
Appuntamento estivo imperdibile è il 3° slalom città di Valledolmo, valevole tra l’altro per il Campionato siciliano Acsi 2011 per la specialità, serie promossa da Asd Palatinus Motorsport di Capo d’Orlando.
Il percorso di gara, immutato rispetto gli anni precedenti, si articolerà su una sezione di gara pari a 2,970 km, in cui i piloti dovranno mostrare la loro destrezza e bravura nel maneggiare le macchine e la strada, rendendo anche un gradevole spettacolo al pubblico, tra tornanti, curve e “sgommate”.
Sabato 16 luglio, a partire dalle ore 14:30 si svolgeranno le verifiche tecnico-sportive, mentre Domenica 17, già dalle prime ore del mattino, per esser precisi le 9:00, i piloti accenderanno le loro autovetture per affrontare 3 manches. A rendere il tutto più interessante ed adrenalinico saranno, poi, le dodici postazioni di rallentamento, situate lungo i quasi 3 km di percorso, con i classici birilli, ed è proprio qui che i piloti dovranno dimostrare la loro bravura.
L’apertura del parco chiuso è prevista per le 15:30, in seguito la premiazione.
La bandiera di Misilmeri è presente anche in questa gara, grazie ai piloti della Asd Misilmeri Racing. Arini Alessio correrà su A112, così come Di Liberto Giovanni; vettura diversa, invece per il più giovane del gruppo Davide Lazzara, una Fiat 500, ed ancora anche la presenza di una 126 Yamaha guidata da Giusto Giordano, alla sua prima gara stagionale. Piloti tutti giovanissimi, chi classe 85, chi classe 87, che sicuramente si scontreranno e confronteranno con la voglia di esser vincitori, ma un accenno particolare va a Giovanni Di Liberto, veterano ormai delle gare automobilistiche e soprattutto grande rappresentante dei colori misilmeresi.
Lo stesso Giovanni afferma: “Sono contento di poter rappresentare un paese come Misilmeri, paese che, anno dopo anno, grazie ad associazioni, quali, nel mio caso, la Misilmeri Racing, di cui faccio parte, è presente sempre più sul territorio ”.
“Metterò il cuore in questa gara, sperando anche di raggiungere un buon risultato”, dice, invece, il giovane Lazzara.
E allora, cari ossi duri misilmeresi, siate pronti. Riscaldate bene i motori, l’asfalto valledolmese aspetta proprio voi.
Addetto stampa Misilmeri Racing
Alessandra Sarmentino
SCARICA LE CLASSIFICHE
[nggallery id=75]
(0)Non Mi Piace
(0)




Le posizioni dei piloti della Misilmeri Racing nella gara di ieri
Di Liberto Giovanni - 1° classificato Classe S2
Arini Alessio - 2° Classificato Classe P1
Giordano Giusto - 4° Classificato Classe P2
Lazzara Davide - squalificato
Misilmeri Racing 6^ scuderia classificata