Banner Top POST

Primarie centro-sinistra Palermo: vittoria al fotofinish per Ferrandelli

Primarie centro-sinistra Palermo: vittoria al fotofinish per Ferrandelli

Per una manciata di voti 146 per la precisione, Fabrizio Ferrandelli si è aggiudicato con 9941 preferenze le primarie palermitane. Il giovane politico, fuoriuscito dall’IDV alla vigilia di questa campagna elettorale, si era candidato inizialmente alle primarie del centro sinistra, spinto da una serie di movimenti civici, ha raccolto in seguito il sostegno di Cracolici, Lumia, dell’area del partito vicina all’On. Cardinale, e per i maligni, anche di Raffaele Lombardo .

Ha battuto la candidata ufficiale del Pd, dell’IDV e di SeL , Rita Borsellino, che ha collezzionato 9795 preferenze.

 Primarie roventi vissute sulle sfondo della guerra interna al PD, sulla linea del partito nazionale e regionale, con il voto di sfiducia al segretario Lupo dietro l’angolo.

Secondo molti comunque il risultato più lusinghiero è stato quello ottenuto dal terzo classificato, Davide Faraone, probabilmente il vincitore morale delle primarie palermitane con 7857 preferenze che pochi minuti fa ha commentato su facebook dicendo :«Senza apparati alle spalle, senza notabili,lontano dalle logiche che hanno mosso il mio partito, senza il mio stesso partito, insieme ai miei ragazzi straordinari e alla Palermo libera abbiamo ottenuto un grande risultato. Grazie alle ragazze e ai ragazzi che più di me si sono spesi per questa causa giusta»

Quarta classificata la pediatra Antonella Monastra con 1711 preferenze.

Sono in corso riconteggi e feroci polemiche (mancherebbero delle schede da un seggio) per il momento vi riportiamo quelli che sono stati comunicati come dati ufficiali: votanti 28841; Ferrandelli 33,7% (9724), Borsellino 33,1% (9549), Faraone 27,2% (7857), Monastra 5,9% (1711).

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    Bella partenza!
    Per me chi cambia partito in questo modo non merita nessuna fiducia. Mi ricorda un tizio a Misilmeri che alle ultime elezioni ha cominciato la sua avventura su una nave e in piena battaglia ha abbandonato il suo capitano ...... come direbbe Sergio Leone "Per qualche dollaro in più" Certo, ha ragione chi dice che soltanto gli asini non cambiano mai idea, ma prendere per il culo gli elettori di uno e dell'altro partito é poco edificante.
    Questo modo di fare politica é meschino, e chi lo accetta ne é complice.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. MISILMERI LIBERA

    Le primarie del centro sinistra tenutosi ieri a Palermo sono stati dai palermitani liberi , con tanta voglia di cambiamento dopo i danni causati da Cammarata . Onore agli altri candidati , la vittoria di FABRIZIO FERRANDELLI sulla BORSELLINO per una manciata di voti i è stata una elezione al fotofinisc . Adesso tutti insieme liste civiche con PD ,SEL e IDV per la vittoria finale del 6 Maggio per la conquista di palazzo delle aquile . Dalle macerie si possa ricostruire la Palermo del cambiamento .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. incredulo

    Premetto che non seguo moltissimo la politica, però mi domandavo, ma Cracolici non è stato quello che gliene ha dette di tutti i colori a Vitrano? e lui e i suoi amici oggi tutti a votare il suo candidato ? lo ammetto la politica per me è incomprensibile

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Alessandro Franco

    Questo risultato evidenzia la voglia di cambiamento. Fabrizio ha vinto avendo contro i romani ma anche Davide, come lui ha detto contro i Golia, con i suoi 7.800 voti ha vinto. Se si sommano i voti di Fabbrizio e Davide è evidente che la gente ha bisogno di gente nuova.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. D Destra

    Incredulo fattene una ragione, gli amici di Vitrano votavano e facevano votare Ferrandelli, il candidato di Cracolici.
    Ma vitrano & co. cosa ci fanno ancora nel PD ? mazziati e contenti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati