Banner Top POST

“Ciak si Danza”, emozioni per il Saggio di Spazio Danza Club

Grande successo al Teatro Jolly per il saggio dell’accademia diretta da Teresa Sole

“Ciak si Danza”, emozioni per il Saggio di Spazio Danza Club

Le emozioni di un intero anno accademico perfettamente sintetizzate nel saggio di fine anno di Spazio Danza Club, bellissima realtà artistica presente a Villabate e di ritorno a Misilmeri dove nacque ormai venti anni or sono.

Sabato al Teatro Jolly di Palermo, l’accademia ben diretta da Teresa Sole,  si è mostrata al pubblico che ha gremito il teatro palermitano in tutto il suo fervore artistico. I giovani allievi dell’accademia hanno messo in luce il proprio talento e i progressi svolti dopo un anno di intenso lavoro.

La parte iniziale di “Ciak si danza”,  è stata dedicata al “Classic Ballet”, la parte centrale  – che è quella che ha dato il titolo al saggio – è stata invece dedicata alla coreografie delle musiche e delle colonne sonore dei film di maggior successo. Secondo la Maestra Teresa Sole infatti, in alcuni casi le colonne sonore rappresentano l’essenza stessa dei film, e per questa ragione ha voluto trasmettere le sue emozioni coreografandole. La parte finale dello spettacolo ha invece messo in evidenza le nuove collaborazioni della scuola, che permetteranno all’accademia di avere degli ottimi istruttori di Caraibico ed altri balli latino-americano,  grazie alla fusione con la SteMon Dance, aumentando così l’offerta formativa rivolta agli allievi.

Non sono mancati i momenti di grande commozione con le interpretazioni recitative di Gaetano Martorana, soprattutto nei momenti di ricordo degli indimenticati Domenico Sole e Gaetano Grado.

Ospiti della serata due allievi della Sicily Music Academy, le collaborazioni artistiche sono infatti marchio di fabbrica delle accademie dirette da Teresa Sole e Davide Cutrona.

La serata è stata presentata da Vito Lo Franco e Deborah Ragusa.

Mi Piace(19)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati