Banner Top POST

Voglio l'acqua pulita, chiedo troppo?

Salve a tutti, circa due mesi fa, il sedici Gennaio veniva comunicato che l’acqua di Risalaimi aveva superato i parametri di torpidità, insomma era sporca.

Da allora sono passati quasi due mesi e la situazione non è granchè migliorata, dal rubinetto di casa mia l’acqua non scorre di certo limpida.

Voglio sottolineare questa situazione perché a mio avviso è profondamente mortificante. Per cuocere la pasta sono costretta ad utilizzare l’acqua minerale, cosi come per lavare i denti.

La settimana scorsa mia figlia ha ospitato una sua compagna per un paio di giorni a casa nostra, ed è inutile che vi esprima l’imbarazzo che ho provato nel dovergli spiegare il perché l’acqua della doccia era torbida.

La cosa che mi stupisce è che dalla data in cui è stato comunicato il disservizio non vi è più stata alcuna comunicazione. Ritengo che i cittadini che pagano puntualmente e profumatamente le tasse abbiano diritto ad avere erogati dei servizi perfettamente efficienti.

Inviato da: Giulia

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

0 Commenti

  1. simona

    l'acqua che esce adesso dai rubinetti non è affatto limpida, ma siamo talmente abituati ad avere l'acqua sporca, che quella di adesso ci sembra quasi pulita.
    Siamo talmenti abituati ad avere disservizi che ormai siamo un popolo disadattato!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giuseppe

    Sono una massa di svergognati.
    Siamo in mano a nessuno.
    La cosa che mi deprime di più è l'assoluta indifferenza verso i disservizi che ormai regna in noi misilmerese.
    Siamo ormai assuefatti a questi disservizi, tipo buche nelle strade, traffico abnorme, spazzatura al 3° piano, inquinamento atmosferico, inquinamento elettromagnetico, parcheggi i 3^ fila, inciviltà, assenza dei vigili urbani, traffico da metropoli,
    CHE SEMBRA TUTTO NELLA NORMALITA'.
    A MISILMERI IL DISSERVIZIO E' DIVENTATO NORMALITA'
    VERGOGNATEVI, DIMETTETEVI E NON CANDIDATEVI PIU', PERCHE' NON C'E' PIU' TRIPPA PER GATTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Maria Concetta Schimmenti

    Vi comunico per chi non lo sapesse che a Misilmeri è nato da tempo il comitato cittadino Liberacqua, con sede in Corso Vittorio Emanuele n°166,chi ha sdegno di tali disservizi e vuole unirsi a noi è il ben venuto.Chi mi vuole contattare mi può chiamare direttamente al n° 3299342500

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. solo

    cari miei concittadini, non accanitevi cosi tanto sul problema acqua, sicuramente verra risolto con i suoi tempi, stanno lavorando. Andiamo più sul concreto, chi di voi oggi è stato in giro per il paese, qualcuno si è accorto che proprio di fronte al vecchio cinema polizzi è presente a terra della polvere nera, e accanto alla polvere vi sono delle cartucce di toner, spero che qualcuno si sia accorto, qualche imbecille che doveva smaltire i toner delle stampanti con molta probabilità ha pensato bene di depositarli proprio li immezo la strada. voglio informare quanti transitano in quella zona che le polveri di toner sono altamente cancerogene, vengono percio considerate alla stregua di rifiuti speciali. proprio in quel punto al mattino e all'ora di pranzo transitano molti bambini che si dirigono presso il plesso Traina. Spero che quanto prima i vigili urbani si interessino per rimuovere il materiale tossico dal suolo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Francesca

    Sparagnamo di fare differenza fra la fogna e l'acqua dei servizi igienici. L'Uno è in tutto, e il tutto è in Uno. Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. dobermann

    questa dei toner è scandalosa!! Ma quand'è che cominciamo a filmare o fotografare tutto e spedire il materiale al Giornale di Sicilia, a Striscia o insomma a qualcuno che possa invitare i diretti interessati a dare una spiegazione o una risposta a tutto quello che fa schifo in questo paese?
    Noi scriviamo nel blog, ma sembra che i blog non siano letti dal sindaco e dagli altri amministratori.
    Io vorrei che qualcuno desse una risposta a tutti questi interrogativi che ci poniamo.
    Non sono mai riuscita a vedere Il Comune informa su TSE, ma se a quanto pare non si possono fare domande in diretta, non mi sembra che sia un mezzo utile per poter dialogare apertamente con l'amministrazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni

    a Misilmeri avere l'acqua pulita sembra essere diventato solo un sogno. Mi sono ritrovato tantissime volte a dover acquistare l'acqua presso privati dovendo affrontare dei costi che il Comune non rimborserà mai...eppure paghiamo le tasse...ma per aver usufruito di quale servizio? E' impossibile usare l'acqua che ci viene erogata: è così torbida che adesso nella mia cisterna non si vede più il fondo. Come si fa ad utilizzarla per una doccia o per lavare la biancheria o le stoviglie? perchè nessuno ci fa sapere cosa ci aspetta e per quanto tempo ancora?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Giuseppe

    Per trovare soluzione a tutti questi disservizi che affliggono misilmeri, ormai divevtati normalità, l'unica via percorribile E' LA DENUNCIA ALLA PROCIRA DELLA REPUBBLICA.
    COSI' VEDIAMO SE IL SINDACO SI DA' UNA REGOLATA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Giuseppe

    Scusate gli errori di battitura.
    Per trovare soluzione a tutti questi disservizi che affliggono misilmeri, ormai diventati normalità, l’unica via percorribile E’ LA DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA.
    COSI’ VEDIAMO SE IL SINDACO SI DA’ UNA REGOLATA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Giuseppe

    Per quanto riguarda il tasso elevatissimo di morti per tumori nel nostro paese, dovremmo fare aprire un fascicolo in Procura per omicidio colposo nei confronti di ignoti.
    Sarà l'inquinamento atmosferico, sarà l'inquinamento elettromagnetico causato da ripetitori dei telefonini e onde radio varie, sarà l'amianto disseminato su tutto il territorio e ethernit, sarà qualche altra cosa.
    Qualcosa deve pur esserci.
    VORREI CHIEDERE ALL'AMMINISTRAZIONE, NELLA PERSONA DEL SIG. SINDACO, SE VENGONO FATTI I MONITORAGGIO DEI LIVELLI DI INQUINAMENTO SOPRA MENZIONATI.
    TUTTO QUESTO ETHERNIT DISSEMINATO PER MISILMERI, SUI TETTI, NEI RECIPIENTI DI ACQUA CHE ANCORA QUALCUNO USA, PERCHE' NON SI EMETTE UNA ORDINANZA DI RIMOZIONE.
    VISTO I COSTI ELEVATI PER LO SMALTIMENTO, PERCHE' IL COMUNE NON SI FA CARICO DI CHIEDERE ALL'UNIONE EUROPEA, OPPURE ALLA rEGIONE SICILIANA, OPPURE A CHI DI COMPETENZA, UN CONTRIBUTO PER AIUTARE I CITTADINI ALLO SMALTIMENTO DI QUESTO AMIANTO.
    SI EVITEREBBE ANCHE CHE GLI STESSI TENTINO DI LIBERARSENE DISSEMINANDOLO SU QUALCHE CAMPAGNA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. nino

    sembra quasi assurdo che in un paese avanzato (????) come quale l'italia dopo mesi e mesi non si sia arrivato a risolvere il problema acqua!!!!!
    nonostante il servizio sia pagato profumatamente dai cittadini l'acqua,o meglio il frappè al cioccolato, fa schifo!!!!!!
    la cosa più strana è che non hanno dato dei tempi certi,non hanno stabilito un termine entro il quale risolvere....
    perchè non organizzare una manifestazione?
    perchè non chiedere a gran voce ai potenti che intenzioni hanno????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. gianluca

    Denuncia al sindaco? Al massimo all AMAP!!! La responsabilità è loro !! Comunque questa denuncia è arrivata un pò tardi perchè hanno fatto i controlli e l'acqua è tornata pulita!! Non capisco come si può dire che a Misilmeri l'acqua è sporca ,forse siete rimasti indietro di qualche mese!!Cordiali saluti,Gianluca....ALé!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. nino

    a misilmeri l'acqua è pulita??????ma forse a casa tua perchè a casa mia arriva sul marroncino...
    gianluca ma come fai a dire certe cose...ma per favore...negare l'evidenza!!!!!!!!!
    ridicolo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. DANIELE LO PINTO

    GIANLUCA MA NON FACCIAMO CHE SEI IL SINDACO IN PERSONA CAMUFFATO DAL ORMAI CLASSICO "GIANLUCA" ???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati