
L’attenzione sull’indagine sisma ha per un attimo distolto l’attenzione da alcuni problemi che Misilmeri purtoppo vive nella quotidianità.
Uno di questi è senza dubbio l’igiene ambientale. Giunti stamattina al Municipio siamo stati “accerchiati” da una delegazione di mamme degli alunni della scuola elementare G. Bonanno, che si sono rivolti a noi per manifestare tutto il loro disappunto per una situazione che ci dicono essere diventata insostenibile: “La scuola dei nostri figli è frequentata da topi, comprendiamo il momento che il nostro Comune sta attraversando ma ci sentivamo in dovere– dicono le mamme- di far sentire la nostra voce, vicino alla scuola c’è una discarica a cielo aperto visto che la spazzatura non viene raccolta e inoltre i bidelli sono costretti a pulire senza detersivi perché non ne hanno.”
Due delle classi della scuola Bonanno oggi hanno disertato le lezioni in segno di protesta.
Urge un provvedimento rapido che siamo certi arriverà in tempi rapidi dall’amministrazione comunale.
———————————————–
Comunicato del Dirigente Scolastico del 2° Circolo Landolina Misilmeri
In merito all’articolo pubblicato su Misilmeri Blog il D.S. precisa che la situazione finanziaria del Comune si ripercuote anche sulle Scuole, in quanto i finanziamenti ad esse spettanti tramite Convenzione non sono state erogate nè per l’anno 2011 nè per il corrente. Ma in ogni caso il DS, stornando altri fondi, ha assicurato e continuerà a farlo igiene e sicurezza per tutta l’utenza con tutte le risorse disponibili, che riesce a trovare. Certo è che le ditte creditrici non potranno assicurare ulteriori forniture, se non riscuoteranno i crediti sospesi.
(0)Non Mi Piace
(0)




Anche i topi hanno diritto all'istruzione, si parla di tanto di dispersione scolastista, di classi che vengono accorpate in questo modo mai più classi vuote.
PAESE ALL'ABBANDONO TOTALE SOLO TASSE E NIENTE SERVIZI SIAMO STANCHI VERGOGNATEVI
Per fortuna i topi si sono infiltrati nelle scuole, se se fossero infiltrati al comune chissa cosa sarebbe successo.
D.S. 2° Circolo Landolina Misilmeri
In merito all'articolo su Blog il D.S. precisa che la situazione finanziaria del Comune si ripercuote anche sulle Scuole, in quanto i finanziamenti ad esse spettanti tramite Convenzione non sono state erogate nè per l'anno 2011 nè per il corrente. Ma in ogni caso il DS, stornando altri fondi, ha assicurato e continuerà a farlo igiene e sicurezza per tutta l'utenza con tutte le risorse disponibili, che riesce a trovare. Certo è che le ditte creditrici non potranno assicurare ulteriori forniture, se non riscuoteranno i crediti sospesi.
abbiate rispetto anche x loro INFONDO SONO CREATURE DI DIO ANCHE LORO
LE VERE PANTEGANE SONO AL COMUNE QUELLI CHE USURPANO LE RISORSE DI CHI NE HA' DIRITTO, AMMAZZATE QUELLI
.......speriamo che gli ispettori che arriveranno al comune di Misilmeri facciano luce sui fondi stanziati qualche anno fa per il completamento del plesso Bonanno (tra cui vi erano anche quelli per i riscaldamenti, e di colpo svaniti) e per i finanziamenti spettanti al C.D. Landolina tramite Convenzione che non sono state erogate nè per l’anno 2011 nè per il 2012.
news....manca l'acqua e la luce al Bonanno ed i bambini escono prima!
manca la luce al bonanno perche in via maria ss.ausiliatrice è stato tolto un palo dell'enel e quindi gli operatori hanno dovuto interrompere l'erogazione della luce per consentire di effettuare i lavori.
Vogliamo forse dire che è stato il sindaco a far mancare la luce?
perchè ormai ogni cosa che succede a misilmeri la colpa è del sindaco.
MA CHE VI LAMENTATE DI DUE TOPINI INFILTRATI NELLE SCUOLE.....
MA AVITI VISTU ZOCCU C'HA STATU INFILTRATU O MUNICIPIU !!!!!
Per me e' stato bruttissimo appena ho saputo che ha scuola di mio figlio c'erano i topi me lo sono subito ad andarlo a prendere ero spaventatissimo mia moglie poi molto di piu' quindi poi non vi dico ai ai aspettiamooo.
Io ha scuola comunque mio figlio non glielo porto finora scuola.
_Ciao_
con affetto piero raccuglia
@ Salvo, per favore non tagliare il pelo in quattro,è ovvio che il problema della luce e dell'acqua non sono da imputare al primo cittadino, spero che tu possa trovare, invece, qualche valida giustificazione per i fondi stornati per il completamento del Plesso Bonanno e di cui da qualche tempo non c'è più traccia o per i finanziamenti spettanti per gli anni scolastici 2010/11 e 2011/12 di cui la scuola ancora è in attesa.
ragazzi portatevi il gatto da casa con tutti sti sorci rapparini che girano in classe qualcuno vi puo finire nella cartella meghiu evitare brutti incontri
Ma chiedo alla D.S. 2° Circolo Landolina Misilmeri,
non e' stata informata prima, che sarebbe stata interrotta l'erogazione dell'energia elettrica?
A scuola i topi
,al comune le cimici e le pulci....i miei figli me li tengo a casa,troppi animali in giro...