Banner Top POST

Caterina Chinnici candidata alle elezioni europee

Sarà capolista nel PD

Caterina Chinnici candidata alle elezioni europee

L'agenzia ansa l'ha confermato in serata, Caterina Chinnici, figlia di Rocco, il giudice misilmerese ucciso dalla mafia nel 1983, sarà la capolista alle elezioni europee nella lista del PD per il "collegio isole", formato da Sicilia e Sardegna.
La Chinnici è attualmente la responsabile del Dipartimento per la Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia ed in passato è stata assessore-tecnico regionale nel governo di Raffaele Lombardo.
La notizia sarà ufficializzata domani, in una conferenza stampa, convocata presso un hotel palermitano.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. delfino pd curioso

    da assessore tecnico a capolista del pD a volte il passo può essere molto breve

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. acqui

    sono deluso, non la immagino di sinistra , certo se serve a scalzare i professionisti dell'antimafia ben venga , ma forse sarebbe stato meglio che rimanesse in sicilia , magari come canditata a sindaco di Misilmeri, 🙁

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    la dott.ssa Chinnici ha un ottimo curriculum....di tutto RISPETTO...visto che ha fatto l'assessore nel peggior governo della sicilia.... neanche Totuccio era arrivato a tanto sfacelo!! "Il gup di Catania ha condannato a sei anni e otto mesi di reclusione l'ex presidente della Regione Sicilia, Raffaele Lombardo, per concorso esterno in associazione mafiosa. Lombardo è stato assolto invece dal reato di voto di scambio. Il giudice ha anche rinviato a giudizio il fratello di Lombardo, Angelo, ex deputato nazionale del Movimento per l'autonomia. La sentenza è stata letta dal giudice per l'udienza preliminare Marina Rizza, che ha disposto anche un anno di libertà vigilata per l'ex governatore, a conclusione del processo con il rito abbreviato. La Procura aveva chiesto per lui la condanna a 10 anni di reclusione. Quanto al fratello Angelo, il rinvio a giudizio è stato deciso per concorso esterno all'associazione e per voto di scabio, con la prima udienza fissata il giorno 4 giugno. " la dott.ssa Chinnici sta facendo un ottimo lavoro al dipartimento giustizia minorile....ma con la politica c'e' sciarriata come il pettine per un calvo!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Rallegriamoci,Stefana

    "L'antimafia dei tradimenti e delle carriere" di F. Foresta. Oggi su Live Sicilia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Alfredo

    Direi che i misilmeresi che si vogliono impegnare dovrebbero andare da Caterina per candidarla a sindaco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Violetta

      Solo così potremmo capire se la notte bianca costa 14.000/00 euro ,come abbiamo pagato prima, o soltanto 4.000/00 come con i commissari.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati