
Grande entusiasmo per il saggio di fine anno della Sicily Music Academy, l’accademia ideata per affinare le qualità musicali dei bambini, ampliando l’apprendimento e l’ascolto della musica.
Il concerto svoltosi in collaborazione con l’associazione politico culturale Misilmeri è viv@ lo scorso 2 Luglio presso l’aula magna della Scuola Media Cosmo Guastella, ha evidenziato l’ottimo lavoro svolto dai Docenti della neonata accademia Musicale, che durante i primi sei mesi di lavori hanno potuto affinare ed ampliare le attitudini musicali dei piccoli protagonisti del concerto.
Durante lo spettacolo condotto da Vito Lo Franco e Manuela Mongiovì si sono susseguite le esibizioni di tanti giovani Misilmeresi: Arianna Saglimbene, Filippo Mattia Ribaudo, Antonino Merendino, Marco Orlando Conte, Filippo Gioeli, Giorgia La Barbera, Giuseppe La Barbera, Marta Romano, Davide Meschis,Claudio Guccione, Chiara Schiacci.
I ragazzisono stati accompagnati nell’esecuzione dei brani dai Maestri dell’Accademia, ovvero: Il docente di violino Davide Rizzuto, il docente di chitarra Flavio D’Ambra, il Docente di batteria Salvo Turdo, la docente di pianoforte Chiara Scalisi, e il Direttore dell’accademia nonché Maestro di Violoncello Davide Cutrona.
Quest’ultimo ha commentato: “E’ stato un concerto meraviglioso, che speriamo possa essere da incentivo per i bambini e non solo di tutta Misilmeri e delle zone limitrofe. La musica– chiosa Cutrona- aiuta a viver d’arte”
[nggallery id=185]


Sicuramente una grande fetta della parte migliore di Misilmeri.
Complimenti ai piccoli Artisti ai Maestri ed agli organizzatori
Saluti.
Complimenti per la bellissima iniziativa 🙂