Banner Top POST

Via Crucis – Opera Musical su Famiglia Cristiana, la presentazione del DVD a Misilmeri

Via Crucis – Opera Musical ha debuttato il 23 Aprile 2010 al teatro della Nemone a Bagheria. La parte scenica è affidata alla Compagnia della Nemone, la regia è curata da Claudio Insegno ed il progetto delle luci e della fotografia da Massimo Tomasino. Le musiche sono state scritte dal M° Martino Brancatello che ne ha curato gli arrangiamenti e le registrazioni con la Groove Orchestra di Palermo. Le liriche sono di Valeria Martorelli e Martino Lo Cascio, con la consulenza teologica di Mons. Salvo Priola e don Nicasio Lo Bue. Le scene ed i costumi sono di Valentina Conigliaro e le coreografie di Virginia Gambino. La preparazione dei cantanti attori è stata curata dal vocal coach Marinella Spatafora. Un progetto quindi fortemente legato al territorio siciliano, che non ha precedenti se non a livello nazionale. Ma a differenza di altre biografie sulla vita dei santi, “Via Crucis – Opera Musical” pone al centro del racconto il cammino dell’uomo nell’ultimo secolo. Un viaggio a ritroso nella memoria storica dove avvenimenti, movimenti etnico filosofici, problematiche sociali, hanno diviso l’uomo fra il concetto del bene e del male. Nella visione degli autori, la storia di Gesù diventa la storia di ogni uomo, di ogni esperienza umana. Ogni uomo porta la sua Croce e l’esperienza del dolore definisce in modo assoluto la nostra essenza.

La San Paolo Editore, una fra le più autorevoli case editrici del mondo si è aggiudicata i diritti Home-Video dell’opera e così giorno 10 novembre 2011 il DVD sarà in tutte le edicole d’Italia e delle comunità cattoliche del mondo in allegato a Famiglia Cristiana. Un riconoscimento, questo, di levatura internazionale che l’opera si aggiudica per la qualità della messa in scena, per l’originalità dei contenuti e la grandiosità delle musiche.

Mercoledì 9 novembre alle ore 21:00 in diretta su TSE dal Cinema King di Misilmeri la presentazione del DVD con la presenza di tutto il cast del musical e in collegamento telefonico Manuela Villa e Claudio Insegno. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. cocalo

    Un bravo a Martino Brancatello e a tutto il suo staff. Sono certo che questo lavoro lo porterà finalmente alla ribalta nazionale come merità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati