Banner Top POST

Misilmeri… piccoli musicisti crescono

Misilmeri… piccoli musicisti crescono

Grande entusiasmo per il saggio di fine anno della Sicily Music Academy, l’accademia ideata per affinare le qualità musicali dei bambini, ampliando l’apprendimento e l’ascolto della musica.

Il concerto svoltosi in collaborazione con l’associazione politico culturale Misilmeri è viv@ lo scorso 2 Luglio presso l’aula magna della Scuola Media Cosmo Guastella, ha evidenziato l’ottimo lavoro svolto dai Docenti della neonata accademia Musicale, che durante i primi sei mesi di lavori hanno potuto affinare ed ampliare le attitudini musicali dei piccoli protagonisti del concerto.

Durante lo spettacolo condotto da Vito Lo Franco e Manuela Mongiovì si sono susseguite le esibizioni di tanti giovani Misilmeresi:  Arianna Saglimbene, Filippo Mattia Ribaudo, Antonino Merendino, Marco Orlando Conte, Filippo Gioeli, Giorgia La Barbera, Giuseppe La Barbera, Marta Romano, Davide Meschis,Claudio Guccione,  Chiara Schiacci.

I ragazzisono stati  accompagnati nell’esecuzione dei brani dai Maestri dell’Accademia, ovvero: Il docente di violino Davide Rizzuto, il docente di chitarra Flavio D’Ambra, il Docente di batteria Salvo Turdo, la docente di pianoforte Chiara Scalisi, e il Direttore dell’accademia nonché Maestro di Violoncello Davide Cutrona.

Quest’ultimo ha commentato: “E’ stato un concerto meraviglioso, che speriamo possa essere da incentivo per i bambini e non solo di tutta Misilmeri e delle zone limitrofe. La musica– chiosa Cutrona- aiuta a viver d’arte”

[nggallery id=185]

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati