Anche per quest’anno la nostra scuola ha aderito alla manifestazione nazionale “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura 2010”, nell’ambito della quale si sono svolte alcune attività per promuovere la lettura e il piacere del libro .
A tal fine le classi 3^, 4^ e 5^ sono state coinvolte nella mostra-laboratorio: “Viaggio nel mondo del libro”, a curata da Maria Giaramidaro, responsabile dell’Associazione “Oliver” di Palermo.
Le classi 1^ e 2^ sono state coinvolte in attività di lettura animata sul racconto di Rodari: “La sirena di Palermo” e sul mito di Narciso, a cura di Dario Frasca.
Inoltre, martedì 26 ottobre alle ore 9,00, presso la Biblioteca Comunale “G. Traina” di Misilmeri, si è svolto l’incontro della Prof.ssa M.A. Spadaro, autrice di alcuni libri su Palermo per bambini (“Palermo…ogni favola è un gioco” e “Palermo favolosa”- Vittorietti Edizioni), con gli alunni della scuola primaria “S. Traina”; all’incontro sono intervenuti il sindaco Pietro D’Aì, il dott, Di Palermo, il dott. Tubiolo e il presidente della comm. Cultura Marco Giammona.
Infine, nei locali scolastici della Scuola “S. Traina”, in via Fiume, 2, si è tenuta la 3^ Fiera del Libro alla quale durante la quale hanno esposto i loro libri: la libreria “Interno 95” di Bagheria, la libreria “La casa di Nazareth” di Misilmeri e le ditta “Work book” di Palermo. Tutte le suddette attività sono state coordinate dall’insegnante bibliotecaria Annarita Barcia.
(0)Non Mi Piace
(0)




So che non è pertinemte con l'articolo.
Ma qualcuno sa come è finita la gara per la mensa dell'asilo De Vigilia prevista per giorno 5 novembre?
Ha vinto qualcuno?
Per quanto tempo ancora dobbiamo far mangiare ai nostri piccoli solo il piatto di pasta ad 1,50 € ???
Per conoscenza alla comunità misilmerese.
Anche al II Circolo Didattico di Misilmeri avvengono iniziative simili solo che rimangono patrimonio culturale dei bambini, arricchimento del loro bagaglio di conoscenze e anche senza pubblicità e visita del Sindaco e politici andranno avanti negli studi, in sordina e vantando lustro nei prossimi anni.