Banner Top POST

Notte bianca della legalità: Ecco il programma!!!

Cari misilmeresi ci siamo, sabato 8 settembre dalle ore 20:30 avrà luogo la “Notte bianca della legalità” !

Un evento ideato dall’associazione Misilmeri è viva e realizzato grazie alla preziosissima collaborazione di tante associazioni e di semplici cittadini misilmeresi.

Da tante settimane si susseguono riunioni organizzative che hanno contribuito a preparare al meglio l’evento e a realizzare il programma, che finalmente oggi rendiamo pubblico.

La manifestazione è stata pensata per rilanciare l’immagine della nostra Misilmeri, paese ferito nell’orgoglio, ma desideroso di riscattarsi attraverso l’impegno della società civile.

Abbiamo pensato e condiviso, come accennato sopra, questo progetto con tanti artisti, associazioni e semplici cittadini che hanno sposato sin da subito questa nobile causa e si sono spesi per la buona riuscita della stessa.

Il loro fondamentale contributo ha reso possibile quello, che fino a qualche tempo fa poteva essere considerato un sogno, ovvero un evento interamente dedicato alla legalità.

In questa festa ci rivolgiamo soprattutto ai giovani, cercando di comunicare con un linguaggio comune, fatto di arte, musica e spettacolo, un messaggio diverso al quale fino ad ora non sono stati abituati, un messaggio che prima di ogni altra cosa parla di cultura, la cultura della legalità.

Tra le tante iniziative mirate al pubblico giovanile, l’installazione lungo il percorso della notte bianca degli info-point, che avranno il precipuo compito di mettere in guardia i giovani da alcuni grandi mali della nostra società, come la droga, l’alcolismo e il gioco d’azzardo.

L’area della notte bianca sarà compresa tra piazza Comitato, dove sarà installato il palco principale, il Collegio di Maria di corso IV aprile e la via Salvatore Traina dove saranno installati gli altri due palchi.  L’area sarà chiusa al traffico e interdetta al posteggio dall’altezza della via Principe Umberto, fino alla via Machiavelli.

Oltre ai già citati info-point lungo il percorso della notte bianca vi imbatterete in varie esposizioni, mostre ed esibizioni artistiche e musicali.

Siamo convinti che questa serata lascerà il segno e  rappresenterà l’inizio di un nuovo cammino per Misilmeri.

Mesi addietro avevamo invitato i misilmeresi con una nostra campagna comunicativa a rialzare la testa, bene, questa è l’occasione giusta….. per guardarci finalmente negli occhi.

Un ringraziamento particolare va al Comune di Misilmeri nelle persone dei Commissari Straordinari, che fin da subito hanno sposato la nostra iniziativa, venendo incontro per quanto loro possibile, vista la difficile situazione economica del nostro Comune, alle nostre esigenze .

Tra qualche giorno inizierà nei locali partner di questa iniziativa siti all’interno dell’area interessata alla notte bianca, la distribuzione di una brochure informativa con il programma e la cartina dell’area interessata alla manifestazione.

Forza Misilmeri !!!!!

CLICCA E SCOPRI IL PROGRAMMA

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

48 Commenti

  1. Alex

    Bel programma! Tutte o quasi le risorse di Misilmeri sono state coinvolte e poi è una bella cosa quella di parlare ai ragazzi durante iniziative del genere, i convegni e altre cose non servono, così si lascia il segno.
    Mi piace e sono contento che a Misilmeri si fanno ste cose e non si parla solo di cose brutte

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giuseppe F.

    dopo gli arresti scioglimenti ecc ecc mi sono vergognato che nessuno avesse fatto nulla. vedo che almeno qualcuno ha battuto un colpo. Anche se sono al nord per lavoro sono vicino a voi e a tutti i miei amici e parenti che sabato sera saranno per strada.
    Saluti Giuseppe

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Beatrice Di Maggio

    Complimenti agli organizzatori.
    Abito da poco nelle campagne di Misilmeri e debbo dirvi che il paese che conosco è questo, con delle persone straordinarie, mi complimento con tutti, farò di tutto per esserci.
    In bocca al lupo.
    Bea Di Maggio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. GIUSEPPE

    che dire.....semplicemente fantastici....cmq andrà questa manifestazione dobbiamo solo ringraziarvi.......anche xke solo voi di misilmeri è viva state facendo qualcosa per il rilancio del paese.......speriamo bene per il futuro ..anche se penso che alle prossime elezioni non cambierà niente...metteranno davanti persone pulite ...e poi dietro ci saranno i soliti volponi....amen
    ah dimenticavo domenica mattina DALLE 9.00 ALLE 11.00 a piano stoppa ci sarà una partita di commemorazione....ad un anno dalla morte del GRANDE MICHELE.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Gianni La Barbera

    Io alla festa non ci sarò, peccato! ma sarò insieme a voi con il cuore, come sempre. Spero che il lavoro di tante persone generose venga ricompensato non solo dalla buona riuscita della festa, ma dall'obiettivo finale, che é quello di svegliare le coscienze del maggior numero di persone.

    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI.

    Mi permetto un piccolo consiglio alla popolazione:
    a sta festa iticci prima, iticci jornu 8 settembre, iticci pi sempri.

    VIVA MUSULUMELI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ganesha

    @ Deddamactre
    Se questa è una festa come tutte le altre...forse non hai capito il concetto e il valore che ha ,con questo tipo di iniziative ,la gente onesta vuole riprendersi la dignita che grazie ad alcuni ,è stata negata,e una rivalsa che ci spetta di diritto,e partecipando tutti quanti diamo segno di voler veramente cambiare le cose.Non è il vip o il cantante famoso che risolve le cose ma la voglia di rimboccarsi le maniche e andare avanti.
    Abbiamo bisogno di essere uniti più che mai.
    Per quanto mi riguarda sarò presente,ma prima sarò a GIBILROSSA dove parteciperò alla messa e al pellegrinaggio del SS.Crocifisso che si svolgerà prima dell'inizio .della notte bianca della legalità.
    GRAZIE RAGAZZI...FORZA MISILMERI !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Oscarrafone

    In effetti, noi tutti giorni abbiamo visto manifestazioni del genere in cui tutte le forze sane di Misilmeri, tra associazioni e artisti, si mettono in gioco per realizzare un evento del genere senza prendere un euro e fare questo solo per il bene del proprio paese.
    A mia memoria saranno state come minimo un centinaio gli eventi di questo tipo solo nel 2012.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. turi

    LE MANIFESTAZIONI X SCOPO BENEFICO CHE BEN VENGANO, MA GUARDATEVI BENE INTORNO X CHE' I PROSSIMI POLITICI CHE GOVERNERANNO IL PAESE STANNO IN MEZZO A VOI.
    IO SCOMMETTO CHE FRA 100 ANNI IL PARASSITA DEL DELINQUENTE NON SARA' SPARITO.
    AUGURI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Gino

    Finalmente gente che si muove per il commissariato di Polizia!!!
    Ho visto nel manifesto che ci sarà anche un gazebo per questo. Senza nulla togliere all'ottimo lavoro della locale compagnia dei carabinieri, c'è bisogno di una maggiore presenza dello stato. Rapine e furti sono in continuo aumento.
    Andiamo tutti a votare!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. giuseppe l.

    Ci saremo... Finalmente una notte della legalità a Misilmeri.
    Metteremo una firma per l'apertura di un Commissariato di Pubblica Sicurezza (Polizia di Stato) a Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. nino c.

    Mi dispiacerebbe molto se si aprisse un commissariato di P.S. a Misilmeri, non sarebbe altro che un doppione, con l'offesa alla BENEMERITA, che magari dovrebbe essere potenziata, se non riesce ad assolvere a tutti i bisogni di questa Misilmeri che è cresciuta a vista d'occhio, in un modo molto discutibile.

    è meglio educare o rieducare, è meglio prevenire che reprimere, sicuramente costa meno.

    non creiamo altre spese che gravano solo sulla povera gente, ma piuttosto cerchiamo di ridurre gli sprechi.

    CONOSCO IL REATO PERCHE' ESISTE LA LEGGE

    GIUSTIZIA, DEMOCRAZIA E LIBERTA'

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Gianni La Barbera

    @ Francesca
    Generalmente non guardo mai i link consigliati dai commentatori; oggi, eccezionalmente, l'ho fatto, ma non ho captato niente di niente. Magari se capivo l'inglese, forse, sarebbe stato differente.
    Io credo che tu sappia usare la lingua italiana come ben pochi...... allura parra comu ti fici to Matri. Ciao ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Misilmeri è viva

    Finalmente si parla di Misilmeri in maniera diversa:

    AGORA' CIMINNA - http://agoraciminna.blogspot.it/2012/09/notte-bianca-della-legalita-misilmeri.html

    IL GUGLIELMO MARINEO - http://ilguglielmo.blogspot.it/2012/09/misilmeri-non-mollare.html

    CORLEONE DIALOGOS - http://www.corleonedialogos.it/component/content/article/76-eventi/2772-notte-bianca-della-legalita-a-misilmeri-8-settembre.html

    MARINEO WEBLOG - http://marineo.wordpress.com/2012/09/05/misilmeri-notte-bianca-della-legalita/

    BAGHERIAWEB - http://www.bagheriaweb.it/2012/09/notte-bianca-della-legalita/

    BELMONTE MEZZAGNO NEWS - http://www.belmontemezzagnonews.blogspot.it/2012/09/misilmeri-bianca-della-legalita-il.html

    PANTELOS BAGHERIA - http://www.pantelos.it/?p=1799

    Un ringraziamento a tutte le testate online per la pubblicazione del nostro comunicato stampa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Ginax

    Verrò di sicuro, un iniziativa splendida! E poi la promessa fatta dagli organizzatori è stata rispettata, nessun politico verrà a fare passerella,almeno dal programma non si evince e credo proprio che sarà così.
    A un mese dalle regionali molti potevano avere voglia di farsi vedere...meglio che si stiano tutti a casa...
    W Misilmeri è viva!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. pasquale

    chiedo scusi, ma che fine hanno fatto tutti gli antimafiosi che ci hanno straziato i urecchie in questi mesi? signò maurizzio costanza shoo, signora mariacuncietta, abbracatabra, signò bonanno, signò fuinari, e tutti gli aitri. ma come abbiamo cescato la zita che abballa e ora che abballa ci deve mancari il suono? domando scusi ma neccunto che si fa così. ma comi prima antimafia, antimafia, antimafia, e vora nemmeno si senti la mosca che vuola. non si fa così, no, no. fative sientiri. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Francesca

    @Gianni La Barbera.......Ciao Gianni come stai? Spero tutto o.k. Scusami dovevo spiegarvelo nel commento del link collegato ma la stanchezza l'ha fatto da padrona. Comunque Karma Police è uno stato psichico d'ogni umano ha regolamentarsi.....la parola karma (almeno che non commetti errori madornali) viene dal sanscrito ed è lo stato che regolamenta moralmente l'anima umana, combinata con la police (quindi polizia) è come se questo karma viene messo in allerta dalla polizia....come se la coscienza è messa in allerta dall'autocoscienza ! E' una sorta di ironia all'educazione dei nostri concittadini, una specie di autoregolamentazione meramente fantastica! Se noi vogliamo un altro corpo di polizia è come se la nostra educazione è in continua allerta, dalle nostre paure verso gli altri e verso noi stessi.......Non credo ad un altro corpo di regolamentazione morale, bensì credo che un pò d'educazione in più (nelle piccole cose della nostra quotidianità) non apporta altri aiuti. Meglio allargare il corpo dei carabinieri e giammai aprire al corpo della finanza, visto che ormai il paese è diventato una giungla da commercio! Nemmeno ai tempi dei Babilonesi, della Grecia antica o dell'Imperium Romano c'era un commercio così selvaggio e de-regolamentato! Ad Maiora Gianni 🙂 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Francesca

    @Gianni La Barbera.......Come nel famoso distico: "“Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti". Ri-Ad Maiora 🙂 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Gianni La Barbera

    @ Pasquale
    Caro Pasquale, sai quanto mi piacciono i tuoi commenti!!!!!!!!!!!
    Mi permetto però qualche piccola correzione, spero che non ti affendi. Shoo é una palora ingrese e si scrive sciò come quando si assicutano le calline. Poi zita forse era meglio scrivere fitanzata, é più signorile; tu mica pisci? Vorrei tradurre in taliano neccunto e vora ma non ca piscio chi vogliamo dire questi palore. Immagino che tu sei vecchio, scusa anzianotto, come me, e macari scrivi a ca saccio. Per quando riquarda gli antimafiosi, forse forse sono in silenzio stampa, per questo si senti a mosca.
    Pasquà tanti saluti da me, mia sorella Ninicchia e me frati paluzzu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Andrea Vicari

    Non credo di poter essere a Misilmeri l'8 settembre, ma questo può non interessare. E' una buona iniziativa 'La notte Bianca della Legalità' ai cui organizzatori, andando con la memoria a Leonardo Sciascia, suggerirei di stampare quelle trenta pagine sulla mafia contenute nel saggio di Hobsbawm, 'I Banditi', per distribuirlo nelle scuole e diffonderne il contenuto. Sarebbe molto più utile ed economico di convegni, tavole rotonde e commemorazioni che, a decine ormai, richiamano solo i professionisti della presenza.
    Mi dissocio dai detrattori della manifestazione, dai benaltristi, dai critici di mestiere, da coloro che con abilità e leggerezza demoliscono ogni iniziativa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. nino c.

    @FRANCESCA

    Mi intrometto nei suoi discorsi con un po di confusione in testa, mi scusi anche per questo.
    Ho la sensazione che Lei è una persona intelligentissima, questo mi fa piacere e mi stimola a scriverle.
    Allargare il corpo dei C.C. è una cosa alla quale penso anch'io, per poi restringerlo, quando arriveremo all'educazione tale da non buttare neanche un fazzolettino di carta per strada.
    Lei ha scritto: GIAMMAI aprire al corpo della G.di F.
    condivido il GIAMMAI, perché prima di reprimere, è meglio prevenire.

    Quello che ci vuole, è una vera RIFORMA FISCALE dove tutti ogni mese paghiamo le tasse, semplicemente come fare 2+2=4, e la liberalizzazione del lavoro, cioè tutti, e non una sola categoria di persone, devono potere fare tutti i lavori che vogliono e aprire attività velocemente con tanta semplicità.
    L'importante che si pagano le tasse e i contributi (potendo scegliere tra diverse assicurazioni).

    Con i saluti accetti anche le mie scuse, qualora ce ne fosse bisogno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. pasquale

    @gianni l. b.
    grazie gianni, hai stato l'unico che mi sei risposto. ti volevo chiedere un favori, a che ci sono, neccuntiche in sguizzera dove sei tu ci sarebbi una buona pomata per le calle, peichè ne avrebbi bisogno, quelli di qua non sono buone, e poi un ' aitro consiglio per le mie capelle che sono piene di coforona, neccuntiche in sguizzera ci sarebbi quaiche poiverina miracolosa. grazzie anticipato, a un aitra cosa non sono nziano ma aifabetico, non sono studiato, chiedo scusa. ti saluto con affezzione.
    agli aitri, ho stato troppo deluso dai vostri silenzi, neccunti che era vero quando ci paitite che i peititi non hanno impoitanza. peichè propia co vostro silenzio in questo aiticolo siamo capiti che i paititi hanno troppo impoitanza e nveci pei me oimai sono solo contraprasimi. cioè un buidiellu, lasciateli peidere. comunqui arrivedeici a tutti, io alla notti bianca ci vado.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. giuseppe l.

    nino c
    Partinico,bagheria,cefalù,termini imerese,corleone:
    è presente sia la compagnia cc che il commissariato di ps e credimi è un bene.
    I cc devono coprire 12 paesi con una sola pattuglia.
    Siccome in italia abbiamo polizia e carabinieri, sono quasi in egual numero, è giusto avere anche la polizia. Il tuo discorso non fila. Stai tranquillo che per i carabinieri di misilmeri sarebbe una boccata di ossigeno, avere una grossa mano dalla polizia, non c'è nulla di umiliante.
    I carabinieri e poliziotti di oggi collaborano insieme, non è più come 30 anni fà.
    Se non ci sarà l'unificazione tra le forze dell'ordine è giusto, a misilmeri, riaprire il commissariato di ps chiuso nel 1962. Siamo 30 mila abitanti più paesi come villabateb e belmonte mezzagno vicini...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Jack

    Ma come si fa a non comprendere che un Commissariato di Polizia a Misilmeri non reprime i reati in genere in quanto quello è il loro dovere ma fa prevenzione...con la presenza delle loro divise credo che in giro si vedrebbero meno sciacalli che rubano di tutto e meno mafiosi prepotenti...

    Non sono d'accordo con Nino C e con Francesca personale dell'arma dei Carabinireri debba essere potenziato ...hanno già il loro compito assegnatogli...invece con un nuovo commissariato potrebbero in qualche modo collaborare con questi...avrebbero migliaia di pratiche specialmente quelle amministrative in meno e potrebbero potenziare le pattuglie notturne...io sono favorevole all'apertura del Commissariato a Misilmeri e giorno 8 andrò a firmare...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. nino c.

    @giuseppe l.

    lo so, lo so, li conosco i centri dove ci sono C.C. e ps insieme
    quello che lei non sa, è che nei centri da lei menzionati, la situazione non è migliore della nostra.
    Purtroppo non parliamo la stessa lingua, forse abbiamo interessi diversi.
    La saluto buona notte, mi scusi domani mi devo svegliare alle ore 05:00 per andare a LAVORARE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Angela

    Penso che Sabato sarà una giornata che farà storia a Misilmeri. Tantissime persone si stanno unendo per sposare una nobile causa.
    Questo significa fare vera antimafia, non quella parolaia, ma quella vera parlando ai ragazzi per strada e durante una festa di droga, alccol e gioco d'azzrdo, settori dove spesso si annida la malavita organizzata.
    Ho letto che ci sarà un musical che se non sbaglio è su pino puglisi e delle presentazioni di libro interessanti.
    Un ottimo lavoro, un contenitore culturale di primissimo livello.
    Complimenti a Misilmeri è viva per la capacità di saper unire le forze sane di Misilmeri e a TUTTI per aver aderito.Esserci è importante, ed io ci sarò.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Gianni La Barbera

    @ Pasquale
    Ti prometto ca ti cerco la pomata per le calle e u sivu per il bosforo nei capelli, a condizione però che tu mi trovi una pomata per le mie cambe piene di vene variecose. Chiedo scusa per i dettagli, ma le mie vene variecose sonno talmente sviluppate ca quando mi faccia la doccia, sulle cambe scinni l'acqua comu ciumi, e quello che é peggio ca mia moglie non mi vole più toccare ......parlo sempre delle cambe.
    Pasquà é l'ultima risposta, picchi mi pare ca quarcuno non capisce i nostri drammi fisici e comincia a innerbosirisi.
    So benissimo che sei anna alfabeta e che fai i corsi di squola serale di pomeriggio.

    La politica é essenziale in una società civile e democratica; il difficile é convincere la gente a votare le persone per bene piuttosto che certi cafoni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. giuseppe l.

    nino c
    io ci ho lavorato in alcuni di qsti centri, e ci lavoro in uno di qsti, e mi creda ci sono molti più controlli...
    Forse la polizia gli fa antipatia, ma è un problema suo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Italiano vero

    Semplicemente fantastico quello che si sta per realizzare in questo paese che credevo morto, invece devo ricredermi. Non una festa banale e senza senso, ma con un scopo ben preciso.
    Bravi tutti coloro che hanno dato il loro contributo attivo, questa è la vera misilmeri, il resto è out.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Francesca

    @nino c...........Pienamente d'accordo! La ringrazio di cotanto apprezzamento, i miei più sinceri auguri di tutto. Cordialmente Ad Maiora 🙂 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. abracadabra

    @ Pasquale

    Cca sugnu! Nni viremu sabatu sira peri peri.
    Ci sarò non ci sono dubbi.
    E spero ci sia tutta ma proprio tutta la gente onesta di Misilmeri!
    Credo sia finito il tempo di chiudere le persiane.
    Scendiamo in strada, a dire che lo schifo non lo vogliamo.
    Questa occasione è davvero storica per il nostro paese.
    Spero faccia da volano ad un desiderio di cambiamento che ormai è diventata una necessità.
    Complimenti agli organizzatori, e a tutti coloro che parteciperanno a qualsiasi titolo.
    Mi auguro davvero che la politica ne stia fuori.
    Non vorrei vederli neanche a passeggio.
    E questo non perchè io pensi che siano tutti mafiosi.
    Sarebbe disonesto pensarlo.
    Ma semplicemente perchè rappresentanti di una politica che non ha rappresentato, e non rappresenta, questo popolo.
    VOGLIO VEDERE I GIOVANI IN PIAZZA !!
    Convinti e incazzati !

    p.s.
    @ misilmeri blog
    Oggi passavo da via Notarbartolo e mi sono fermata un attimo davanti all'albero di Falcone.
    Certo che a ripensare quello che è stato non nego che mi sono venuti i brividi.
    Mi è venuto in mente che forse, qualche segno di questa notte bianca della legalità, sotto quell'albero ci starebbe bene.
    Un gagliardetto, uno striscione in miniatura, due righe scritte anche di getto. E chi lo sa. Magari mettiamo il nome di Misilmeri sotto il simbolo della rinascita della nostra terra.
    "da qui riparte la speranza dei misilmeresi onesti, notte bianca della legalità 8 settembre 2012". Magari ci vengono pure i commissari. Basta che non ci vengono i politici.
    Lo so. Ogni tanto vaneggio. Non me ne vogliate! sarà l'ora tarda.
    Buona notte.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. ADELE

    @ PASQUALE
    Gentile signore, poichè mi rendo conto che lei è un semianalfabeta (detto senza offesa), le parlerò in modo molto semplice.
    Innanzi tutto,voglio dirle che lei riscatta la sua scarsa cultura manifestando pensieri molto concreti e coglie nel segno: fare baccano solo per il gusto di contrastare non produce nulla di buono. Personalmente, in questi giorni, ho vinto-nel mio piccolo- la MIA battaglia per la legalità : dopo anni di tribolazioni e di notti insonni, I COMMISSARI SONO RIUSCITI-IN UNA SETTIMANA- A FARE QUEL CHE DA ANNI VENIVA CHIESTO ( INVANO) AI SINDACI PER RIDARE PACE AD UN INTERO QUARTIERE : HANNO ALLONTANATO LE FONTI MOLESTE DEI RUMORI NOTTURNI.
    Da me e dal quartiere un sentito grazie va a queste SENTINELLE DELLA LEGALITA' ed al MARESCIALLO , comandante della locale stazione,che con solerzia e lodevolissimo impegno, ha perorato la causa di quanti subivano da anni indicibili soprusi.
    Pasquale, lei ha ragione quando dice che i politici bisogna prenderli a calci nel sedere.......Vada anche lei alla festa e se la goda tutta, insieme a tanti giovani come lei e la signora Abracadabra.Io mi limiterò a guardarvi , felice di tanto entusiasmo e partecipazione ,che preludono -ne sono certa- ad una autentica RINASCITA del nostro popolo.
    Come dice Nino c., viva LA LEGALITA', LA GIUSTIZIA E LA DEMOCRAZIA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Jack

    @Giuseppe l...

    Sono d'accordo con te...la Polizia di Stato in collaborazione con l'arma dei Carabinieri produrrebbe molto di più...non dare ascolto a chi si deve alzare alle 5,00 per andare a lavorare...se lui non apprezza la Polizia ci sarà pure un motivo e lo sa solo lui...io sono favorevolissimo all'apertura del Commissariato di P.S. a Misilmeri, come dici tu già esisteva a Misilmeri...ma erano altri tempi...come sai il Ministero dell'Interno in seduta straordinaria ha riunito il consiglio dei Ministri per il commissariamento del nostro comune, ma non ha detto cosa fare e come fare per annientare la mafia...forse il nuovo sindaco se lo riterrà opportuno inoltrerà la relativa istanza per la riapertura dell'Ufficio di Polizia...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. pasquale

    CAPEZZOLI !!!!!!!!!!!!!!! O FOISE E PIù GIUSTO DIRE COIBEZZOLI !!!!!!!!!!!! non lo so ma sono moito troppo assai contentissimo, peichè mi sono risposti puri abbracatabra e adele, grazzie. peccato che non risponde il signò maurizzio costanza sciò. comunqui adele ci voglio dire dui palori,ha arraggione i politici, aitro che sepoicri imbiancati, ce ne sono aicuni che sono peggio, anzi che dico peggio, peggissimo, sembrano addirittura tombe patronali passati col ducotone che più bianco non si può. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Misilmeri è viva

    Ecco altri siti che parlano dell'evento

    LIVE SICILIA http://livesicilia.it/2012/09/07/notte-bianca-della-legalita-sabato-a-misilmeri

    SICILIA INFORMAZIONI http://www.siciliainformazioni.com/sicilia-informazioni/20627/misilmeri-riparte-con-la-notte-bianca-della-legalita

    PALERMO TODAY http://www.palermotoday.it/eventi/sagre/notte-bianca-legalita-misilmeri-8-settembre-2012.html

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Carla L.

    Signora Adele
    Aiuti i Misilmeresi a riscattare Misilmeri, dal degrado dall’ambiguità dall’ignoranza e dal menefreghismo, un abuso di informazione mediatica ha fatto dilagare l’ignoranza facendo credere a molti di azzerare l’ignoranza. Viviamo una falsa democrazia dove il popolo viene bastonato su mandato dello stesso popolo. L’unica via di uscita è l’arte, la letteratura la poesia, i miti greci.
    Immagino idealmente per la “notte bianca della legalità” Illustri Misilmeresi che arringano i giovani con l'intento di scaldarne gli animi e di stimolarne l'entusiasmo e la determinazione, avvicinarli alla Pittura, nel senso di farli soffermare davanti un quadro per ammirarlo e non per vederlo, alla poesia per meditare ed elaborarne le parole.

    Lei maneggia con arte e sapienza le parole, dia una mano ai giovani che si stanno spendendo per la palingenesi di Misilmeri.
    Sono sicuro che i Misilmeresi Le saranno riconoscenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Misilmeri Blog

    Dalle ore 21, per tutti coloro che rimangono a casa, l'evento sarà trasmesso in diretta sul tse canale 199 del digitale terrestre, e per tuti quelli fuori misilmeri su www.tsetv.it

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Gianni La Barbera

    AI MIEI CONCITTADINI

    Misilmeri é di tutti ed é dovere di tutti dire NO ALLA MAFIA.
    Ditelo forte, chiaro, convinti, affinché le persone male intenzionate lo sappiano; sappiano che siamo stanchi e stufi della mafia.

    W MISILMERI libera pulita dignitosa onesta operosa sorridente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Jack

    @ Gianni LA BARBERA

    Anche se sei distante dalla nostra comunità...rappresenti il meglio che abbiamo all'estero...sono d'accordo con te su quello che hai scritto a caratteri cubitali...NO ALLA MAFIA...stasera quando mi soffermerò allo stand per firmare, penserò anche a te e a tutti i nostri compaesani che si trovano fuori per lavoro...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Squalo64

    « La mafia non è affatto invincibile. È un fatto umano e come tutti i fatti umani ha un inizio, e avrà anche una fine. Piuttosto bisogna rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e molto grave e che si può vincere non pretendendo eroismo da inermi cittadini, ma impegnando in questa battaglia tutte le forze migliori delle istituzioni. »Giovanni Falcone

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. ganesha

    Tutti a firmare...NO POLITICA.. NO MAFIA ....tutti insieme non siamo un partito ,ma una grande e intelligente comunità unita per la rinascita ....CI VEDIAMO STASERA !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati