Luca Urso e Alessandra Tripoli sono stati convocati nella Nazionale italiana di Ballo.
Abbiamo raggiunto Luca, con i nostri potenti mezzi, direttamente nella capitale inglese da dove in una breve intervista ci ha raccontato tutta la loro felicità per questa notizia, avuta solamente ieri pomeriggio.
“Il Coni ha inserito tra le discipline olimpiche anche la danza sportiva, per cui la F.i.d.s Federazione Italiana Danza Sportiva ha formato la nazionale italiana che sarà composta dalle migliori 6 coppie italiane – continua Luca – la nostra disciplina si vocifera che verrà inserita tra le discipline olimpiche, ma non si sà per quale anno, speriamo nel 2016, per cui questo club che loro hanno chiamato Club Azzurro rappresenta la nazionale italiana. Adesso ci hanno comunicato che dal 17 al 21 ottobre saremo a Roma allo Stadio Olimpico, questa sarà la prima convocazione della nazionale”
“Siamo TROPPO felici – dicono Luca e Alessandra – anzi, dire felici è riduttivo! Aspettiamo le tute della nazionale e penso sarà un emozione indossarla. Siamo onorati di rappresentare il nostro paese!”
I nostri portacolori azzurri resteranno a Londra ancora per una settimana dove stanno disputando due competizioni internazionali.
L’intervista si conclude con uno sfogo, condivisibile, di Luca: “per anni, e voi lo sapete, abbiamo lavorato tanto e duramente, sostenuti solo da noi stessi perchè nè il comune nè la regione ci ha mai dato una mano economica! Speriamo che adesso si muoverà qualcosa…”
Tanti sinceri auguri dalla redazione di Misilmeri Blog
[youtube D3YsZQgo4Nc 450 330]
(0)Non Mi Piace
(0)




complimenti ragazzi,voi come tanti altri ragazzi siete la parte sana di misilmeri,e vi meritate tanto successo,in bocca al lupo per la vostra carriera
IO DA ATLETA GAREGGEREI PER UN'ALTRA NAZIONE ( SVIZZERA ) MA MAI PER l'italia CHE NON MI E NON CI APPARTIENE !!!
SVEGLIATEVI E NON CREDETE ALLE FAVOLETTE DI garibaldi liberatore ED eroe MA SMETTIAMOLA !!!!!
LA NOSTRA NAZIONE E LA SICILIA !!!!
Caro Sicilia indipendente ci l'hai fatta a manico ri paracqua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per favore ELIMINATE i suoi commenti...........
questo è il risultato delle FAVOLE ( CAZZATE ) che scrivono sui libri di storia filo-italici !!! NON RACCONTANO LA VERITA !!
Complimenti ai neo portacolori azzurri che faranno parte delle migliori sei coppie italiane. Speriamo che le altre cinque siano meglio di voi visto l'ultimo traguardo che avete conseguito a Londra (classificati ottantesimi) altrimenti chissà che figuracce che farabbe la nostra nazione. Questo è il link della classifica
http://it.dancesportinfo.net/Competition/International_Championships_2011_13006/Amateur_Latin_145512/Results.aspx
Meglio impiegare il tempo a lavorare duro per raggiungere traguardi importanti che vuccazziarisi.
ringrazio sempre tutti per il supporto che ci viene dato...e ringrazio chi come nino u ballarino ci ricorda che esiste ancora gente stupida ignorante e ipocrita ....hai tanto fegato scrivendo i commenti sotto un nik name spero che tu ne abbia altrettanto per scrivere il tuo nome!altrimenti sei uno dei tanti parla parla che crede di farci del male con le parole!
Nella vita di un ballerino esistono alti e bassi e noi non abbiamo mai nascosto o negato i bassi perchè sono state proprio le brutte esperienze a darci i più grandi insegnamenti....ma tu sarai solo un frustrato che non sà dove attaccarsi per fare discussione....
LONDRA è ANDATA MALE allora?un occasione per gli ignoranti di parlare male e una per noi di fare meglio.....
Lavorare duro??????Tu neanche ci conosci per parlare così perchè a oggi e nota bene non ti devo spiegazioni....non ho mai PAGATO PER LE CROCI E SPESSO MI HANNO GIOCATO proprio per questo e io ho lasciato fare perchè il mio ballo dà risposta da solo a prescindere dal risultato!comunque se avessi bisogno di aggiornamenti ti kiamo per farmi qualche lezione!
Riguardo sicilia indipendente...sinceramente non ho capito bene il discorso posso solo dire che mentre i meno coraggiosi cambiavano nazione per fare il mondiale o comunque per tirarsi fuori da una situazione spiacevole noi ,insieme ai nostri maestri abbiamo deciso di dare un altra possibilità all italia che è e rimane LA MIA NAZIONE poi naturalmente il mio cuore è sicilianissimo in questo ti condivido pienamente!.
baci
A Luca e Alessandra tantissimi complimenti, siete l'orgoglio della nostra sicilia.
la vostra umiltà vi rende forti, i grandi non possono essere che umili e voi siete grandi.
CHE DIO VI BENEDICA E VI PROTEGGA
nino u ballerino....apposto i perdere tempo a scrivere commenti incoerenti....va manciate un panino ca mevusa, e ti va lavi i riente!!
nino u ballerino per me sei un fallito e anche un ignorante senza fegato
C'è un solo bene: il sapere e un solo male: l'ignoranza, per me tu non sai, quindi sei un ignorante.
Parli così perchè sicuramente nella tua vita non hai mai raggiunto traguardi importanti quindi è l'invidia a farti parlare, l'invidioso è un impotente incapace di rassegnarsi, ma sappi che l'invidia è una terribile fonte di infelicità, e tu sicuramente sei un infelice.
Comunque al cavallo invidiato gli luccica il pelo.
@nino u ballarinu...........ma chi sei per sindacare cosi' su dei ragazzi che sacrificano gran parte della loro giornata allenandosi duramente per raggiungere i risultati che hanno ottenuto fino ad ora(vai a documentarti prima di sparare minkiate)e giustamente premiati con la convocazione in nazionale...........ma tu sicuramente sei un invidioso e un mediocre che nella vita non farà altro che collezionare"malafiuri" ......un consiglio voglio darti......impara l'umiltà e il sacrificio e forse dico forse potrai raggiungere gli stessi livelli di luca e alessandra oppure rimanere il fallito che sei..........
Caro poeta mimmo di falliti nella vita ce ne sono tanti e visto che il solo bene è il sapere e tu non sai nulla credo proprio che il fallito sei tu.
Il proverbio siciliano diche "cu sa vanta ca so vucca o è asino o è cucca" e i nostri grandi Nazionali sanno solo far questo. Ditemi voi se con i risultati che hanno ottenuto sono da reputarsi tra le sei coppie più brave d'Italia
11 ott 2011 International Championships 2011
Inghilterra - Brentwood/London Amateur Latin classificati 82°
09 ott 2011 Imperial 2011 Inghilterra - Frimley Green Amateur Latin classificati 32°
10 set 2011 Prague Open 2011
Repubblica Ceca - Praha WDSF International Open Latin classificati 7°
17 ago 2011 German Open 2011
Germania - Stuttgart WDSF Grand Slam Latin classificati 40°
03 giu 2011 Rimini International 2011
Italia - Rimini IDSF International Open Latin classificati 17°
30 mag 2011 Blackpool Dance Festival
Inghilterra - Blackpool Amateur Latin classificati 53°
26 mag 2011 Blackpool Dance Festival
Inghilterra - Blackpool Amateur Rising Star Latin classificati 14°
07 mag 2011 Slovenian Open 2011
Slovenia - Koper IDSF International Open Latin classificati 6°.
05 feb 2011 11th Antwerp Stars Cup
Belgio - Antwerpen IDSF International Open Latin classificati 27°
04 feb 2011 11th Antwerp Stars Cup
Belgio - Antwerpen Adults Rising Star Latin classificati 3°.
14 gen 2011 Italian Championship
Italia - Bastia Umbra Adult Latin classificati 18°.
Ma dove sono i primi posti di una delle coppie giudicata più brava d'Italia. A me viene il dubbio che sia la coppia più raccomandata d'Italia. A proposito Alessandra le croci non si comprano ma sono favori che si scambiano fra maestri non a caso nelle gare dove era presente la vostra avete raggiunto posizioni migliori.
Per u scafazzatu prima di scrivere la parola incoerente dai un'occhiata al vocabolario e vedi cosa significa. Megghiu ca ti va manci anticchia i frittula ca un'è cosa tua scriviri . Con tutto ciò faccio i miei migliori auguri a Luca e Alessandra per una lunga e vittoriosa attività nella Nazionale Italiano.
salve a tutti anche io per curiosità sono andato a vedere tramite il link posto da nino u ballerino i risultati della coppia ma dato che mi reputo più intelligente di nino faccio notare che in tutte le gare citate davanti la coppia luca e alessandra nessuna altra coppia italiana, o qualcuna solo nell'ultima a londra...sono state prese le migliori coppie in italia appunto perchè davanti una graduatoria italiana alessandra e luca sono tra le migliori 6 coppie...altrimenti se volevi tutti i primi nelle gare mondiali dovevano essere campioni del mondo...ma cmq i ragazzi sto notando anche che hanno fatto un 5° posto in germania su quasi 300 coppie e solo 1 italiano davanti a loro...ecco il link http://dancesportinfo.net/Competition/German_Open_2010_9711/Amateur_Rising_Star_Latin_100449/Results.aspx e guardando la giuria nn c'era la loro insegnante....anche a blackpool dove hanno fatto 14° le coppie partecipanti erano 300 coppie e nessuna italiana davanti a loro e neanche in qst giudicava la loro insegnante ecco il link http://dancesportinfo.net/Event/134463/Results.aspx nella gara in belgio hanno fatto 3° su 40 coppie e nessuna coppia italiana e neanche qui la sua insegnante....se vuoi posso continuare a cercare....ma poi come mai ti brucia così tanto volevi stare al posto loro?...sicuramente sarai un "ballerino " anche tu visto che sai dove cercare..ma purtroppo nn sei talmente alto in classifica per essere preso nella in considerazione tanto meno in nazionale...dicci i tuoi di risultati...ihih ma nn farci ridere...baci
Non meriti neanche che ti risponda ma mi diverte leggere i tuoi sms....prima di tutto sei coraggioso a non svelare ancora il tuo nome come faccio io a differenza tua che mi firmo con nome e cognome ma tu palle non ne hai!
Non siamo proprio la coppia più brava di italia e non lo abbiamo mai ne detto ne ostentato,della nazionale lo sapeva la scuola di ballo e i genitori , i redattori di misilmeri blog possono confermare che ci hanno CHIESTO informazioni a riguardo non ci siamo vuccazziati!mai fatto anzi siamo fin troppo umili.
Dei risultati che hai elencato andiamo fierissimi e se leggessi la lettera che la FIDS ci ha mandato troveresti una frase che dice :
del club azzurro fanno parte gli atleti delle varie discipline e categorie che per i loro risultati o PER LE LORO POTENZIALITà che riescono a esprimere vengono considerati di "chiaro interesse nazionale".....
Purtroppo i miei genitori o per fortuna ...non si sono mai indebitati per pagare gare e lezioni per cui andiamo avanti da anni da soli senza pesare sulle loro spalle e non possiamo fare tante gare...poi forse per ignoranza o per voglia di metterci in gioco non facciamo competizioni semplici dv trovi 30 coppie e fai primo.... PREFERIAMO ESSERE GLI ULTIMI DEI PRIMI E NON I PRIMI DEGLI ULTIMI....
Giudichi senza sapere come và il sistema e ti permetti anche di dire che la mia insegnante ottiene favoritismi e gareggiamo solo dove lei giudica sei un ignorante e se sapessi chi sei ti denuncerei per diffamazione a danno mio e dei miei insegnanti!
Dato che sei un saputello saprai anche di danzopoli e che la mia insegnante a differenza di tanti altri non ha AVUTO NESSUNA CONDANNA anzi ha condannato per cui vai a dire che siamo raccomandati a un altra coppia e non a noi che al campionato italiano solo per essere coppia di carolyn smith che avev DENUNCIATO sapevamo già 2 mesi prima che avremmo fatto i 24!
e siccome abbiamo le PALLE abbiamo ballato ugualmente perchè nessuno può toglierci il potere di farlo!e sai che c è?abbiamo pure dato spettacolo e ci siamo divertiti perchè ballare è questo per noi...non un modo per VUCCAZZIARCI ma per essere felici!
Mi basterebbero 10000 euro per fare 1 a tutte le gare ma nn mi interessa l'unica cs che conta è che ballare mi fà stare bene e lo faccio per questo.....e se finalmente qualche riconoscimento stà arrivando ne siamo umilmente onorati e felici e lavoreremo ancora più sodo per essere all altezza del resto delle coppie che fanno parte del club azzurro!
Dopo di che scrivi pure qll che ti pare ho già sprecato il mio tempo abbastanza....e ho dato troppe spiegazioni che non ti erano dovute!
L'umiltà è la virtù dei campioni...questo insegn alle nostre coppie... chi ci CONOSCE lo sà! siamo ancora ANNI LUCE dal livello di ballo che vogliamo raggiungere a volte cadiamo o facciamo scelte sbagliate, ma ci rialziamo sempre perchè abbiamo sacrificato un intera vita per questo sport ...ho lasciato gli studi anche se mi è costato tanto essendo molto brava.
Solo chi lo fà con la nostra dedizione o comunque chiunque si sia prodigato lungamente per qualcosa che ritiene importante può capire i nostri sentimenti e tu che cerchi di ferirci senza ritegno sei solo un vile che non ha mai saputo credere in nulla nella sua vita...
baci
@ nino u ballarinu..........e adesso dopo le reazioni di alessandra,se hai le palle esci allo scoperto per avere un confronto.........ma tu neanche sai cosa significa avere le palle,sei un frustrato del c.....zo.....come ce ne sono tanti a misilmeri ,che non fanno altro che buttare veleno sulle persone perbene.....!!!!!!!la prossima volta stai zitto vigliacco!!!!!!!!!!!!!!!!!
caro nini u ballerino essere un poeta mi ispira la tua ignoranza, e dopo tutte le belle risposte che hai ottenuto da curioso indignatos e da alessandra prenditi la terra e te la butti in faccia, perchè ti ripeto che sei un fallito, leggi attentamente quello che ha scritto curioso, e se hai un pizzico di intelligenza capisci. Comunque ha ragione Alessandra sprechiamo il nostro tempo prezioso a perdere tempo con un ignorante come te.
Ahhhh ma è proprio una setta. Non ci credevo eppure è vero. Comunque mi dispiace deludervi ma non sono ne un ballerino ne un intenditore di ballo. Sono soltanto una persona che dice ciò che pensa educatamente e senza offendere alcuno con epiteti volgari e incivili visto che siamo in un blog la cui lettura è consentita anche a minori. A quanto pare con questa coppia non si può visto che chi fa ciò viene aggredito dai loro adepti. Inoltre cari amici volevo precisare che chi non ha "u cravuni vagnatu" non cede alle provocazioni di terzi pertanto resto e resterò del mio parere. Per l'amico CURIOSO volevo invitarlo a prendere visone del seguente link
http://www.federdanza.it/index.php?option=com_download&Itemid=119#ricerca
dove si evince che di coppie italiane classificatesi prima di loro ce ne sono tante e che tra queste tante coppie, che probabilmente non hanno beni mobili o immobili da impeganrsi per andare a gareggiare all'estero, come dice la nostra amica alessandra, meriterebbero anche loro un posto in questa fatidica nazionale di ballo.
wooow per nn essere ne un ballerino e ne un intenditore di ballo sai bene dove cercare i siti di ballo wooow neanche io che ne capisco qualcosa...i miei complimenti...cmq il link nn si apre ma sicuramente hai messo la ranking list italiana dove alessandra e luca sono bassi...ma se hai fatto caso la classificata viene stipulata in base a dei punti acquisiti nelle gare a punteggio italiane dove su 7 gare alessandra e luca hanno partecipato solo ad 1 gara ....se ci hai fatto caso bassisimo in classifica c'è anche il grande nino langella ma visto che nn ti intendi di ballo ti dico solo che è il 3 al mondo...addirittura alcuni forti che fanno parte della nazionale neanche spuntano nella classifica perche come luca e alessandra nn hanno partecipato alle gare di ranking ma preferiscono partecipare a gare estere ...ma cmq vedo che vuoi fare di tutto per mettere in cattiva luce qst due ragazzi con i cittadini misilmeresi ma nn ci riesci perche il bene vince sempre e ad ogni tua provocazione ti diamo noi le risposte....quindi mettiti il cuore in pace e pensa a migliorare il tuo ballo che credimi uno che nn si intende di ballo nn sa neanche cercare una gara...e tue sei un ballerino FALLITO
http://www.youtube.com/watch?v=1hOds-z8Nxs
come si puo dire ad una coppia come qst che è raccomandata
ihihih nino u ballerino guarda e impara
nino u ballerino va curcati
LUCA E ALESSANDRA complimenti, siete GRANDI e bravissimi.
Ninu u ballerinu, da quello che hai scritto è palese che dall'invidia ti si stà corrodendo il fegato stai attento che ti può venire la cirrosi epatica.
Melo male che non sono piu nel mondo del ballo
Lo lasciato che era uno schifo ma ora e' diventato scusate
un bordello non c'e' piu rispetto per chi fa sacrifici per realizzare il suo sogno.
Vergognatevi di qello ke publicate
ke schifo