Banner Top POST

Coinres, Cisl: Nulla la delibera del liquidatore, illeggittimi i licenziamenti !!!

Coinres, Cisl: Nulla la delibera del liquidatore, illeggittimi i licenziamenti !!!

“Abbiamo appreso che l'incarico del liquidatore del Coinres conferito a Silvia Coscienza è scaduto il 31 dicembre dello scorso anno e quindi tutte le delibere assunte dopo tale data sono da considerare nulle, fra queste anche quella che prevedeva i licenziamenti dei 190 a tempo determinato e la messa in mobilità degli altri 320 lavoratori del Coinres”. A dichiararlo alla fine dell'incontro avvenuto oggi al Dipartimento regionale Rifiuti, al quale hanno partecipato le parti sociali, il Capo di gabinetto Pirillo e il Dirigente generale del dipartimento Lupo, è Francesco Ferrara Segretario provinciale Fit Cisl Ambiente. “Questa notizia conferma ulteriormente quanto avevamo già denunciato a partire dai mesi scorsi, che al Coinres eravamo alla pure follia gestionale. Adesso i sindaci dovranno decidere a chi affidare l’incarico di guidare il Coinres fino al 30 settembre, data nella quale dovranno subentrare le nuove Srr. Auspichiamo – aggiunge Ferrara – che per rivestire la carica di nuovo liquidatore del Coinres venga individuata una figura di equilibrio e competenza che possa farci subito dimenticare questa brutta pagina e che diversamente da Silvia Coscienza e dal 'Suo' Direttore generale, sia finalmente possibile improntare l'azione amministrativa, di concerto con le parti sociali, nel nome della legittimità normativa, dell'efficienza dei servizi di raccolta da rendere ai cittadini e della tutela e del rispetto dei lavoratori, avendo ben chiaro che il percorso di questi lavoratori non può essere determinato dall'umore giornaliero del sindaco di turno, ma piuttosto dalle norme regionali che regolano la complessa materia dei rifiuti nell'isola”

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. O cosi' o cosi'

    Perchè non si indaga sull'assessore Marino e sulla giunta Crocetta,visto che non hanno provveduto a rimuovere il commissario Coscienza a far data del 31 12 2012?
    L'assessore si è accorto solo adesso che il termine dell'incarico era già scaduto?
    Si vada a controllare se gli stipendi ed i compensi alle figure commissariali sono stati erogati fino ad oggi.
    Qui si ha l'impressione che gatta ci cova e che la politica anche se fà intendere essersi rinnovata gioca sempre il suo ruolo.
    La carta intestata all'assemblea regionale o all'asessorato ai rifiuti chi l'ha fornita al Commissario del coinres?
    l'ha forse rubata?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. CONZA PANARA

    Scusati iu sugnu gnuranti e un capisciu na cosa, ma na stu coires sunnu tutti ILLIGGITTIMI? na vota ntsi ca l'assunzioni foru illiggittimi, ora sentu cà i licinziamenti sunnu illiggittimi poi l'assissuri rici cà u cummissariu cà Cuscenza è puru idda illiggittima, ma cu c'è liggittimu na stu coires si pòsapiri?
    mpari pasquà ma vui un parrati chiù ca facitimi sapiri comu semu cumminati.
    Ma crucetta un si ci intrica ntà sti riscursioni? pò esseri ca è illiggittimu puru iddu? boooooooooooo curnutu cu ni capisci nenti ma comu si và avanti a bia ri illiggitimità?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Fine dei giochi

    COINRES
    Provvedimento giorno 28 Dicembre 2012 l'assemblea regionale presenta un disegno di legge che proroga lo scioglimento degli Ato al 31-settembre 2013 per dare piu' tempo ai comuni di effettuare il programma del passaggio alle Srr, consentendo la stessa proroga ai lavoratori con contratto a tempo indeterminato.
    Ilavoratori con contratto a tempo determinato non possono usufruire della suddetta proroga in quanto la scadenza contratto era fissata al 31-12-2012,in quella seduta l'On.Ferrandelli presenta un'emendamento affinchè questi lavoratori ex-temporary possano godere della proroga di settembre,ma gli viene fatta ritirare al fine di non far invalidare e quindi impugnare il nuovo decreto dal Commissario di stato.
    Si responsalizzano i Sindaci al fine di non licenziare questi lavoratori a trovare e qundi versare le quote al coinres per la copertura finanziaria di questi lavoratori, ma alcuni sindaci compresi i commissari ministeriali del comune di Misilmeri, si rifiutano di coprire la quota finanziaria al coinres per questi dipendenti,scaricando la responsabilità di un prosecuo lavorativo sul Commissario liquidatore.
    Il commissario liquidatore interpella l'assessorato ai rifiuti regionale per sapere chi dovrà sostenere finanziariamente e responsabilmente
    questi lavoratori. e verbalmente gli viene comunicato che sono in forza al coinres fino a settembre.
    Il Commissario liquidatore non avendo ricevuto la copertura finanziaria sia dalla regione e sia dai comuni,dirama un comunicato ove si evince che a far data 15 Marzo 2013 non ricevendo copertura finanziaria da parte degli enti,si vedrà costretta a licenziarli.
    Oggi si ha notizia che l'assessorato e chi lo rappresenta cioè l'Ass,
    Marino della giunta Innovatrice Crocetta,invalida il provvedimento di licenziamento emanato dal Commissario liquidatore del coinres,poichè risulta atto illeggittimo in quanto l'inarico di commissariamento affidato alla Dott.ssa Coscienza era scaduto il 31-12-2012 e no subiva la stessa proroga fino a Settembre come intendevasi per gli ex-temporari, e che di conseguenza verrà a distanza di 3 mesi dalla scadenza naturale rimossa dal suo incarico con eventuali conseguenze di risarcimento.
    MA SECONDO CHI SEGUE QUSTA VICENDA TUTTO CIO' HA DEL SENSO LOGICO O CI SI CREDE CHE IL CITTADINO CHE PAGA L'ESOSA TARSU SIA PROPRIO UN COGL....E- DA NON RENDERSI CONTO DI TUTTI QUESTI GIOCHETTI POLITICI DA 4 SOLDI?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. carmela

    CONZA PANARA
    Quando si vuole ricostruire correttamente il percorso di un fenomeno, bisogna sempre cominciare dalle origini Pertanto,sulla adesione di Misilmeri al COINRES e sulla illegittimità o meno delle assunzioni farebbe bene a chiedere al signor BADAMI.
    Scusi, al dottor Badami, che, essendone stato convinto assertore , saprà ragguagliarLa adeguatamente.
    Inoltre, essendo fresco di laurea, provvederà anche a trasformare l'ILLEGGITTIMO in LEGITTIMO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Alessandro Franco

    Ma ancora non avete capito che sono i burocrati che combinano tutto questo caos, come a Misilmeri?
    Bisogna che ci siano punizioni esemplari per i dipendenti pubblici che volontariamente determinano queste situazioni per mostrare il loro potere arrecando danno alla collettività.
    Forse il maggiore ostacolo che incontriamo nell'amministrazione è proprio il comportamento di questi signori ????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. pasquale

    signò conza panara mi scusa ma ero andato a roma nel conclave, che però non mi ànno fatto entrare, peichè cescavo una raccomandazzioni per un pusticeddo ri saristano ma non à stato possibboli e mi ni ò toinato coi ali cadute. per il coires che cci debbo diri, è nu bbuidieeeelluuuu. le politichi che lo ànno provocato e conzato non dovrebbiro avere neanche il coraggio di affacciaisi davanti la poita, inveci li vedi annacare comi si avrebbiro fatto una valentizza e cuasi cuasi si aspettano una medaglia. che schifo.
    @gianni la baibera
    se ài dibbisogno di aiuto per la lingua pascualos io sogno a di sposizzioni, ricoidati che ò una laura in topologgia. non ti creari scrupolo e chiedi puri. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    Ho Signore pasquà! ma come mai non ci avemus visto al con clave? io ebbi andato a poitare le nove guardie sguizzare con la fiat punto. vera mente, vera mente, dovivamum paitire con la mia mula e il carretto, ma perone quando Jaqueline avvisto ca erano quattro pirsone e con me cinco si he accasciata a terra dalla paura.
    Pascuà, conta agli nostri paisani quanta gente cera é la casa che fumava.
    io pero volerebbesi addomandare ate ca ai la laura como he possibile ca oggi uno Po rovinare 190 peisone (190 famiglie, ciica 500 peisone) e domani si rice ........ no tu sei scaduta, sei illeggittima. ma che foise sti signori accattano e vennino poici? he vero ca una voita cera al mezzo la mafia, ma io non voleressi che ci sarebbi ancora questi mafia che dice da dove cominciare a scopare la strata.
    Gud nait

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. francy

    TANTO PER DARE QUALKE INFO LA DOTT. COSCIENZA LA PRIMA COSA CHE HA FATTO APPENA AVUTO L''INCARICO SAPETE COSA A FATTO???????????
    HA LICENZIATO L'EX DIRETTORE DEL COINRES PERCHè GUADAGNAVA TROPPO CIOE 4.000,00 AL MESE E AL POSTO SUO PER PURA CASUALITà HA MESSO IL SUO COMPAGNO (MARITINO) E NON SOLO GLI HA PURE DATO UN BEL AUMENTO PORTANDO IL SUO STIPENDIO A 5.000,00 PI UN FARI NIANTI RA MATINA A SIRA..... INOLTRE SEMPRE LA DOTT. COSCIENZA CON SOLDI CHE VERSAVANO I COMUNI PER PAGARE I DIPENDENTI SI è SEMPRE PAGATA PRIMAAAA GLI AMMINISTRATIVI (gente che si alza con i comodi loro 8,30 e sta x 6 ore davanti un pc al calduccio seduta comoda comoda) E FACENDO MORIRE DI FAME LE FAMIGLIE DEGLI OPERATORI ( che ci tengono il paese pulito si alzano alle 4,30 di mattina e stanno sotto acqua, vento e freddo) E INDOVINATE PERCHè???!!!!??? SEMPLICE PERCHè PAGANDO GLI AMMINISTRATIVI PAGAVA IL SUO INNAMORATO..... CAPITO LA LEGALITà DELLA POVERA DOTTORESSINA..... EH EH EH EH

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. pasquale

    @gianni la barbera
    una cosa la voglio dire seriamente, visto che hai nominato la mafia.
    LA MAFIA è UNA MONTAGNA DI MERDA, I MAFIOSI FANNO SCHIFO, SONO ESSERI SPREGEVOLI E SENZA DIGNITà.
    E SU QUESTO NON CI PIOVE.mi sia consentita un'altra riflessione seria, io non ho assolutamente nulla contro i lavoratori, con molti dei quali sono amico. non fanno una bella vita, gli stipendi arrivano ogni tanto e stanno sempre con la spada di damocle del possibile licenziamento. a vivere così il quotidiano si rischiano seriamente ansia e depressione. avrei voluto vedere cosa avrebbero fatto quanti li criticano se un politico, o chiunque altro, avesse garantito loro un posto di lavoro. ma per favore. da noi siamo tutti bravi a fare la morale .......................................agli altri. vedrebbimo nei prossimi lezzioni se le politichi che ànno provocato questa schifezza li facciamo acchianare dinovo opuri no. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Gianni La Barbera

    @ Pascuale
    Su tutto quello che hai scritto mi trovi d'accordissimo; e poi, come potrei rinnegare il bisogno e l'importanza de lavoro proprio io, umile lavoratore all'estero. Parlare della mafia ...... certo: (((é ancora))) il cancro della nostra società. Però attenzione Pascuale, perché se da un lato capisco il bisogno di lavorare, dall'altro so bene che é proprio su quel bisogno che si appoggia la mafia; questo indipendentemente dal partito politico. Tanto la mafia non ha colore politico, la mafia conosce soltanto gli affari, soprattutto quelli sporchi.
    Io credo che se a livello nazionale il grande problema attuale sia il conflitto tra il PDL e la magistratura, per me ciò potrebbe davvero portare ad una guerra civile; al sud Italia il problema é il torbido e inestricabile intreccio tra politica e mal'affare. È veramente troppo difficile parlare di sana politica senza parlare di mafia.
    Ciao Pascuale ***

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. francy

    @Pasquale
    Finalmente una persona intelligente e che ragiona c'è... a tutti sembra che i lavoratori del COINRES siano gente che vive nell'oro o chi sa che cosa, purtroppo la gente non capisce che la tarsu la pagheremo sempre e comunque alta fino a quando non si farà la raccolta differenziata soltanto lì possiamo sperare che le cose cambino, ma fino a quel momento tutto rimane cosi bloccato... Si spero che il nuovo governo riesca ad attivare le strutture dedicate a questi servizi e cosi la gente non perde il lavoro e noi paghiamo meno la tassa.... la soluzione non è licenziare chi lavora ma risparmiare su altra cose...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    PASQUALE
    "Li politichi che ànno provocato questa schifezza" , uomini spregiudicati e perversi , con un seguito di corrotti e nefandi cittadini, hanno creato il male infinito che serpeggia per il paese. E non se ne curano,avendo consolidato le loro posizioni.
    Ma si può dire "agli sventurati che risposero" al richiamo: " Da oggi tutti a casa. Vi adeschiamo e allettiamo; vi garantiamo pane per la famiglia e poi, all'improvviso, vi licenziamo?"

    Possibile che nessuno sappia dipanare questa matassa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Jack

    @Tutti...

    Il lavoro che esplicano i dipendenti della Coinres è un lavoro onorevole e meritano la stima e la solidarietà di tutti...io personalmente sono con loro e contro quella marmaglia che hanno creato questa situazione...sono loro che dovrebbero pagare il fio....

    @Carmela...

    Finalmente qualcuno che scrive delle cose vere e giuste...perchè qualcuno dei responsabili specialmente quello da te citato non fa sentire la sua voce? Sono curioso di sentire la sua voce o i suoi commenti in tal proposito...ciao...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Gianni La Barbera

    @ Francy
    La tua accusa (vedi commento di ieri ore 10.56) é molto precisa e grave, però, io non so se corrisponde a verità o meno. Certo, se cosi fosse, sarebbe pazzesco che nessuno prima di adesso abbia alzato un dito per dire STOP Madame, questo lei non lo può fare.
    Mi pare che qui si gioca a scarica barile sulla pelle di padri di famiglia e le tasche dei cittadini. Chiunque abbia accesso a posti di potere pubblici fa come cavolo gli pare e piace, perché tutti si basano sul principio "manci tu e manciu io, e manciamu tutti" senza distinzione di appartenenza politica. Attenzione, la stessa critica vale anche per i cittadini. Andare avanti cosi di sicuro non si può.
    Preciso, onde evitare equivoci, che tutto ciò non vuol dire votare per il M5S; perché nonostante molti politici siano da appendere ad un albero, della politica vera e seria ne abbia bisogno.
    Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati