Banner Top POST

16° Trofeo ”Carlo Costa”… un record. Le classifiche e le foto

Al duo di vicari il Trofeo

Per la Misilmeri Racing il 16° Trofeo Carlo costa è stata l'edizione dei record.
Pubblico delle grandi occasioni che ha vissuto con grande partecipazione la  gara, cento gli equipaggi che si sono dati battaglia lungo il percorso, disegnato con grande maestria da Andrea Lo Burgio, giudice unico.
Il presidente della Misilmeri Racing dopo la gara ha dichiarato “questa edizione del Trofeo Carlo Costa ha colto nel segno dei tanti appassionati, ma ha visto anche  la presenza massiccia di concorrenti non solo di Misilmeri, ma anche dei paesi limitrofi come Ciminna, Vicari, Villabate, Palermo e da lontano come Montemaggiore belsito e Montedoro paese in provincia di caltanissetta.  – continua ancora dicendo Giuseppe Bonanno – Questo significa che ancora una volta la  nostra associazione sportiva ha segnato un altro successo importante, per questo voglio ringraziare tutti: commissari di percorso, forze dell'ordine, protezione civile APEC, concorrenti e pubblico che ancora una volta ci ha supportato in massa."

Per la cronaca  a  scrivere il nome nell'albo doro del Trofeo offerto dalla famiglia di Carlo Costa è stato ancora una volta, bissando il successo dello scorso anno, il duo di Vicari La Mantia Maurizio e Angelo su una autobianchi A112 .

A vincere per la classe A è stato il duo Castiglia Antonino – Agnello Giuseppe su Fiat 127, seguito da Agnello Giuseppe – Cutrona Filippo su Fiat 127, seguito a sua volta da Passantino Francesco – Meccia Michele, sempre su Fiat 127.

Per la classe B, invece ad aggiudicarsi il podio sono: La Mantia Maurizio – La Mantia Angelo su A112 primo classificato, Scimeca Leonardo e Monastero Gaspare su Fiat Cinquecento secondo classificato e Rattenuti Rosario – Passantino Francesco su A112 terzo classificato.

Ancora, classe C: primo classificato è Caleca Nicola e Latino Filippo su fiat 126,  secondo classificato Amantia Antonino e Saccio Francesco su Fiat 500; terzo classificato Gioacchino Ficarotta e La Mantia Angelo sempre su fiat 500

Vincitori assoluti, invece, di tale specialità sono per il terzo posto Amantia Antonino, , secondo posto per Caleca Nicola, primo posto per il duo di Vicari La Mantia.

A seguire vi è stata la gimkana individuale, in cui, come detto prima, i piloti hanno dimostrato tutta la loro abilità senza i divertenti giochi.

Andiamo ai vincitori per classe dell’individuale.

Classe A: primo posto Castiglia Antonino su Fiat 127; secondo posto Corso Gaetano su Renault Twingo; terzo posto Agnello Giuseppe su Fiat 127.

Classe B: La Mantia Maurizio su A112; Passantino Francesco su A112; Scimeca Leonardo su Fiat Cinquecento.

Classe C: Primo posto per Campobello Daniele su Fiat 500; al secondo posto La Monica Francesco su Fiat 500; terzo posto Catalano Michelangelo su Fiat 500.

Vincitori assoluti dell’individuale: Terzo posto per La Mantia Maurizio,; secondo posto per La Monica Francesco; Primo posto Campobello Daniele.

In coda alla gara, quando già il sole aveva dato spazio alla luna, hanno sfilato le auto storiche sfidando il cronometro in una piccola ma sempre affascinante gara di regolarità.  Sul filo del centesimo ha avuto la meglio il duo Benante Alessandro e Rosanna su una Fiat 500.

SCARICA LE CLASSIFICHE

foto di Gioacchino Ferrara

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati