Banner Top POST

110 cani e 40 gatti a digiuno!!! La disperazione della signora Anna Maria

Molti di voi avranno già avuto modo nel passato di leggere la storia del Rifugio di Misilmeri di cui si occupa Anna Maria. Una storia difficilissima e triste che dura ormai da tanti anni. Sono qui di nuovo ad appellarmi a voi. La signora, ha salvato dalla morte e dall’incuria delle istituzioni siciliane, circa 120 cani ed altrettanti gatti, prendendosi cura amorevolmente di loro come figli.

Questo ha portato la sig. Anna Maria a sobbarcarsi di spese di veterinaria , cibo, manutenzione…. fino al collasso che accade sempre più spesso. Le istituzioni non ne hanno mai voluto sapere e, ora che gli aiuti arrivano sempre più di rado e da pochissime persone, la situazione è disperata. Anna maria ha un piccolo reddito, con cui lei stessa deve sopravvivere e pensare al sostentamento e alle cure dei cani. Ovviamente è una cosa impossibile e i cani restano sempre più spesso digiuni. Fino a 3 anni fa, se pur sempre nell’estrema difficoltà, è riuscita a tenere sotto controllo le esigenze base di questi cani perché aveva un piccolo aiuto economico e fisico di una seconda persona che si era presa l’impegno con lei e perché con la pensione della mamma ormai anziana riusciva a tirare avanti. Ora la mamma è venuta a mancare, da circa un anno. E tutto va sempre più a rotoli…. Anna pensa alla cura dei cani di notte, dopo il lavoro e dopo aver fatto il giro dei ristoranti di Palermo per avere qualche avanzo, che non le viene mai dato. Le ridono tutti in faccia.

COME POSSO ANDARE AVANTI? Mi fa sempre questa domanda, ed io non ho nessuna risposta da darle.

Anna Maria non ha siti internet, né mail. L’unico modo per aiutarla è contattarla e chiedere la sua poste pay. C’è bisogno dell’impegno e dell’aiuto di tutti noi. L’unione fa la forza. Nessuno ha contatti con associazioni che possono mandarle del cibo di tanto in tanto? PER FAVORE, AIUTIAMOLA. AIUTIAMO TUTTI I SUOI CANI E GATTI…..NON SO COME FARE…. ANCHE UN PICCOLO AIUTO PUO’ FARE LA DIFFERENZA!!!!

Anna Maria Cirafici 3293832008 – 3779529976

CONTRADA CANNITA NUM 29 – Misilmeri

POSTEPAY PER DONAZIONI 4023600554507311- CRFNMR59R54G273W

P.s. Avvisate AnnaMaria se fate una donazione, anche con sms , altrimenti non controlla la postepay. Grazie.

questo è l’evento FB https://www.facebook.com/events/219325548210540/219334771542951/?notif_t=event_mall_reply

Di Daniela Carrotti

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. misilmerese

    poveri vicini che sopportano la puzza e i rumori sonori di questi animali . A mai pensato di chiamare un canile? Preferisco dare da mangiare a un povero che ai cani. Scusate meglio il nostro simile che l'esaltazione di una animalista. Posso sembrare cattivo ma non capisco come una persona possa tenere tutti questi cani. Uno che trova un cane ci puo stare 2 3 ma tutti questi e solo fanatismo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. anthony

    @misilmerese. E che vuoi vedi la vita qua va cosi. A volte la vita di un cane vale molto di più della vita di un essere umano. Adesso magari qualcuno storcerà il naso a dire: anto ma che cavolo dici? Misilmerese ricordi un paio di anni fa il bimbo investito vicino la caserma? diventarono tutti omini e donne i panza, nessuno a visto sentito e ci stava anche qualcuno che dormiva in piedi come i cavalli.
    Qualche tempo fa sulla scorrevole all'altezza dell'entrata di Misilmeri, io personalmente ho schivato un cane che forse disfiziato della vita la voleva fare finita.,Ma qualcuno investi questo cane. Sai che aprirono un inchiesta per tentare di risalire al pirata che investi il cane? Ora si che ci vorrebbe Grillo a urlare: ITALIANIIIIIIIIII.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. SOFIA

    L'OPERA DELLA SIGNORA è NOBILISSIMA!!!LE ISTITUZIONI DOVREBBERO SOSTENERLA!SIGNORA NON DISPERI, I CANI E I GATTI DI CUI SI OCCUPA LE SARANNO SEMPRE GRATI!FACCIA QUELLO CHE PUO'!CREDO CHE DOVREBBERO SOSTENERLA ANCHE I SUOI CONCITTADINI!PURTROPPO NON TUTTI SONO SENSIBILI QUANTO LEI!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Francsco

    Ho conosciuto la signora Anna maria tanti anni fa, è una bravissima persona che dopo il lavoro si occupa con cura di tutti questi animali abbandonati per strada. Io faro di sicuro una ricarica postapay, bastano pochi euro, facendolo in tanti eviteremo che questi animali soffrano. Basta pochissimo!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati