Banner Top POST

Cartolina da Misilmeri, cani uccisi e gettati come rifiuti

Barbaria immortalata dal fotoamatore Giuseppe Di Laura

Cartolina da Misilmeri, cani uccisi e gettati come rifiuti

Chi segue il fotoamatore Giuseppe Di Laura su Facebook è abituato a vedere bellissime fotografie: il mare, le montagne, tramonti, scorci bellissime della nostra Sicilia, vere e proprie cartoline.

Stamani invece la “cartolina” proposta dalla sua pagina Facebook non è un belvedere, ma è purtroppo esplicativa  della nostra triste attualità: Un cartello arrugginito che indica la fine del paese, materiale edile e di risulta in quella che dovrebbe essere un’aiuola comunale, rifiuti per terra e due cani morti, probabilmente uccisi per avvelenamento e poi gettati come rifiuti, per terra.

Le foto hanno in poco tempo fatto il giro del web provocando la naturale indignazione di molti.

Un gesto da condannare, senza se e senza ma. Non è ammissibile assistere ancora oggi a scene del genere. Esseri viventi privati della vita barbaramente e poi senza alcun rispetto lasciati in putrefazione come comune spazzatura. Un gesto davvero aberrante.

Detto questo e condannato fermamente il gesto, è lecito chiedersi,  anzi richiedersi dopo un po’ di tempo:

Quali misure si stanno mettendo in atto per contrastare il fenomeno crescente del randagismo ?

Dove si pensa di alloggiare le decine e decine di cani randagi sparsi nel nostro paese?

Silenzio. Assordante.

13528935_439657242897984_3176869037334939078_n

Mi Piace(7)Non Mi Piace(7)

7 Commenti

  1. Jessica

    Io non credo che siano stati avvelenati perchè oltre a loro ci sono altri tre cuccioli con la mamma è stavano sempre insieme dovrebbero essere morti anche gli altri no? Io penso che siano stati investiti e poi lascisti sul ciglio della strada. Comunque sia si deve fare qualcosa per quelli rimasti perchè rischiano di fare la stessa fine, di finire sotto qualche macchina.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Luca Costanza

    Bello sentir nominare sempre il proprio paese nei vari giornali per notizie che lo gratificano. Davvero i miei complimenti alle bestie artefici di questa vergogna.

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  3. anthony

    Salve. Fatemi capire come funziona perché non sto capendo più nulla. Fino a un paio di mesi fa si organizzavano le crociate per abbattere tutti i cani e adesso tutti buonisti davanti queste foto? Una sola cosa voglio dire a chi ha commesso questi atti cosi vili. Chiunque sia stato, o sia uno o più di uno: anzicchè prendervela con queste bestiole perché non vi scagliate contro i vostri simili, o forse siete troppo deboli?

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Comitati per il SÌ.....Badrona

    Ma le associazioni animaliste tanto ferventi niente hanno da dire? Per caso sono impegnate a fare banchetti per il SÌ? Ma non ne provano vergogna neanche un po'?

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  5. Sopravvivere a Misilmeri

    Ma se già il paese è un canile in se stesso che bisogno c'è di farne un'altro? Non lamentatevi in Tunisia è molto peggio

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  6. LA DAMA RI NCAPU U CUMUNE

    Propongo alle associazioni di fare delle ronde per leccare ad uno a uno senza affollamento. Condanno queste PORCATE , e condanno i portatori di lingua allungata. Ma siete convinti che le persone voteranno SI , cosi i SENATORI non li votiamo e li possono NOMINARE LEGALMENTE loro? Aspetta e spera sindaco/essa che la tua disfatta inizia da li . Poi fallirai alle regionali e finalmente tutti a casa . VIA I DITTATORI DAL COMUNE . Con molto affetto e niente STIMA un' AMICA AMICHELLA AMICONA E AMICA...ZA!!!!

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati