Il comune di Misilmeri cerca un partner per la gestione del campo sportivo di Piano Stoppa per il quale verrà presentato pure un progetto di potenziamento e adeguamento per 2,5 milioni di euro ai fini dell’ottenimento di un finanziamento con i fondi Por 2007-2013. Nei mesi scorsi l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Piero D’Aì aveva conferito l’incarico di progettazione in vista del bando reso operativo dalla Regione proprio in queste settimane. Il progetto – dicono il sindaco Piero D’Aì e l’assessore ai Lavori pubblici, Pietro Montanelli – prevede la realizzazione di un campo in erba sintetica, le nuove tribune con pensiline dotate di pannelli fotovoltaici, nuovi spogliatoi, parcheggi e la sistemazione del campo allenamento per calcio a 9, adiacente al rettangolo di gioco”. A breve il Municipio dovrà assicurarsi la collaborazione di una società o associazione sportiva, ovvero di una federazione sportiva, per la gestione dell’impianto e l’avvio alla pratica del calcio dei giovani. Fino al 17 settembre prossimo si potranno presentare le manifestazioni di interesse per la gestione del nuovo stadio comunale. “L’affidamento del campo sportivo – dice il sindaco Piero D’Aì – diventa condizione essenziale per la partecipazione al bando Fesr per l’impiantistica sportiva. Il futuro gestore della nostra struttura – aggiunge D’Aì – potrà contare anche su un contributo economico annuale del Comune che verrà erogato in due tranche all’inizio della convenzione ed alla fine di ogni anno sportivo”. Dal Comune fanno sapere che verrà realizzato, inoltre, un impianto sportivo poliuso su un terreno confiscato alla mafia. “Si tratta – dice l’assessore al Bilancio Pietro Carnesi – di un palazzetto dello sport di nuova generazione, con l’abbattimento totale delle barriere architettoniche, che avrà carattere intercomunale”. “La scelta di costruire l’impianto su beni sottratti alla mafia – aggiungono il sindaco Piero D’Aì e l’assessore alle Politiche giovanili, Domenico Di Palermo – rappresenta un elemento concreto per manifestare come l’Amministrazione comunale non intenda perdere un solo minuto per appropriarsi di quei beni appartenuti alla criminalità organizzata. Il nuovo palazzetto – proseguono – potrà essere quindi l’emblema della legalità perseguita che trionfa sul malaffare, a tutto vantaggio delle giovani generazioni e di quanti praticano attività sportiva”.
Sito del comune di Misilmeri
(0)Non Mi Piace
(0)




Mi auguro che vengano risistemati anche il percorso "Marathon" e gli altri impianti (campo di tennis, basket....): con l'auspicio che restino fruibili gratuitamente dai cittadini.
ragazzi scusate ma cambiate la foto e fate vedere in quale condizzione e il campo da calcio e i campo da tennis e pallavolo
Mi auguro anche che il progetto del palazzetto dello sport si concretizzi e non restino vane parole.
Lorenzo Perrone:
10 volte campione italiano
7 volte secondo ai campionati italiani
1 volta terzo classificato
21 volte in NAZIONALE
una pista d'ATLETICA no vero?
Secondo il mio modesto parere Raimondo Abbandoni sarebbe giusto che una piccola somma si pagasse e si andasse incontro alle spese di gestione e sopratutto che ci sia un custode e un'impianto di video sorveglianza, altrimenti se né dovrà fare carico il Signor Orlando, in qualità di tutore e referente di Piano Stoppa
L'EMIRO
Cercando un patner per la gestione del campo sportivo, visto che lo si vuole ristrutturare, sicuramente chi vorra' usufruirne dovra certamente PAGARE e SORRIDERE. Speriamo che quanto da voi riferito nonrimangano solo parole......
perche non si completa il palazzetto in via san giuseppe!
invece di pensare ad altri palazzetti?
perche il comune ha non ha aiutato le associazioni di calcio a misilmeri?
@perrone
ottima proposta!!!!
Vorrei ricordare a tutti che a Misilmeri paese con un glorioso passato calcistico da quest'anno non ci sara' più una prima squadra ..... Tutte le società hanno deciso di dire basta!!!!! E questo grazie all'interesse che hanno avuto le amministrazioni precedenti e quella attuale per il calcio dilettantistico misilmerese.... E adesso affidano il campo e si progettano lavori di milioni di euro...... infine concordo con Lorenzo perrone sarebbe utile anche avere una pista di atletica dove tutti gli appassionati possano allenarsi senza il rischio di essere investiti dalle auto che scorrazzano per piano stoppa.... Ma questa e' un'altra storia
Bravo Perrone, fatti sentire!
Volevo inoltre consigliare ai ragazzi di Misilmeri Blog di non pubblicare i comunicati del comune, visto che mi risulta che al comune hanno fatto oscurare il vostro sito, (deciso da Sindaco e Giunta) Inoltre nonostante quello che fate continuano a parlar male di voi, mi costa personalmente!
giusy, le mie sono parole al vento!!!
soldi bruciate prima di fare il palazzetto riparate il paese dai buchi e dalle vergogne ***************+++
@LORENZO PERRONE:
intanto i miei sinceri complimenti per i risultati raggiunti..sono certo con grandissimi sacrifici!!!
No Lorenzo...le tue non sono parole al vento...ma sono parole che l'amministrazione farebbe bene ad ascoltare!!!!
Scusate,ma calciomercato si dovra trasferire a Misilmeri,visto la foto,,,,,,,,,,,,,,
scusate xchè nn pensare ai nostri figli, facciamo un bel parco giochi dove possono giocare tranquilli lontano da macchine e smog.
parole parole parole , parole parole parole, parole soltanto parole ma quantu mi...........!!!!
Scusate dimenticavo...ma visto che il
Palazzetto dello sPort sta per essere ultimato, mi sembrerebbe più logico che in un terreno confiscato alla mafia fosse realizzata una villa comunale con tanto verde e giochi per i nostri figli.... Mi sembra veramente assurda l'idea di realizzate un secondo palazzetto....e poi per svolgere quali attività visto che se non ricordo male c'e' solamente una squadra di pallavolo femminile?????
Finalmente.... si pensa un pò allo sport.... bagheria ed altri paesi hanno strutture sportive e palestre comunali e piscine.... la gente deve andare fuori paese per far praticare nuoto ai ragazzi...
DATEVI DA FARE.... E FATE IN MODO CHE QUESTO PAESE SIA PIU' MODERNO
Mi permetto di dare un suggerimento alle società ed associazioni sportive misilmeresi! Perche non cominciate a pensare ad un consorzio che permetta di presentare una candidatura seria per la gestione degli impianti? Un consorzio di società garantirebbe anche la possibilità di interagire con il comune anche in tema di consulenza sulle opere da realizzare, perché rappresenterebbe le reali esigenze dell’utenza locale. Inoltre si eviterebbe che, ad esempio, l’associazione sportiva “X” del paese “vatteloapescare” magari sponsorizzato dal politico “sempreilsolito” si assicuri la gestione degli impianti ed il malcapitato misilmerese che vuole fare una partitella a tennis versa il tributo all’”estraneo” per usufruire di un impianto che gli appartiene.
Pensateci!
Un nuovo palazzetto dello sport è necessario non se ne può fare a meno, altrimenti come fanno a dare nuovi appalti agli amici.
Ricordo all'assessore Carnesi che nel suo programma quando alcuni anni fa era il candidato dei DS c'era la realizzazione di una villa comunale per i bambini.
Forse il compromesso che sei stato costretto ad accettare ti ha messo il bavaglio, poichè come tu puoi ben capire le opere che, diciamo, dovrebbero essere fatte a Piano Stoppa non sono altro che il riciclaggio di un vecchio finanziamento.
Realizzando la villa per i bambini si potrebbe realizzare anche un campo per svolgere attività sportive come l'atletica leggera che non farebbe male ai nostri bambini che giocando potrebbero svolgere attività fisica guidata da qualche istruttore.
Sarebbe opportuno che si dia un poco di dignità al centro sportivo di Piano Stoppa , prima c'era una fontanella , fai da te con l'acqua che funzionava , adesso mancò quella . Una struttura comunale senza acqua per il pubblico . Locali wc per il pubblico sempre chiusi , per mancanza custodia . Rami secchi abbandonati da per tutto in tutto il perimetro . Degrado a non finire ecc.....
Ci chiediamo quanto deve durare ancora questa situazione da terzo mondo . Lorenzo Perrone a ragione da vendere , una soluzione ci sarebbe cambiare paese .
ho ragione si perche in 14 anni che faccio questa attività mai nessuno è venuto a chiedermi di cosa avessi bisogno per farla al meglio.vergognoso
nazionali:
Gymnasiady 1500 4° class shangai
Junior
2 europei cross slovenia,svezia
2 mondiali cross belfast, villamoura
1 mondiale pista 1500 santiago del Cile
1 europeo pista 1500 lettonia
3 incontri internazionali 1500- 800 germania,francia,grosseto
Promesse
2 europei pista 1500 11°\ 3° polonia,olanda
Assoluto
1 europeo cross toro
2 mondiali cross belgio
1 europeo pista 10°\1500 monaco
1 Coppa europa 4°\3000 firenze
2 coppa europa indoor 3°\3000 5°\1500 lipsia, lipsia
1 giochi del mediterraneo 7°\1500 tunisi
1 decanation 3°\1500 francia
RIPETO, una pista d'atletica no?
faciticci a pista o sig perrone e basta!!!!!!!!!!!!!!!!
caro ringhio la pista non servirebbe solo per me ma per tutti gli sport
mio fratello ha pienamente ragione ad avere una pista dove potersi allenare sia lui che altri ragazzi o ragazze che come lui si allenano per affrontare le gare invece di andare ad allenarsi a palermo in 14 anni di carriera nessuno del comune si è mai interessato a lui e vergognoso tutto questo non sapete i sacrifici che fa perchè quando deve partire per le gare e tutto a sue spese quando ha iniziato la<sua <carriera era mio padre ad acconpagnarlo a palermo per potersi allenare se ci sarebbe stata una pista sarebbe stato meglio. grazie che lo legga qualcuno di competenza.
Invece di fare un nuovo palazzetto,perchè non sistemiamo questo già esistente rendendolo più accogliente e funzionale ???
O MEGLIO ANCORA ,invece di iniziare altre opere perchè non finiamo quelle già iniziate come il palazzetto di San giuseppe con parco giochi annesso?????Spendere soldi per iniziare altri lavori vuol dire sperperare fondi per altre opere che rimarranno anch'esse non finite.Ma davvero nessuno si rende conto che così continuando il paese va a rotoli??
INVITO IL SINDACO A FARE IL SIG. LORENZO PERRONE ASSESSORE ALLO SPORT . SAREBBE LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO , FUORI DALLA LOGICA DI AMICI E PARENTI . UN SEGNALE FORTE DI CAMBIAMENTO . PENZO CHE TUTTA LA CITTA' DI MISILMERI GRADIREBBE QUESTA SCELTA.