Questa volta il calcio non c’entra, anche se in effetti di difensori buoni in giro se ne vedono pochini,ci riferiamo al nostro comune; infatti nel prossimo consiglio comunale, sarà con buona probabilità eletto il nuovo Difensore Civico del comune di Misilmeri.
Figura importantissima, a nostro avviso, nella vita sociale di una cittadina un pò complessa come la nostra, troviamo nel sito del comune di Misilmeri i compiti che può svolgere il difensore civico:
- Il Difensore Civico si pone a garante del mantenimento di un rapporto virtuoso tra Pubblica Amministrazione e Cittadini.
- Il Difensore Civico vigila sull’imparzialità e sul buon andamento dell’azione amministrativa.
- Il Difensore Civico può intervenire presso l’Amministrazione Comunale per verificare che i procedimenti amministrativi abbiano regolare corso.
- Il Difensore Civico ha competenza per la tutela del diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Il ruolo oltre che di tutela e garanzia del cittadino deve essere anche quello di riattivare i meccanismi di partecipazione attiva, sia sociale che politica, al fine di contribuire alla diffusione del diritto nella sua forma educativa.
In attesa dell’elezione, che ci auguriamo avvenga al più presto, la redazione di Misilmeri Blog fa un caloroso in bocca al lupo al nuovo Difensore Civico.
(0)Non Mi Piace
(0)




Siamo senza difensore civico dal 2 febbraio, quando è scaduto al signor Bonanno il mandato. E i nostri consiglieri se la palliano, ma chi ci aspettano?
il prossimo consiglio sarà senza telecamere per via della legge sulla parcondicio...va viri n'zoccu av'a succerere
E noi che ci stiamo a fare qui! I nostri inviati saranno presenti al prossimo consiglio! Vigiliamo noi 😉
tanto sarà qualche adepto dei soliti!!!!!!!!!!!1
che vergogna
a difesa mittiticci a carrozzieri tanto lui sa tirare...... ciaoooooooooooooo
all'attacco mittitici a ringhio tanto lui la sa prendere la palla....... ciaooooooooooooooooooooooo