Banner Top POST

Palermo in 12 scatti con le creazioni di Francesca Catania

Si passa dal castello della Baronessa di Carini alle mura delle Cattive e Porta Felice, passando per Torre Pozzillo, una delle località di mare più suggestive della costa palermitana. Dodici scatti che Nikon dedica al capoluogo siciliano: il calendario sarà presentato, e distribuito gratuitamente, domenica 12 dicembre dalle 16 presso il centro Euronics di via Pietro Nenni 6127 a Palermo.

Le foto sono realizzate dai fotografi palermitani Fabrizio Dia e Mario Vizzini, la pubblicazione è un omaggio del noto marchio giapponese alla città di Palermo, alla sua provincia, ma soprattutto alle bellezze naturali e racchiuse nell’architettura, dentro e fuori i suoi palazzi storici.

Gli abiti indossati dalle modelle, dell’agenzia Hostess modelle, sono realizzati dalla giovane stilista Francesca Catania, 24 anni di Misilmeri, vincitrice dei Misilmeri Oscar 2010 nella categoria Stilista dell’anno. Le sue creazioni sono ispirate dalle sue visioni oniriche e quindi fantastiche, perchè in sogno ci si può permettere di avere un paio di pantaloni senza una gamba o altre stravaganze che, accostate all’arte dei luoghi palermitani, restituiscono allo spettatore la complessità e il genio, talvolta folle, dei palermitani.

[slideshow]

Tratto dal Corrieredelmezzogiorno.it

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati