Banner Top POST

Acqua di fogna mista all’acqua potabile, disastro in via Bolognetta

I residenti fanno un esposto all’ASL

Acqua di fogna mista all’acqua potabile, disastro in via Bolognetta

Riceviamo questa preoccupante segnalazione da parte di alcuni abitanti della via Bolognetta:

Da mesi è stato segnalato al comune di Misilmeri, da cittadini residenti in via Bolognetta, che c’è la fognatura rotta  all’incrocio di via Bolognetta con la via A 40, e cosa più grave è che i liquami che fuoriescono dalla strada vanno a finire dentro il pozzetto di distribuzione dell’acqua potabile. Personale del comune, compreso quello dei Vigili Urbani, ha fatto dei sopralluoghi che non hanno portato alla risoluzione del guasto. Giorno 27 gennaio i cittadini del quartiere hanno fatto una segnalazione scritta (allegata in copia) sia al comune che alla ASL. Personale dell’ASL ha fatto un sopralluogo  e, vista la situazione, ha intimato al comune di riparare la perdita del collettore fognario. ad oggi 13/02/2017 il comune, nella veste dei responsabili, non ha fatto nessun intervento, lasciando il quartiere in un insopportabile odore di fogna e con il rischio di infiltrazione di questa nella rete idrica.
Voglio con questo segnalare come viene gestito il nostro paese dalle persone che abbiamo eletto. Si pensava che con questa amministrazione le cose potessero cambiare, invece la gestione del comune risulta essere più disastrata delle precedenti e i guai sono di quei cittadini che hanno la sfortuna di capitare di trovarsi immersi in situazioni prima descritti.

N.B. L’immagine di copertina non si riferisce ai fatti narrati.

Mi Piace(15)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. acqui

    Simposio triste e amaro di quello che succede con questi impiegati comunali e questa amministrazione pubblicana, che Vergogna , che incompetenza, mi chiedo dove andremo a finire , penso che le parole non bastino per esprimere tutta l'amarezza e lo sdegno per questi mediocri ******.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Daniela

    Sono una cittadina che vive in quella via e purtroppo in questo paese, sono molto amareggiata e sconcertata, anche e soprattutto dal fetore che inaliamo ogni giorno da mesi, avrei da fare una proposta alla Amministrazione e/o a chi di competenza di venire a costatare di persona se quello che abbiamo detto e poi scritto, corrisponda a verità.

    P.S. prima passate dalla Asp per le vaccinazioni perchè finora gli operai che ha mandato chi di competenza si sono rifiutati di lavorare in quanto non vaccinati.
    Per noi abitanti adulti, bambini, anziani e animali dove sta la sicurezza in ordine all'igiene e alla sanità?
    Qualcuno è in grado di rispondere con i fatti risolvendo il problema?
    Forse dovremmo chiamare quelli di Striscia la notizia ?
    Rimango speranzosa, ancora per poco.

    Daniela Di Fede

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Fa cinque giorni che nella finestra dell'ultimo commento c'é ACQUA ; questo vuol dire che a Misilmeri non manca più l'acqua. Per una volta .... grazie sindaco, grazie amministrazione !

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati