Quarta ed ultima tappa per l’edizione 2009 del Quartierando, che nell’impianto sportivo di Piano stoppa termina un percorso partito dal quartiere di San Francesco e proseguito al Villaggio Biancaneve e nel quartiere di San Giusto.
Ancora un pomeriggio all’insegna del divertimento e della gioia: torneo di calcetto, gimkana di bici, volley, giochi tradizionali, ping pong, mini club, gavettoni e tanto altro per scatenare un centinaio di giovani e bambini che hanno popolato il centro sportivo di piano stoppa.
Presente anche Giovanni Orlando, presidente del “comitato Gibilrossa/piano stoppa” che ha voluto il quartierando nella propria zona. In effetti il centro sportivo di piano stoppa, è forse il luogo più appropriato per questo genere di attività.
La seconda edizione del quartierando è partita un pò in sordina, con qualche perplessità iniziale, e con il ricordo piacevole dell’edizione precedende, ma che di fatto consegnava un eredità pesante. Se la prima volta era stato difficile ottenere il successo riscontrato, riconfermarsi lo è stato ancora di più.
Un enorme grazie va tributato a tutti i giovani Misilmeresi che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa. Alle associazioni: Asd Mtb Emyr, Buttefly, Misilmeri è viva, Pro Loco, Scout San Gaetano, si sono uniti tanti altri giovani per trasformare anonimi pomeriggi di mezza estate in entusiasmanti giorni di allegria. Confermando, ancora una volta, che i giovani Misilmeresi ci sono, e sanno farsi valere.
In serata, ai piedi dell’obelisco di Gibilrossa, sempre più mortificato da graffiti indecorosi, è andata in scena una serata musicale.


Grazie a tutti i ragazzi dello staff, fare il quartierando con voi è stato fantastico
Mi dispiace non aver potuto prendere parte a quest'ultimo appuntamento. Tutti NOI (mi permetto di intrufolarmi pure io) dobbiamo farci un grandissimo applauso per l'impegno e la passione che abbiamo messo nel far divertire i più piccoli, e non solo.
Questa è la Misilmeri che vogliamo...
bongi bongi hai perfettamente ragione....visto che ieri non sei venuto e quindi non ti ho potuto bagnare...beh oggi ci penso io!!!!ahahahah dai scherzo...ihihihih
Bongi sei mancato a tutti noi ieri...non mi sono potuta vendicare uff...comunque hai ragione...questo paese ha bisogno di queste iniziative...e noi giovani faremo di tutto come stiamo già facendo per fare in modo ke Misilmeri possa migliorare...
Come ho detto all'inizio di questo quartierando...alla faccia di chi non credeva nella riuscita di questa manifestazione...CE L'ABBIAMO FATTA E CONTINUEREMO A FARCELA!!
sono senza internet e mi ritrovo a scrivere in ritardo e da un altro pc... cmq anche questa volta ci siamo divertiti tutti, grandi e piccini e purtroppo dobbiamo aspettare l'anno prossimo per riorganizzare il quartierando,spero che l'anno prossimo noi dello Staff potremmo essere più numerosi dell'anno precedente e di quest'anno per dimostrare a tutti che si può fare qualcosa per migliorare la NOSTRA Misilmeri... vi voglio beneeeee......
L'associazione Misilmeri è viv@ ha risposto ancora una volta presente! il coinvolgimento delle associazioni e dei giovani si è rivelato ancora una volta elemento vincente. E' stata un'esperienza meravigliosa, che ha portato nuovamente ad una proficua collaborazione tra tutti i giovani coinvolti.
Noi siamo pronti con nuovi progetti e a disposizione per altre utili collaborazioni.