Banner Top POST

Consiglio comunale, eletto il nuovo collegio dei revisori dei conti

Gloria Dalleo, Antonino Crivello e Roberto Rispoli comporranno l’organo di vigilanza

Consiglio comunale, eletto il nuovo collegio dei revisori dei conti

Eletto stamani nella seduta straordinaria del consiglio comunale il nuovo collegio dei revisori dei conti.

La nuova triade sarà composta da Antonino Crivello, Roberto Rispoli e Gloria Dalleo, con quest'ultima eletta anche presidente del collegio dei Revisori.

In sede di votazione Dalleo ha totalizzato 6 preferenze, 5 ciascuna per Crivello e Rispoli. Fermo a tre preferenze Antonino Schiacchitano.

Dopo la votazione il consigliere Giuseppe  Bonanno ha fatto presente che la triade che comporrà l'organismo di vigilanza è espressione solo della maggioranza, visto che la minoranza ha votato compattamente un nome fermo a tre preferenze,gli altri nominativi, ha proseguito Bonanno, sono stati frutto di accordi trasversali. I consiglieri Bonanno Tripoli e Sucato si sono astenuti dall'iniziale votazione della sussistenza urgenza e necessità della convocazione e hanno infine votato scheda bianca per l'elezione del Presidente del collegio dei revisori.

Delusione espressa anche dalle parole del consigliere Roberta Tripoli, che ha rimarcato l'accordo con la maggioranza cercato da alcuni consiglieri di minoranza. "Ancora una volta – ha sottolineato il consigliere Tripoli – la minoranza non sarà rappresentata''.

I due consiglieri hanno successivamente augurato buon lavoro al collegio eletto.

Auguri al collegio anche dal consigliere Vincenzo Romano, che ha invece smentito l'esistenza di accordi, ricordando che la votazione unica è stata scelta per essere una garanzia per la minoranza.

Il consigliere Antonello Tubiolo parla invece di lavoro dignitoso fatto per l'elezione del collegio dei revisori, ricordando che sono state fatte diverse aperture. Il capogruppo del PD ha poi formulato gli auguri di buon lavoro ai revisori in vista del bilancio previsionale.

Il consigliere Giusto Lo Franco ha infine dichiarato che il candidato votato è stato scelto da una lista di 65, ricordando a Bonanno, Tripoli e Sucato che avrebbero potuto loro aggregarsi alla votazione. Lo Franco ha ricordato infine che i rapporti con la maggioranza sono buoni. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

32 Commenti

  1. Gino

    Capisco che non sarà facile, ma consiglio a tripoli, Bonanno e Sucato di resistere...Siete gli unici a lottare contro la loro arroganza e presunzione.Anche se sembrate soli non lo siete, tutti i misilmeresi liberi sono con voi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Dapi

    Volevo sottolineare tre cose: 1) l'ennesima assenza della consigliere Paganelli, che di 5 stelle non ha nulla, anzi a mio avviso è la migliore espressione del 5 stelle di Misilmeri,cioè inesistente 2) La segretaria quartuccio continua a fare la ventunesima consigliera,consigliando a preesidente e sindaco cosa devono fare come nel caso del post votazione del collegio dei revisori: "sindaco sindaco, chiedete l'immediata esecuzione".... Ma non dovrebbe semplicemente farsi la segretaria? E' suo compito consigliare sul da farsi durante i lavori d'aula? 3) Il fatto che vi********************** è normale, ma per favore non dite che non c'era accordo, ma vi sembra che siamo cosi scemi da pensare che su 65 nomi giusti giusto tre nomi sono stati i più votati... daiii siamo seri, è vero e verità che misilmeri è un paese di locchi...ma così esagerate...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Marco

      Non si convoca un consiglio comunale tre giorni prima. L'ultimo consiglio si è svolto neanche una settimana fa. La consigliera Paganelli lavora e penso che a nessuno piacerebbe che un proprio dipendente chieda il giorno prima un permesso. Bisogna essere professionali e seri nel lavoro che si svolge. Poi se si preferisce spendere denaro pubblico per un consiglio che dura qualche ora solo per avere la giornata libera e pagata...credo proprio che questo non sia il gioco della Consigliera Paganelli.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. TaxLocal

      Il movimento 5 stelle non è inesistente come dici tu, ha presentato molti esposti alla prefettura, ha pubblicato molti articoli ma soprattutto ha organizzato delle riunione aperte alla cittadinanza per accogliere pareri, consigli e disagi.Oltre alla pulizia della piazza. Se poi la consigliera Paganelli è impossibilitata ad andare in un consiglio straordinario con pochissimo tempo per organizzarsi, mi sa tanto di truffa nei confronti dei consiglieri che non hanno potuto studiare i nomi delle liste e quindi non poter fare una vera opposizione.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. la casacca del Prefetto?

      @ TaxLocal..Esposti alla Prefettura? Non credo si tratti della richiesta di rimozione del prefetto Cannizzo e di invio dei commissari.Chissà come reagirà Ancilinu. Pazientemente seduti sulla riva dell'Eleuterio, attendiamo l'esito.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. LALLA E L'AFFITTA CAMERE

      CASACCA DEL PREFETTO ANCORA RICORDO QUELLA BELLA FACCIA DI BRONZO DI TONINO RUSSO E DELL'ALTRA "BELLA" PERSONA DELL'ON. MAGGIO!!!
      IL PD TUTTO E' L'EMBLEMA DELLO SCHIFO ASSOLUTO.
      CHISSA' A QUALE PARTITO APPARTIENE LALLA.....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. TaxLocal

      eccoti il link http://www.misilmerinmovimento.it/joomla/notizie-da-misilmeri/119-esposto-del-movimento-5-di-misilmeri

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Forse non tutti sanno che...

    Forse non tutti sanno che Nino Crivello votato dalla maggioranza come revisore dei conti è Compare di Ciccio Riggio.... Ricordate chi è? Era l'avvocato che doveva difendere Vitrano dopo l'arresto.... solo che dopo è stato arrestato pure lui per lo scandalo Ciapi!!Prima però è stato eletto nel Pd e attualmente, nonostante la galera è deputato regionale. Inoltre Nino Crivello è collega della nostra sindachessa a campofelice di roccella in un'altro collegio dei revisori!. Anche Rispoli ha la bandiera del Pd addosso visto che si è anche candidato al consiglio comunale di Palermo nel PD. Dulcis in fundo la nuova presidente del collegio dei Revisori dei conti di Misilmeri Gloria Dalleo, vi dice niente questo nome?Ecco un estratto da un articolo di Live Sicilia: "Risultato: 35 milioni di soldi pubblici spartiti nel nulla. Condannati pure gli ex revisori dei conti della Provincia: Antonino Rotolo e Gloria Giuseppa Dalleo. Per loro si tratta di una beffa, visto che i giudici d'appello non sono potuti entrare nel merito perché il ricorso è stato presentato oltre il termine. E dunque la sentenza di primo grado che li obbligava a restituire 984 mila euro ciascuno è ormai passata in giudicato." Ecco il link dell'articolo...http://livesicilia.it/2013/01/14/stangata-ibs-forex-provinci_244411/ Non c'è proprio fine al peggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. via e. albanese latata di mare

      bella gente ci sta dentro il PD!!!!!
      Mi viene da vomitare...si e' vero siamo un paese di locchi che crede alla favoletta che a misilmeri la mafia non esiste!!
      eh si certo...misilmeri non l'ha rovinato la mafia ma chi la combatte e l'ha denunciata!
      COMPLIMENTONI GRANDISSIMI PEZZI DI ******...PRIMA O DOPO LA GIUSTIZIA VI SI ABBATTERA' CON UNA VIOLENZA TALE CHE PER RACCOGLIERE TUTTA LA VOSTRA ***** ALTRO CHE PALA MECCANICA CI VUOLE!!!
      Spero solo che i misilmeresi si sveglino prima o dopo..meglio prima!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Forse non tutti sanno che...

    Altro link interessante sulla Dottoressa Dalleo http://www.respamm.it/120130001126-1-giurisdizione-appellisicilia/

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. EUROBETtino

    Riggio non era soltanto l'avvocato dell'ex onorevole, ma era il candidato di tutto il pd sindaco compreso nelle ultime regionali. Tuttti nne Accomando a fare riunioni con l'elettorato. Per quanto riguarda gli eletti, le quote erano basse, Crivello era a 1.40, di fatti qualcuno si è giocato l'over 2.5 che era a 1.80 e ha preso perché sono usciti tutti e tre. Buona democrazia a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. nino

    sempre inutile polemiche... si deve lavorare alla fine si vedrà chi ha sbagliato, abbiamo bisogno di dare un pò di decoro e di dignità a questo paese, il momento delle polemiche non è accettabile

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. antonino

    Non ci posso credere e semplicemente vergogna se è vero quello che dice forse non tutti sanno qui si è toccato il fondo prima mandano a ritirare operai della palermo bene poi dirigente della palermo bene la prossima volta rivoto di sicuro pd e soprattutto il capogruppo del pd a misilmeri noi misilmeresi stiamo morendo di fame e loro si fanno i cazzi loro viva l anarchia fate qualcosa di utile itivinni a cogliere aliva e cachi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. _____

    a forse non tutti sanno che... Mi dovresti spiegare a quale accuse o reati fai riferimento. Tutto ciò, per il PD è il sacrosanto quotidiano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. e luce fu

    basta con le polemiche. facciamo qualcosa. incarichiamo qualche onorevole e facciamo fare le interrogazioni a alfano, però senza altri scioglimenti, quindi sindaco si dimetta per favore. non ci faccia sciogliere. ci è bastato il precedente scioglimento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Ciccio

    sentimi bene nino, se dovete dare un pò di decoro e di dignità a questo paese tramite i revisori dei conti da voi eletti, ti giuro sono felice per te e la tua banda, perché il trio è adeguato alle tue esigenze ed alle tue aspettative di vita, del resto siete già abituati ad avere nelle fila del partito persone di quella levatura. Spero soltanto che a nessuno di voi venga in mente di chiedere informazioni a alfano di queste scelte perché preferirei le dimissioni del sindaco che un nuovo scioglimento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. 24 novembre

    Le vostre scelte offendono la dignità dei misilmeresi onesti che nel passato avete tentato di infangare. Sindaco si dimetta insieme alle sue commari.E' vergognoso leggere quanto riportato da live sicilia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. paese di locchi

    se quanto scritto da live sicilia corrispondesse a verita' anche per il 10 x cento questa amministrazione e questo consiglio di maggioranza si dovrebbero vergognare non solo nei confronti dei misilmeresi ma anche nei confronti dei loro stessi figli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Controllo attività produttive e patrimonio

    Ho letto l'articolo di Riccardo Lo Verso dal titolo " Condanne milionarie, il buco nel bilancio della Provincia.Stangata delle Corte dei conti...... Condannato ex direttore generale, Caruso a pagare 26 milioni 575 mila 905 euro per il caso Ibs Forex....Condannati pure Antonino Rotolo e Gloria Giuseppa Dalleo". Sono esterrefatto, sgomento, smarrito. Mi rimane una curiosità: in quale paradiso fiscale sono stati nascosti i soldi? Perchè io conosco solo le tonache delle suore,ma non mi sembrano più un posto sicuro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. PARADISI FISCALI

    In riferimento a quanto scritto da " forse non tutti sanno che.." queste scelte se ci fosse stato un po' di attenzione avrebbero fatto nascere qualche dubbio,tranne ai consiglieri di maggioranza che li hanno votati con molta leggerezza sicuramente inconsapevoli dei loro legami politici o trascorsi giudiziari. I consiglieri oggi con il loro voto hanno espresso una volontà e quindi si sono addossati una responsabilità. Hanno esaminato i 65 curricula presentati? Hanno analizzato tutte le circostanze sulla loro scelta? C'è qualche peccato di pensiero che si tratti di amicopoli su tali incarichi? La nomina di revisore dei conti è politica? e' un incarico fiduciario? si potrebbero pubblicare i curricula degli altri partecipanti? quali criiteri sono stati adottati per la loro scelta? I consiglieri si sono riuniti per l'esame dei curricula o la selezione è stata comunitata loro da un organo interno all'amministrazione? QUALCUNO SIA PIU' CHIARO SU TALI SCELTE. I CITTADINI DESIDERANO SAPERE COME FUNZIONANO CERTE COSE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Salvo

    Mi stupisco del fatto che voi vi stupiate... Questi sono... e non dite che non li conoscevate prima di averli votati... Gente che ha preso 500, 600 e 700 voti... La colpa è nostra, anzi vostra!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Il gallo cantante

    Signora sindaca le ricordo la storia di Gesù, San Pietro e il gallo che canta.... Giuda è' il minore dei mali!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. LALLA E LE CORNA TESE

    e' di ieri la notizia che la prefettESSA di palermo vicina ad ambienti del PD e' stata rimossa...VERGOGNA E SCHIFO!! Ormai ogni giorno gli esponenti del PD si svegliano e sanno che devono correre piu' veloci della gazzella.....dei carabinieri! Abbiamo un pres. del consiglio PD non eletto..pres. regione SBIANCATO con i nostri soldi anch'esso PD...tutti i posti di potere importanti sono in mano al PD...che cavolo vogliamo se l'italia va a farsi fottere??? ELETTORI del PD siete una massa di beeeeeepppppp! Abbiamo una sindacA/O del PD che in un anno di amministrazione ha fatto solo due cose..revoca variante BR e regolamento BAVAGLINO per il consiglio comunale! Adesso credo che con la rimozione del prefetto venga a mancare il terreno sotto i piedi alla protetta da ESSA! LALLA piange....l'affittacamere e' in profonda depressione...l'ESODATO aveva ragione e si sta sbafando una fetta di carne alla faccia del mese di MAGGIO e la nostra sindaca che aspirava a diventare sindaca metro' adesso gli sta mancando il terreno da sotto la POLTRONA sempre piu' vacillante e barcollante! I lecche'...sempre meno a vantaggio dei San Pietrini davanti alla capa piangono e dietro si leccano i BAFFI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. E santa cruci sinni nesci accussi??

    Che ferale notizia!!!!Adesso chi andrà a ritirarle la casacca? Nessuno le regalerà più la squisitissima ventresca di tonno? Suvvia, facciamo una colletta e, per consolarla, mandiamole a casa, ma senza scorta perchè ... non si sa mai, un formaggio ragusano ultra stagionato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. La sindaca metro.....notte!!

    Praticamente i soliti raccomandati??????? E i lecchini stanno ad aspettare a ficu mmucca!!! Paese di intelligentoni... I soldati resteranno soldati e i generali sempre generali.. Aprite gli occhi cari Coppi di fumo!!! Ogni tanto vi daranno qualche osso da spolpare ma senza carne perche' quella già è divorata dai famelici portatori di ********.... Ehm scusate di voti... Che poi è lo stesso!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati