Banner Top POST

Contrada Paratore, perdita d’acqua record

Da mesi centinaia di litri d’acqua persi ogni minuto

Contrada Paratore, perdita d’acqua record

Definirla una perdita sarebbe riduttivo, è praticamente un corso d'acqua che quotidianamente, ed ormai da diversi mesi, si perde inesorabilmente per le campagne di Contrada Paratore.

Mentre molti cittadini sono costretti a ricevere l'acqua ad orari intermittenti e a volte anche a giorni alterni, in Contrada Paratore la condotta principale che porta l'acqua da Risalaimi alle nostre case ha fatto nuovamente crack.

La rottura – ci raccontano i residenti – risale a diversi mesi or sono e i disservizi creati sono tangibili.  Il Sig. Nino Li Santi ci racconta che fino a pochi mesi fa per raggiungere in sicurezza la sua abitazione era costretto a parcheggiare a 100 metri di distanza e  percorrere a piedi l'ultimo tratto di strada, facendo ingresso anche in un terreno privato.

Dopo una riparazione, avvenuta circa quindici giorni fa, la condotta si è nuovamente rotta e la perdita è veramente copiosa, gli stessi residenti la stimano in "due zappe d'acqua", un'antica unità di misura utilizzata per l'irrigazione dei campi, che oggi può essere stimata in circa 800 litri di acqua al minuto.

800 litri d'acqua al minuto persi. Ogni giorno. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. acqui

    siamo alla follia della Pubblica amministrazione , comunale regionale e nazionali , una sola parola Emigriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati