L'amministrazione commissariale ha disposto la disinfestazione di tutti i locali delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio di Misilmeri. Gli interventi saranno effettuati il 2 e 3 novembre, primo fine settimana utile dopo la consultazione elettorale del 28 ottobre.
La decisione di procedere, anche in as
senza di bilancio di previsione, scaturisce da una serie di consultazioni con i dirigenti scolastici preoccupati delle insistenti segnalazioni dei genitori degli alunni. L'urgenza di intervenire a causa di una diffusa presenza di focolari di infestazione, è stata ravvisata anche dall'autorità sanitaria locale.
Quello del 2 e 3 novembre è l'unico intervento approntato nel 2012.


Potevano farlo nei giorni 30 Martedi e 31 Mercoledi.
Lunedi credo che la scuola sia chiusa per fare gli scrutini elettorali.
Martedi credo che devono smontare il tutto.
Mercoledi?? che si fa?? si deve andare a scuola?? per un solo giorno??
Giovedi festa
Venerdi la scuola aveva già intenzione di chiudere. Credo che sia una di quelle vacanze programmate ad inizio anno.
Quindi ???
Non era meglio fare la disinfestazione subito dopo le elezioni??? anche per pulire le aule subito dopo la presenza di diversa gente in quei luoghi ...
Anche se i bimbi restano a casa per una settimana non fà nulla.... visto che comunque il pulire e disinfettare le classi è veramente prioritario.
Cacca dei piccioni... formiche e ragnatele.... sono gli alunni fissi delle aule.
Per non parlare della puzza che vi è in questi giorni nei bagni della scuola Traina.....
Oppure lunedi si riesce a smontare il tutto quindi gli alunni possono rtitrnare in classe già martedi.
Vedremo cosa ci comunicheranno domani....
Ma stiamo scherzando?Per fare la disinfestazione cosa c'entra il bilancio,pure se non hanno soldi lo devono fare,se non lo fanno devono chiudere le scuole.
secondo voi è normale che dopo le elezioni e prima della disinfestazione,i bambini della scuola Traina debbano entrare a scuola mercoledì 31 ottobre???? come mai il bonanno rimarrà chiuso giorno 31??? ah vero Al Bonanno c'è una dirigente(anche se donna) con gli attributi..... il Dirigente Mazzamuto come al solito le azzecca tutte...si prenderà le sue belle responsabilità in caso di infezioni o malattie ai bambini....una sola parola **********...
genitore perplesso!!!!!!
Cari Commissari mi chiedo...
Che senso ha disinfestare la scuola nei giorni 2 e 3 novembre, quando già il 31 ottobre i bambini devono rientrare nelle classi?
A cosa serve dunque tale disinfestazione!
(e... comunque già il 3 novembre tutte le scuole misilmeresi saranno chiuse poichè effettuano, da quest'anno scolastico, la settimana corta)