Banner Top POST

Le dichiarazioni del sindaco D’Aì dopo l’avviso di garanzia

Il primo cittadino: fiducia assoluta in opera magistratura, ma la mia amministrazione non ha mai fatto favori ai mafiosi

MISILMERI – “Ho chiesto da subito, e cioè nel momento in cui con l’apertura dell’indagine “Sisma” furono spiccati ordini di arresto e, in particolare, avvisi di garanzia nei confronti di consiglieri comunali, di essere sentito dai magistrati di Palermo. Sono il sindaco di una città di un territorio difficile e certamente a rischio di infiltrazioni mafiose. Ma io ho la serenità di dire che ho sempre agito con onestà. Pertanto, oggi, da indagato di concorso esterno in associazione mafiosa ritengo di poter avanzare, tramite i miei avvocati, istanza per essere finalmente interrogato dalla Procura per affermare la mia totale estraneità a fatti ed interessi di mafia.
Continuo il mio lavoro per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini che mi hanno eletto e con fiducia assoluta nell’opera serena della magistratura. So che in atto c’è anche un rischio concreto di scioglimento del Comune, ma con forza ribadisco che l’Amministrazione che presiedo non ha mai fatto favori ai mafiosi”.

Lo afferma PieroD’Aì, sindaco di Misilmeri.

Comunicato stampa comune di Misilmeri

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

50 Commenti

  1. INCREDIBILE

    BASTA MI ARRENDO NON HO PIù LA FORZA DI REAGIRE CONTRO QUESTA AMMINISTRAZIONE ,CHE LA GIUSTIZIA FACCIA IL SUO DECORSO E LO FACCIA IN FRETTA.
    MA CON QUALE ARROGANZA IL SINDACO SFIDA LA MAGISTRATURA ?????????
    "Pertanto, oggi, da indagato di concorso esterno in associazione mafiosa ritengo di poter avanzare, tramite i miei avvocati, istanza per essere finalmente interrogato dalla Procura per affermare la mia totale estraneità a fatti ed interessi di mafia."
    MA A CCU VOLE INCCANTARE !!!!!!!!!!! CIOE' RITIENE DI AVANZARE MA COSA??????????
    SCUSATE MA VOI PENSATE CHE L'AVVISO DI GARANZIA E' STATO NOTIFICATO PER PROVE DA CERCARE O ALLA LUCE DELLE INTERMINABILI INDAGINI ED "INTERCETTAZIONE" SOLO DA CONFERMARE!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. tommaso

    @INCREDIBILE
    E se risulta che nella vicenda sisma ci sei coinvolto pure tu perchè hai parlato con qualche indagato cosa fai ti autodenunci per concorso esterno in associazione mafiosa, o gridi ad alta voce che tu non hai a che fare con queste vicende?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. tommaso

    Misilmeri in passato è stata oggetto di scioglimenti di consigli comunali,e di notifiche di decine di avvisi di garanzia a diversi sindaci,il tutto a distanza di anni conclusosi con un detto:
    CI SCUSI PERCHE' CI SIAMO SBAGLIATI,e perchè le accuse attribuitegli non sussistono.
    Al buon intenditor poche parole.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. INCREDIBILE

    TALE TOMMASO UN MMI FARE ARRIRIRE!!!!!!!!!
    FORSE TI SEI FERMATO AI TEMPI IN CUI IN TELEVISIONE DAVANO LUPIN!!!!!!!!!
    PARLIAMO DI AVVISO DI GARANZIA PER CONCORSO ESTERNO CON LA MAFIA ..... IN QUESTO MOMENTO IL SINDACO AVE UN BEDDO FOGGHIO RI CARTA RA GIUSTIZIA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Mario

    Piero d'ai oltrepassa tutti i limiti dell'arroganza e presunzione, qualcuno gli faccia capire che e' indagato per associazione mafiosa (lui e non gli altri)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. piero

    Due passerotti se ne stavano beatamente a prendere il fresco sulla stessa pianta, che era un salice. Uno si era appollaiato sulla cima del salice, l'altro in basso su una biforcazione dei rami.
    Dopo un po', il passerotto che stava in alto, tanto per rompere il ghiaccio, dopo la siesta disse:
    "Oh, come sono belle queste foglie verdi!".
    Il passerotto che stava in basso la prese come una provocazione. Gli rispose in modo seccato:
    "Ma sei cieco? Non vedi che sono bianche!".
    E quello di sopra, indispettito: "Tu sei cieco! Sono verdi!".
    E l'altro dal basso con il becco in su: "Ci scommetto le piume della coda che sono bianche.
    Tu non capisci nulla! Sei matto!".
    Il passerotto della cima si sentì bollire il sangue e senza pensarci due volte si precipitò sul suo avversario per dargli una lezione. L'altro non si mosse. Quando furono vicini, uno di fronte all'altro, con le piume del collo arruffate per l'ira, prima di cominciare il duello ebbero la lealtà di guardare nella stessa direzione, verso l'alto.
    Il passerotto che veniva dall'alto emise un "oh" di meraviglia: "Guarda un po' che sono bianche!".
    Disse però al suo amico: "Prova un po' a venire lassù dove stavo prima".
    Volarono sul più alto ramo del salice e questa volta dissero in coro:
    "Guarda un po' che sono verdi".

    Non giudicare nessuno se prima non hai camminato un'ora nelle sue scarpe.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    INCREDIBILE è che LEI non conosca il significato di una INFORMAZIONE DI GARANZIA (discipl. art 369 c.p.p.).
    Con detto AVVISO il P.M.sta comunicando al signor D'AI' che nei suoi confronti si stanno svolgendo indagini e lo invita ad esercitare la facoltà di nominare un difensore di fiducia.
    Se questi non provvede, il P.M. notificherà successivamente
    all'indagato la comunicazione della nomina di un difensore d'ufficio e dovrà fornirgli una serie di INFORMAZIONI PER GARANTIRE MAGGIORMENTE IL DIRITTO DI DIFESA. Tale comunicazione è prevista a pena di NULLITA' DEGLI ATTI SUCCESSIVI.
    Mi sa dire che cosa è cambiato? Quel che prima si sussurrava, adesso si può dire ad alta voce.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. INCREDIBILE

    PER NOI CITTADINI NON è CAMBIATO NULLA PERCHè LO ABBIAMO SEMPRE DETTO AD ALTA VOCE, PER IL SINDACO TANTO.
    CONSIDERATO CHE LO HANNO AVVISATO DI INDAGINI IN CORSO NEI SUOI CONFRONTI , SAREBBE STATO MEGLIO UN COMUNICATO DOVE ANNUNCIAVA LE DIMISSIONI, MA NON PERCHè RITENUTO COLPEVOLE, MA PER RISPETTO AI MISILMERESI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. musulumisi

    Continuo il mio lavoro per senso di responsabilità nei confronti dei cittadini che mi hanno eletto....
    @ "Sindaco" per una volta ascolta i Cittadini, se hai senso di responsabilità dimettiti............
    Basta tagli ai servizi e aumento delle tasse.
    Salutiamo....................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. er calipparo

    a ragà!! ma ditemi chi cazzo va a dire si sono colpevole,si è vero sono mafioso,si sono stato io... avete mai visto qualcuno che ha fatto in questo modo? non vedo tutto sto stupore per le sue dichiarazioni,che dovrebbe dimettersi quello subito ma il fatto di non dimettersi è anche una strategia difensiva.
    Ricordiamoci che a misilmeri c'è stato qualcuno beccato in flagranza di reato che ha reclamato la sua innocenza con tutte le sue forza.P:S. sto paese è na cagata pazzasca!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. INCREDIBILE

    SU MISILMERI NEWS C'è IL COMUNICATO DELL'ASS. DI PALERMO CHE SI è DIMESSO OGGI, QUINDI IL SINDACO VA AVANTI CON CHI SE NON HA PIù LA GIUNTA???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. HO VOTATO D'AI

    ma non pensate che il sindaco non abbia ancora avuto l'opportunita' di parlare con i giudici dei suoi cavusicchi curti e di to papa' e me mama'?
    Dalle dichiarazioni del sindaco, si evince la sua volonta' di voler parlaredella sua estraneita' a tutti i fatti come se lui fin ora e' sempre rimasto nella mauritania... mah.
    Ma si puo' essere cosi' tanto stolti da pensare che gli inquirenti inviano un 'avviso di garanzia senza avere la ben piu' minima prova? si puo' pensare ad una collettiva pazzia dei giudici?
    Qualcuno puo' fargli capire che questo atteggiamento e' solo cretinaggine pura?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Alessandro Franco

    Prendo atto che finalmente la coscienza di un Assessore si sia risvegliata, ma purtroppo una rondine non fa primavera.

    @chi legge ma non scrive su questo blog

    AMARE A CHI NON T'AMA È UNA GRAN FOLLIA

    CHE DELUSIONE!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. panay

    dispiace che gli amici di palermo sempre mi dicano...ma sempre il tuo paesello c'è nella cronaca del giornale di sicilia . che schifo !!! per non parlare di quelli del nord italia . peggio. vergogna !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ADELE

    @ HO VOTATO D'AI'
    Badi che quando il riso è prorompente ed assolutamente irrefrenabile, si corre il rischio di "Scoppiare dalle risate" o, addirittura, "Morire dal ridere".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Paolo Laudani

    Cari concittadini, a questo punto della storia, convinto che peggio non si poteva fare, o meglio la combriccola era talmente mediocre da non riuscire a farsi *************************************; rimane solo la riflessione: ebbene loro sono esattamente la nostra immagine riflessa sul proscenio pubblico, noi non riusciamo ad esprime personaggi di medio/alto livello che a Misilmeri ci sono ma scelgono di stare lontano dalla politica. Cominciamo a condannare all'esilio un paio di personaggi partoriti dalla facoltà di ingegneria con tutti i loro adempti, cacciamo i personaggi grigi e cominciamo da zero, convinto che ancora si può fare peggio di così. ***** siamo riusciti a trasformare Misilmeri nel nuovo ZEN, mafia, omicidi di puttane, droga, ci manca solo Parolisi ed abbiamo portato in scena il codice penale. W il sindaco cu tutti i cavusicchi curti! P.s. Nella prossima consultazione elettorale se non ci commissariano a vita, facciamo in modo di eleggere solo gente chi "cavuse" e soprattutto senza "vesta"! Misilmeri può cambiare, in peggio!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Ciro costanza

    @ amministrazione d'ai'....
    mi dite un solo motivo...che non sia demagogico...tipo alto senso di responsabilita' o altro, che vi fa restare ancora appiccicati alle poltrone....del nulla?
    al di la dell'avviso di garanzia.....siete veramente convinti di amministrare questo paese?
    se la risposta e' si....mi dite cosa avete fatto di significativo negli ultimi due anni?
    lo chiedo da cittadino pentitissimo per aver dato fiducia a questa amministrazione....lo chiedo perche' credo che il mio paese meriti di meglio...lo chiedo perche' mi sono rotto i c.....ni di tutto questo buonismo inutile!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. TURIDDU

    certo che sto paese x colpa di tanti lazzaroni è diventato uno schifo assoluto, a cominciare ********** e una sfilza di lagnusazzi prepotenti. anche quello che ultimamente succede alle poste, è un segnale di inciviltà assoluta.
    signori stiamo affogando nella cacca, spacciatori, mafiosi, munnizza a volonta,disservizzi a più non posso, ne abbiamo cose da raccontare a SAN PIETRO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. nino

    non è nobile e garbato, dargli addosso ora in questo modo,
    fatelo alle prossime elezioni, se si ripresenteranno nuovamente per amministrare MISILMERI.

    u mmeni pi mmia, u mmeni pi mmia

    in questo sistema corrotto, disonesto, sbagliato, fradicio, da cambiare subito

    è una roulette russa

    dimostrate comprensione

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. nino

    e cu va a mannara mancia ricotta

    e non è giusto

    fascemunni l'esami ri cuscenza

    chi di voi è senza peccato, scagli il primo la pietra

    e cominciamo da ora a dire: bianco quando è bianco, e nero quando è nero

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. FULIPPO

    La cosa che mi fa rabbrividire è che forse non ha neppure capito la gravità delle cose . Dovrebbero condannarli tutti , non ha mai fatto favori ?
    E quei terreni *********************** li ho fatti diventare io .... questa è una delle tante cose contestate !
    Carte sequestrate , comune CHIUSO PER MAFIA e pure parla ancora questo signore.
    Una volta i"rispettabili" facevano anche qualcosa per questo paese oggi si sono riempiti solo la pansa e *****************.
    Spero che gli confischino pure le mutande , voglio vederli ai semafori apulire i vetri perché i loro soldi sono RUBATI ai cittadini.
    Oggi oltre ad essere un paese inutile , ZEN 3 , come qualcuno dice , è un paese dove NON esistono regole , dove mi basta fare un giro per vomitare.
    Sapete come vivo io qui , NON passo più dal paese , cerco il primo svincolo utile per lo scorrimento veloce !!!
    Sono cresciuto qui , ma questi hanno rovinato un paese.
    Mafia , assenza di regole , decoro urbano inesistente , è davvero un paese degno del terzo mondo .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ADELE

    Come sono lontani -e tutti da rimpiangere - gli anni in cui fu Sindaco Ciccio Cupidi!
    Signorilità, amore viscerale per il luogo natio; disponibilità, attenzione per i problemi e........persino visite gratis per tutti i "paesani".
    Da allora , al contrario, la parola imperante è stata VIOLARE ..... E MANGIARE più del necessario , come compete ad ALTO FUNZIONARIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. il cittadino

    Qualche umile parola ai blogghistii
    La maggior parte dei politici di diverso livello hanno dimostrato la loro criminalità mentale e incapacità fattuale gettandoci nella disgrazia e rovina. Faccio un solo esempio: non so quanto decenni sono che hanno mancato di organizzare un sistema di discariche e gestione dei rifiuti e oggi siamo costretti a riversare ' a munnizza' a distanze assurde e non è tutta responsabilità di cittadini normali ,più o meno particolari come a volte ci vogliono far credere attraverso imezzi di informazione e comunicazione. Noi votiamo in un senso o nell'altro, ma non contiamo nulla e la giustizia non si dovrebbe occupare solo di un politico ladro ma anche di tutti quelli che in quarant''anni non hanno risolto problemi di primaria importanza. E per questo non ci sarebbe bisogno nemmeno della denuncia del singolo cittadino. Parlo,in nome di tutti i cittadini che la pensano con riscontro in questomodo, col dolore nel cuore e con la sensazione di essere diventato schiavo di un sistema democratico valido solo per chi ha le mani in pasta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Assurdo

    AAA CERCASI ASSESSORE DONNA DI BELLA PRESENZA PREFERIBILMENTE BIONDA E POCO ACCULTURATA .. .....
    Dall'annuncio avete capito che non mollano. Vi prego offritevi volontarie così il nostro sindaco può ricompattare la giunta ed andare avanti tanto u FRISCO u fa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Assurdo

    Grazie donne misilmeresi per il vostro Impegno e senso di responsabilità avete risposto in massa. La scelta del sindaco e' ricaduta su il nome di una donna che salverà capre e cavoli. Attendiamo comunicato ufficiale ci sarà da ridere!!!! N

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Alessandro Franco

    Mentre a Roma si discute, Misilmeri viene rasa al suolo.

    L'ostinazione del sindaco o dei suoi CONSIGLIORI stanno portando la cittadinanza in una situazione insostenibile.

    Cari concittadini spero non abbiate memoria corta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. ADELE

    DA LIVE SICILIA: VITRANO DEPONE E SI DIFENDE "MACCHE' TANGENTE, SOLO UN REGALO"

    Da " I PIZZINI " di Live Sicilia . Vitrano : I diecimila euro dell'imprenditore non erano una mazzetta, ma un regalo.Anzi, ho ancora a casa la bomboniera da dargli .

    Commento di totò scannaliato:creolina alle corde vocali e un pò di rispetto all'intelligenza di chi ti ascolta.........................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. nino

    ADELE ADELE, ADELE ADELE, avvolte sono un po presuntuoso
    non sempre.
    non si accanisca, generalizzi.
    con tante scuse.
    NINO, una persona che ama tantissimo la giustizia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. ADELE

    NINO. Lei non è presuntuoso, è pacato. Ma io sono "fumina"e
    mi lascio andare facilmente, a volte sbagliando .
    Mi sembrava giusto segnalare una notizia che stava da due giorni sui giornali . Nessun giudizio di merito sulla persona , solo un'informazione per par condicio.Con l'auspicio che, alla fine, la VERITA'- qualunque essa sia- emerga .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. nino

    @ADELE

    sono molto compiaciuto, Lei, oltre ad essere colta e intelligente, è anche dolce, garbata e ragionevole.

    chiudo salutandola rispettosamente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati