Banner Top POST

100 anni per Giusto La Lia, Auguri !

Storico Fabbro, punto di riferimento per intere generazioni

100 anni per Giusto La Lia, Auguri !

E’ probabilmente l’uomo più longevo del nostro paese, ed è davvero un piacere per noi partecipare alla gioia della famiglia La Lia per i 100 anni di Nonno Giusto.
Sposato e padre di 4 figli Giusto La Lia ha dedicato la sua vita al lavoro, fin da piccolo inizia ad amare l’arte del fabbro, lasciata momentaneamente dopo l’assunzione presso le Ferrovie dello Stato, ma ripresa subito dopo il pensionamento.
“U Zù Ghiusto”, così come è noto in paese, ha lavorato fino all’età di 92 anni, quando ha perso sua moglie.  La scomparsa dell’amore della sua vita gli ha fatto forse perdere la passione anche per il lavoro, e contestualmente ha cessato di lavorare. Giusto La Lia nonostante la veneranda età, raggiungeva la sua officina a piedi, macinando chilometri ogni giorno e divenendo per intere generazioni di fabbri un punto di riferimento, non sono per Misilmeri, ma più in generale per la Provincia di Palermo.
La sua vita è stata anche contraddistinta da una sana alimentazione, nella sua tavola non mancano mai verdure di stagione, legumi e frutta, a discapito invece delle carni non particolarmente amate.
Auguri Zu Ghiusto, le auguriamo altri 100 di questi giorni.

Mi Piace(44)Non Mi Piace(5)

1 Commento

  1. COLLEGHI LEVANToil

    DA PARTE DEI COLLEGHI DEI NIPOTI VINCENZINO E GIUSTINO "AUGURI A NONNO GIUSTO PER IL GRANDE TRAGUARDO RAGGIUNTO"

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati