Banner Top POST

Un lettore: Ritorna la questione abbonamenti autobus studenti. Riduzione servizio mensa bambini

Nonostante le varie proteste degli studenti dei mesi scorsi l’amministrazione comunale, ancora una volta lascia senza abbonamenti gli studenti fuori sede, e a quanto pare, non solo per il prossimo mese ma per sempre. Questo è quanto detto dall’ufficio abbonamenti del comune di Misilmeri ai genitori che si sono recati a ritirare il proprio abbonamento .
Ma non finisce qui! Il comune da dopo le vacanze, con lo stesso buono mensa (acquistato regolarmente al comune) non garantirà piu’ ai bambini della scuola materna il pranzo completo ma solo il primo, o in alternativa il secondo, e la frutta.
Complimenti per la lungimiranza.
Grazie per il regalo natalizio.

Inviato da Gino Sarmentino

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

18 Commenti

  1. Giuseppe

    E' inutile lamentarci, ci meritiamo questo perchè siamo un popolo di pecoroni a cominciare dal sottoscritto.
    Visto che il Comune fa i suoi interessi, perchè NON PRETENDIAMO LE STRADE ASFALTATE, I VIGILI URBANI NELLE STRADE, IL PAESE PULITO, IL TRAFFICO SCORREVOLE, SERVIZI FUNZIONANTI, ABBONAMENTI SICILBUS, CONTROLLO DEL LIVELLO DI INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO, CONTROLLO DEL LIVELLO DI INQUINAMENTO ATMOSFERICO, RIMOZIONE DELL'ETHERNIT DISSEMINATO SU TUTTO IL TERRITORIO MISILMERESE, PARCHEGGI, ETC.ETC. E' INUTILE ORA VENIRSI A LAMENTARE.
    IL COMUNE COME VUOLE AVERE DEVE ANCHE DARE.
    QUINDI VISTO CHE IL SIG. SINDACO SE NON PAGHIAMO LA SPAZZATURA CI FA PERVENIRE GENTILMENTE LA LETTERA DALLA SERIT S.P.A., NOI AD OGNI DISSERVIZIO DEL COMUNE DOVREMO PRESENTARE UNA DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, CONTRO IL NOSTRO SIG. SINDACO.
    A QUEL PUNTO VORREI VEDERE IL SIG SINDACO SE CONTINUEREBBE AD ANNACARSI, OPPURE ANDREBBE AD ASFALTARE DI CORSA LE STRADE, OPPURE A GESTIRE MEGLIO I VIGILI URBANI, OPPURE A CONTROLLARE I LIVELLI DI INQUINAMENTO DI MISILMERI, CON IL NUMERO ELEVATISSIMO DI MORTI PER TUMORE CHE HA MISILMERI.
    QUINDI SE IL SIG SINDACO SE NON PAGHIAMO LA TASSA SUI RIFIUTI CI FA MANDARE L'INTIMAZIONE AL PAGAMENTO DALLA SERIT, PERCHE' NOI DOBBIAMO ACCOLLARCI IL FATTO DI DOVERE CAMMINARE IN STRADE VERGOGNOSE PIENE DI VORAGINI, CON LE AUTOMOBILI CHE SI VANNO DISTRUGGENDO DI GIORNO IN GIORNO?
    PERCHE' LUI E' GIUSTIFICATO DAL FATTO CHE DICE CHE NON CI SONO I SOLDI PER ASFALTARE LE STRADE, E NOI SE NON ABBIAMO I SOLDI PER PAGARE LE BOLLETTE DELLA SPAZZATURA, CI FANNO IL FERMO FISCALE DELL'AUTOMOBILE?
    SPIEGATEMI QUESTO E LO SPIEGHI ANCHE LEI SIG. SINDACO A TUTTA LA CITTADINANZA.
    VERGOGNA E SVEGLIAMOCI UNA VOLTA E PER TUTTE, E DENUNCIAMO TUTTO IN PROCURA.
    VERGOGNA

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giuseppe

    UN SOLO GRIDO - " VERGOGNA ALL'ENNESIMA POTENZA"
    E' ORA DI COMINCIARE A FARE VALERE I NOSTRI DIRITTI E NON SOLO OTTEMPERARE AI NOSTRI DOVERI.
    COMINCIAMO A DENUNCIARE IN PROCURA TUTTO QUELLO CHE NON VA DI MISILMERI, VEDIAMO SE SI SMUOVONO LE CHIAPPE DALLA SEDIA.
    MASSA DI SVERGOGNATI, E PAESE ALLA DERIVA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Misilmere indignato

    Adesso vi lamentate perchè non avremo più gli abbonamenti per spostarci, ma quando i ragazzi hanno manifestato in piazza non li avete appoggiati e li avete pure criticati!
    Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio perchè molti a Misilmeri lottano per i propri diritti ma non vengono ascoltati, anzi vengono criticati!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Gabriele Sorrentino

    Una parola solo per definire il mio stato al leggere questa notizia: DELUSO o per dirlo in siciliano "SCHIFIATO AL MASSIMO"
    Non mi stupisce vedere il comune prendere certe decisioni ma devo dirlo: questa non è un'amministrazione è soltanto un gruppo di persone che non capisce niente di amministrazione. Dovreste stare come tutti noi in casa. Vorrei vedervi nei panni dei bambini dell'asilo o nei panni degli studenti! Ogni tanto guardate le cose da un'altro lato, e non sempre dallo stesso. Prima di prendere una decisione pensate cosa potrebbe causare nei confronti delle persone che ne risentono (in questo caso gli studenti).
    Adesso non sono qui per offendere perchè sono una persona molto educata, ma sinceramente mi verrebbero di dire tante di quelle parolacce che non potete neanche immaginare.
    Cordiali saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. SICILIA INDIPENDENTE

    CHE SCHIFO DI TERRA NON FUNZIONA NIENTE: TRAFFICO IN TILT,MEZZI PUBBLICI INEFFICIENTI,VECCHI,SPORCHI E IN RITARDO...INFORMAZIONI CHE NON ARRIVANO HO DATE PARZIALMENTE MI VERGOGNO DI ESSERE NATO QUA !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Gaspare .....

    Il Sindaco e tutta l'amministrazione dovrebbero vergognarsi.

    Questo regalo era secondo me nell'aria.

    Piero Carnesi aveva promesso ai suoi amici che avrebbe messo le cose in ordine. Mi dispiace Piero ma mi stai deludendo.

    Se è il caso manda a quel paese a tutti.

    BUON NATALE A TUTTI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. totò

    Invece di dare 7.000 euro per il dopo scuola al figlio di ,alla ragazza di , al cognato di, non aiutavano quello che fa la carita a "GRATIS" il resto lo usavano per qual cosa di utile...
    MI sono rotto di vedere tutti sti consiglieri di maggioranza che si "ANNACANO IL CU...O" e non fanno niente per il paese, siete tutti una massa di LADRI.....
    Viva Dai e tutti gli che lo hanno votato....
    Viva Misilmeri.... Buon Natale a tutti,meno che al sindaco .......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Gianni La Barbera

    @ TUTTI
    Chiedo scusa al Sig. Gino Sarmentino per quanto seguirà, in effetti il mio commento non é contro la sua persona.
    Io trovo inammissibile che due notizie importanti per la popolazione arrivino tramite un articolo di un lettore su un blog e non dal sito ufficiale del comune che pure esiste e funziona.
    E se le due notizie non fossero vere o non corrette ?!
    E tutti i commenti rilasciati ingiustamente?!
    Certo, se quanto affermato nell'articolo fosse vero l'amministrazione ci farebbe una doppia figura del cavolo; infatti sarebbe un colpo alle tasche di molte famiglie con figli a carico, e poi sarebbe un'altra manifestazione di mancanza di rispetto verso i cittadini per il fatto di non averli avvisati a tempo dei cambiamenti in atto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. giuseppe

    @Gianni La Barbera ti posso assicurare che quanto riportato dall'amico Gino corrisponde a verità ........io personalmente sono andato a ritirare il mese scorso l'abbonamento per dicembre e mi è stato consegnato solo fino a giorno 15 e successivamente l'impiegata mi informava che era l'ultimo che da gennaio dovremmo provvedere noi genitori.......che dire??????non ci sono più aggettivi per definire stò schifo di "persone" che ci amministrano......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. dobermann

    E se i genitori non possono permetterselo? I ragazzi lasciano la scuola? E rimaniamo nell'ignoranza più ignorante che ci sia?
    Cosa facciamo per i nostri ragazzi, per il nostro futuro?

    E poi con la Sicilbus ci sarebbe da fare un bel discorsetto.... Bei servizi pubblici... scirverò un articolo a proposito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. antonino

    SINDACO, ANZICHE' SPERPERARE DENARO PUBBLICO A FORZA DI INCARICHI ..................FORSE E' MEGLIO GARANTIRE GLI ABBONAMENTI AGLI STUDENTI E IL SERVIZIO MENSA AI BAMBINI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA.
    ASCOLTA UN CONSIGLIO DA UN AMICO..............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Gaspare .....

    @Tutti

    Cari Misilmeresi il PROBLEMA È SERIO !

    L'ignoranza regna sovrana.
    Se il comune non presenta alla regione i certificati frequenza ed i relativi esborsi la regione non pagherà nulla.

    SIAMO A MARE ANZI IN ALTO MARE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. GINO71

    CARI CONCITTADINI IL LINK DI MARIA CONCETTA SCHIMMENTI DICE TUTTO,NON BISOGNA AGGIUNGERE ALTRO,BASTA SOLO LEGGERE IL PROGRAMMA DEL NOSTRO SINDACO.......SECONDO ME ANCHE LUI RILEGGENDO IL SUO PROGRAMMA HA ESCLAMATO:MINKIA MA CHE COSA HO PROMESSO!!!!!!!!!!!!!!! IO CREDO CHE ANDRO' VIA DA MISILMERI.......A SETTEMBRE SONO STATO IN UN PAESINO DEL NORD E PENSAVO...XKE TUTTO QUESTO NON POSSIAMO AVERLO ANCHE AL SUD?
    DA 30 ANNI E FORSE PIU' GLI STUDENTI HANNO GLI ABBONAMENTI,L'AMMINISTRAZIONE DOVRA' TROVARE UNA SOLUZIONE.....RIDUCANO I COSTI E TROVINO I SOLDI.....IO CREDO CHE NEL CASO NON IL COMUNE NON DASSE PIU' L'ABBONAMENTO NON DOVREMMO PIU' MANDARE I NOSTRI FIGLI A SCUOLA CON LA SICILBUS,MA ORGANIZZARCI CON AUTO PRIVATE E PULLMAN ALTERNATIVI E POI VOGLIO VEDERE SE LA SICILBUS NON FAREBBE LA VOCE GROSSA ALTRIMENTI RISCHIEREBBE IL FALLIMENTO................CHE VERGOGNA ARRIZZANU I CARNI...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Maria Concetta Schimmenti

    Gino71, andare via da Misilmeri non è una soluzione, bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per il bene della cittadinanza affinchè si cambi mentalità, e modo di operare nella società, quello che suggerisci cioè l'organizzarsi già è un metodo di lotta contro la cattiva amministrazione che se organizzato bene potrebbe ottenere un risultato,ma questo deve partire da tutti i ragazzi affiancati dai genitori,ma quando dico tutti intendo tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati