Banner Top POST

Quartierando e musica a Piano Stoppa e Gibilrossa

caruso-dibella 2Dopo l’inaugurazione della festività di San Giusto il 25 Agosto, dove ha visto protagonista l’Ass. Euterpe che ha proposto un riuscitisissimo Musical dal titolo “stasera mi butto” nella contrada di Piano Stoppa, questa sera la festività si propone a Gibilrossa. Alle 21.30 (con posti a sedere) ai piedi dell’Obelisco, l’Ass. “7 note per la vita” presenta il duo Damiano Caruso e Alessia Di Bella, con la partecipazione della nostra Irene Bruno, che già ne abbiamo apprezzato le qualità canore in occasione della Notte Bianca – Dunque, musica dal vivo e per tutti i gusti fino alle ore 23,00, poi entrerà in scena il mitico gruppo “GLI EMIRI“. Gaspare e Gaetano Lo Bue, Toti Piraino e Filippo Tubiolo, Misilmeresi Doc, si esibiranno con un loro repertorio di musica leggera e revival, maturato dall’anno in cui si sono costituiti, 1964.
Quartierando 2009 - San Giusto 064 Ma nel primo pomeriggio all’interno del Campo Sportivo di Piano Stoppa, si svolgera il “Quartierando“, attività ludico/ricreativa rivolta ai più piccoli ed aperta a tutti con iscrizione e partecipazione sul luogo a partire dalle ore 17.00.
Nel ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’attenzione dedicata a queste 2 Contrade, rivolgiamo l’invito a tutti i nostri Concittadini a partecipare.

Il Presidente Giovanni Orlando

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

0 Commenti

  1. suzanne

    ottima iniziativa quella proposta per piano stoppa e gibirossa, ed ottima la scelta di irene bruno che sul palco della notte bianca ha dimostrato eleganza e professionalità.
    bravi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. maria teresa

    Ok, va bene, a tutti piacciono le feste, ma ogni sera, di qua e di là (tranne che nei quartieri più popolari, dò ragione in questo al druido) possono anche stancare...E la vita normale, quella di tutti i giorni? La anneghiamo in una marea di eventi come se - ma forse è proprio così - l'indomani non ci si dovesse alzare per andare a lavorare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. maria teresa

    E' bellissimo godersi gli ultimi scorci d'estate quando si è giovani e in tasca si hanno i soldi per qualche piccolo (o grande) capriccio. Ma c'è gente che questo non può permetterselo e vedere soldi spesi per un mese intero in attività ludico-ricreative dove i veri poveri neanche possono andare perchè non hanno neanche i soldi per comprare un palloncino ai figli, beh, non credo sia morale. A queste serate, che tanto gratificano che le fa, su una popolazione di quasi trentamila abitanti in quanti partecipano? Alla fine, se penso che per due mesi molte famiglie residenti a Misilmeri non hanno neanche potuto usufruire dei sacchetti alimentari dell'assistenza di alcuni enti benefici mi viene il nervoso. La gente disoccupata dovrebbe occupare le serate passeggiando e assistendo a spettacoli di vario genere? Per non parlare dei piccoli e grandi problemi di ogni giorno, dall'acqua che non arriva o arriva in orari impossibili alle buche nelle strade che ti fanno fare incidenti. Ma è ovvio, è quasi fine estate, viva le feste. E del resto, chissenefrega!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. gianluca

    maria teresa : ma perchè devi sempre polemizzare su tutto ! il mio pensiero va alle famiglie disagiate , ma credo anche quello dell' amministrazione, che non penso propio che non li aiuta. E poi per farsi una passeggiata non ci vogliono soldi !! anzi è motivo di svago gratuito . i problemi ci sono stati sempre anzi adesso credo che molti sono non dico risolti ma quasi. Poi leggo sempre lamentele per l' acqua che non arriva , ma allora solo al quartiere chiusa e San Giusto arriva sempre? E del restose ne frega a tutti , ma pensa se tutta l' estate non c' era niente, non era peggio ! lascia perdere per noi ma chi ha delle attività e aspetta l' estate per guadagnare qualcosa , credo che non dovevano essere molto felici . Non è un fatto personale , ma si deve pensare a tutti i concittadini! ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati