Banner Top POST

Consiglio Comunale, to BR continued… lunedì 15 giugno ore 17:30

Ancora una volta si dovrà deliberare sulle zone BR

Consiglio Comunale, to BR continued… lunedì 15 giugno ore 17:30

Lunedì 15 Giugno 2015 alle ore 17:30 si terrà la seduta di prosecuzione del Consiglio Comunale.

Quindi i consiglieri dovranno ritornare in aula per terminare il punto n°4 del Consiglio comunale del 4 giugno 2015 cioè quello relativo alla “Revoca della delibera della Commissione Straordinaria del 23/04/2014”, quella per intenderci relativa alle zone BR.

Il punto in oggetto non si era potuto trattare per mancanza del numero legale, vista l’assenza dei consiglieri di minoranza, che hanno preferito abbandonare l'aula al momento del voto, non permettendo quindi ai consiglieri di maggioranza di votare la revoca della delibera. 

Tra l'altro sembrerebbe che quattro consiglieri di maggioranza hanno dichiarato la loro incompatibilità sull’argomento, avendo un interesse diretto nelle zone oggetto di revoca, abbandonando anch'essi l’aula prima della trattazione del punto.

Ancora una volta, con molta probabilità, non sarà possibile seguire in televisione questa importante seduta del Consiglio Comunale.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

39 Commenti

  1. STELLA E CORONA

    COSA NASCONDE QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE IN 8 MESI DAL SUO INSEDIAMENTO NON HA PERMESSO NA SOLA RIPRESA TELEVISIVA DA PROPORRE ALLA CITTADINANZA? QUI GATTA CI COVA. SE NON HANNO NULLA DA NASCONDERE PERCHE' NON TRASMETTONO LA DIRETTA TELEVISIVA? SE CIO' FOSSE ACCADUTO NELLA SCORSA AMMINISTRAZIONE SPECIALMENTE CON ALL'ORDINE DEL GIORNO ARGOMENTI DELICATI CHE HANNO VISTO DEI TRASCORSI TRISTI PER ALCUNI AMMINISTRATORI PRORIO PER LA TRATTAZIONE DI TALI ARGOMENTI,SICURAMENTE SI SAREBBE GRIDATO ALLO SCANDALO,MA SICCOME E' L'AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA CHE HA MESSO IL DIVIETO DI INFORMAZIONE TELEVISIVA TUTTO RIENTRA NELLA NORMALITA'. CINQUE STELLE PERCHE' NON ORGANIZZATE UNA RIPRESA IN DIRETTA COL TELEFONINO E LA MANDATE VIA FACEBOOK? OPPOSIZIONE SIETE STATI VOTATI PER OPPORVI ANCHE A QUESTE COSE FATEVI VALERE SE NO SIETE COMPLICI DEL SISTEMA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mister no

      forse sei stato male informato, le riprese con TSE ci sono sempre state ad eccezione degli ultimi due consigli che per Volere dell'opposizione sono stati decisi di mattina pur sapendo che TSE non sarebbe stata disponibile, quindi questa domanda la devi fare alla minoranza non alla amministrazione. Spero che il blog come al solito non censuri le libere opinioni!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Misilmerese

    Chiedo ufficialmente spiegazioni a quelli del Tse, potete spiegarci che problemi ci sono per la diretta tv? Rispondete qui.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Mi faccia il piacere

      La vogliamo finire con le zone BR. Ma chi l'ha detto che ciò che hanno fatto i commissari sia legale o corretto? Chi l'ha detto che anche loro non siano stati i servi sciocchi di trame ed interessi altrettanto forti di quelli che oggi si attribuiscono a Lo Cascio & C. Lasciamoli lavorare e se la delibera risolve qualche problemino ad una parte della cittadinanza, ben venga. Non è forse questo il ruolo della politica? L'opposizione paventa fenomeni di cementificazione, ritenendo che la versione commissariale salvaguardasse il verde. Ma c'è da morire dalle risate! È come se un cane pieno di rogna si lamentasse del morso di una zanzara. Ma siamo seri, anzi, siate seri, consiglieri dell'opposizione! Andate a fare un altro mestiere. Questo non fa per voi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. EDIL CASSA by peppe sei e sette

