Banner Top POST

A Marineo un’Associazione di Ausiliari del traffico

Per collaborare con iniziative ricreative e culturali

E' stata costituita l'associazione "Unione ausiliari del traffico" voluta con entusiasmo dagli stessi membri che la compongono,  i quali hanno frequentato un corso svoltosi a Marineo e organizzato dall'Unione dei Comuni, in Maggio 2013, comprendente ragazzi di Marineo e Bolognetta, i quali dopo il superamento dell'esame finale , come da legge stabilito, hanno ottenuto il tesserino attestante la qualifica.

L'esigenza di costituirci come associazione nasce dal bisogno di potere collaborare con una istituzione pubblica come un comune.

Tale associazione di iniziativa socio culturale si colloca e opera in particolare nel settore riguardante la regolamentazione del traffico  e il controllo e/o vigilanza generica, in maniera autonoma o in collaborazione con altri enti e  soggetti aventi queste comuni finalità; nello specifico gli scopi sono i seguenti:

Regolamentazione del traffico

Controllo sosta regolamentata e/o a pagamento

Vigilanza

Controllo e gestione della sicurezza durante eventi di vario tipo (manifestazioni, processioni, eventi speciali, davanti le scuole, ecc)

Allo stesso tempo l'associazione offre la disponibilità a collaborare per le iniziative socio culturali, ricreative, assistenziali, umani, sportive, turistiche, ambientali, religiose e scolastiche, ritenute dal Direttivo particolarmente significative. Associazione unione ausiliari del traffico

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Filippo

    Misilmeri ne avrebbe bisogno, perchè non prende iniziativa e fa assumere giovani ragazzi, con l'intento di far rispettare le regole..? Di sicuro farebbe cassa, visto che i cittadini si sentono i padroni della strada. Ausiliari che controllano i ragazzi all'uscita delle scuole, controllo delle auto parcheggiate sopra i marciapiedi e nei divieti, controllo di chi fa fare i bisogni dei cani per le strade, controllo nei vari mercati, controllo di chi butta l'immondizia fuori dagli orari previsti e fuori i contenitori... che dire , il lavoro non mancherebbe. Già viene effettuato a Casteldaccia, Bagheria, Ficarazzi e Villabate... Speriamo al più presto di poter vedere vigili che controllano e vigilano anche a Portella di Mare, Misilmeri, e tutte le varie frazioni..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati