Banner Top POST

Arriva la Lega nel consiglio comunale di Misilmeri!

Giacomino Lo Franco aderisce al movimento di Salvini

Arriva la Lega nel consiglio comunale di Misilmeri!

La notizia è di pochi giorni fa, ufficializzata dal primo comunicato del nuovo corso della Lega in provincia di Palermo, targata Igor Gelarda, Giacomino Lo Franco aderisce alla Lega di Salvini.
Dopo la conferenza stampa con il Senatore Candiani, Igor Gelarda e Fabio Cantarella, che ha avviato la strutturazione ed il tesseramento in Sicilia il primo consigliere comunale della provincia di Palermo a sposare il progetto della Lega per la Sicilia è un poliziotto in pensione, che ha prestato servizio anche presso la Direzione Distrettuale Antimafia e la Criminalpol.

Si tratta di Giusto lo Franco di 62 anni, per tutti Giacomino, consigliere comunale di Misilmeri eletto 3 anni fa tra le fila della lista civica la Bussola.
Il consigliere raggiante dichiara: “Sono sceso in campo da cittadino ed ex poliziotto in un paese come il mio che era stato sciolto per mafia diverse volte- dice il neo consigliere della lega Lo Franco- , perché penso che i cittadini e le persone perbene devono.farsi avanti ed avere il coraggio di assumersi responsabilità per il bene dei nostri figli.”

“Sono molto contento, anche simbolicamente, che sia proprio un uomo in divisa ancorché in pensione ad avere aderito per primo al nostro progetto in provincia di palermo.-dichiara Stefano Candiani – È misura di quanto sia passato bene il segnale di legalità del nostro progetto per la Sicilia. Abbiamo in corso moltissimi incontri con altri consiglieri in tutta la provincia.

Il vaglio che verrà fatto sarà estremamente severo. Nel rispetto del codice etico, ma anche della reale intenzione di chi vuole aderire a contribuire realmente a cambiare la Sicilia. Noto un entusiasmo e una grande voglia di fare attorno a questo progetto: prendersi cura della Sicilia con i Siciliani”.

Mi Piace(16)Non Mi Piace(2)

5 Commenti

  1. Ciro Costanza

    In bocca al lupo a Giacomino sicuramente persona seria e onesta ma non voterei lega per almeno 100 motivi neanche con una pistola puntata in testa!
    Decenni di insulti vergognosi ai meridionali non si possono cancellare togliendo la parola NORD da LEGA!
    Vorrei chiedere al neo consigliere quali punti del programma della lega ex nord riguardano il meridione!
    Mi dispiace ma pur apprezzando Salvini per la lealtà e la fermezza dimostrata al governo quello che sta dietro e sopra Salvini mi fa ribrezzo...il mio e’ solo un fatto di principio ovviamente perché credo che un VERO siciliano non dovrebbe votare un partito che è nato per difendere il nord dal sud e non dovrebbe soprattutto votare chi lo ha governato negli ultimi 30 anni fottendosene della sicilia!
    Saluti e un augurio sincero a Giacomino!

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(19)
    Rispondi
    1. Pep

      Sicuramente far accettare ai siciliani la lega sara' un po' difficile, ma non tanto visto che alle ultime elezioni hanno preso il 5 per cento, ed a. Misilmeri credo sia stato il quarto partito piu votato con 730 voti.
      Oggi la Lega ha cambiato opinione sui meridionali, perche' sanno benissimo che ci sono milioni di cittadini onesti tra noi che si battono per la legalita' e per lo sviluppo economico.
      Dove governa la lega, regioni del nord, bene o male funziona qsi tutto. E cmq qui da noi i leghisti saranno tutti siciliani e non di milano e torino, ed avranno l interesse di far prosperare la nostra terra.
      Ciro tu che sei una persona seria ed onesta dovresti pensarci anche tu ad aderire alla Lega perche' ci vuole anche gente come te.

      Mi Piace(13)Non Mi Piace(6)
      Rispondi
  2. Paola

    Ottima scelta....
    La Lega e Salvini oggi rappresentano tutti gli Italiani da aosta a lampedusa, porteranno i
    nuova linfa... Ricordatevi tutti i partiti che hanno governato fino ad oggi in sicilia... Cosa hanno fatto????

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(5)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati