
Dopo la grande manifestazione popolare del 27.04.2011, il Comitato cittadino “MISILMERI PULITA” convoca un presidio presso PIAZZA COMITATO, MERCOLEDÌ 4 MAGGIO 2011 ALLE ORE 21,00, in concomitanza col Consiglio Comunale.
Intendiamo continuare la nostra protesta contro l’ingiustificato aumento del 115% della Tarsu (tassa rifiuti solidi urbani), chiedendo al Sindaco, alla sua giunta ed ai consiglieri che col loro voto hanno ratificato quest’aumento; di annullare la delibera che porta a questo aumento.
Il comitato propone alcune proposte che porteranno ad un contenimento dei costi, rendendo in questo modo vana la scelta dell’aumento della tarsu fatta dal Sindaco e dalla sua giunta:
1) Una seria politica di riduzione della produzione dei Rifiuti, come impongono le leggi Europee, nazionali e regionali sulla gestione dei rifiuti; attraverso accordi tra istituzioni e attività commerciali.
2) L’avvio di una spinta raccolta differenziata porta a porta, con la contemporanea eliminazione di tutti i cassonetti; accompagnata da una seria politica d’incentivazione nei confronti della cittadinanza che faccia diventare conveniente economicamente per i misilmeresi, impegnarsi nel raggiungere ottimi risultati nella raccolta.
Raggiungere ottimi risultati in questi due campi porterebbe ad una consistente riduzione dei rifiuti conferiti in discarica, con una conseguente riduzione del costo del servizio, in quanto il conferimento in discarica rappresenta la principale voce del costo del servizio.
Questo porterebbe anche ad un miglioramento dell’ambiente che ci circonda e renderebbe molto più vivibile la nostra Misilmeri, perché nessuno di noi vuole più rivedere le nostre strade piene di rifiuti e pervase da miasmi maleodoranti.
Chiediamo a gran voce, a tutti i cittadini misilmeresi, di scendere in piazza numerosi a difendere i propri diritti. Tutti insieme possiamo democraticamente e civilmente, lotttare per cambiare in meglio la società in cui viviamo.
(0)Non Mi Piace
(0)




PRINCIPALMENTE DOBBIAMO RINGRAZIARE UNO AD UNO I MAGNIFICI 14 CONSIGLIERI CHE HANNO VOTATO L'AUMENTO DELLA TARSU NON DIAMO TUTTA LA COLPA AL SINDACO DAI' GRAZIE AI MAGNIFICI 14 GRAZIEEEEEEEEEEEE
Ma che cavolo ridono quei personaggi in prima linea nella foto in oggetto? to guarda chi sono! l'ex presidente del consiglio comunale e un consigliere della defunta sinistra, ma che bel quadretto. Ma voi sapete perche la TARSU è aumentata? no! chiedetelo a loro con tutte le assunzioni clientelari che sono state fatte in giro qualcosa sapranno? Poi alla fine la colpa di chi è? naturalmente di chi in questo momento governa Misilmeri.
Cara Maria Concetta Schimmenti, bene fai a manifestare ma stai attenta a chi galoppa il dissenso popolare per fini politici, vedi foto.
Caro cesare Giulio le assunzioni riguardano tutti i partiti da destra a sinistra, basta guardare chi sono gli assunti per capire chi e' il loro padrino!!!!! E gli stipendi li paghiamo con la tarsu....
Ormai la delibera non può essere più annullata o modificata dal consiglio comunale o dalla giunta.
L'unico organo che pùò annullare la delibera è il TAR, a cui sono stati inoltrati diversi ricorsi.
Chiedere l'annullamento, della delibera al consiglio comunale o alla giunta,dopo la fatturazione e l'iscrizione a ruolo dei cittadini è solo populismo........
Meditate gente Meditate.........
Musumulisi, ho la vaga impressione che conosci bene la parola populismo.
E' fare populismo quando si fa la campagna elettorale dicendo al primo punto del programma elettorale che la tarsu doveva diminuire e si doveva fare la raccolta differenziata.
E' fare populismo quando si fa un comunicato stampa nel sito ufficiale dicendo che il Tar si è espresso definitivamente dando torto ai cittadini.
E' fare populismo quando si dice che la raccolta differenziata è iniziata.
DEVO CONTINUARE?
Vai a dirlo alle tante persone che hanno 400 € di pensione e devono pagare una cifra che non possono permettersi, con la beffa di un servizio da paesi incivili e degradati.
@ Maria Concetta Schimmenti, E' fare populismo quando si dice ai cittadini che il sindaco o il consiglio comunale possono annullare, oggi, la delibera di aumento della TARSU.
Solo il TAR può annullare la suddetta delibera !
Definizione di populismo: Atteggiamento demagogico volto ad assecondare le aspettative del popolo, indipendentemente da ogni valutazione del loro contenuto, della loro opportunità.
Saluti.
concordo con vivere misilmeresi. la colpa è dei 14 che hanno votato. non ci resta che pagare
MI CHIEDO SE CESARE GIULIO E' BEN DOCUMENTATO PRIMA DI COMMENTARE . FORSE NON SA' ,OPPURE SCONOSCE, OPPURE FA FINTA DI NON SAPERE, IL BANDO CON TUTTE LE ASSUNZIONE LI
HA FATTO LA PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO UN PAIO D'ANNI FA' DI "CENTRO DESTRA" PER LA CRONACA .
Musumulisi,ti risulta che noi abbiamo detto che oggi il Sindaco può annullare la delibera?
Ti risulta che dalla mia bocca è uscita la parola non pagate?
Semmai è vero che noi abbiamo detto che devono pagare rata dopo rata nell'attesa che il Tar si pronunci, (e tranquillo il Tar si pronuncerà a favore dei cittadini, quindi avranno tutti il rimborso fino all'ultimo centesimo).Invece sul sito ufficiale del comune vergognosamente si è scritto che il Tar si è già pronunciato, ed è una VERGOGNA leggere sul sito ufficiale bugie di questo genere.
Però è pur vero che entro giugno si deve deliberare la cifra da pagare per il 2011, e voglio vedere con quale coraggio vedendo tutte quelle persone questa sera in piazza ,nel momento in cui dovranno deliberare, confermeranno l'aumento precedente del 115%, oppure torneranno indietro rivedendo il bilancio e cercando soldi altrove.
Quindi caro Musumulisi, ora capirai del perchè si portano i cittadini a manifestare.
Con mio rammarico devo dire, e mi mordo le mani, in quanto, tutte queste persone, si dovevano portare a manifestare nel momento in cui il consiglio comunale votò l'aumento del 115% .Come tu puoi facilmente immaginare,le persone cominciano sul serio a protestare quando il ventilato aumento della tarsu si trasforma in dura realtà con l'arrivo delle prime bollette da pagare,non prima.
Ora cerchiamo di prevenire visto che abbiamo capito che le politiche di questa amministrazione comunale come del governo nazionale sono quelle di mettere le mani nelle tasche dei cittadini.
DA OGGI DOBBIAMO DIRE BASTA!!
Per concludere,non c'è bisogno di illustrarmi il significato di populismo:lo conosciamo già e sappiamo pure chi è stato ed è maestro di populismo in Italia attraverso il possesso di tutti i mass media.Ciò che ci muove è il tentativo di mettere un argine alla politica di continuo impoverimento delle classi sociali meno agiate e di tutti quelli che non possono sfuggire agli esosi prelievi di tassazioni e balzelli vari in continua ascesa esponenziale.Politica portata avanti dall'attuale governo nazionale di cui è sostenitore l'amministrazione D'Aì tutta con Saverio Romano,assessore di questo comune che non è stato mai presente a nessun consiglio comunale,impegnato piuttosto a Roma a sostenere Berlusconi in cambio di un posto di ministro.
C'è aria di inciuccio stasera ... vedrete che presto la maggioranza e l'opposizione, orfana dell'onorevole Vitrano, saranno la stessa cosa, cioè un' opera dei pupi nelle mani del medesimo puparo.
secondo me qualcuno inizia a ROSICARE ...........INCIUCIO O INVIDIA AHAHAHAHAHHHHHHH
Misilmeri Libera, o come ti vuoi fare chiamare, fai tu, vai a prendere l'elenco dei misilmeresi e non assunti dal Conires, sai benissimo che è tutta gente che a misilmeri deve sicuramente qualcosa a voi di sinistra, quando sono state fatte tutte le assunzioni al Coinres Misilmeri era governata da un sindaco di sinistra che oltretutto faceva anche parte del consiglio di amministrazione del sudetto ente, forse lo hai dimenticato? ora ti rifaccio la domanda iniziale, ma che cavolo hanno da ridere questi personaggi in foto???
maria concetta schimmenti : io non voglio difendere nessuno ma ti risulta x caso ke con la vecchia amministrazione misilmeri fosse mai stata cosi' pulita? GLI INCIVILI SIAMO NOIIIIIIIIIIIIIIIII i cassonetti vuoti e la spazzatura a terra, buttata a qualunque ora del giorno vergogna siamo un popolo di incivili. il sindaco? che deve fare deve venire a casa tua o della gente a dirti come si fa la differenziata? o te la deve venire a buttare lui la spazzatura? quanto al sindaco la vecchia amministrazione ha lasciato i buchi e la vecchia amministrazione dovrebbe pagare.. non noi... cmq scioperare non serve a nulla non si concludera' nulla e pagheremo lo stesso..