    Vorrei consigliare a tutte quelle persone di buon senso che siedono nell aula consiliare dedicata aChinnici Rocco uomo di legge di seguore il suo esempio di llegalità e non votare la revoca. In caso contrario ricordo che i 4 consiglieri sono ******************************************** avranno il privileggio di vedersi raddoppiare se non triplicare il valore dei propi terreni senza neanche sporcarsi le mani votandoseli da se. Attenzione opposizione , consiglio l abbandono dell aula ad oltranza troncando gli affaristi pseudo consiglieri. Legalità trasparenza onestà e onore questo la gente si aspetta da voi. NO all INCIUCIO NO AGLI AFFARISTI NO AGLI SPECULATORI EDILI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. EDIL CASSA by peppe sei e sette

    Gradirei essere pubblicato ! Vi siete fatti intimidire e deduco che siete anche voi ostaggi imbavagliati e a servizio di questa vergogna amministrativa volta alla sistemazione e triplicazione del valore di terre di proprietà di certi consiglieri che dovrebbero pensare al bene comune. Abbandonare l aula e impedire l interesse del singolo. Sveglia misilmeri ! Tutti a casa ! Nuove elezioni pulite e non falsate . Dimettetevi siete vergognosi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. la casciamorzar

    l'approvazione della revoca e' una porcata e le zone b.r. interessano solo "agli amici degli amici". E gli amici degli amici quando ricevono una promessa fanno di tutto affinche' venga mantenuta...con le buone o con le cattive! A chi puo' interessare l'approvazione della revoca se non a chi ha già costruito abusivamente? adesso vorrei solo esprimere un'opinione personale.....i misilmeresi sono dei fessi ma la magistratura NO!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. l'omega e l'alfa

    Se ho capito bene si sta proponendo qualcosa da far legittimare al consiglio comunale, una variante al prg. Cosa c'è di strano? I commissari l'hanno già fatto, ora si propone un'altra alternativa e il consiglio deve votarla. E' legittimo chiedersi, dopo le esternazioni di alfa e omega, se l'atto d'indirizzo dell'ex assessore all'urbanistica rientri nella legalità? E oggi, considerata l'accanita riproposizione, quanto è sottile il confine dal conflitto d'interessi della giunta, anzi del sindaco?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Il marito della moglie del sindaco

      l'pmega e l'alfa ma di quali conflitti di interesse parli?
      Che io sappia il marito della moglie del sindaco non solo non ha mai fatto politica ma non credo abbia interessi in campo edilizio..almeno così mi dicono!
      Io non capisco perché cercate il marcio dove il marcio C'È.....il marcio va cercato dove non c'è e cioè DELEGITTIMANDO persone ONESTE..denigrando la professionalità altrui e infamando padri e madri di famiglia che hanno semplicemente fatto il LORO DOVERE!
      Quindi cari amici degli amici del PD...vedete di usare bene le armi in vostro possesso perché ben presto le avrete scariche!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. il taglio del sigaro

    mi faccia lei il piacere...ad un cane pieno di rogna lo curi con le medicine e non con il veleno! cementificazione? ma se già è tutto costruito....abusivo ma costruito! Con questa schifezza non si rilancia affatto l'edilizia ma si sanano gli abusivismi in essere e per dirla terra terra...l'approvazione della revoca servirà solo a dare le concessioni ai palazzi già costruiti e non ci sarà possibilità di costruire neanche una cuccia per un cane rognoso. Se ciò che hanno fatto i commissari e' legale e ciò che farete voi lo stabilirà la magistratura e poi vedremo se ci sarà ancora voglia di fare i gradassi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. il ruolo della politica

    il ruolo della politica è fare gli interessi di TUTTI i cittadini e non solo di quelli da cui sono Stati votati! Io credo che la moglie del sindaco deve riflettere molto se ha intenzione di arrivare alla fine del suo mandato!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Misilmerese

    Misilmeri è il secondo territorio più vasto della Provincia di Palermo, e non abbiamo un parco verde in centro paese, vergognoso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. sconcertato dalla politica

    Salve a tutti gli elettori di Misilmeri e non, scrivo queste due righe a favore di noi Misilmeresi umile e sfruttati da tutti buoni x dare i voti è pagare le tasse. Parlo per me che mi ritrovo un pezzettino di terreno in zona Br dopo una vita che mio padre compro nel 1992 dopo tanti sacrifici, dopo una vita di così dette cavolate da parte dei politici, che il mio pezzettino di terreno di mq 143 c'è uno spiraglio per poter esaudire questo mio sogno di poter realizzare una casetta, voi giocate con il mio futuro è con il futuro dei Misilmeresi. Abbandonate per una volta la politica voi politici e pensate per il futuro dei Misilmeresi e per noi povera gente, e non pensate sempre x voi. Saluto tutti e spero che vi mettete la mano nel cuore è non pensare solo a i vostri interessi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il cugino della moglie del sindaco

      ai nostri amministratori non ce ne frega nulla del tuo pezzettino di terreno....ne di quello di altri!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Vit(t)o e alloggio

      Scusa, ma se il tuo terreno si trova in zona Br puoi costruire una villetta e non una palazzina come puoi fare nelle zone B...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. Il silenzio dei collusi

      Il silenzio degli onesti non e' più nobile del silenzio dei collusi. Entrambi proteggono l'illegalità e sono conniventi con la consorteria mafiosa

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. the sound of silence

      a volte si sta in silenzio per paura e a volte perche' collusi fino al midollo.
      allora quel silenzio diventa assordante e rimbomba nella propria coscienza!
      Ma ha coscienza un essere umano che per salvare il suo fondoschiena delegittima e denigra persone perbene?
      Ha coscienza chi si pulisce il coltello sporco di sangue nei vestiti altrui e lo fa di nascosto?
      Ha coscienza chi prende per i fondelli un intero paese dando per scontato che le zone b.r. possano essere un bene per molti e non per pochi "eletti"?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Saggezza

    Io credo che se questa cosa non dovesse passare (e sar? solo grazie all'opposizione) l'architetto Lo Bocchiaro, persona per bene, proveniente da famiglia ultra per bene, dovrebbe fare una statua d'oro ai ragazzi dell'opposizione che gli eviterebbero l'installazione di **********************

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Banana Republic

    Scusate ma il consiglio e' in seduta di prosecuzione? Non avevate detto Voi di Misilmeri Blog, unica VERA fonte d'informazione misilmerese, che l'argomento BR era rinviato al prossimo consiglio comunale? Che succede? Chiarite per favore a noi poveri mortali perché la prosecuzione del consiglio non si e' svolta il 5 giugno scorso, all'indomani del consiglio, come previsto dall'avviso di convocazione pubblicato nel sito del Comune, dalle leggi e dai regolamenti?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Verità per verità

      A quanto pare il rinvio del punto n°4 alla data del 15 giugno è stato chiesto dalla maggioranza alla fine del consiglio comunale, non si capisce il motivo per cui non lo abbiamo fatto il giorno seguente come previsto dal regolamento

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Eta beta

      persino Paperoga saprebbe fare meglio... Abbiamo smesso di mangiare genovesi Scaffiruti e ora n'attocca un quartuccio di pollo allevato con estrogeni!
      Scusate ma io preferisco caviale e champagne ed una fetta di Fiorentina da un kg

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. giusy

    ma il sig costanzo non scrive più? mi piacerebbe leggere una sua considerazione in merito. spero che almeno legge perché i suoi articoli sono sempre belli

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. PINO DEI PALAZZI by peppe sei e sette

    Diamo in mano misilmeri al popolo misilmerese ciò significa che questi signori devono smettere di poryare in consiglio cose che interessano pochi privilegiati ! Avete veramente rotto le ***** a tutti! Non si sistemano i terreni di nessuno. Perché non fare dietro la caserma dei carabinieri un bel parco con grandi alberi e giostrine ma tante , cosi li si andrebbe per giocare non per speculare cementizzare . Fuori il marcio dal comune. Sequestro immediato di queste terre per uso spazio pubblico . Vi conviene? Io non credo! Pulizia e derattizzazione dell ufficio tecnico dagli amici compari . Rotazione personale e funzionari . Trasferimento del sindaco barra giunta a CARRAPIPE, ma riuscireste a far danno anche la. Dimettetevi siete vergognosi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. panay

    nelle zone br hanno costruito tutti abusivamente e poi sanato...mentre chi ha aspettato le concessioni è rimasto al palo fermo....quindi è giusto votare si e poi dare le concessioni. il comune ci intasca gli oneri e tutti possono lavorare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Pino

    Consiglio a chi siede in consiglio e a chi sta dentro l'ufficio tecnico di provvedere quanto prima a stipulare una assicurazione a tutela dei suoi beni materiali. La magistratura non perdona.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. freschi come un quartuccio di pollo

    scusate ma la segretaria sara' presente stavolta? Perche' l'ultimo consiglio do per ovvio che non fosse presente visto lo schifo che e' successo in barba a regolamenti vigenti. Ma l'opposizione ha un minimo infarinamento su come si svolge un consiglio oppure navigano a vista?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. peppe sei e sette

    L obbiettivo principale è quello di favorire alcuni amici del ******* principe consorte e qualche consigliere che astutamente nasconde la mano dopo aver tirato pietrone. La principessa di misilmeri astuta parlatrice di cellulare con un piccolo consiglio vuole mettere in moto l economia dei suoi patrizi , lasciando noi plebei a spaccare le pietre tirate da loro. Il PROGGETTISTA nobile erede della casata ****** con un colpo di matita disegna i palazzi, pardon residenze seconde terze e anche quarte ai suoi patrizi del governo . In pratica vissero tutti felici ricchi contenti e la casata ****** poté esaudire i suoi sogni. Peccato un sogno bellissimo! DIMISSIONI IMMEDIATE DEGLI AFFARISTI SPECULATORI CHE RISIEDONO ABUSIVAMENTE IN COMUNE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Andrea

    Questa volta spero che ci siano i Carabineri... Mi raccontano di pressioni affinchè questa cosa passi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Gianni e Pinotto

    L'ultima trovata per fare passare le zone Br e far rimanere in aula i consiglieri che hanno terreni e quindi interessi e farli astenere o farli votare contrari in modo da fare alzare il numero legale... Tecnicismi dell'ambiguità. Lo Bocchiaro, per il bene che ti voglio, Dimettiti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. LA MAGISTRATURA BUSSA SOLO UNA VOLTA

    mi piacerebbe sapere se l'assessora/consigliera votera' a favore della variante. Della serie il postino bussa sempre due volte oppure alla sicula....c'è cu voli manciari cu ddu muccuna! È lecito chiedere se consorti di consiglieri, assessori e sindaco hanno firmato progetti in zone B.r.? Perché in questo caso sarebbe sottile la differenza tra consorteria ********* a CONSORTEria **********. Ovviamente la mia è una semplice domanda da cittadino che paga le tasse e vota e ringrazio MISILMERI BLOG per l'opportunità che da a tutti i misilmeresi di esprimersi liberamente. Sul fatto che TSE non riprenderà il consiglio comunale non mi meraviglio affatto...se la vedranno con la loro coscienza se ce l'hanno!! Vorrei fare un appello alla nostra presidente del consiglio...fare rispettare il regolamento è il suo compito primario....non nel senso medico! per quello già ci sono altri che lo fanno per ottenere voti... Al vice presidente non chiedo nulla tranne se può scrivere una ricetta di sarde a beccafico! Al polizzzziotto consigliere...paladino della legalità chiedo di farsi assumere per dirigere il traffico visto che in consiglio sembra gli sia caduta la lingua. Ai consiglieri di maggioranza posso consigliare un buon avvocato per il futuro ed a quelli di minoranza una cura di fosforo. Alla giunta chiedo solo una cosa da fare ogni mattina.... CORRERE CORRERE VELOCI, PIÙ VELOCI DELLA GAZZELLA....che non è un animale ma altrettanto veloce e prima o dopo vi acchiappa! P.s. ogni riferimento a fatti e persone è puramente immaginario ma solo frutto della fantasia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giusto Lo Franco

      La magistratura bussa etc.etc...

      Ne hai per tutti e contro tutti... non è bello criticare chi sta cercando di fare qualcosa di buono per il nostro amato paese...se tu non vedi quello che stiamo facendo nelle commissioni non puoi ne criticare ne giudicare...ti rammendo, visto che mi hai citato quale paladino della legalità, che tutti i regolamenti comunali esistenti sono al nostro vaglio per essere rimodulati in quanto sono in vigore da molti anni...quindi caro amico quando il sottoscritto non parla vuol dire che sta scrivendo insieme ai colleghi della commissione...e poi cosa parli a fare se non hai potuto vedere l'ultimo consiglio comunale, per tua notizia ho portato davanti al sindaco ed assessori tre interrogazioni e per tutte e tre ho avuto delle risposte positive da parte degli interessati ...quindi fammi il piacere di non scrivere puerilmente i tuoi commenti e sopratutto ti consiglio di guardati le spalle non vorrei che la Gazzella o la Volante venisse a prendere proprio te unto dal Signore. Credimi, provo tanta pena per te, in quanto fai parte di qui conigli mannari anonimi e quindi privo di attributi, direi senza ombra di dubbio Vigliacco...senza offesa però...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. DA DA DA

      Consigliere Lo Franco, io al posto suo non scriverei in un blog che consente pubblicazioni anonime, viste le sue contumelie contro gli anonimi. Se ne faccia una ragione. Valuti tra gli interventi pubblicati in forma anonima, quelli meritevoli di una risposta e quegli altri che invece meritano di essere gettati alle ortiche. Ci parli invece di quello che lei sta facendo nelle commissioni di cui parla. Perché non è importante lavorare in commissione: sa quanti prima di lei dicevano di stralavorare in commissione e poi si è scoperto (vedi Agrigento) che il solo prodotto del lavoro era il gettone di presenza? Dai frutti si vede il valore dell'albero.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. vada a studiare

      consigliere lo franco ci vuole rendere partecipi del suo lavoro e di quello delle commissioni oppure e' cosa segreta?
      perche' il consiglio non e' trasmesso da tse visto che cio' avviene da moltissimi anni?
      Vedo che lei sta ragionando come i nostri amministratori quando scrive di GUARDARSI LE SPALLE...E' UNA MINACCIA?
      quali sono queste tre interrogazioni?
      riguardo le zone b.r. le posso chiedere da libero cittadino se lei ha interessi nelle zone b.r.?
      Io ho assistito all'ultimo consiglio comunale e le posso dire che l'opposizione ha fatto una figura di burattini specie quando siete usciti dall'aula?
      Come mai non vi siete ribellati quando la maggioranza in piena discussione del punto 4 ha chiesto la pausa e al rientro ha discusso altri punti?
      Lo sa che cio' non e' permesso dal regolamento?
      Vada a studiare..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  22. Giusto Lo Franco

    Dò ragione alla prima parte di ciò che ha scritto DA DA DA----non risponderò a nessun altro commento a meno che non sia sotto firmato con nome e cognome...pazienza...questa purtroppo è la nostra realtà...si vive in un mondo dopo la vigliaccheria la fa da padrone, uomini che si definiscono tali e sono semplicemente dei piscia letto o se preferite quaquaracqua...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. schifiooooo

    Vi prego raccontateci lo schifo che é accaduto in Consiglio comunale. Mi hanno detto di cose da rabbrividire, siamo in un regime di dittatura

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati