Banner Top POST

Campionato Gran fondo di Mtb, grandi risultati per Gs Eleutero

Ottimo terzo posto finale per l’associazione misilmerese

Campionato Gran fondo di Mtb, grandi risultati per Gs Eleutero

Domenica 6 Novembre si è concluso il Campionato Gran Fondo di Mtb del Csi (Centro Sportivo Italiano).

La settima ed ultima tappa si è disputata a Poggioreale ,in uno scenario ,quello della valle del Belice , suggestivo e pieno di ricordi storici, dovuti al tragico terremoto del 1968.

Proprio il paese vecchio di Poggioreale ,con le sue rovine, le sue stradine e i suoi vicoli è stato uno dei tratti più emozionanti che i bikers hanno affrontato durante il percorso,magistralmente tracciato dalle società Elimo bike e Panormus Bike Team,capitanate da Francesco Caruana e Giuseppe Cuttaia.

45 i Km del percorso lungo e 30 quelli del percorso medio, oltre 400 i ciclisti al via,in una giornata ventosa, ma tutto sommato calda.

Percorsi che racchiudevano tutte le caratteristiche di una gara in mtb, single track,discese mozzafiato e splendidi panorami

Nel percorso di 45 km , dopo 2 ore e 7 minuti si è presentata al traguardo una coppia formata da Ciro Alloro del Team Baaria e Alessandro Migliore del Gs Eleutero Misilmeri, in maniera sportiva hanno tagliato il traguardo assieme e per pochi cm il vincitore è stato Ciro Alloro,davanti al portacolori del Gs Eleutero. Al terzo posto Filippo Amato del Gs Cosentino.

Tra le donne la vittoria è andata alla portacolori del Mongibello Team, Manuela Calabrese,davanti a Rosa Geloso della Panormus Bike Team e al Terzo posto la misilmerese del Gs Eleutero, Maria Badalamenti.

Con la gara di Poggioreale, si conclude appunto il campionato 2016, che ha visto il Gs Eleutero,come ormai  da parecchi anni, tra le società protagoniste. La società si è classificata al terzo posto finale,motivo di orgoglio,visto che al primo e al secondo posto si sono classificate nell’ordine il Gs Cosentino e il Team Baaria,due autentiche corazzate.

Nelle varie categorie, da segnalare gli ottimi piazzamenti conclusivi di Orazio Ruisi (terzo nei Master 3) Maria Badalamenti ,seconda nella categoria Master Woman 2,superata da una bravissima Beatrice Cardella del Team Bicitalia. Nella categoria Master Woman 1, dietro alla vincitrice del Campionato ,Alessia Intili del Gs Cosentino, si sono piazzate due atlete del Gs Eleutero,Valentina Motisi e Patrizia Albanese.

Grande la soddisfazione espressa dal Presidente Enzo La Barbera: “Anche quest’anno i ragazzi sono stati fantastici, in tre campionati,uno su strada e due di mtb siamo sul podio, ed è un vanto per noi,come è motivo di orgoglio avere tante donne che si mettono alla prova nelle varie gare, intendo ringraziare tutti quanti per l’impegno profuso.”

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati