Banner Top POST

Notte Bianca: Dalle 21:15 Malatempora in concerto

Notte Bianca: Dalle 21:15 Malatempora in concerto

La Band “MALATEMPORA”, invitata dall’associazione “Spazio Libero 2007 Misilmeri” si esibirà giorno 8 settembre 2012 alle ore 20,30 a Misilmeri in Piazza Comitato nell’ambito della manifestazione -NOTTE BIANCA SULLA LEGALITA’-

Si ringrazia l’associazione “Misilmeri è Viva” che ha organizzato tale evento culturale e per aver messo a disposizione gli impianti e la logistica per consentire un piacevole svolgimento della performance.

I MALATEMPORA hanno accettato con immenso piacere di esibirsi insieme ad altri artisti nella manifestazione sulla LEGALITA’ con la convinzione che il costante impegno di promuovere eventi di questo genere con tematiche nobili, come “La Notte Bianca sulla Legalità” possa aprire una breccia nel cuore degli uomini ed indicare la strada alle nuove generazioni verso un cambiamento.

Con le loro performance i “Malatempora” intendono comunicare il loro motto, che è la base ispiratrice del loro genere musicale:

Il tempo di dare è sempre adesso, non dopo;

e chi dando, senza aspettative né condizioni si ha immediatamente la pace interiore.

Tutto ciò che diamo, lo diamo a noi stessi.

Oggi darò agli altri solo i doni che voglio accettare per me.

Si riporta un breve curriculum della Band, altre notizie possono apprendersi dal WEB.

NOME BAND: MALATEMPORA

GENERE MUSICALE: Pop-Rock

Band emergente inserita nel panorama musicale da gennaio 2011, composta da:

–     Giovanni Liguri – voce;

–     Gabriele Confaloni – chitarra elettrica;

–     Marco Prestifilippo – chitarra acustica;

–     Pietro Delfino – basso elettrico;

–     Andrea Chentrens – batteria.

Apprezzando l’iniziativa sulle legalità per la notte tra sabato 8 e domenica 9 settembre 2012 a Misilmeri, in aderenza ai principi ispiratrici dell’associazione “SPAZIO LIBERO 2007 MISILMERI”, la Band con piacere si esibirà alle ore 20,30 in Piazza Comitato Misilmeri.

Di seguito si riportano il profilo musicale e il curriculum del gruppo.

I componenti della band, sicuramente influenzati dalla scena indipendente del nostro territorio, compongono e si esibiscono in performance musicali con lo scopo di trasmettere messaggi dai contenuti che traggono origini dall’esigenza espressiva – musicale e intellettuale di ogni singolo componente della band.

La band attraverso il loro genere musicale intende offrire un’alternativa.

I brani, di loro composizione, sono frutto di esperienze personali, trattano problemi etici, sociali e fatti realmente accaduti che, attraverso un accurato processo di composizione, arrangiamento e scrittura dei testi la band arriva alla prima raccolta di inediti con il titolo “eNneZeta”.

Inoltre, un’attenzione particolare è rivolta alla ricerca di brani già editi che il mercato musicale ha escluso, i cui testi rispecchiano i loro principi.

Primo brano inedito della band, nonché della raccolta, è l’omonimo eNneZeta (dedicato all’amico Norman Zarcone scomparso a settembre 2011, le iniziali del nome hanno ispirato la band nell’attribuire il titolo al brano).

Il brano è stato scelto e presentato dalla band alla finale di Sanremo Rock 2010, svoltasi a Siena il 23 gennaio 2011, riscuotendo il consenso della giuria e del pubblico presente, sensibile al messaggio musicale.

I componenti della band, con le loro esibizioni, vogliono far sì che la gente possa conoscere la nobile causa di cui l’amico Norman Zarcone è stato il portavoce in vita e per la quale ha deciso di morire.

Oltre ad essere stato un fratello, un amico e compagno di musica è diventato per tutti i componenti della band “MALATEMPORA” l’icona della nostra generazione.

Il nome “malatempora” si ispira alla celebre frase di Cicerone: “Mala Tempora Currunt”, letteralmente tradotta “corrono brutti tempi”.

Con questa espressione possiamo lamentarci di come vanno le cose in generale nella nostra società e nel mondo contemporaneo.

Il mese di novembre 2011 ha visto la band impegnata nella registrazione dei propri inediti, preceduti da un lungo periodo di prove e sperimentazioni per arrivare alla completa realizzazione dei brani.

Il 18 gennaio 2012 è stato presentato il cd dei Malatempora allo “Spazio Generazione Norman”, un luogo di memoria che si trova all’interno dell’Università degli Studi di Palermo.

Settembre  2012

Il portavoce della band

    Andrea Chentrens

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati