
Facciamo un breve resoconto delle principali notizie della settimana sportiva appena trascorsa che ha avuto come protagonisti le associazioni e gli atleti misilmeresi.
Si ringrazia la redazione di TSE 360° di sport e tutte le associazioni sportive che si impegnano a tenere vivo questo spazio. Chiunque voglia pubblicare notizie sportive che riguardano le associazione o i singoli atleti misilmeresi può inviarci una e-mail ai seguenti indirizzi: misilmeriblog@gmail.com o sport360tse@gmail.com
CIRCOLO CACCIA
- Si è svolta il 29 aprile al campo della Traversa una gara di tiro al piattello che ha avuto un grande successo 65 iscrizione tra tiratori e cacciatori provenienti da tutta la provincia. La gara si è svolta secondo due classifiche, tiratori e cacciatori infine i migliori tre dei tiratori si sono sfidati con i migliori tre cacciatori per il trofeo finale . Da sottolineare la partecipazione alla manifestazione della prima donna tiratrice di misilmeri, Luisa Pirrone, che ha vinto come unica donna in gara, andando assegno 12 volte su 25 piattelli.
MTB EMYR
- Domenica 6 Maggio si è disputata a Castronovo di Sicilia la prima prova del Campionato provinciale Csi Xc mountainbike. La manifestazione organizzata dall’Asd Mtb Emyr di Misilmeri ha visto ai nastri di partenza 103 partenti. Il tracciato di gara, lungo 4.7km, ricavato all’interno del centro abitato di Castronovo e del vicino demanio forestale di contrada Comune, veniva ripetuto 5 volte. A vincere la tappa è stato il bagherese Alessandro Giamporcaro, classe 90′, del Gs Eleutero. L’Mtb Emyr, presente con 14 bikers, si aggiudica 3 podi e si piazza Quarta nella Classifica assoluta per Società. Ecco i podi: Cat. Veterani: 3° Lo Gerfo Francesco – 2° Borgese Giovanni. Cat. Gentleman: 2° Borgese Giuseppe
GS ELEUTERO
- Grandiosa prestazione del GS ELEUTERO nella 1^ XC del Campionato CSI 2012 disputata Domenica 6 Maggio a Castronovo di Sicilia, ottimamente organizzata dall’ASD EMYR. 1°POSTO ASSOLUTO di ALESSANDRO GIAMPORCARO del GS Eleutero, davanti a PANEPINTO Daniele della SICANI BIKE e terzo posto di DANIELE COMITINI del CONCA D’ORO BIKE CLUB. Altri ottimi piazzamenti degli atleti del GS ELEUTERO: 5°posto assoluto e 1° di categoria senior per MICHELE TORNATORE; 13°posto assoluto e 2° di categoria per GIUSEPPE BIONDO; 19° posto assoluto e 1° di categoria per CIRINGIONE GIOACCHINO; 23°posto assoluto e 4° di categoria per LA BARBERA ENZO. Il GS ELEUTERO era presente con 20 atleti e grazie alla prestazione di tutti, la società si è classificata al primo posto nella classifica assoluta e al secondo posto in quella tecnica
- Si è svolta a Patti la Gran fondo Libero Grassi, gara di130 kmsu strada. La vittoria è andata a Giuseppe di Salvo del GS NAPOLI VILLABATE. Per il GS ELEUTERO presenti: GIUSY PARISI e GIUSEPPE SPARACINO.
- Un folto numero di atleti invece hanno preso parta alla 1^ XC del Campionato CSI 2012 disputata ieri a Castronovo di Sicilia, ma ci racconta tutto gino con i gli ospiti in studio.
DON CARLO LAURI
- Si e’ concluso con successo il Torneo “Ali per volare” svoltosi a Villabate (PA), che ha visto protagonisti i bambini della Societa’ di calcio “Don Carlo Lauri” Misilmeri, categoria Piccoli Amici 2005-2006, del presidente Giusto Sucato, allenati dal mister Simone Martini. Il torneo ha visto i bambini della Don Carlo Lauri, impegnati per tutto il mese d’aprile e dopo aver vinto tutte le partite ha vinto la finale il 2 maggio battendo per 4-1 i pari età del Città di Bagheria.
MISILMERI RACING
- Tre dei dieci piloti della scuderia automobilistica Misilmeri Racing Domenica 6 Maggio hanno preso parte al 4° Slalom Conca d’oro svoltosi a San Martino delle Scale ed organizzato dalla Diemme Racing. La gara valida per il Campionato Siciliano CSAI ha visto la vittoria del marinese Fabrizio Minì su Radical Motorsport, avendo la meglio sui 60 partecipanti. La manifestazione è iniziata in leggero ritardo a causa di un malore accusato presidente del comitato organizzatore Maurizio Delisi che è stato trasportato in ospedale. Queste le posizioni dei portacolori della Misilmeri Racing: Cerniglia Filippo 19°, Lo Burgio Nicola 22°, Lazzara Davide 31°.
Eccovi una ricca galleria fotografica degli avvenimenti sportivi descritti sopra:
[nggallery id=165]
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)


Mi piace questa rubrica sportiva e ancor di più mi piace le ragazze con usano le armi... Di seduzione pero. Brava la tiratrice, meglio di tirarsi. Praticate sport ragazzi, Misilmeri ha molte associazioni sportive