“Manifestandoti hai ravvivato le mie giornate, coi tuoi puri occhi color vita, mi hai fatto notare solo le solatie giornate che danno calore alla natura, hai annunciato la tua immortale e radiosa anima, hai destinato i miei sentimenti, le mie emozioni, entrando nei miei sogni hai reso le mie notti meno affollate di dolore”. Sono alcuni passi di “Angelo che alberghi nel mio cuor” una delle poesie della raccolta “Versi tratti dalla mia anima” (Aletti Editore) alle quali l’autore Giusto Carlino è maggiormente legato.
Il trentacinquenne Misilmerese autore del libro deve la sua ispirazione alle sue grandi passioni: la musica (in particolare ai jazzisti Chet Baker e Bill Evans) , il cinema e la letteratura. E’ evidente nel libro anche una profonda introspezione dello scrittore, con lo sguardo sempre rivolto al futuro e la determinazione di ottenere sempre il meglio.
“La poesia dell’autore ci propone cose lieti e tristi del vivere quotidiano, tenerezza, ricordi del passato, versi i quali inondano l’animo umano, frammenti di vita nel suo scrivere in cerca d’infinito e la bellezza delle cose che lo circondano” Così Luigi Anzelmo e Loredana Gentile nella prefazione del libro.
Un ringraziamento particolare dedica a questi ultimi l’autore, come pure alla cugina Daniela Furnari


ho letto il libro, esce veramente dall'anima. Complimenti Giusto
nonostante tutto misilmeri riesce sempre a produrre talenti ed eccellenze in diversi settori culturali. complimenti al sig. carlino dai pochi versi letti sembra un opera apprezzabile. auguri
Non potendo giudicare il poeta perché non ti conosco, ne le poesie perché non ho letto il libro, non mi rimane altro che augurarti "in bocca al lupo" e tutte le soddisfazioni che il tuo cuore spera per la tua operara letteraria.
Un grosso in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo! Un bene per Misilmeri il proliferare di cultura
complimenti giusto per la publicazione del libro spero di leggelo quanto prima.
Be, che dire...complimenti all'autore anche solo per l'idea di scrivere il proprio sentire. Leggerò il libro. Meno male che a Misilmeri i giovani cercano e trovano il modo di esprimersi. In bocca al lupo!
Il libro si puo' trovare nelle migliori edicole di Misilmeri.
Buona lettura a tutti.