
C’è grande orgoglio in casa Artemis per i successi raggiunti in questa prima fase di Campionato di twirling.
Le atlete Amenta Gloria e Mariarita Sarcì dopo avere conquistato la qualificazione al Campionato regionale, ottenendo i titoli di vice Campionesse, raggiungono rispettivamente il 3° e il 2° posto nella fase Italiana di specialità tecniche “Solo livello B” della Fitw.
L’A.S.D Artemis, allenata da Alice Finocchiaro, porta a casa un altro grande risultato la qualificazione della palermitana Mariarita Sarcì all’European Cup che si terrà in Spagna nel luglio 2022. L’atleta si distingue durante la fase di selezione per il Campionato Europeo e grazie all’ottima performance, si posiziona al primo posto su trenta atlete provenienti da tutta Italia. Nella fase di selezione per rappresentare l’Italia in Europa partecipano pure le sorelle misilmeresi Gloria e Doriana Amenta, che in una categoria affollata e agguerrita, conquistano rispettivamente l’8° e il 26° posto su trentadue atlete in gara.
Il presidente dell’A.S.D Alessandro Costagliola si congratula con le atlete e si dimostra incredulo dei risultati ottenuti viste le innumerevoli difficoltà affrontate quest’anno.
E’ orgoglioso che le ragazze, grazie alla loro passione, volontà e costanza, riescano a non perdere di vista gli obiettivi prefissati regalandoci grandi emozioni. Costagliola, coglie l’occasione per rivolgere un appello ai presidi delle scuole di Misilmeri affinchè rendano disponibile l’utilizzo delle palestre scolastiche per poter affrontare al meglio la seconda parte di campionato e portare in alto i talenti del territorio.
Comunicato stampa

