Saverio Romano ha da pochi minuti giurato al Quirinale, è il nuovo Ministro alle politiche agricole, succede a Galan che a seguito delle dimissioni di Sandro Bondi, subentra al ministero dei Beni Culturali.
Avvocato quarantaseienne, originario di Belmonte Mezzagno, da giugno scorso è Assessore al Comune di Misilmeri con delega alla Programmazione e Gestione dei Fondi extracomunali.
Fondatore e Coordinatore nazionale dei Popolari di Italia Domani, arriva al suo secondo incarico di Governo, dopo essere stato Sottosegretario al lavoro nel III° governo Berlusconi .
Dal nostro staff un grande augurio di buon lavoro al neo ministro.
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)
(0)Non Mi Piace
(0)




Complimenti, ora si che Misilmeri Con il suo "ASSERRORE" ministro vedrà la luce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Speriamo solo che non sia solo luce riflessa................ un grosso in bocco al lupo
saverio-romano
22 marzo 2011 - Niente archiviazione dell’indagine per concorso in associazione mafiosa per il ministro ‘in pectore’ Saverio Romano, ledaer del Pid.
Il giudice delle indagini preliminari di Palermo, Giuliano Castiglia, ha respinto la richiesta della Procura di archiviare il fascicolo nei confronti dell’uomo politico. Il gip – come scrive oggi un quotidiano siciliano – ha fissato per il prossimo primo aprile una udienza camerale nella quale con tutta probabiltà chiederà chiarimenti al Pm Nino Di Mattero per poi, eventualmente, chiedere un supplemento di indagine. Ma il Gip potrebbe anche ordinare alla procura di formulare, coattivamente, un capo di imputazione.
Secondo la procura di Palermo che voleva chiudere il procedimento non ci sono riscontri sufficienti alle dichiarazioni accusatorio del pentito Francesco Campanella, che aveva definito Romano persona ”a disposizione” di Cosa nostra e, in particolare, “dei capimafia di Villabate, Nicola e Antonino Mandalà”.
Nella richiesta di archiviazione erano stati gli stessi i Pm a evidenziare dubbi sulla posizione del deputato – che è indagato in un’altra inchiesta per corruzione aggravata – ma aveano concluso che non c’erano “elementi idonei a sostenere l’accusa in giudizio” (gc)
IO NON SAREI TANTO ALLEGRO
TUTTI GLI INDAGATI MINISTRI
W LA MAFIA E I MINISTRI MAFIOSI O COMPARI DEI MAFIOSI
DEL RESTO IN COMBIO DI PARARE IL SEDERE IL BERLUSCA COSA DOVEVA FARE?
ALTRIMENTI ADDIO FIDUCIA
MARONNA TUTTU U CUVERNU CHINU DI ESCORT E MAFIUSI E VASA VASA MANU DEI DITTATORI
@ ecosivia.... e a tanti altri amici
rilassatevi.... un 'va bbiliate..... prendetevi delle goccine..... o rischiate l'ulcera.....
ahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahah
tièèèèèèèèèèèèèèèèè
😉
ORA TUTTI IIN CAMPAGNA, LA NOSTRA AGRICOLTURA FIORIRA'
TI RICU NA COSA , A MUGHERI RU LATRU UN NE SEMPRI CA GORI.
RICI U SURCI A NUCI, RAMMI TEMPU CA TI SFUNNU
ERAVU CUNTENTI CA CUFFARU PI VUAVUTRI ERA ASSOLTO, E MANCIAVAVU CANNOLA,ATTENTI CA PRIMA O POI CORCUNU SI MANCIA I SFINCI.
FESTEGGIATI FESTEGGIATI
IO AL VOSTRO POSTO MI SCHIFIEREI SAPENDO CHE UN GUTTADAURO SI RITIENE AMICO DEL VOSTRO MINISTRO
@ ecosivia
nemmeno le goccine ti riescono ad aiutare.... Probabilmente stai vivendo un momento politico un tantino complicato..... mi dispiace per te..... non ti chiedo di gioire.... ma rispetta la gioia degli altri al posto di gettare fango....
Pensa a chi si può ritenere amico dei tuoi amici politici....
passa alle compresse....visto che le goccine non ti aiutano 🙂
TRANQUILLI BEDDI,GODETE GODETE
GIOITE GIOITE
ALLA FINE DOVETE DECIDERE
SUDDITI DEI LEGHISTI
UN GIORNO VEDREMO A MISILMERI IL PARTITO DELLA LEGA CHE FA FURORE
OPPURE L'ANNESSIONE AL BUNGA BUNG
PERCHè CU SI 4 VOTI NON ANDRETE IN NESSUN POSTO
ED è VERGOGNA IN ITALIA 4 GATTI CHE SIETE AVERE UN MINISTERO
VOGHIU VIRIRI I MANDERINI COMU SI VINNINU
VOGHIU VIRIRI SI TUTTI COSI VANNU A CACHI
SPERO SULU CA AVITI U TEMPU DI GORIVI SU MINISTERU
PRIMA CA FINITI TUTTI IN GALERA A MANCIARI CANNOLA CU CUFFARU
ma scusate sbaglio oppure :il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha espresso ''riserve'' sull'opportunita' politico-istituzionale di nominare Saverio Romano ministro dell'Agricoltura e ha auspicato che sia fatta presto chiarezza ''sull'effettiva posizione del ministro''. Il Quirinale ha accompagnato con una nota il comunicato ufficiale della firma del decreto di nomina di Francesco Saverio Romano a ministro dell'Agricoltura (insieme al decreto che nomina Giancarlo Galan ai Beni Culturali).
Dal momento in cui e' stata prospettata la nomina di Romano a ministro dell'agricoltura, il Presidente della Repubblica ''ha ritenuto necessario assumere informazioni sullo stato del procedimento a suo carico per gravi imputazioni. Essendo risultato - spiega ancora la nota - che il giudice per le indagini preliminari non ha accolto la richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Palermo e che sono previste sue decisioni nelle prossime settimane, il Capo dello Stato ha espresso riserve sull'ipotesi di nomina dal punto di vista dell'opportunita' politico-istituzionale''
e poi non era un blog libero? dove si puo dire tutto?quindi io posso dire che vitrano sta in carcere,e romano sta al ministero,cosa c'e' do male?posso dire che vitrano e' indagato e sta in carcere, ed romano fa il ministro, ma non si capisce come mai e' reindagato,che strano,gia vero non si puo dire, dove sono tutti gli amanti delle legalita che si lamentavano del pd e dell'udc e di berlusconi?
tutti muti???
scendete per le stradeeeee
cara italia hai il tuo bel ministro a contratto!!!
voglio la lega nord al sud!!!!!!!!!!!
INVECE DI GIOIRE,SUBITO PRONTI A CRITICARE.
U SAPITI CHI VI RICU CARI VITRANIANI ?
L'OSSA CU SALI VA VITI A MANCIARI.
SAVERIO ROMANO ALE'
Miiiiiii chi su arraggiati ssi vitraniani.... Un vi preoccupate appena nesci Vitrano ci ranno u ministero ra giustizia
Romano indagato per 8 anni e non hanno trovato nulla e nnanno ri cercare.... Vitrano appena CCI misero i cimici ri supra suuuuu purtaro. Ma che dignitá avete? Ma di che state parlandooooo ???? Ridicoli
ma perche' dovete sempre criticare tutto dovreste gioire al solo penziero di avere un ministro che fa parte della vostra amministrazione locale ed invece ancora continuate a fare illazioni anche sull'archiviazione del caso?
un imbocca al lupo a Saverio Romano un buon lavoro e un'attenzione particolare alla nostra sicilia che attraversa un periodo di difficolta'
economica e sopratutto immobilismo politico grazie al ribaltone lombardo.
Come vedete in sicilia gli eletti dal popolo vengono mandati a casa dai perdenti mentre invece a roma vengono premiati con i ministeri
W ROMA E W BERLUSCONI.
Ma un vi siddia a fare il tifo da stadio per gente che di voi non gliene sbatte una beata ***** (alla Cetto)? Romano di qua, Vitrano di la', Berlusconi qui...boh. Io onestamente non vi capisco...Abbiamo la classe politica meno efficiente e più corrotta dell'occidente industrializzato (destra, sinistra, centro, su, giù, alti e bassi) e alla maggior parte di voi vi passa il tempo a difenderli ed andarci dietro. Siccome vi conosco personalmente, e siete gente scaltra (molti), non posso non pensare che fate questo alla ricerca di un tornaconto personale. Vi assicuro che riuscire nella vita senza bisogno di appoggiare continuamente qualcuno nell'attesa della "fico 'nmucca" è di gran lunga più gratificante :]
Detto ciò, al solito. Contenti voi, contenti tutti!
concordo con fabio...preferisco le mie tante ore di studio davanti ad un libro di fisiologia umana che tante ore perse dietro a tanti pecoroni che non hanno manco la 5 elementare....non illudetevi...questi vi "fottono" il voto e finite l'elezioni vi "cunnuliano"...vi dicono che al momento nn vi possono dare un lavoro perchè si tratterebbe di un voto di scambio ecc ecc..quel lavoro nn ve lo daranno mai.. .nel mentre gli anni passano e quel tempo che avreste potuto spendere ampliando il vostro curriculum lo avete regalato a delle persone che pensano solo a se stessi ed ai loro parenti ..come ha detto fabio prima di me.,riuscire nella vita senza bisogno di nessuno è di gran lunga più gratificante....IO VOTO PU PANE E PA PASTA!!!!
GRANDE SAVERIO ROMANO CHE CON IL TUO RUOLO DA OGGI HAI APERTO LE STRADE DI CAMPAGNA PER MOLTI FANNULLONI....
E FINALMENTE DA DOMANI TUTTI I "DAVANT - BAR" (COSI' LI CHIAMO IO)
ANDATE A ZAPPARE.
FORZA SAVERIO.
AHHH DIMENTICAVO !!!
VUATRI AVITI FURRIATU PI TUTTA A REGIONE SICILIANA...
E ORA NUATRI ACCUMINCIAMU A FURRIARI PI TUTTA L' ITALIA...
AHAHAHAHAHA "GIANLUCA ALE' CHHIFFA' UN C'E' "
Sono molto contento!
Questo innanzitutto. Sono contento perchè un Siciliano è diventato Ministro, sono contento perchè una persona per bene è diventata ministro, sono contento perchè un amico è diventato ministro della Repubblica Italiana.
Aldilà dell'affetto personale che mi lega al Ministro Romano non vedo controindicazioni per questa notizia, non vedo ragioni per le quali un Siciliano non dovrebbe accogliere positivamente questa notizia.
Per la prima volta nella storia del nostro comune un nostro Assessore è diventato Ministro, ecco forse questo è un rimpianto.... ovvero il non aver potuto godere delle sue qualità politiche nel nostro comune (almeno non in prima persona) Adesso però sono convinto che il nostro Saverio si farà perdonare, sono convinto che non dimenticherà da dove è partito, e il percorso che anno dopo anno lo ha portato ad occupare uno dei dicasteri più importanti della nostra repubblica.
PS La riserva di Napolitano è leggittima, da Presidente della Repubblica, ciò che non è leggittimo, semmai, è la continua gogna mediatica alla quale da anni è sottoposto senza nessuna reale ragione come aveva capito anche il Procuratore antimafia...ma forse è meglio così i successi sono ancora più belli quando arrivano dopo una lunga attesa.
AUGURI MINISTRO
CONCORDO CON FABIO A. A ME QUESTA PERSONA NON PIACE, NON RIESCO PER NIENTE A ESSERE CONTENTO......non penso che sia la persona giusta ..ne per Misilmeri ne per la sicilia,spero solo che anche lui non venga incriminato perchè per noi significherebbe essere totalmente fuori dai giochi politici ed economici.
http://www.agi.it/news/notizie/201103231346-cro-rt10129-governo_la_vicenda_giudiziaria_di_romano
" Romano e' tra l'altro indagato anche per corruzione aggravata dall'agevolazione di Cosa nostra (a seguito delle dichiarazioni di Massimo Ciancimino) e nei prossimi giorni sara' depositata la sentenza della Cassazione che ha condannato definitivamente a sette anni di carcere Toto' Cuffaro: in essa si parla anche di Saverio Romano, compagno di partito dell'ex governatore della Sicilia sin dai tempi della Dc."
certo che siamo tutti fier!!!
di leggere i giornali stamani!!!
ma non mi pare che ci sia un complotto.
Sono all'università, è un mercoledì qualunque, un atmosfera pregna ri distrazione e stanchezza avvolge l'aula. Una piccola vibrazione del cellulare. Un messaggio: “Esci”. Avverto qualcosa di strano, soprattutto se l’invito ti viene da qualcuno di famiglia. Esco. Vedo un mio amico che balla da solo, Chi ****** hai? gli chiedo, Lui tra mezz'ora Saverio sale al colle!! che tradotto significa Saverio Romano sta per giurare da Ministro della Repubblica! Da non crederci, ma è tutto vero! Faccio un giro di telefonate. Dall’altro capo una voce rotta dall’emozione, dal pianto. "è vero è tutto vero, sta andando a giurare!!" Sentimenti si accavallano. Nella mia testa, incredulità; nel mio cuore, incredulità ed emozione.
Adesso vado a studiare, mi raccomando Saverio raccontaci sempre storie del genere!
Nei giorni scorsi quando è uscita la notizia dell'arresto di Gaspare Vitrano, ho letto tutti i commenti,ma proprio tutti!
Ho notato una cosa, parte di questi erano davvero cattivi, fatti da persone che attendevano questo momento, che badate è uno dei momenti piu tristi della storia della nostra comunità.
Un atteggiamento simile da parte di alcuni internauti secondo me è dettato da un astio nei confronti dell'entourage di Vitrano, piuttosto che nei confronti di Vitrano stesso. Questo astio sono convinto, nasce proprio da commenti come alcuni di questi in cui si cerca sempre di puntare il dito sugli altri, in cui si addita sempre gli altri come i "tinti e i mascariati", evidentemente neanche la storia recente vi ha insegnato che la morale e i giudizi li dovete lasciare a chi di competenza.
Il contrappasso Dantesco di questa storia qual'è?
Mentre Gaspare Vitrano viene trasferito da un carcere ad un altro Saverio Romano doventa Ministro.
Auspico che L'on. Vitrano possa uscire pulito da questa brutta storia, sono convinto che questo auspicio lo hanno anche i sostenitori di Romano per tornare ad una sana competizione, tra i due politici che hanno piu preferenze in sicilia. Sicuramente è opportuno abbassare i toni, e smetterla con diatribe da stadio.
Leggo cosa ha scritto l'universitario nel commento firmato "Questa storia" e mi veni ri lanzarimi. Mi sono schifiato paro paro. nella frase "Vedo un mio amico che balla da solo" si legge la concezione della politica siciliana! L'amico balla per la notizia che Romano diventa ministro e quindi già sa che ci sarà qualcosa pure per lui, che sarà agevolato perchè ha l'amico ministro o perchè appena laureato il ministro Romano gli farà trovare u posticeddo!!!!!!!!!! Capisco che una persona possa essere contenta che l'amico diventi ministro ma tutta questa allegria, questi brindisi, balli e festeggiamenti mi sanno tanto di VECCHIO CLIENTELISMO SICILIANO! E siamo punto e accapo.... La nostra terra non cambierà mai.
AHAHAHAHAHAHA
CREDETE ANCORA A QUELLO CHE RACCONTA MASSIMO CIANCIMINO??
MA PER FAVORE.
@futuro medico
mi spiace per te che sarai un futuro medico sulla carta, io ti consiglio di cominciare a cercarti qualche politichicchio che ti cominci a spianare la strada per il tuo inserimento in ospedale o guardia medica o laboratorio perche' se cosi' non e' chissa per quanto tempo ancora leggerai libri di fisiologia umana.
Non accetto questi interventi superficiali di buona dottrina ma tutto rimane nella teoria poiche' all'atto pratico tutti cercano il punto di riferimento in politica.
PENSO CHE I DATI MI DIANO RAGIONE tutti in tempi non sospetti cerchiamo di fare discorsi moralistici accusando la classe politica di disonesta' ,cataloghiamo chi pur di ottenere un lavoro segue le orme di questo o di quel politico definendolo LECCA CULO,poi al momento che dovremmo dimostrare il nostro sconcerto ci rechiamo puntualmente alle urne come tanti lecca culi ed andiamo a garantire questo o l'altro politico di turno.
Mi puoi fare qualche esempio di un vincitore di concorso o di un assunto in qualche ente che ha ottenuto il suo posto di lavoro per meritocrazia?
caro futuro medico tu passi nottate sui libri tu gravi sulla tua famiglia che ti mantiene agli studi e mentre tu fai questi sacrifici c'e' qui si compra anche politicamente una laurea e andra' ad occupare il tuo posto di lavoro con molti meno sacrifici.
Con cio' non voglio far perdere le speranze a chi merita , ma alla meritocrazia non fa' male anche una presa di posizione politica,
Ognuno e' libero di fare le proprie scelte i politici si fanno i ......loro
e qualche volta e spesso anche i .....degli altri.---- pensaci.
@lo pinto cresci
sei l'unico che ancora non vede cio che sta sotto gli occhi di tutti
@solo: "Mi puoi fare qualche esempio di un vincitore di concorso o di un assunto in qualche ente che ha ottenuto il suo posto di lavoro per meritocrazia?"
- Io lavoro alla Swisscom a Berna come Senior software engineer. E' un lavoro di responsabilità che al quale di solito si arriva dopo anni di esperienza, O PER MERITOCRAZIA. Ho 27 anni, non ho MAI leccato il culo a nessuno, l'unico contatto con la politica l'ho avuto alla tenera età di 17 anni per un paio di mesi, giusto il tempo di capire di che schifo si trattava e di mollarli.
Sono dove sono perché il culo me lo sono rotto a studiare, grazie anche ai sacrifici dei miei genitori e quando mi guardo indietro a parte la mia famiglia non vedo NESSUNO a cui devo dire grazie per quello che ho.
Sono fermamente orgoglioso orgoglioso di tutto ciò.
Quindi, caro solo, generalmente hai ragione. Ma ti ho dimostrato che puoi avere anche torto.
@futuro medico: lascia stare certi commenti retrogradi e fa del tuo meglio. E se vedi che la situazione non ti aggrada, fa come me, manda tutti a quel paese e vattene dall'Italia.
@MINITRO A CONTRATTO
CARISSIMO AMICO IO SONO ABBASTANZA CRESCIUTO PENSA CHE ( PESO 120Kg x 1.80 Cm).
SONO L'UNICO CHE SBATTO IN FACCIA CHE DA 5 ANNI A QUESTE PARTI I MISILMERESI NNI STAMU ARRIDDUCENNU SENZA MUTANNI....
E STAI SICURO CHE LA COLPA NON E' DI SAVERIO ROMANO.
MENTRE SONO SICURO CHE DA OGGI IN AVANTI QUALCOSA CAMBIERA'...
W SAVERIO ROMANO MINISTRO
Fabio pur non conoscendoti di persona, anche se trasversalmente abbiamo dei parenti in comune TI AMMIRO MOLTO per come ti sei realizzato, attraverso i tuoi post per come la pensi e per come affronti la vita.
@futuro medico: lascia stare certi commenti retrogradi e fa del tuo meglio. E se vedi che la situazione non ti aggrada, fa come me, manda tutti a quel paese e vattene dall’Italia...
di sicuro farò del mio meglio...io nn voglio diventare un medico qualunque ma uno dei migliori e m impegno ogni giorno di più per diventarci..per qnt riguarda il lasciare la sicilia o l'italia nn sono d'accordo perchè le persone hanno bisogno di trovare il top anche quando vengono nei nostri ospedali..se tutti scappiamo dall'italia senza provare a cambiarla, ammesso che mai succederà,l'italia nn potrà che peggiorare.....per qnt riguarda il tuo lavoro, penso che alla fine il tuo studio è stato ricompensato ...mio nonno diceva:la scuola è un albero amaro ma che da frutti dolci...è vero così..tu te ne sei andato dall'italia...hai esportato il tuo sapere acquisito in italia....a berna nn puoi fare altro che accrescere la tua esperienza ma ricordati che tu sei italiano e quando qst stato malato mostrerà dei segni di guarigione è qui che devi tornare,perchè qst stato ha bisogno anche di te...complimenti per quello che a 27 anni sei riuscito ad ottenere SENZA NESSUNO A CUI DEVI DIRE GRAZIE,SE NON AI TUOI GENITORI CHE TI HANNO SOSTENUTO E APPOGGIATO
naturalmente era per fabio aulico il commento precedente
caro ministro perche non ci fai fare uno sconto sulla tarsu?
stamani mi hanno bussato alla porta ,che bello ho trovato 700euro da pagare!!!grazie sindaco!
@solo...forse si possono comprare una laurea ma di certo non si possono comprare la preparazione che solo con tanti sacrifici si acquisisce...poi sarai tu a capire se stai andando da un medico preparato o da uno che si è comprato la laurea..la facoltà di medicina nn è come le altre...i medici hanno in mano la vita delle persone e con la vita delle persone nn si scherza...cmq non conosco medici che nn lavorano in qst mondo e non penso che tutti s vanno a cercare il politichicchio di turno come dici tu..dopo che mi sono fatto un mazzo a studiare devo andare ad implorare un politico per un lavoro..MAI..PREFERISCO FARE COME HA FATTO FABIO AULICOE MOLTI ALTRI...ANDARMENE DA QUESTO PAESE DI RACCOMANDATI
..statisticamente, di tutte le persone che vanno dietro ad un politico soltanto una minima parte di questi ottiene un posto di lavoro e di questi la maggior parte sono parenti dei politici...
solo.. a meno che tu nn sei un parente del politico di turno la possibilità che riceva un lavoro da loro è bassissima...io t auguro di rientrare in quella minima parte che a cui verrà dato ,ma se così nn fosse ti rimarrà il rammarico di avere dato te stesso per una persona che ti considera un voto come tutti gli altri e non un votante da ricompensare per averlo aiutato a salire al potere...sono loro che devono essere riconoscenti a voi e non voi che dovete essere riconoscenti a loro..
Saverio Romano diventa ministro. Mentre il Presidente della Repubblica, con un gesto senza precedenti, diffonde una nota un pochino umiliante per il neoministro e i suoi seguaci, a Misilmeri si festeggia per il nostro onnipresente Assessore assurto a così alta carica. Il blogger Iperbole, per la verità, si rammarica "di non aver potuto godere delle sue qualità politiche nel nostro comune", ma è convinto che il "nostro" Saverio si farà perdonare per non aver visto Misilmeri e i misilmeresi neppure sulla carta geografica. Il blogger Gladiator[u(dc)], credo giovane e già costretto dai pazzi risvolti della politica, poveretto, a cambiarsi più volte il nome , si mostra invece soddisfatto e invita chi non prova piacere (in quanto alle prese con una certa questioncella da diecimila euro fotovoltaici) a rispettare la gioia degli altri (ha detto proprio gioia). C'è chi,addirittura, pare si sia commosso all'annuncio dell'onore conferito a Saverio (perchè lo chiamano così, per nome). Infine il Sindaco, uomo facondo, come è risaputo, non si lascia sfuggire l'occasione di comunicare che "l'onore per la mia città é legato all'incarico di assessore comunale che Saverio Romano ha avuto sin ora nella mia Giunta" e aggiunge di essere contento "che un figlio della nostra terra abbia un'opportunità così enorme per svolgere funzioni politiche e di governo ai massimi livelli". Evidentemente il livello di Misilmeri non era proprio massimo, se mentre a Roma e non solo si festeggia qui si boccheggia come pesci senz'acqua (letteralmente), si scopre di dovere centinaia o anche migliaia di euro al Comune per la raccolta della spazzatura, e pazienza se giusto a dieci metri dalla propria porta, in pieno centro, giaccia da tempo immemorabile una discarica abusiva di monnezza... Evidentemente Il Ministro, come dice Iperbole, non ha potuto mostrare anche da noi le sue finissime capacità politiche... E finissime devono esserlo davvero, se mentre il suo mentore politico si fa sette anni a Rebibbia lui riesce a farsi nominare, pare senza neanche averlo chiesto, Ministro dell'Agricoltura. Ma tant'è. Non ci lamentiamo troppo, l'acqua prima o poi tornerà, il paese verrà ripulito, le strada saranno asfaltate, i servizi comunali funzioneranno e sgorgherà champagne dalle fontane pubbliche. Dobbiamo solo dare tempo al tempo, tutto sommato in nove mesi non si può far tutto, anzi pare che non si possa fare nulla, ma in cinque anni... E poi, vuoi mettere ora con L'Assessore-Ministro?
e' solo una vergogna!
perche nessuno dice come e' diventato ministro?
semplice se non gli dava il ministrero faceva cadere il governo!
e' solo una vergogna!
un onore per misilmeri?
come e ' un onore pagare 700 euro di netturbe?
come vedere il fallimento delle diffrenziata?
come spendere soldi per il palio,per mille associazioni per le gimnkane!!!!
e poi devo pagare 700 euro!!!
ma non si doveva risparmiare??
cosa ha fatto il sindaco per risparmiare??
comprare la pagine del giornale di sicilia?
tenere le luci accese del comune tutta la notte?
girara con l'auto comunale?
certo ora il nostro assessore (per poco)ministro a contratto ci salvera!!!come ha salvato in questi mesi il comune!!come se fatto vedere e sentire!!!certo e' un onore!!!
@L'emiro: grazie per i complimenti! Non so chi sia, ma anche io ritengo molto validi i commenti che scrivi su questo blog :]
@Futuro medico: sai perché penso che (almeno al momento) non abbia senso tornare? Perché la speranza di cambiare una società si ha nel momento in cui il 50.00000000001% della gente vuole cambiarla. Io sono convinto che in Italia, e specialmente in Sicilia, invece la gente (o la maggior parte) tifa per uno status quo delle cose. Le persone hanno paura del cambiamento, sono state abituate a questa vita e hanno paura di cambiare. In generale, il malaffare è parte della nostra società e sebbene sia difficile ammetterlo, non vedo grossi margini di miglioramento nei prossimi anni. Anzi, a mio avviso la situazione va solamente a peggiorare. Ovvio che mi dispiace, non provo piacere a stare lontano e non provo piacere che i miei cari ed i miei amici debbano vivere questa situazione. Ma l'Italia ormai è diventato un posto per "furbi". Chi vuole fottere e chi vuole le scorciatoie può riuscire benissimo; chi invece vuole vivere una vita "onesta" se la prende nel "didietro" due volte, in quanto avrà meno di quanto gli spetta e vedrà gente che non merita prendersi quello che sarebbe dovuto spettare a lui.
Visto che non faccio parte della categoria di persone che esultano o scrivono lettere strappalacrime per un condannato in cassazione, o che fanno gli avvocati difensori per un deputato preso con le mani nel sacco, o escono dall'università a ballare per un ministro neoeletto, mi sa che la mia scelta è quasi obbligata, in quanto non voglio fare nemmeno parte della categoria di persone che se la prendono nel "didietro".
Saluti
Vedo che in molti di voi c'è tanta voglia di criticare, ma vedo altrettanta confusione nell'inquadrare l'obiettivo.
Qualcuno a vivisezionato i commenti nella speranza di trovare errori o appigli su cui attaccare, qualche altro/a mette dentro pure le gimkane automobilistiche con il Ministero di Saverio Romano...
Tanta confusione, troppa.. capisco la rabbia, e la frustrazione..ma cercate di essere più concreti, secondo me se vi concentrate potete fare di più 😀
Qualcuno infatti critica l'amministrazione per aver fatto manifestazioni, e dato contributi a chi ha voglia di fare e di contribuire al cambiamento di questo paese, o addirittura per aver comprato pagine del giornale per esportare un immagine sana e vincente del nostro comune, che spesso purtroppo passa agli onori della cronaca per altri motivi....
Cosa c'è da criticare in tutto questo?? c'è da apprezzare!!
Concludo, non è vero che avere Saverio Romano Assessore è un onore.... è un grandissimo onore!
Ciao belli 😀
Berlusconi mi sta simpatico quanto un mal di pancia, però su una cosa a ragione.
La magistratura e ad orologeria. Da quando Romano è diventato Ministro ne escono di tutti i colori sul suo conto, mi sembra una cosa davvero incredibile. Solitamente un indagine può durare massimo due anni, la sua dura da otto!!!Se è colpevole sbattetelo in galera, ma se non c'è nulla non è giusto continuare a sospettare ed insinuare, se non hanno trovato nulla in otto anni, un motivo ci sarà!
Tutto questo Solo perchè gli ha salvato il culo a Berlusconi, è veramente assurdo. Berlusconi si deve battere politicamente non così, così è solo vergognoso!
@iperbole
quindi e' normale in periodo di crisi spendere soldi in questo modo?
quindi e' normale lasciare le luci interne ed esterne accese del comene per tutta la notte?
quindi e' normale spendere i soldi in tante manisfestazioni che poi alla fine non partano nessun ritorno alle attivita commerciali del comune.
tanto i bar non hanno acqua!
sai quanto sono felici i commercianti quando chiude il traffico e non vendono la merce!come domani.
quindi e' normale spendere soldi in questo modo?
e poi perche dovrei essere contento di un ministro scelto in quel modo?
siamo realisti:se l'on. romano non diveniva ministro cadeva il governo berlusconi!
in piu non penso che il presidente Napolitano parli a vanvera.
questo e' innegabile,quindi di sicuro non e' stato scelto per meriti,ma perche era a capo di un gruppo,pronto a fare cadere il governo!vuoi negare questo?
e poi dimmi una sola cosa fatta da romano come assessore a misilmeri????
dimmene una sola!!!!
poi sta sicuro che non ho invidia,non ho votato,tanto si sapeva come andava a finire.
in un famoso consiglio comunale di agosto,un assessore disse che ci attendevano tempi magri,di sacrifici.
bene,anche il comune deve fare il suo!
comuneque spero di avere una risposta,cosa ha fatto l'assessore romano per misilmeri?una sola delibera!!!dimmela!
grazie
@Ministro a contratto
In un commento precedente avevo scritto di essere rammaricato per non aver goduto delle qualità politiche dell'Assessore Romano...
Però visto che sei un/a fan della parsimonia penso sarai felice che il Ministro Romano ha da subito lasciato la sua indennità nelle casse comunali senza mai percepire un Euro da questo comune.
Comunque se non si fosse fatto il Palio dei Sestrieri avresti detto che non si fa nulla ,che Misilmeri è abbandonata, invece il Palio si fa e pensi di ergerti a Paladina dei comemrcianti Misilmeresi che patiranno col traffico chiuso....peccato (per te) che domani arriveranno centinai di persone da tutta la sicilia a Misilmeri.
Ma poi le luci accese del comune? ma di cosa parli?? ma a cosa ti attacchi? sei il trionfo dell'ipocrisia!
PS cambia nome perchè Saverio il Ministro lo farà per almeno due anni...rassegnati...un ti pigghiare i collera!
@iperbole
ti ricordo che l'enel si paga,al comune la sera rimangono molto volte le luci accese sia all'interno che all'esterno per tutta la notte,e la luce si paga!!
e il comune la paga con i miei soldi!dopo le 23.00 si possono anche spegnere quelle esterne!!!quelle interne invece vanno spente quando si esce!ma nessuno controlla!
me lo auguro che ci siano tutte queste persone,ma voglio vedere qunti soldi spenderanno!!!
per quanto riguarda i soldi dell 'assessore romano,ti ricordo,e dico ricordo,perche lo sai molto bene, che lui era obbligato a rinunciare a quella somma ,in quanto parlamentare(quindi poteva scegliere solo uno degli stipendi),se fai una ricerca sul vecchio blog,troverai una bella discussione in merito ,quini non e ' stato un regalo ma un obbligo!!!!
vedo che non hai risposto alla mia domanda??
una delibera dell' assessore romano???
dai su dimmela???
che ha fatto???
un ultima cosina per tutti
http://www.repubblica.it/politica/2011/03/25/news/pm_romano-14064901/?ref=HREC1-1
E' vero l'enel si paga, basta con queste luci accese anche la sera altrimenti le bollette arrivano salate.
Ho avuto un idea! mettiamo un impianto fotovoltaico, cosi risparmiamo, conoscete qualcuno che ci può aiutare?
Ops...cambiamo discorso
ahahahahahha grande battuta!!!
Ma dove lo travate il coraggio x commentare!!!???
Con la zappa in mano, adesso che abbiamo il ministro x l'agricoltura a maggior ragione.
Anzi invece di postare link contro Romano visto che siete attenti agli altri siti perchè non ci aggiornati sugli spostamenti di Vitrano ho saputo che dall'ucciardone l'hanno portato a Termini e in Estate forse a Torremakauda.... 😀
Contnuate a scrivere contro il governo e contro il Ministro così mi diverto....
@ Misilmeri Blog se fate passare i commenti contro Romano poi non dovete censurare i miei contro Vitrano, perchè***************************** lo dicono e lo sanno tutti., c'è poco da censurare. chiaro?
io da apolitico sto assistendo alla vostra battaglia..vitraniani contro romaniani....ma stiamo parlando ri pane ruro e cutteddo ca un tagghia o è impressione mia?
Ma che la smettano di fare la morale pure per le luci del comune accese ....dopo 5 anni di cattiva amministrazione con che faccia parlate!!!
V E R G O G N A. Site senza russure nà facce!
@esatto ottima idea mettiamo i panneli solari, cosa c'e' di male a metterli?perche cambaire discorso?pensi che dicendo vitrano cambi l'idea di qualcuno?parlano i fatti!se deve pagare paghera!cio non vuol dire che sia l'unico!!!
nessuno che sa dirmi un delibera oppure un altro lavoro fatto dall'assessore romano?
prossimo alle dimissioni da assessore.
@ricapitolando
http://www.lettera43.it/politica/11594/l-indagato-romano.htm
GRANDE SAVERIO ROMANO. UNO DI NOI.
AUGURI...
@Daniele: fai una cosa, copiati qualche coro del Palermo e sostituisci Saverio a Fabrizio Miccoli, così almeno scrivi qualcosa di nuovo 😛
Beddu si! 😀
Stu cafè ogni volta non lo prendiamo mai però...
@FABIO AULICO
AHAHAHAHAHAAHHAHA BELLA QUESTA
"FINCHE' VIVRO' CANTERO' FORZA ROMANO, CANTERO' FORZA ROMANO...."
Esatto!!! Ahhahahahahha! 😛
Un fari bili Daniè! 🙂