura”.

    Bye Bye

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati