Banner Top POST

7° XC di Misilmeri in mountainbike, un edizione da record!

Al Bosco Mendola

Si è svolta domenica scorsa nella splendida cornice boschiva di Bosco Mendola la settima edizione del Crosscountry Città di Misilmeri, evento agonistico di mountainbike organizzato dall'associazione misilmerese Asd Mtb Emyr e inserito nel campionato provinciale Csi.

La manifestazione sarà ricordata sicuramente come l'edizione dei record, sia per il numero di partecipanti (130), sia per la qualità degli atleti presenti – un convocato in nazionale, diversi campioni regionali e nazionali di categoria – sia per il livello tecnico del tracciato di gara curato nei minimi particolari.

Numeroso anche il pubblico presente a fare il tipo ai propri beniamini.

La giornata inizia con la partenza della batteria dei Primavera (10 -13 anni) in cui primeggia l'agrigentino Giuseppe Greco.

A seguire partono le altre 10 batterie, per loro 5 giri per un totale di 19km.

La gara si gioca sopratutto tra Antonino Analfino ,in forze nel Racing Team Agrigento, e il palermitano Terranova Francesco; quest'ultimo dopo avere primeggiato per 4 giri subisce un guasto meccanico e cede all'agrigentino Analfino che si aggiudica così la vittoria di giornata.

“Gli attestati di stima e i complimenti da parte degli atleti ci ripagano di tutto il lavoro svolto in queste settimane, abbiamo cercato di curare tutto nei minimi particolari, dall'accoglienza degli atleti e dei familiari fino alla preparazione del percorso di gara. Tutto ciò non sarebbe stato possibile grazie al duro lavoro dei nostri ragazzi, al supporto delle attività commerciali e al lavoro degli operai dell'azienda foreste che hanno curato la manutenzione del campo di gara.” Queste le parole del Presidente Davide Badami.

Giovedì sera alle ore 20.30 verrà trasmesso uno speciale sulle TSE Tv.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati