Ecco il programma dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso.
Anche quest’anno la processione avrà luogo la domenica successiva al 14 settembre, giorno consacrato all’Esaltazione della Santa Croce, e resta confermata la Celebrazione Eucaristica a Gibilrossa.
Misilmeri da antichissima data nutre una particolare devozione verso questa venerata immagine, ed ogni anno accorre con tanta fede ai diversi momenti liturgici, per rendere lode al suo Signore, padre di ogni grazia e di ogni dono, creatore e reggitore di tutte le cose.
Nel contesto dei festeggiamenti, è stata ripresa la preziosa tradizione di dare inizio ai tanti appuntamenti con un pellegrinaggio mattutino, che muovendo dall’antica santa croce, posta nel corso, procede fino alla Chiesa parrocchiale ove si custodisce il simulacro ligneo.
Siamo certi che nei prossimi giorni non mancheremo di esternare la nostra profonda riconoscenza al Santissimo Crocifisso, che da secoli ha illuminato il cammino dell’intera comunità misilmerese, stringendoci a Lui e partecipando in maniera piena e consapevole alla santa Eucaristia.
Don Salvatore Scardina
(0)Non Mi Piace
(0)




amiamo tutti gesu crocifisso l unica fonte di salvezza e di amore www il santissimo crocifisso