Banner Top POST

Nuova associazione: Misilmeri incivile – aperte le iscrizioni

Lo scorso dicembre, quando avevamo istallato i dissuasori donati dal maestro Nino Parrucca avevamo esortato i tanti stupidi che abitano il nostro paese, a cercare di tutelare questi dissuasori, sperando che la conservazione di questi, potesse rappresentare il segnale di un nuovo senso civico per gli abitanti, ma soprattutto per i giovanissimi Misilmeresi.

I risultati fino a questo momento sono stati sconfortanti: dopo qualche giorno dalla loro installazione uno dei dissuasori è stato scheggiato, e addirittura nella notte tra lunedì e martedì un altro è stato quasi divelto.

Ci sono venuti in mente tutti i buoni propositi, tutti i sacrifici, che ci hanno portato a installare nel nostro paese questi dissuasori, ci sono venuti in mente tutti i Misilmeresi che ci dicevano in quei giorni : “ma cu vu fa fare….. sti cose nna stu paise un ponno durare” .

Questo è un paese difficile da vivere, da amministrare e talvolta da sopportare. Noi i dissuasori li faremo aggiustare, ritorneranno presto ad essere, come il giorno della loro installazione , ma questi comportamenti, questi atteggiamenti, come tanti altri che spesso caratterizzano il malcostume del nostro paese, sono diventati ormai un tratto distintivo del nostro paese ?

Scusate lo sconforto….. ma essere fiduciosi oggi è veramente difficile

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

70 Commenti

  1. occhio vivo

    scusate, ma secondo me il dissuasore è stato rotto da quel poco di buono che (come si evince dalla foto) attacca il tubo abusivamente alla fontana grande!!! ma come è possibile che si attacca un tubo alla fontana e nessuno dice o vede niente????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. harley

    vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna -
    vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna - vergogna -

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giustina

    Spero che almeno voi del blog e dell'associazione non vi stanchiate.
    Per me che sono madre di famiglia e guardo con sconforto al futuro in questo paese soprattutto per i miei figli voi rappresentate una piccola speranza.
    Non sono frasi di circostanza perchè personalmente non vi conosco ma mi auguro che continuiate su questa strada, e fate le cose!! non vi scoraggiate, almeno voi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. diana

    E in casi come questo che mi vergogno di essere misilmerese .....perchè la buona volontà di alcuni deve essere rovinata dall'inciviltà e dall'ignoranza?La cosa che veramente brucia è che se sono giovani a fare queste cose ,il futuro è spaventoso perchè vuol dire che tutti i buoni propositi e i sacrifici fatti da chi ama veramente Misilmeri verranno sciupati da questi individui senza valori.Se invece tutto ciò è stato causato da persone più mature si evince che di maturo non hanno davvero niente, ed è grazie a persone come loro che tutto andrà sempre più indietro....perchè se gli adulti non sono in grado di dare l'esempio ai giovani la nostra società è veramente fallita.Naturalmente questo non si riferisce soltanto a questo episodio ma tutto quello che succede nonsolo nel nostro paese ma anche altrove.....perchè se non salvaguardiamo quel poco che abbiamo non abbiamo il diritto di lamentarci per quello che non c'è.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. olidata

    L'impegno degli amici di misilmeri blog -misilmeri è viv@ è davvero lodevole e ammirabile ma volevo farvi notare un particolare: questi dissuasori, in stile moderno, piazzati in quel punto di misilmeri stanno bene come un pugno in un occhio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. harley

    @ olidata
    il tuo commento mi sembra un pò fuori tema, non si sta parlando se lo stile dei dissuasori si abbina allo stile della fontana ecc. ma si stra trattando dell'inciviltà delle persone.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. antonino

    anch'io vorrei essere ottimista ma nn c riesco proprio. è un paese allo sbando e nn per colpa dell' amministrazione ma soprattutto x colpa NOSTRA. è veramente scandaloso che in una foto siano evidenti 2 segni di grave inciviltà ( il dissuasore distrutto e il tubo ke ormai da anni è lì senza ke nessuno intervenga). Ma la cosa ke mi lascia ancora più amareggiato e triste è il fatto ke mentre in molti paesi siciliani e non solo la gente è costretta ad abbandonare il proprio paese ke a poco a poco si sta sgretolando nel nostro paese non si fa altro ke distruggere quel poco di buono ke c'è. quindi nn c lamentiamo se in questo paese va tutto storto il cambiamento deve partire da noi nn dall'amministrazione ma evidentemente alla maggior parte di noi le cose stanno bene cosi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Anna Maria

    fino a quando noi non cresciamo nella consapevolezza di noi stessi, nessuno ci potrà salvare. ogniuno di noi è responsabile delle proprie azioni e delle azioni degli altri se queste ledono il bene della collettività. la collettività siamo tutti noi. e sconfortante, non è il primo atto di vandalismo...di fatto il controllo del territorio non esiste, non esistono i vigili che rilevano i tubi della fontana, non esistono i servizi sociali che controllano il degrado della realtà minorile e adulta......i carabinieri sono soli e pochi per controllare un territorio così vasto e pericoloso....non esiste la polizia a misilmeri.....il numero di soggetti pericolosi che soggiornano a misilmeri è considerevole..e......non esiste una politica della casa....tutto sommato considerate le condizioni di controllo del territorio possiamo dire che siamo ancora in un paese civile..
    LA SITUAZIONE è DRAMMATICA E POCHI SI SONO ACCORTI DI TUTTO QUESTO DEGRADO SOCIALE E CIVILE...!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Rosaria

    Vivo ormai da anni lontana dal mio paese. Ogni volta che torno mi accorgo con estrema amarezza che non cambia nulla ,anzi facendo inevitalbimente i confronti è sempre più un degrado. Ricordo sempre le parole di chi si è immolato per salvare la Sicilia : " la sicilia cambierà quando i siciliani cambieranno mentalità".
    Coltiviamo le nuove generazioni fin da quando sono in fasce. L'animo si ingentilisce anche regalando ai bambini i parchi giochi le aree di socializzazione. Qeste mancanze di attenzioni contribuiscono ad alimentare il degrado. ....se i grandi non danno l'esempio i piccoli cosa devono imparare ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. whynot

    Le cose fatte con passione ed amore per il proprio paese pagano poco o niente, ma non possiamo e nn dobbiamo arrenderci...continuiamo la lotta e speriamo che in molti si uniscano alle nostre iniziative!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. giovane delle libertà

    piena solidarietà per quanto successo..
    Noi giovani non possiamo mollare !!!!!!!!
    boia chi molla ragazzi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. cassonetto

    Ragazzi miei tenete duro, continuando ad abitare in questo paese di bocconi amari ne tirerete giù tanti ma proprio tanti.
    Credo che in quel punto ci sia una telecamera, mi sbaglio ? forse quella zona è video-sorvegliata!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. giuseppecarbone

    Solidarietà agli amici di Misilmeri è Viva, purtroppo per molti primeggiano sentimenti distruttivi specie quando l'oggetto della loro aggressione è opera volenterosa, sforzo, lavoro di qualcuno.
    Pazienza, l'attività delle associazioni deve avere anche dei connotati educativi, a vari livelli, è difficile, sfiancante, ma ce la faremo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. optimus

    agli amici di misilmeri è viva vorrei ricordare che a vegliare la sorte dei dissuasori c'è la telecamera antistante del negozio di telefonia. perchè non sfruttarla per risalire ai colpevoli di cotanta vigliaccheria?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. PINO DI PISA

    Condivido in pieno l'amarezza e la rabbia degli amici di Misilmeri Blog.
    Non arrendiamoci agli inetti, balordi e incivili.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Francesca

    Condivido alla vergogna di Misilmeri blog. Non faccio nessuna sentenza né tantomeno condanna, solo mi sovviene un piccolo dubbio di colpa, credo che siano state questi bei bravi ragazzi di età compresa fra i 14 e 18 anni. Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Francesca

    Abbiamo di bisogno oggi, visto che ormai in questo paese siamo in molti, delle forze dell'ordine del tipo: Polizia e Finanza. I soli Carabinieri non ce la fanno a combattere, questo vandalismo e delinquenza da quattro soldi. Sono veramente indignata. Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. VIVIANA

    i tubi dell'acqua che passano intorno i dissuasori, ed escono dalle bocche dei leoni della fontana ed arrivano direttamente dentro le abitazioni di pochi incivili ,che segno sono?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Francesco

    Via A / 2 inizia in via Amato e finisce in via Tiziano, dove si nota una bella terrazza, continua attraverso scalini in via Cappellini , via Crispi, via Mordini, e si ferma via Roma.
    Forse non tutti conoscono la zona di cui sto parlando, ma mio figlio credi la ricorderà per sempre.
    percorrendo detta via A / 2 al buio all'altezza della via Tiziano gli viene a mancare la strada, ripeto al buio e in detti gradini mancano i dissuasori e per degli impegni dei proprietari le macchine li posteggiate.
    per un paio di ore è rimasto lì aspettando i carabinieri e altri amici per aiutarlo fortunatamente i 3 scalini dove era sceso.
    cerco immaginare se li percorreva tutti e se nella strada sottostante una macchina di passaggio si vedeva puntare da destra mio figlio di chi sarebbe stata la colpa. E non oso pensare se questa esperienza l'avesse fatta qualche ragazzo con la moto
    Grazie per lo spazio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. stefano

    Ecco adesso mi vien da ridere, mi sembra che giorni fà ho scritto un commento dove dicevo: raga arrivederci al prossimo reato. Eccolo qua bello e impiattato. e che cavolo 15-20 anni fà tutto sto vandalismo non ci stava, Ci è piacito accogliere la melma nel nostro paese? e vi spiego io cosa accade, se un ragazzino di famiglia perbene si unisce a un poco di buono senza dignita e russura nta facci, e questo fà un reato un atto di vandalismo e non viene punito, a sua volta laltro ragazzino dirà: miii guarda quello lui lo fà ed io no?E poi ci stà pure l'omertà del ca...... di sto paese. Secondo voi nessun occhiio ha visto chi è stato? non ci credo, solo che se vediam diciam tra noi: non son affari che ci riguardano. questa non è più omertà, ma è deficenza allo stato puro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. stefano

    @giovane delle libertà, dalla frase che hai scritto ho capito di che pasta sei fatto. della migliore pasta, come lo son anche io. infatti proporrei la creazione di una squadra pagata solo per girare la notte in lungo e in largo per il paese, e giù amanganellate orbe chi vien trovato a commettere reati di vandalismo, imbrattare muri, gironzolare in preda ai fumi dell'alcol.
    Stop al vandalismo con qualsiasi mezzo.
    "e chi se ne frega"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. abracadabra

    intanto per i dissuarosi siamo alle solite. a misilmeri vige il tanto meglio tanto peggio. però se ci sono le telecamere si potrebbe anche risalire al colpevole.
    per quanto riguarda i tubi abusivi voci di corridoio parlano di una lettera che sarebbe pronta per essere inviata a vari quotidiani corredata da fotografie documentali che vanno fino alle abitazioni di chi usa i tubi stessi per incamerare acqua. quindi mi sa che se non si sbrigano a farli togliere ci ritroveremo su qualche quotidiano importante. sotto elezioni non è proprio il massimo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Fabio Aulico

    Non posso fare altro che concordare con Stefano. Purtroppo in Italia e in particolare in Sicilia le buone maniere non funzionano. E se la civiltà non ci appartiene per cultura, che venga imposta a colpi di "manganellate" (ovviamente parlo di manganellate in maniera figurata, che vengano fatte multe grosse quanto una casa o che vengano arrestati i colpevoli di certe schifezze).

    Non sappiamo gestire la libertà che ci viene data. Allora che questa libertà sia limitata al fine di ritornare a un livellò di civiltà accettabile.

    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. ciro costanza

    @fabio aulico:
    io invece parlerei di manganellate VERE...... con quelle figurate non si risolve un bel niente.. una bella manciata ri lignati a leva pilu!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. stefano

    @fabio aulico, noooo se questi gli fai la multa non la pagano, se li metti in carcere, dopo si vantano di aversi fatto il carcere. ma se li beccano mentre fanno danni e gli lasci solo la testa e colonna vertebrale sana stai sicuro che appena si riprendono, e camminano paese paese avranno il terrore anche di spostare un foglio di carta che inavvertitamente trovano per strada

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Il Parsimonioso

    INUTILE QUESTO PAESE NON MIGLIORERA' MAI POTRA' SOLTANTO PEGGIORARE CON GLI ANNI, NE SONO CERTISSIMO....VIVA L'IGNORANZA!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Duce

    a sta gente gli darei una zappa e farli zappare con il sole a 40 gradi in un terreno sperduto senza acqua dell'entroterra siciliano.

    così vedi se non gli passa stu babbiu

    educarne 1 per punirne 100 metodi duri!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Maria Concetta Schimmenti

    Questa è mancanza di senso civico,mancanza di cultura,mancanca di educazione, mancanza del rispetto verso gli altri, mancanza di esempio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. GIOVANNI

    cari concittadini,ma come si fa a ripetere sempre le stesse cose???? poche persone hanno senso civico e quelli che c'è l'hanno si adeguano......ai peggiori,l'altro giorno ero davanti la scuola elementare e un signore ben vestito(giacca e cravatta) incurante delle decine dei genitori che aspettavano l'uscita dei propri figli e avendo il cassonetto della spattatura a 2 metri dico due metri!!!!!!!!!!!!!! si è soffiato il naso e bummmmmm............ lo ha gettato a terra........e noi insegnamo(almeno io) ai nostri bimbi a conservare la carta delle caramelle in tasca per poi buttarla nella spazzatura....vi saluto schifiato!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. stefano

    @Maria Concetta Schimmenti. Ciò che hai detto è vero, ma come si fà ad insegnare cultura o senso civico a ragazzi che ormai vivono senza ideali? con un ideale solo? musica tunz tunz una bottiglia di birra ed una canna. Se prendi un cagnolino bastardino lo educhi, lui quando deve fare i bisognini viene da te ti gratta con la zampetta e ti indica. Morale: "è più semplice educare un animale, che insegnare un senso civico a uno di questi ragazzi. E se magari ci provi ti ridono in faccia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. stefano

    Se vedete lato la chiesa di S.Paolino i ragazzi hano diverto i tubi dove passano i cavi dell'illuminazione.Questo è senso civico? magari S.Paolino perche non fà rimanere sti ragazzi folgorati? Misilmeri perderebbe solo un paio di vandali, e respirerebbe un pò di più.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Christian Bassi

    Dux o Duce che tu sia..ricorda piazza Loreto..********!
    Fascisti ***** tornate nelle fogne

    Mi dispiace per la distruzione di ste cose,questo fa capire che ci vuole un'azione che deve coinvolgere tutte le varie realtà sociali,anche quelle che non capiscono che i dissuasori erano per abbellire il posto in cui vivevano. Dobbiamo concetrarci su questo..è inutile poi dare la colpa all'inciviltà di questo paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Christian Bassi

    ma dire ad un fascista che farà la stessa fine del suo duce è qualcosa da censurare? e poi da quando in qua carogna è da censura? rimango sbigottito..almeno che alla redazione di misilmeriblog non piaccia l'accostamento tra fascisti e carogne? e come mai? adesso è censurabile definire i fascisti per quello che sono? dove schifiu stamu arrivannu..cara redazione di misilmeriblog..ahi ahi,mi fate pensare cose che non vorrei pensare..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Nino Parrucca

    Salve a tutti,
    Ricevuta la telefonota di Giovanni lo Franco, sono rimasto al quanto stupito della velocità impiegata per danneggiare i dissuasori che sono un patrimonio pubblico, un Vostro patrimonio.
    Sono molto dispiaciuto per questo atto vandalico e spero che la coscienza civica porti gli scalamati a non ripetersi.
    Ad ogni modo, ho già messo in produzione dei dissuasori per sostituire quelli rotti che Vi farò avere quanto prima.
    Cordiali saluti
    Nino Parrucca

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. ciro costanza

    ringrazio il maestro Parrucca per la dimostrazione di civilta'... con la speranza che questi atti vandalici non debbano ripetersi..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. stefano

    @Nino Parrucca io direi di mettere il dispiacere da parte e di passare alle maniere forti con questi vandalismi. Ma insomma parliamo chiamo se durante il festino di S.Rosalia qualcuno si permette di toccare la santa o di offenderla o oltraggiarla, ditemi seriamente: "rimane vivo? penso di no. Qua alcuni deficenti hanno oltraggiato il nostro santo patrono con sputi bestemmie e nessuno ha fatto nulla, il guaio è che ogni melma di parassito che entra qua in paese trova terra di nessuno, e fà ciò che vuole. La verità è questa, insomma svegliamoci e difendiamo ciò che è nostro, le strade, i quartieri dove siam nati , cresciuti, giocati

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. stefano

    @Cristian Bassi. Dimmi un pò tu che oltraggi i fascisti, di che partito sei? si deduce che sei di sinistra. Ascolta devi essere fiero che il comunisco è moerto, e con lui sta sprofondando anche ciò che rimane di un barlume di sinistra,. Ti sei mai documentato sulle vergogne di Lenin, Stalin, e del loro sporco comunismo? Intere citta sterminate. Il comunismo ricorda ha fatto milioni di vittime, piu del fascismo e nazismo messi insieme. Attenzione non eloggio hitler perche colui era un pazzo. Ma più pazzi eran gli italiani che volevan in italia un regime comunista basandosi su Stalin. Allora prima di giudicare un fascista documentati.Se vuoi ti documento io 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. abracadabra

    ragazzi calma!
    i problemi non si risolvono ne con gli slogan del tipo "boia chi molla" o "colpirne uno per educarne centro", ne con un buonismo spietato e poco dignitoso che tende sempre a cercare motivazioni assurde pur di non punire i colpevoli. a misilmeri c'è un problema culturale. e va affrontato nelle sedi opportune, ovvero FAMIGLIE E SCUOLA. poi c'è un problema di ordine pubblico che va RISOLTO.
    ma scusate, lasciamo stare le ronde che lasciano il tempo che trovano e rischiano di gettarci nel far west, ma un minuscolo sindaco vuole inviare due minuscoli vigili a multare solennemente quelli che si entrano l'acqua della fontana? ma che ci vuole? quanto ci vuole? 30 minuti in tutto e due piccolissimi vigili che potrebbero lasciare la marea di lavoro che hanno per le mani per una mezzoretta ed evitare di far mettere la maschera a se stessi e a tutto il paese. no, non si può. quei tubi devono star li. PERCHè? QUALCUNO SA DIRMI PERCHè?
    i dissuasori. sono per dire che qualche ragazzino idiota, magari per farsi bello con gli amici abbia deciso di distruggerli. ok. ma possibile che nessuno si sia accorto di nulla? possibile che in quella zona in cui a qualsiasi ora qualcuno ti guarda nessuno abbia visto niente? si, a misilmeri tutto è possibile.
    signori niente punizioni atroci, magari però farli lavorare assieme al signor parrucca per realizzarne dei nuovi potrebbe essere un'idea.
    oggi i genitori hanno smesso di svolgere il loro ruolo. sono AMICI DEI FIGLI.
    io ho due genitori che della mia amicizia non hanno saputo che farsene e la loro l'hanno data ad altri. Nei miei confronti sono stati semplicemente ed esclusivamente MIO PADRE E MIA MADRE. e se solo mi fosse venuto o mi venisse in mente di usare con loro il linguaggio che gli adolescenti di oggi usano con i loro genitori-amici, il dentista vicino casa mia avrebbe avuto il suo bel da fare. se oggi dicessimo ai genitori di guardare il danno fatto ci risponderebbero: e chi voi, u pagamu! capito? pagare è la soluzione a tutti i mali della società. FAMIGLIA E SCUOLA, solo li ha senso agire. per prevenire. perchè per curare mi sa che è tardino.
    saluti a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Fabio Aulico

    @stefano: hai fatto un commento senza nè piedi, nè testa. Prima dici alla gente di documentarsi sulle vergogne del comunismo, poi ti indispettisci se c'è qualcuno che "giudica un fascista". Di cosa ci si deve documentare esattamente? Delle leggi razziali? O di aver fatto il cagnolino a Hitler? Ma per favore....Essere più duri nei confronti di certa gente di m*** è un discorso, ma per favore che non si scada nel RIDICOLO.

    Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Maria Concetta Schimmenti

    Stefano,la prima educazione viene impartita in famiglia con il nostro esempio ,poi dalla scuola,o forse devo mettere al primo posto le istituzioni e i i politici con il loro operato? o la tv con i suoi grandi fratelli e amici trasmissioni molto ma molto educativi? E' tutto il sistema che va corretto, giusto ieri sentendo il tg hanno scoperto un cocainomane al parlamento,ma non danno il nome,ecco questo è l'esempio che da chi ci governa,il politico tutelato il piccolo cocainomane messo su tutti i giornali. Accendendo la tv sentiamo che quell'amministratore o l'altro è implicato su questo e quell'altro malaffare, che esempio diamo ai giovani? Cosa ci si può aspettare da un paese incivile e quasi senza regole che ognuno fa quello che gli pare e piace? Dobbiamo anche ammettere che il nostro paese come qualche altro paese della campania l'inciviltà è più sentita ne negli altri posto,come l'omertà,quanto spaccio di droga ci sta in questo paese? ce lo chiediamo? quanti ragazzini che bevono? cosa fanno i servizi sociali? ci stanno centri di recupero per tossicodipendenti da alcol e droga? forse a qualcuno tutto ciò non interessa, come qualcuno avrà visto, ma cosa dicono? I fatti mei mi fazzu chi mi interessa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Christian Bassi

    Bravo Fabio..più o meno son concorde con il tuo pensiero,é ridicolo..tanto più che io non ho espresso nessuna simpatia per le dittature comuniste che ci sono state nella stria,e questo mi suscita ilarità..in quanto caro stefano,sembra che tu abbia preso le difese del fascismo e del nazismo...ma..sembra? o è così? 😀 se vuoi ci vediamo..e t'informo io come si deve..non ho certo bisogno di un cagnolino per informarmi..ahah

    ciao fabio!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Fly flot

    Ammiro la buonavolontà d chi si è impegnato per realizzare questi dissuasori. Però... non perche vogliamo sempre criticare, ma secondo voi non stanno un pugno nell'occhio questi colori "arraggiati" accanto a una fontana artistica del Civiletti? Parrucca poteva farli di una tinta meno invasiva cromaticamente parlando! Detto questo, non nego la rabbia per le cose che a Misilmeri non possono durare nienete!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. stefano

    @Fabio Aulico @Cristian Bassi allora io son di parte ne fascista,, ne sporco comunista. Ma aime ci stà un particolare che non hai ponderato." di sicuro voi 2 fate parte di quel movimento giovanile che ci stà in paese. Manco dico il nome per evitare di abassarmi a dire quale. Allora meglio essere un cagnolino al guinzaglo, che essere un rotolo di cartaigienica per pulire il sederino a certa gente che ha creato il vostro movimento. perchè di questo si tratta e non potet negarlo. Allora non giudicare per non essere giudicati; dico bene?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. ciro costanza

    non capisco cosa c'entra in questo argomento il discorso comunisti-fascisti.. non credo che ancora nel 2010 bisogna puntualizzare che sia il comunismo che il fascismo sono stati e sono ancora in qualche parte del mondo il MALE ASSOLUTO.. Concordo con il commento di abracadabra quando dice che ormai il padre e la madre fanno di tutto.. centri estetici .. parruccheri.. teatro.. cinema.. viaggi senza figli.. week end da soli ecc.. tutto tranne che fare i genitori!!!!!!
    per il resto concordo con maria concetta quando parla che viene tutelato piu' il politico che il cittadino "normale"..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. ciro costanza

    @duce: ma fammi il piacere... l'unico motto di Mussolini era ARMIAMOCI E PARTITE!!!!
    Prima di sparare cavolate studia la storia e in particolare la battaglia di EL ALAMEIN.. dove i nostri soldati sono stati lasciati a morire dal tuo Duce mentre lui era troppo impegnato a portarsi a letto mezza italia!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Fabio Aulico

    @stefano: per tua informazione vivo da 4 anni fuori da Misilmeri e sono attualmente in Svizzera, proprio perchè la situazione che c'è a Misilmeri e in generale in Italia non mi va a genio per niente. Purtroppo non riesco a vivere nell'inciviltà che c'è dalle nostre parti, ci sto male. Per cui nego, non si tratta di quello che dici, e per quanto mi riguarda sei stato te stesso ad ammettere di essere un cagnolino.

    Mio caro stefano, l'hai scafazzata alla grande.

    Saluti

    Fabio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. Christian Bassi

    Parli di fascisti tranquillamente ed invece etichetti i comunisti sporchi. Nulla in contrari nel dire che i gulag e le purghe di Stalin o i campi di concentramento cinesi siano degli abomini e che ripugno l'idea della dittatura comunista alla stessa stregua di quella fascista,ma a quanto pare tu non recepisci il messaggio,o non lo vuoi recepire..caro mio,leggo delle simpatie fasciste tra le tue righe o sbaglio? anche secondo te ai tempi di mussolini i treni arrivavano in orario?

    sei da pelle d'oca..anzi,da pelle di cane!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Christian Bassi

    Duce,mi siddia rispondere alle tue provocazioni,ma la storia e la realtà sono diverse..piazzale Loreto ora e sempre.

    Dux me la sux!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. ciro costanza

    @fabio: hai detto: purtroppo non riesco a vivere nell'incivilta' che c'e' dalle nostre parti, ci sto male.
    caro fabio.. caro fabio... se vuoi parliamo della civile Svizzera?????? Peccato che il 90% dei soldi "sporchi" rientrati in Italia grazie ad una legge che ne permette il rientro provenga proprio dalla civile e pulita Svizzera...
    Vedi caro Fabio.. non credere di dialogare con degli zulu'.. noi lo sappiamo benissimo che in questo paese ci sono dei problemi ma noi restiamo qui proprio perche' cerchiamo di cambiarlo.. anche nel nostro piccolo e grazie a questo blog stupendo.. prova tu invece a parlare di togliere il segreto bancario nella civile Svizzera e vedrai cosa ti succede dopo due minuti!!!!!!!
    Io non so tu cosa intendi per civilta'.. ma una cosa so per certo.. a Misilmeri abbiamo bisogno di tutto tranne che di morali a buon mercato.. quindi carissimo Fabio dovresti avere piu' rispetto per quel 95% di persone oneste e perbene che vivono in questo paese e che non avendo avuto la possibilita' di andare a vivere nella civile Svizzera, fanno di tutto per cercare di migliorare il posto in cui vivono.. nel bene e nel male!!!
    Sono certo che la tua sia stata una "scivolatina" e che rimedierai sicuramente!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. gianluca

    Siamo alle solite!! A Misilmeri predichiamo tutti molto bene e poi siamo pronti a distriggere tutto!! Siccome quà da noi è stato sempre così la notizia sembra non destare nessuno scalpore!! Se facciamo un giro allinterno del paese ,notiamo quante cose molto belle vengono distrutte da persone che metterei a vivere assieme hai porci!! L'inciviltà molto diffusa ,ci porta a non godere del bello che abbiamo,da molto siamo abituati a vedere opere di tutti i tipi consegnati alla cittadinanza e resi posto di sfogo distrittivo!!! Allora credo che si dopvrebbe cominciare dalle famiglie che dovrebbere insegnare hai figli ,a rispettare le cose pubbliche!!La civiltà si dimostra nei fatti no nelle chiacchiere!! Il mio personale disgusto va hai responsabili dell'atto vergognoso!!Cordiali saluti,Gianluca....ALé!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Fabio Aulico

    @Ciro Costanza: no, la mia non è stata una scivolatina e intendo esattamente ogni parola di quella che ho scritto. Mi spieghi che cosa c'entrano discorsi tipo "capitali sporchi" e cose di questo genere? Ho fatto un discorso politico? Mi hai sentito fare un discorso economico? Mi pare di no. Proprio questa volta no. Il mio è un discorso molto più semplice, e te lo spiego in 4 parole. Perchè probabilmente non hai capito il punto e ti sei pizzicato per questo. Io parlo della vita di tutti i giorni. Io parlo del rispetto della cosa pubblica, parlo dell'essere civili, parlo di non posteggiare le macchine a c**** per non farsi 200 metri a piedi, parlo di non gettare la carta per terra, parlo di non gettare i sacchetti dell'immondizia fuori dal finestrino della macchina come se si giocasse a pallacanestro, parlo del rispetto della natura, e del rispetto delle leggi. Vedi mio caro ciro, io anche avendo vissuto la maggior parte della mia vita a misilmeri, non ho MAI avuto l'abitudine di avere i sopracitati brutti vizi. Mi sono sempre sentito una me**a a buttare la carta per strada, non sto tranquillo se posteggio la macchina in mezzo alla strada e so di stare bloccando il flusso viario, e non mi sogno di giocare a pallacanestro con i sacchetti dell'immondizia. Ma di quel "95%" di gente onesta di cui parli, mi dici quanti effettivamente hanno questo senso civico? Come ti ho ripetuto in predecenza, tu nel mio messaggio hai preso ca*** per mazzi. Io non parlavo di discorso di mafia, di politica, di economia. Non voglio entrare nel merito perchè penso che a quel livello gli scheletri nell'armadio li abbiano tutti. Ma per quanto riguarda il livello di civiltà SPICCIOLA, mi dispiace contraddirti ma il numero di gente che io ritengo civile è ben lungi da quel 95% di cui parli, altrimenti la situazione non farebbe così SCHIFO. E di questo, non dare la colpa nè ai politici, nè alla situazione. Ognuno di noi a coscienza sua è LIBERISSIMO di non posteggiare la macchina a ca*** e di non buttare le cartacce per terra. Indipendentemente dalla situazione politica, dall'amministrazione comunale e da qualsiasi altro discorso.

    Ecco cosa intendo per civiltà. Spero che adesso sono stato chiaro. E come ti ripeto, visto che io mi sono sempre comportato da persona civile ANCHE (e soprattutto) quando vivevo a misilmeri, le morali a buon mercato mi sento di darle e anche a pieno titolo.

    Dico altre 2 paroline su quello che hai detto. Mi spiace dire quest'affermazione, ma quello che penso è che la gente che sta la' non è che non se ne va perchè è condottiera e vuole cambiare le cose, ma spesso perché non ha le p**** per farlo. Sai, a 20 e rotti anni, pur avendo casa, macchina, amici e tutto quanto lasciare tutto, prendere una valigia e ricominciare da zero in un posto dove non conosci NESSUNO ti posso assicurare che non è una cosa che sono tutti disposti a fare. Mi spiace contraddirti su questa cosa ma onestamente non vedo tutta questa gente con l'amore per il posto dove vive che "combatte" per cambiare le cose e non se ne va per questo, vedo piuttosto un sacco di gente che continua a lamentarsi ma che alla fine in questa situazione ci sta PIU' CHE BENE. Io sono convinto che se il 50.1% delle popolazione volesse che la situazione cambi, per una questione quasi "fisica" la situazione cambierebbe. Per cui se la situazione è quella che è anzi non cambia, vuol dire che questo numero non esiste.

    Concludo dicendo 2 cose:

    1) ho provato a "migliorare" questo paese. Tu non mi conosci, non sai cosa ho fatto, e non sai che fino a questa estate ho fatto l'ULTIMO tentativo per cercare di fare qualcosa qua con il risultato di prendere l'ennesimo pesce in faccia.

    2) Non è che mi hanno dato la possibilità di andare nella ridente svizzera via posta, la possibilità me la sono creata io rompendomi il c*** con 5 anni di università tra qua e torino, imparando l'inglese nel corso degli anni in un ottimo modo, e cercando qualcosa che ritenessi più opportuno per il mio futuro invece di abbassarmi ai varii contratti di apprendistato professionalizzante che a mio avviso sono mortificanti.

    Ora, se vuoi "condannarmi" perchè ho cercato un lavoro che mi rendesse soddisfatto dopo il mio percorso di studi, o se vuoi "condannarmi" perchè ho semplicemente detto che la gente in Svizzera ha più senso civico di quella che vive in Sicilia, fallo pure. Con tutto il rispetto per i tuoi commenti sempre pacati e cordiali, questo attacco da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce.

    Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. ciro costanza

    @fabio aulico:
    mah.... sai quale popolo risulta essere piu' incivile quando va all'estero??
    I TEDESCHI!!
    Allora informati prima di parlare.. perche' il problema non e' cosi' semplice e non e' facendo di tutta l'erba un fascio che si risolvono i problemi!!
    Come ti spieghi che quando andiamo all'estero noi invece.. poveri incivili.. diventiamo improvvisamente rispettosissimi e educatissimi?
    Quindi il problema va cercato sicuramente nelle istituzioni.. quelle istituzioni che sicuramente funzionano meglio in altri stati e molto meno da noi..
    E poi caro Fabio.. che bisogno c'era di un COMMENTONE cosi' esagerato.. quasi come se avessi la coda di paglia.. io non ti ho neanche lontanamente attaccato.. perche' se avessi deciso di farlo.. non avresti avuto neanche la forza di scrivere tutto questo "pandemonio" di commento.. ahahahahah..
    E poi sul fatto di vivere in un posto piuttosto che in un altro concordo con te.. io non potrei mai vivere in un posto come la Svizzera se non per lavoro.. e per questo posso capirti!!
    A me piace il calore umano.. mi piace salutare la gente.. mi piace conoscere il mio vicino di casa e salutarlo.. mi piace il clima..mi piace il mare..mi piace vivere nel posto in cui sono nato e ho solo ricordi bellissimi della mia infanzia.. perche' da noi ancora i bambini giocano per strada.. mi piace entrare in un bar e sentirmi dire da un amico presente.. "pigghiati un cafe' ".. mi piace passare le feste in famiglia e non in uno splendido..pulito ma squallidissimo ristorante.. mi piace sapere con chi esce mio figlio perche' magari conosco i genitori..mi piace pensare che tra qualche giorno il caldo ci permettera' di andare al mare.. o se preferisci sulla neve (visto che l'etna ha neve anche a maggio).. e poi ci sono un po' di cose che non mi piacciono (i posteggi in 3 fila.. l'immondizia per strada.. e poi..... scusa ma non mi viene piu' niente!!! )
    Adesso ti prendi una bella "camionata" di camomilla e ti guardi il Festival di Sanremo!!
    Ciao e spero di beccarti su facebook visto che hai accettato la mia richiesta di amicizia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. Fabio Aulico

    @Ciro costanza: hai fatto il tipico commento stereotipato di una persona che non sa un tubo di quello che scrive. In Sicilia tutti calorosi e simpatici, in Svizzera tutti freddi e robotici. Perdonami, ma ci sei stato qua? Ci hai vissuto? Parli per sentito dire o perchè hai un'esperienza diretta? Se non hai un'esperienza diretta allora perdonami, la le tue sono e restano parole al vento. Ma poi cosa c'entra il commento sui tedeschi? Si stava parlando della Svizzera o della Germania? Ma ci sei o ci fai? A parte l'immondizia per strada e le macchine in terza fila non vedi niente? Ma vivi a Misilmeri o nel paese delle meraviglie di alice? E l'acqua? E l'eternit? E le buche per strada? E l'obelisco sfregiato dopo essere stato restaurato? E la mancanza di strutture per i giovani? E il sistema di lecchinaggio politico per ottenere QUALSIASI favore? Mi fermo qui o devo continuare con l'elencarti le cose che non vanno al di la' dell'immondizia e del traffico causato dall'inciviltà dei Misilmeresi? Mi fai morire dalle risate. In altri 200 articoli non sei mai mancato di porre l'accento sulle cose che non vanno, e improvvisamente va tutto bene. Se la gente è incivile è colpa delle istituzioni. Peccato che le istituzioni non sono entità astratte, ma sono anch'esse formate da persone. E li' abbiamo un cane che si morde la coda.

    Per quanto riguarda il "commentone". se mi scrivi che ho fatto una scivolatina, che do morale a buon mercato, io onestamente mi sento attaccato. Poi non ho capito il tuo "se ti avessi attaccato non avresti avuto la forza di rispondere"...Era una battuta o devo sentirmi intimorito dalla tua capacità di attaccare? Se vuoi scrivi pure un commento "attaccoso", purtroppo caro mio caschi proprio male.

    Concludo dicendo che qua ho trovato delle persone simpaticissime, benchè sia venuto a vivere qua completamente SOLO ho subito trovato un sacco di amici, puoi uscire per strada in qualsiasi orario e trovi i mezzi pubblici che funzionano alla grande, ti senti sicuro per le strade, le quali sono pulitissime. Non andrò a fare il bagno a mare ma nei laghi e nei fiumi, e sebbene dovrò attendere un mesetto in più per stare a mezze maniche non starò da maggio a settembre a bestemmiare per il troppo caldo ma mi godrò una piacevole temperatura primaverile. I genitori li vedo SERENI perchè le strutture funzionano, le scuole sono fatte bene ed i giovani sono seguiti. Le feste si passano di solito nelle case dei nonni e la domenica si usa mangiare tutti insieme in famiglia. Forse hai confuso la Svizzera con la Russia....Mi dispiace deluderti ma qua non è quell'inferno popolato da robot senza sentimenti che hai in testa tu.

    Detto ciò non nego che il modo in cui hai scritto il commento mi ha decisamente infastidito. Non capisco perchè un mio commento sul fatto che in Sicilia manchiamo di senso civico l'hai dovuto trasformare in un attacco gratuito a me in prima persona ed alla Svizzera.

    E ripeto, spero che tu effettivamente abbia avuto modo di vivere fuori, e non di farci 3 giorni di vacanze, poichè quest'ultima opzione renderebbe il tuo commento un ridicolo ammasso di stereotipi che non si addice ad una persona con il senno che i commenti che hai scritto fino ad ora avevano dimostrato.

    Saluti.

    Fabio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. ciro costanza

    @fabio:
    non hai capito nulla del mio commento.. hai solo estrapolato quello che ti conviene per sfogare la tua rabbia.. peccato pero' con la persona sbagliata..
    Non hai capito ne l'umore ne il tono del mio commento..non hai capito il senso del mio commento.. non hai capito il fine del mio commento.. non hai capito la satira del mio commento..non hai capito le battutine secondo me simpatiche sul tuo conto e sugli Svizzeri.. sei semplicemente poco sereno e la cosa mi dispiace molto!!
    Se vuoi poi in privato ti racconto di un amico sposato con una Svizzera che si e' innamorata di Palermo e non torna in Svizzera neanche per le vacanze.. Oppure di una ragazza di Parigi che e' venuta in vacanza in Sicilia 15 anni fa e ci e' rimasta e adesso gestisce un negozio a cefalu' e non ha nessuna intenzione di tornare a Parigi!!!
    Per quanto riguarda i miei viaggi... ti auguro di viaggiare almeno la meta' di quanto lo abbia fatto io!!
    Di una cosa pero' almeno sono certo.... a giudicare dal numero di commenti che scrivi noto con piacere che la tua terra ti manca da impazzire.. per il resto rimango deluso...Pero' ricorda che statisticamente il 90% degli emigrati torna sempre nella terra natia.. La Sicilia con tutti i suoi difetti e contraddizioni..amara.. da amare...ma che sa amare!!!
    Ma credo che sei troppo giovane e arrabbiato per poter cogliere questi dettagli!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati