Pietro Carnesi, candidato a sindaco alle ultime elezioni comunali nella lista LIBERA MISILMERI, viene nominato assessore comunale con delega al “Bilancio, Finanze e Tributi, Polizia Municipale”.
Carnesi sostituirà l’ex assessore e ora ministro dell’agricoltura Francesco Saverio Romano..
La redazione di Misilmeri Blog augura buon lavoro al neo assessore.
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)
(0)Non Mi Piace
(0)




eccola la ciliegina , 20 anni di politica a misilmeri con il cambio di tutti i partiti della coalizione , dal ridicolo di passa allo sfascio , buon business a tutti a discapito dei cittadini, quasi quasi diventerò giustizailista alla IDV, che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' un giorno importante per il nostro paese, INDIPEDANCE D'AY, finalmente il sindaco può rendersi indipendente da tutti i chiffari.... è arrivato il nuovo Sindaco.
Stasera sfilata per le vie della città degli abitanti di Piano Stoppa che finalmente hanno conquistato Misilmeri, in chiusura giochi d'artificio al campo comunale della durata di 3 ore e 45 minuti
E ora chi sarà il vero Sindaco? Gambino o Carnesi? Inizieranno le lotte..... D'ai si pentirà amaramente della sua scelta
Intendo esprimere il mio personale e affettuoso augurio di buon lavoro al mio amico Piero Carnesi, certo che saprà ricoprire con grande passione l'ufficio che oggi gli viene conferito.
Giuseppe Carbone
La persona giusta nel posto giusto, sacrificio e cultura del lavoro i suoi cavalli di battaglia....... bravo PIETRO
Con il programma di D'aì più quello di Carnesi (che vi propongo http://misilmeriblog.files.wordpress.com/2010/04/programma-elettorale-_-pietro-carnesi.pdf), Misilmeri cambierà veramente. Adesso si inizia a fare sul serio.
4 assessori a pieno regime, si inizia a lavorare per una MISILMERI LIBERA da un opposizione fasulla
patetici,ma vi rendete conto?
sono sempre gli stessi,sempree loro,in venti anni non hanno cambiato nulla,ma sono sempre li!
una cosa insieme la possono fare:
Abolizione dell’auto di servizio del Sindaco con relativo autista
sta pure nel programma 🙂
se ci sono dubbi guardate questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=iJV_MSvfcmI
sara felice daniele lo pinto
tratto da un vecchio articolo di misilmeri blog
http://misilmeriblog.wordpress.com/2010/06/09/carnesi-raggiunto-accordo-programmatico-con-il-candidato-sindaco-piero-dai/
"Io e il mio gruppo non abbiamo fatto richieste di poltrone"
parole sue!!!
e ora diventa assessore?
preso dal suo programma:
PIETRO CARNESI
Nato a Palermo il 04-06-1959,coniugato con Maria
Sinfonia, ha tre figli: Nicolò,Valeria e Federico.
TITOLI:
1. Vice Presidente Provinciale A.I.D.O.(Associazione Italiana
Donatori Organi)
2. Presidente Onorario Associazione Cristiana di Volontariato
Giovanni Paolo II
3. Responsabile della Sezione di Misilmeri – A.D.V.S.
(Associazione Donatori Volontari Sangue
4. Macchinista di TRENITALIA
5. Fondatore dell’Associazione socio-culturale “Democrazia e
Partecipazione
6. Ufficiale in congedo del 95° corso A.U.C.
7. Membro del Direttivo del Consorzio Archimede di Palermo
8. Fondatore del Comitato cittadino Piano stoppa e
Gibilrossa
qualcuno sa dirmi come quest'uomo puo' essere assessore al Bilancio, Finanze e Tributi?
quali competenze culturali oppure esperienze?
ma stiamo scherzando?
e' solo una vergogna!
e poi mi dice non cerchiamo poltrone?
vergognatevi!!!!
Spero che l'ingresso in giunta del mio amico Pietro possa dare uno slancio a questa amministrazione.
Mi verrebbe troppo semplice lasciarmi andare in complimenti perché conosco da anni Pietro e la sua serietà...la sua onestà..la sua umiltà e la sua esperienza saranno di grande aiuto a questo paese.
Buon lavoro amico mio.
Cari Misilmeresi forse dovremo rimpiangere Gambino
ai ai ai !!!!!!
??? ???
In giunta adesso ci sono 4 Assessori che si sono candidati al consiglio comunale 3 di loro sono stati "trombati", cioè non sono stati eletti, i cittadini gli hanno preferito altro.
Inoltre 2 di loro (Gambino e Carnesi) non hanno rappresentanza in consiglio comunale, siamo sicuri che la maggioranza adesso sia cosi stabile?? A mio avviso dalle prossime votazione bisognerà fare la conta.....
Grande, grande, grande ...... grande. E soprattutto intramontabile. Dopo avere attraversato tutto l'arco costituzionale, dall'estrema destra all'estrema sinistra, dopo più di vent'anni nei quali nulla ci ha risparmiato, dall'istrionismo craxiano al celoduro mussoliniano, signori e signore, a voi il mezzo busto più famoso di Misilmeri. Grande Pietro Carnesi. Se fin'ora consiglio e Sindaco ci hanno fatto ridere (che risate quando apre la bocca D'Aì) ora si rischia il pianto
@luisa campo
ma sei peggio di qualche altra che commenta ripetutamente a senso unico e critica tutto e tutti.
se c'e' una patetica e che dovrebbe impallidire dalla vergogna sei proprio tu che non hai gli attributi per scendere in campo,
nel curricula dell'amico piero carnesi ti sei dimenticata di scrivere
consigliere comunale amministrazione di spezio,
consigliere comunale amministrazione badami ,
attivista politico fin dai tempi dei pantaloncini corti.
quale altra persona potrebbe essere piu' capace di amministrate dopo aver vissuto un'esperienza del genere?
se credi di essere al sopra dell'amico carnesi proponiti tu prima a candidarti in consiglio comunale poi a fare l'assessore e poi al ruolo di sindaco,ma siccome non hai le capacita' neanche per fare la casalinga perche' per pranzo compri i cibi precotti e nemmeno sai fare un uovo fritto passi la tua giornata a rompere i sensi e a contestare tutti.
smettila che stai dando fastidio a chi legge i tuoi ossessionanti commenti non farari mai successo adoperando questi metodi.
AUGURI DI VERO CUORE AL MIO AMICO PIETRO CARNESI..
ERA GIUSTO E DOVEROSO ESSERE NOMINATO ASSESSORE
DOPO QUELLO CHE E' STATO FATTO NEL PERIODO DEL BALLOTTAGGIO..
QUINDI ADESSO BUON LAVORO E SPERIAMO DI VEDERE QUALCOSA DI DIVERSO A MISILMERI.
PER TUTTI I CRITICATORI, MANCIATIVI L'OSSA CU SALI....
@LUISA CAMPO
MA CHE CONTINUII A BESTEMMIARE???
PERCHE' NON COMMENTAVI UN PAIO DI ANNI FA.... QUANDO IL PAESE INIZIO' AD ANDARE ALLA DERIVA..
QUANDO ERA INIZIATO "EL MAGNA MAGNA".
MA FAMMI LA CORTESIA...
conosco il Sig. Carnesi da oltre 20 anni e penso che una persona che per quasi un ventennio è sempre sulla cresta dell'onda (politicamente parlando) qualcosa deve aver dimostrato e continua a dimostrare.
a coloro che gratuitamente additano carnesi come un vecchio della politica della peggiore specie, mi sapete dire quali figli, nipoti, amici e parenti ha "sistemato" sfruttando il suo ruolo che ha ricoperto per più di vent'anni?
é mai stato raggiunto da avvisi di garanzia, sospettato di collusioni con mafiosi o intascato mazzette? Penso invece che per Misilmeri è una risorsa, complimenti ed auguri al sig.carnesi, persona seria, politicamente preparata e sopratutto onesta. buon lavoro.
AUGURI
MISILMERI HA BISOGNO DI ESSERE GOVERNATA , SUL VERO SENSO DELLA PAROLA . NELLA PASSATA COALIZIONE CARNESI ERA ALL'OPPOSIZIONE E GAMBINO ERA IN MAGGIORANZA , SE NE SONO DETTE DI TUTTI I COLORI . ADESSO SONO ASSIEME AD AMMINISTRARE QUESTO PAESE DIFFICILE .
MI AUGURO CHE PIANO STOPPA E GIBILROSSA POSSONO INCOMINCIARE A SORRIDERE VISTO CHE NON SI E' FATTO MAI NIENTE .
AUGURI PIERO DI BUON LAVORO SEI UNA PERSONA ESPERTA
DARAI UN GROSSO CONTRIBUTO ALLA CAUSA DI PIANO STOPPA .
L'OMO CHE NON CHIEDE MAI.......
Auguri di buon lavoro a te Piero... Sono contenta... Spero riuscirai a risolvere il problema viabilità.... e traffico ....
Grazie per il tuo impegno ...
Mariella.
DIMENTICAVO LUI E' LIBERA MISILMERI , IO INVECE MISILMERI LIBERA NON SIAMO LA STESSA PERSONA . PER QUANTO RIGUARDA INVECE IL CAMBIO CON SAVERIO ROMANO .MISILMERI CI HA GUADAGNATO PER DIVERSI ASPETTI :
1 - ASSESSORE ROMANO NEANCHE SI E' INSEDIATO.
2 - PER UN ANNO LA MACCHINA HA GIRATO A TRE.
3 - ESSENDO UN MACCHINISTA PUO' DARE UNA MARCIA IN PIU'.
4 - FORSE ERA MEGLIO CHE GLI SI AFFIDAVA L'AMBIENTE .
DICO L'AMBIENTE PERCHE' PER ABBASSARE LA TARSU BISOGNA FARE I SALTI MORTALI .
@Loren: nulla da ridire sul sig. Carnesi che tra l'altro non conosco di persona quindi non posso giudicare; ma se posso dare un'interpretazione di quello che vuole dire luisa direi: perché invece di continuare a mettere "politici di professione" (che teoricamente NON dovrebbero esistere in quanto il politico è colui che mette TEMPORANEAMENTE la propria esperienza al servizio della res-publica) non si mettono giovani laureati con esperienza sul campo? Personalmente di 30enni laureati in economia con una bella testa ne conosco almeno 5 a Misilmeri...
Anche a livello nazionale, penso che questo discorso sia valido. Che senso ha pensare che un Fini o un Casini siano adatti a governarci solo perché sono la' da 30 anni? Se posso dire la mia, anzi chi è la' da 30 anni dovrebbe essere il primo a NON essere eletto per un semplice motivo: è in qualche modo corresponsabile della situazione attuale che, di certo, non è delle migliori.
Quindi (scusi se ho fatto da avvocato del diavolo) se il pensiero di luisa era questo, non posso che concordare. Basta con 50-60 enni che sono la' da una vita.
LARGO AI GIOVANI! Se no non cambierà MAI una mazza....
se i giovani non vi proponete come si arriva a diventare consiglieri?
o fate da prestanomie ed allora si verifica che poi venite definiti marionette, o vi costituite in gruppi e formate una lista civica o un gruppo politico o una associazione , affrontando in prima linea e senza piloti dietro tutte le procedure elettorali fino ad ottenere la totale indipendenza dagli ormai famosi politologhi misilmeresi.
ma se per cambiamento intendete solo lamentele e scrivere articoli infamanti sul blog tutto cio' non serve a niente bisogna organizzarsi e dimostrare la propria forza con i fatti e mettersi in prima linea.
@loren: anche te hai ragione con quello che dici. Nulla da obiettare. Io ho scelto una strada diversa, ma come cittadino mi sento in dovere di dare critiche costruttive (e spero non infamanti) al fine di migliorare la situazione. Se tra 100 anni il muro di gomma si romperà, magari avrò anch'io la voglia di mettermi in gioco. Ma fino ad allora, preferisco fare da spettatore anche se, come dici te, di sicuro non contribuisce a migliorare un tubo.
Ma una cosa la devo dire: quanto meno ho la dignità di non mettermi a sparare slogan e a difendere l'indifendibile. Questo si.
@LOREN
IO NON HO CRITICATO,MA HO SOLO RAPPORTATO FATTI, CON VIDEO, FRASI, E PARTE DEL PROGRAMMA DEL SIG CARNESI,
CIO' CHE HO SCRITTO E' DOCUMENTATO,
FORNE VUOI NEGARE CHE LUI HA DETTO QUELLE COSE?
CHE ORA DOVRA DIRE NO ALL'AUTO DEL SINDACO?
CHE NON VOLEVA POLTRONE?
QUESTA E' POLITICA ALLA LOMBARDO!
SI DA UN CONTENTINO PER TENERE BUONI I CONSIGLIERI CHE PREMONO E MANDANO SEGNALI AL SINDACO!!!
PER UNA COSA HAI RAGGIONE, NON HO INSERITO NEL CURRICULA ALCUNE COSE, MA CI HAI PENSATO TE, BRAVA,
CHE IO HO FATTO UN COPIA INCOLLA DAL VOSTRO PROGRAMMA ELETTORALE"PERCHE VOI NON LO AVETE INSERITO L'ESPERIENZA POLITA DEL CONSIGLIERE CARNESI?
FORSE PERCHE' VE NE VEGOGNAVATE?OPPURE PERCHE' VISTO CHE CARNESI FACEVA LA BANDIERINA UN PO DI QUA UN PO DI LA 🙂
LE MIE CRITICHE SONO SOLO A LIVELLO POLITICO ,
NON VERSO L'UOMO CARNESI, QUESTO ERA CHIARO A TUTTI,
FORSE SOLO A TE NON ERA CHIARO,
MA VISTO CHE PROBABILMENTE SEI UNA PARENTE OPPURE ALTRO NON CI FACCIO CASO PIU DI TANTO.
AL POSTO TUO CHIEDEREI SCUSA ALLE CASALINGHE,
CHE FANNO UN GRANDE LAVORO.
UN ALTRA COSA IO CRITICO ANCHE BADAMI PER LE TANTISSIME AZZATE CHE HA FATTO!!!COME IL RESTO DEI SOLITI POLITICI DI MESTIERE!MISILMERI HA RISORSE PAUROSE, MA CHISSA PERCHE' SCAPPANO TUTTI, SVEGLIATI!MA TI RENDI CONTO CHE STIAMO QUI A LITIGARE, MENTRE LORO SI METTTONO D'ACCORDO SU COME SPERPERARE I SOLDI!
ANCORA UNA COSA LOREN,LE 24/48 ORE PRIMA DI OGNI CONSIGLIO FA UN GIRO PER IL PAESE,GUARDA I CONSIGLIERI CHE STANNO DENTRO LE AUTO, CON CHI PARLANO, STANNO TUTTI A PARLARE CON I VECCHI LUPI DELLA POLITICA MISILMERESE.SONO SEMPRE GLI STESSI A FARE LE LORO COSE!
CONFERMO CHE IL SIG CARNESI NON HA LE COMPETENZE TECNICHE PER AVERE QUEL RUOLO,
QUI SI METTONO E LEVANO TASSE IN 24 ORE
CI VOLEVA UNA PERSONA PREPARATA,CON ESPERIENZA.
CON CIO' AUGURI ALL'UOMO CARNESI,MA NON SONO FIDUCIOSA.
@DANIELE LO PINTO
ERA GIUSTO E DOVEROSO ESSERE NOMINATO ASSESSORE?
DOPO QUELLO CHE E’ STATO FATTO NEL PERIODO DEL BALLOTTAGGIO?
QUINDI VISTO CHE ERI PARTE ATTIVA DELLA SUA LISTA, MI CONFERMI CHE HA OTTENUTO IL POSTO DI ASSESSORE PER I VOTI GIRATI AL SINDACO D'AI, E NON PER MERITI E PREPARAZIONE!
GRAZIE DANIELE LO PINTO 🙂
DIMENTICAVO
IO NON BESTEMMIO.
CRITICAVO ANCHE 4 ANNI FA,E NON PARLIAMO DEL MAGNA MAGNA,PERCHE QUI MAGNANO SEMPRE GLI STESSI LUPI, TRADI LORO DESTRA E SINISTRA STANNO A CENA SSSIEME, E NOI GLI PAGHIAMO LA CENA!
SVEGLIATI!!!
@Fabio Aulico
GRAZIE
Caro Pietro tanti in bocca al lupo. Le deleghe che ti sono state affidate sono tutt'altro che facili. Ma confido nel tuo spirito di buon padre di famiglia. Il Sindaco non poteva fare scelta più oculata.
@ Loren......Vedo che inciti i giovani a darsi da fare per diventare assessore per poter cambiare le sorti di Misilmeri. Non ti do torto, però a me preme di più esortare i giovani, i vecchi, tutti, tutti, tutti, ad essere più civili, cordiali, rispettosi, onesti; questo a me sembra il primo passo da fare per un vero progresso civile, economico e sociale.
@Gianni: più che altro il discorso è semplice. Se UN giovane (o pochi di questi) si danno VERAMENTE da fare per cambiare qualcosa, senza peli sulla lingua e senza allisciatine varie, e il restante sta a leccare il culo aspettando qualcosa in cambio, allora è inutile. Ecco cosa intendo quando parlo del muro di gomma.
Che non me ne voglia nessuno, ma quando a Marraffa da 5 anni ci sono TONNELLATE di amianto che probabilmente hanno già inquinato le falde acquifere (ne vedremo i danni tra 10 anni, e già in parte li abbiamo visti con la percentuale abnorme di tumori) tutte le varie manifestazioni che si fanno mi sembrano inopportune. So che probabilmente scatenerò il putiferio con questa affermazione, ma che senso ha fare tornei di questo e oscar di quello e poi stare ZITTI di fronte a situazioni del genere? Va bene non essere SOLO critici ma anche costruttivi, ma tra 10 anni faremo la candidatura all'oscar per il tumore più bello o cosa?
Per cortesia va. Come dice Luisa, Misilmeri avrebbe risorse per campare non 25 mila, ma 500 mila persone. E a causa degli incompetenti che ci governano siamo qua a discutere di noccioline. 20 anni, sempre le stesse storie. Ci vorrebbe POCO a vivere meglio: munnizza, acqua, strade, luci. Stop. Il resto sarebbe anche un optional. Forse prima di diventare vecchio riuscirò a vedere un paese civile....
Saluti a tutti
@ Fabio.......Buongiorno,
Comincio dalla fine. Pur avendo qualche annetto più di te anch'io desidererei sapere che la nostra città sia più vivibile, nonostante il fatto che ne io ne i miei figli pensiamo di venire a vivere a Misilmeri.
Non ho mai letto da parte tua commenti offensivi, e questo mi sembra già degno di nota; certo ognuno di noi ha i suoi punti di vista che grazie al cielo possiamo ancora esprimere.
Ribadisco quanto già detto molto tempo addietro: io sono a favore dei giovani in politica, come pure in altri campi, purché siano capaci, onesti, rispettosi; insomma che non abbiano voglia di far politica per lucro. Detto ciò, penso pure che non si debbano escudere a priori le persone di una certa età, perché hanno dalla loro l'esperienza e la maturità.
Sarò anche scemo, idealista, ingenuo, però credo nella politica. Forse sono condizionato nel mio giudizio da quanto vedo intorno a me; basti pensare che il sindaco della città che mi ospita (donna, garbata, gentile e pure bella) alle ultime elezioni é stata rieletta d'ufficio perché unica candidata.
Spero con le mie parole aprire la mente a qualcuno................