Banner Top POST

Presepe alla “Chiesa Nuova”

La parrocchia “Cuore Immacolato di Maria” anche quest’anno ha realizzato il presepe, grazie alla collaborazione di Umberto De Castro che da circa 6 mesi ha iniziato la realizzazione degli scenari (chiese della comunità misilmerese, fontana grande e tanto altro…). Umberto pur essendo soltanto un amatore, poichè si occupa di tutt’altro nella vita, ha creato un vero “gioiello” attenzionando anche i minimi particolari che merita di essere visitato.

Il presepe si trova difronte la chiesa parrocchiale in Corso IV Aprile al civico 162, potrà essere visitato tutti i giorni da oggi fino al 6  gennaio 2012 dalle ore 17.

Le foto di alcuni particolari:

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. francesco

    Vorrei suggerire a tutti di fare un presepe nella propria casa e mettere una fontanella o un corso d'acqua . Il vero simbolo del Natale è il presepe . Il ricordo di Dio, fatto Uomo deve essere al di sopra di ogni addobbo natalizio , cenone o regalo. L'acqua che scorre deve sottolineare nel presepe la vita. Il movimento di quell'acqua simboleggia la fonte a cui dobbiamo attingere per dissetarci e purificarci . Santo Natale a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Umberto

    Grazie infinite intanto per il vostro apprezzamento... Volevo per primo ringraziare Francesco Lo Gerfo per aver reso possibile questa realizzazione, in quanto se io ho messo a disposizione le mie idee con tanto entusiasmo, è stato lui con cabarbietà a renderle concrete.. Inoltre volevo ringraziare Padre Vincenzo per averci dato la possibilità di mettere a disposizione della comunità il vero simbolo del Natale... Un ringraziamento importante va ovviamente al proprietario della piccola casetta appunto messa a disposizione per l'allestimento del presepe... un altro ringraziamento va a tutti voi cittadini che lo avete visitato e a tutti coloro che lo visiteranno.... Buone feste e un felice Natale a tutti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati