Continuano i disservizi a Portella di Mare legati alla sistemazione della sede scolastica, in particolar modo della scuola elementare, recentemente alcune classi sono state trasferite presso i locali della circoscrizione comunale, che però sembrerebbero non idonei ad ospitare delle scolaresche, sia ieri che oggi infatti alcuni genitori si sono rifiutati di far entrare i bambini a scuola riportandoli a casa.
Abbiamo registrato il malcontento di alcuni genitori, come nel caso di Giuseppe Grillo, che ci ha inviato una email.
"Qualche giorno prima dell'inizio dell'anno scolastico 2015/2016 siamo venuti a conoscenza del disagio che avrebbe interessato i nostri bambini. Il gran numero di iscritti, reso ancor più elevato dal numero di bambini trasferiti dai comuni vicini, ha fatto sì che i locali non fossero sufficienti e adeguati al numero di alunni. Speranzosi siamo andati avanti per oltre due mesi…ma sta di fatto che questa provvisoria sistemazione non è stata, ad oggi, ancora modificata. I lavori nei locali della delegazione comunale di Portella di Mare risultano incompleti, così come quelli del plesso Restivo, nonchè quelli del piano inferiore della scuola Media, che ospita aule della scuola elementare. I suddetti lavori sono rappresentati dal ripristino del tetto, restauro dei bagni, definizione delle aule, e sistemazione della pavimentazione (aula e palestra). Sembra quasi che questo disagio non abbia catturato immediatamente l'attenzione dei dirigenti comunali. Quindi ci aspettiamo più chiarezza sulla questione: che cosa stiamo aspettando? Per peggiorare la situazione a partire da oggi si procederà con i doppi turni, situazione che metterà in difficoltà non solo i bambini ma anche genitori, maestre e collaboratori scolastici."
Lo stesso malcontento viaggia anche sul web e come spesso accade sui social network. Nella pagina Facebook "Circoscrizione Portella di Mare" si è sfogata Caterina Vitale, madre esasperata: "Oggi due classi della scuola elementare sono state trasferite … o meglio…. avrebbero dovuto trasferirle al piano primo dell'edificio che accoglie il distaccamento del municipio…. però dopo diversi mesi di attesa per fantomatiche opere murarie necessarie ad adeguare lo stato dei luoghi… scopriamo che nei bagni ci sono delle normalissime finestre senza grate o protezione di alcun genere….. ancora è tutto molto sporco … addirittura sono state collocate porte riciclate ma neppure pulite… intanto le aule che occupavano i bambini nel plesso centrale sono già state date ad altri allievi che a loro volta hanno dovuto sgomberare aule con tetto pericolante…. pare che il sindaco di Misilmeri abbia dato il benestare al dirigente scolastico in quanto i locali sono agibili…. non tenendo conto NESSUNO nelle norme di sicurezza per proteggere i bambini…. tutto a dir poco vergognoso…. addirittura qualche scienziato dell'ufficio tecnico pare abbia proposto di risolvere il problema mettendo il silicone nelle finestre…."


Ancora sta camurria di Portella di mare? Ma lo volete capire che la campagna elettorale è' finita o no???? Non avete eletto un consigliere??? Agneddu e sugu e finiu u vattio..