Banner Top POST

Misilmeri Blog in Sport. Al crosscountry di Vicari, Misilmeri protagonista

Ancora una settimana ricca di avvenimenti sportivi con protagonisti gli atleti misilmeresi.

Sempre grazie alle associazioni sportive di Misilmeri e alla redazione di 360° di Sport di TSE vi facciamo un resoconto degli avvenimenti sportivi.

Chiunque voglia pubblicare notizie sportive che riguardano le associazione o i singoli atleti misilmeresi può inviarci una e-mail ai seguenti indirizzi: misilmeriblog@gmail.com o sport360tse@gmail.com

CAMPIONATO PROVINCIALE CSI CROSSCOUNTRY

Si è disputata a Vicari, domenica 20 maggio, la terza prova del campionato provinciale CSI di crosscountry, l’evento a cura dell’Asd Vicari Bike ha visto la partecipazione di 108 biker. Il percorso di gara lungo 5 km e da ripetere 5 volte non ha dato un attimo di respiro ai concorrenti, complici i continui cambi di ritmo, le sezioni tecniche nell’area boschiva e le numerose contropendenze dei sentieri.

  • L’Asd Mtb Emyr presente con 13 Atleti si riconferma al terzo posto nella classifica assoluta a squadre; da segnalare il podio tutto femminile di Annamaria di Salvo e Paola Ritondo rispettivamente 1^ e 2^ di categoria, Francesco lo gerfo e Giovanni Borgese 4° e 5° di categoria , Giuseppe Borgese 4° di categoria.
  • Il GS Eleutero ha piazzato 4 atleti nei primi 20 classificati: 6°  TORNATORE MICHELE e 2° di categoria; 14° CLEMENTE SALVATORE 1° di categoria; 15° SPECIALE EMANUELE e 4° di categoria, quest’ultimo sfortunatissimo quando all’ultimo giro si trovava in 2^ posizione ed ha rotto la catena; 20° BIONDO GIUSEPPE 4° di categoria. Da segnalare poi l’ottima prova di GIOACCHINO CIRINGIONE, RINO MINEO. FRANCESCO GIAMPORCARO che sono saliti sul podio nelle rispettive categorie..ed ancora una volta un ottima prova dei tre ragazzini misilmeresi PIERO AGNELLO, DARIO CORRENTI e FELICE TRAINA. Il GS ELEUTERO si è classificato al primo posto nelle due classifiche per società e guida dopo le tre tappe del campionato sia la classifica tecnica che quella assoluta.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti: La prossima prova del campionato CSI è prevista il 3 Giugno a Bagheria, nella Riserva di Monte Catalfano a cui parteciperanno le due società di Misilmeri. Invece domenica il Gs Eleutero sarà impegnato in una gara su strada allo ZEN (PALERMO)

Due atleti delle società misilmeresi hanno partecipato a delle gare oltre i confini:

  • Leonardo Marchese dell’Mtb Emyr lo scorso 13 maggio è stato presente ai nastri di partenza della GF Felice Gimondi, gara su strada di 141km disputatasi a Bergamo; il Misilmerese  giunto al 70esimo chilometro è stato costretto al ritiro a causa di un violento temporale.
  • Grandi soddisfazioni per il GS ELEUTERO grazie alla vittoria in Perù precisamente a Miraflores LIMA di Giuseppe Durante. Al campeonato de ciclismo de montana valido per il rankin nazionale della federazione ciclistica peruana. è un campionato di 7 tappe. Percorso totalmente sterrato sabbioso con 3 salite 2 single track e due gradoni in salita da fare bici in spalla,150 i partecipanti

MARATHON MISILMERI – Questi chi li ferma?

I maratoneti Misilmeresi  fanno veramente sul serio. A pochi giorni da un appuntamento  importantissimo il 3 Giugno l’Eco Maratona delle Madonie di 43 km al quale la Marathon Misilmeri parteciperà con 14 atleti, hanno pensato bene di guardare più avanti è CIoè all’appuntamento del 5 Agosto a Linguaglossa Catania.  30 km di trail tra le dune di cenere lavica e roccia una gara di Trail sul vulcano più alto d’Europa, e per prepararsi hanno scelto la spiaggia di Mondello, più di un’ora di corsa su sabbia,e un’ora di asfalto  per abituare le gambe alle condizioni che troveranno sull’Etna.
Chissà quanto in alto arriveranno i nostri podisti. Auguriamo a loro tante soddisfazioni.

CIRCOLO CACCIA MISILMERI

Giorno 27 Maggio 2012 si terrà una gara di tiro al piattello specialità “percorso Caccia” con tre classifiche Cacciatori Amatori e Tiratori. Per tutti coloro che sono interessati a partecipare possono iscriversi direttamente sul campo La traversa. Per informazioni rivolgersi al circolo caccia corso IV Aprile n°60. Inoltre il Circolo sta cercando di formare una squadra di giovani tiratori per partecipare a gare regionali e provinciali.

KART: BIRRIOLO

In terra palermitana, a Partinico, nello splendido scenario della “Pista del Lago” domenica 13 maggio si è tenuta la prima prova del torneo “Primavera” di karting vinta dal giovane misilmerese Giuseppe Birriolo già vincitore di numerosi campionati svoltisi su circuiti cittadini.

 [nggallery id=171]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati