Banner Top POST

Viabilità, torna il senso unico nel Corso Vittorio Emanuele

Una buona notizia, almeno per noi che l’abbiamo da tempo caldeggiata, il Corso Vittorio Emanuele torna a senso unico nel tratto di strada compreso tra Via Scozzari e Via Cuba.

Il Sindaco revoca, di fatto, la sua ordinanza che dal Settembre 2010 aveva ripristinato il senso doppio di marcia e accoglie una richiesta dei commercianti del tratto di strada interessato che da oltre un anno chiedevano il ripristino del senso unico.

Un’ordinanza che siamo certi, favorirà il flusso veicolare alleggerendo un arteria nevralgica per Misilmeri. Ci auguriamo altresì che venga impedito ai tanti automobilisti indisciplinati di parcheggiare in doppia fila nel tratto di strada interessato, un malcostume che si era manifestato in maniera reiterata quando il senso unico era in vigore.

L’ordinanza entrerà in vigore il giorno successivo all’istallazione della segnaletica.

Scarica ordinanza sindaco

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

21 Commenti

  1. + 115%

    Grande sindaco. Finalmente una scelta che ti differenzia dalla vechia amministrazione. Scelte anche impopolari vanno prese. Finalmente il senso unico alla faccia di quell'intelligentone che l'ha creata. Misilmeri può cambiare e sta cambiando, Vai avanti cosi'. Spero che sarai anche tu che annullerai la delibera del 115% per la tarsu. E non mi pento di averti votato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ma che fai??

    Bene il sindaco che si cala di fronte alle pretese di ALCUNI cittadini...i commercianti si lamentano perchè non essendo possibile parcheggiare in seconda fila, hanno avuto meno incassi...molto bene!!! Ora torneremo a vedere le auto parcheggiate in doppia fila da entrambi i lati e il traffico quindi ne guadagnerà! in compenso una persona che, arrivando da Palermo dovrà per esempio arrivare a piazza santa Teresa dovrà avventurarsi per via Roma con la possibilità di non capirci più niente...
    LA STRADA PIU' LARGA DI MISILMERI A SENSO UNICO MENTRE MOLTE ALTRE MINUSCOLE OSTINATAMENTE A DOPPIO SENSO!

    Complimenti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. TURIDDU

    SAREBBE ORA CHE LASCIATE LE MACCHINE A CASA. RIFERITO AGLI SCHIAVI DELLA LAMIERA
    SE SI FACESSE TUTTO IL CORSO A SENSO UNICO VORREBBE DIRE PARCHREGGI IN TERZA E QUARTA FILA, LA SOSTANZA NON CAMBIEREBBE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Diana

    Che vergogna ,ma con tutte le priorità urgenti che ci sono perchè tutto il mondo ruota nella zona fontana nuova ?Senso unico SI e senso unico NO
    e se invece di creare il parcheggio selvaggio ,il comune assumesse ( visto l'assenza dei vigili urbani) una cinquantina di giovani MISILMERESI disoccupati con il solo compito di fare multe ,da una punta all'altra del paese?...?...?
    Si creerebbero 50 posti di lavoro ,che si pagherebbero con i soldi delle multe,e sicuramente le casse del comune sarebbero più piene ,la gente si abituerebbe a lasciare a casa la macchina rendendosi conto che ...
    -il traffico è fluibile
    -si risparmiano tanti soldi di benzina,
    -camminare fa bene
    -l'aria è più pulita
    -si scopre il gusto di socializzare
    -si osservano da vicino le vetrine dei negozi ,muovendo la
    NOSTRA economia
    e si scoprono tante di quelle cose che uscendo con la macchina ,non si sono mai notate .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. vivere misilmeri

    A VOLTE RITORNANO - SAREBBE ORA CHE RIPENSASSE ALLA RIDUZIONE DELLA TARSU RIMEDIEREBBE AD UN GROSSO ERRORE PENALIZZANTE PER I CITTADINI E PER L'ECONOMIA TUTTA DI MISILMERI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. GIAMPIERO BELVISO

    SPERIAMO CHE ADESSO I VIGILI URBANI NON FACCIANO COME LA PRIMA VOLTA CHE ERANO FERMI DAVANTI LA CHIESA DI SAN GAETANO E MULTAVANO GLI AUTOMOBILISTI CHE SCENDEVANO. QUESTO E' AVVENUTO IL SECONDO GIORNO E ' MI SONO VERGOGNATO DI ESSERE MISILMERESE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. giampiero belviso

    @ gianni la barbera
    non mi vergogno della legalita', anzi' vorrei sempre che si rispettasse ma vedere quelle scene orribili solamente per contravvenzionare i poveri cittadini che non erano al corrente dell'ordinanza, visto che era solamente il secondo giorno invece di informare gli automobilisti si erano posizionati (ripeto davanti chiesa di san gaetano) in quattro due in divisa e due con pettorina quando in tutto il paese vi era un traffico senza controllo e mi fermo qui....
    IL SOGNO DI OGNI MISILMERESE E' VEDERE RISPETTARE LE LEGGI MA IN QUEL MODO MI SA' CHE SA DI PRESA IN GIRO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. TURIDDU

    pensate" dettomi da qualcuno bene informato, la prima volta che avevano messo il senso unico, neancihe i carabinieri erano a conoscenza, hanno fatto le figuracce anche loro riprendendo gli automobilisti che scendevano verso p. santa teresa.
    figuriamocci i normali automobilisti quanto fossero informati.
    SINDACO ASSESSORE PR IMA DI CAMBIARE LA VIABILITA' DOVETE COMUNICARLO ALLA CITTADINANZA" IN TEMPO UTILE.
    DIMENTICAVO ANCHE AI CARABINIERI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. nino

    ha ragione giambiero.stamane sono andato in farmacia non potendo parcheggiare la macchina ci ho rinunciato e sono andato a villabate Auto parcheggiati nei posti riservati alle farmacie. e le farmacie sono vuote.(dove sono i vigili)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Gianni La Barbera

    @ Gianpiero Belviso
    È curioso, io che vivo a 2000 km so del cambiamento e chi vive in paese non lo sa! In tutti i casi, presumo che ci doveva essere la segnaletica del divieto di transito......e la relativa segnaletica per attirare l'attenzione sulla modifica in atto. Se cosi é stato non avevi motivo di vergognarti. Se invece non c'era nessun avviso per attirare l'attenzione sulla modifica....non saprei cosa dirti. Ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. GIAMPIERO BELVISO

    @ Gianni La Barbera
    io vivo da 10 anni fuori regione, ritorno a misilmeri ogni tanto e' quando vedo queste scene mi vergogno di essere misilmerese...il segnale c'era ma non era ben visibile...in piu' davanti vi era un furgoncino parcheggiato davanti....e' la cosa che mi ha fatto rabbrividire che la maggior parte dei contravvenzionati erano anziani che sicuramente purtroppo non si aggiornano tramite MISILMERI BLOG che e' un servizio utilissimo e per noi che lavoriamo fuori e' un modo per essere sempre vicini alle nostre origini.Ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. anthony

    ora si che ci vuole un bel MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII|||||| ADESSO CON STO SENSO UNICO TUTTA LA GENTE PRENDE DALLA VARIANTE. E SE ISTITUISCONO LA NAVETTA, PER ARRIVARE DA UNA PUNTA ALL'ALTRA DEL PAESE SI CI DEVE PENSARE NA SIMANA PRIMA. MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati