Banner Top POST

Tutto pronto per la 14^ Gimkana “Carlo Costa”

Ultimi giorni ancora di preparativi e si disputerà la 14° edizione della gimkana automobilistica misilmerese, in ricordo del caro amico Carlo Costa.
E’ già grande l’entusiasmo del pubblico che, da quanto è stato riferito agli organizzatori di tale evento, non vede l’ora di trascorrere un pomeriggio di fine estate diverso dal solito, tra il rombo dei motori e la gran voglia di divertimento.
Si, proprio divertimento. E’ infatti ormai un fatto risaputo che a Misilmeri la gimkana è diventata un appuntamento imperdibile per il suo essere un evento si sportivo, ma che riesce a conciliare in maniera perfetta l’aspetto prettamente tecnico con quello puramente ludico.

E’ utile ricordare a questo punto, quindi, che, come nelle precedenti edizioni, i piloti ed i navigatori partecipanti oltre a dimostrare cosa siano in grado di fare con “una macchina tra le mani” dovranno cimentarsi in dei giochi di abilità, quale per esempio la tradizionale corsa col sacco.
Per entrare nello specifico. La gimkana sarà articolata in due specialità: una in coppia con giochi di abilità, pilota più navigatore e una individuale, solo pilota e senza giochi.
La manifestazione sarà arricchita poi da un’altra gara a cui parteciperanno le auto d’epoca, con la specialità denominata Regolarità in cui possono partecipare tutte le vetture con immatricolazione antecedente al 1980.
Doveroso dare, a questo punto, dettagli tecnici. La gimkana si svolgerà Domenica 18 Settembre 2011 a partire dalle ore 14:30 nel tratto di strada compreso tra Piazza Cosmo Guastella, Fontana Nuova per intenderci, e Piazza Antonino Di Pisa.
Le iscrizioni si sono già aperte e avranno fine venerdì 16 Settembre, quindi, per tutti coloro i quali volessero partecipare basta presentare entro suddetta data l’apposito modulo di iscrizione scaricabile da questo sito www.misilmeriracing.it. Nella pagina Regolamento si possono trovare i costi e le modalità di partecipazione. La sede della Misilmeri Racing si trova in Corso Vittorio Emanuele n°512 (di fronte fontanella – lato Agip) e sarà aperta mercoledì 7 settembre dopo le 21.30, e tutti le sere allo stesso orario a partire da lunedì 12 settembre.
Alla gimkana vengono ammesse le vetture di qualsiasi categoria e tipo e che siano immatricolate e targate ai sensi del codice della strada. La manifestazione è stata inserita all’interno dei festeggiamenti del S.S. Crocifisso della parrocchia di San Gaetano, nell’occasione si ringrazia tutta la congregazione per il contributo e la collaborazione. Inoltre l’evento servirà per aiutare l’U.N.I.T.A.L.S.I. di Misilmeri grazie al contributo da parte dei partecipanti.
A questo punto non rimane altro che augurare al nostro pubblico un buon divertimento e ai nostri piloti un grosso in bocca al lupo, con la speranza di riuscire anche stavolta a portare un po’ di brio tra le strade misilmeresi.

di Alessandra Sarmentino

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. paesano incazzato

    ma non si poteva inserire nel programma dei festeggiamenti del nostro SANTO PATRONO?cmq meglio tardi che mai.........il mio non è una critica agli organizzatori,ANZI!!!!!,ma vuole essere una tiratina d'orecchie a chi ha organizzato la festa di SAN GIUSTO.ci vediamo giorno 18 settembre........buon divertimento a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. spettatore

    Vedendo il logo di TSE sul manifesto credo che la manifestazione verra' ripresa dalle telecamere dell'emittente televisiva di Misilmeri. Un grazie per tutti coloro che come me la seguiranno in televisione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Misilmeri Racing

    @spettatore
    La manifestazione sarà trasmessa in diretta grazie alle telecamere di TSE, vi sarà anche a supporto delle immagini il commento tecnico di Gino Sarmentino.

    @Dobermann
    Le auto d'epoca gareggeranno all'interno della manifestazione e precisamente tra la gimkana in coppia e quella individuale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati