Vorrei comunicarvi che in questi giorni per il paese di Misilmeri stanno girando degli agenti Eni o Enel Energia che cercano in qualche modo di acquisire nuovi clienti per l’elettricità e il Gas. Ora non voglio dire come o in che modo lo fanno ma sta di fatto che la loro tecnica è quella di introdursi in casa, sfruttando il marchio Enel raccontando che devono controllare le vecchie bollette e facendo firmare con varie scuse dei fogli che poi risulterebbe un vero e proprio contratto.
Voglio solo avvisare di non far raggirare le persone specialmente anziani e se non interessati mandarli subito via senza dare dei dati personali ci basta poco per rifilare contratti senza firma.
Grazie e mettete in guardia i cittadini.
Inviato da Claudio
(0)Non Mi Piace
(0)




Confermo quanto scritto da claudio, (con questo non dico che sono una garanzia), questi ragazzi pretendono con arroganza
quanto non dovuto, con la scusa che non chiedono soldi e risparmiate con la bolletta, vi rifilano contratti che poi risultano più esosi.
confermo, un paio di settimane fa ho sentito mia suocera che imprecava contro qualcuno dal balcone. Mi sono affacciato e ho visto un tizio che si allontanava. Dopo ever insistito perchè mia suocera gli aprisse il portone l'ha riempita di insulti. Gli ho detto di aspettarmi , il tempo di scendere era sparito. Gli è andata bene, voleva leggere il contatore, io gli avrei spento il suo!
Erano in tre, due uomini ed una ragazza.Insistevano per entrare,dicendo:" Dobbiamo controllare se ha i requisiti per uno sconto Enel". Li ho cacciati via invitandoli a tornare con i carabinieri.Si sono allontanati in fretta.Ma chissà quante persone anziane cadono nel tranello. ATTENZIONE!!!!!!
Ragazzi perché non sensibilizzate la locale caserma dei Carabinieri, semplicemente con una telefonata e direttamente al comandante. Saluti
Se si presentano kiamare immediatamente il 112 o 113
Ricordate che l' unica cosa che differenzia Enel Distribuzione con Enel Energia e la scritta Blu di intestazione nelle bollette e il numero del conto corrente che dovrebbe essere 5900.
I carabinieri sono già stati avvisati ....
Salve,essendo un tecnico del settore mi occupo del Commerciale di una Multinazionale del Gas,vorrei informare i ciitadini MISILMERESI in merito a questa discussione,NESSUNO vi può obbligare a firmare qualsiasi contratto se non con la vostra autorizzazione,poi se volete fare dei confronti fateti lasciare degli opuscoli informativi dicendo loro che se siete interessati li contatterete,una cosa molto importante se non siete interessati non date assolutamente nessuna informazioni sul vostro numero di contratto o di contatore per il Gas si chiamano MATRICOLA CONTATORE E PDR,un altra indicazione importantissima è che queste persone per quanto riguarda il settore GAS dicono che vi FARANNO UN OFFERTTA DOVE BLOCCHERANNO IL PREZZO DEL GAS SU TUTTE LE COMPONENTI LE VOCI DEL GAS PER DUE ANNI,ASSOLUTAMENTE FALSO IL PREZZO VIENE BLOCCATO SOLO SU UNA COMPONENTE DEL GAS CHE SI CHIAMA CCI, CHE SIGNIFICA COMPONENTE DI COMMERCIALIZAZIONE ALL'INGROSSO.
Spero di avervi dato una mano d'aiuto per evitare spiacevoli sorprese.
cira tre mesi fa mi hanno citofonato, non li ho visti in viso, ma vi posso dire che li ho mandati a quel paese per citfono, essendo a conoscenza del fatto che l' enel non manda gente a casa, grazie anche a striscia la notizia che lo ricorda sempre
se la moglie firma un contratto a nome del marito è valido lo stesso ,,mi è succeso con eni
@geraldo, se tua moglie ha sottoscritto un contratto intestato a te il contratto è nullo!!
Se vuoi ulteriori informazioni contattami alla seguente mail: adoc.mezzojuso@tiscali.it
Saluti, Vincenzo Costa Dirigente Regionele Adoc (Associazione Diritti e Orientamento Consumatori.
Ecco qui una bella inchiesta: http://inchieste.repubblica.it/it/repubblica/rep-it/2012/07/13/news/la_truffa_della_bollette-33421324/