Banner Top POST

Contributi dal Ciapi, 12 politici denunciati, coinvolto anche Gaspare Vitrano

Contributi dal Ciapi, 12 politici denunciati, coinvolto anche Gaspare Vitrano

Dodici politici e una trentina di ex amministratori dell’ente di formazione regionale CIAPI sono stati denunciati dal nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, con l’accusa di finanziamento illecito ai partiti nell’ambito delle campagne elettorali del 2008 e 2012, per le elezioni Comunali di Palermo e per le Regionali.

Adesso spetterà alla Procura della Repubblica valutare la loro eventuale iscrizione nel registro degli indagati.

I politici presenti nell’informativa della Guardia di Finanza sono: Carmelo Incardona (An) che ha ricoperto l'incarico fra il maggio 2008 e il maggio 2009; Luigi Gentile (Pdl) in carica dal maggio al settembre 2009; Santi Formica (Pdl) assessore fra il 2006 e il 2007; Francesco Scoma (Pdl) assessore fra il 2004 e il 2006 e Nicola Leanza, che a capo degli uffici del Lavoro e della Formazione è stato per pochi mesi nel 2010, quando militava nell’Mpa, oggi è invece capogruppo dell'Udc. Francesco Cascio (Pdl) nella scorsa legislatura presidente dell'Assemblea regionale. Salvino Caputo, deputato del Pdl all'Ars e capolista al Senato di "Fratelli d'Italia". Seguono: Nino Dina, deputato regionale dell'Udc; Mimmo Di Carlo, del Pid; Salvo Alotta, (Pd) e Gerlando Inzerillo, ex congliere comunale di Grande Sud.

Tra questi politici compare anche il nome del misilmerese Gaspare Vitrano, ex deputato regionale del Pd sotto processo per concussione.

Non si conoscono ancora i dettagli delle accuse, ma la Guardia di Finanza ha depositato presso la Procura della Repubblica un faldone di quasi 1000 pagine.

L'inchiesta della Procura adesso dovrà fare chiarezza sui presunti rilievi penali della vicenda. Il Ciapi sembrerebbe essere diventato più che un ente di formazione, uno strumento per distribuire servizi e incarichi ed  in questo contesto si sarebbero verificati i presunti finanziamenti illeciti ai partiti.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

118 Commenti

  1. Jack

    Che dire...siamo al capolinea...questa classe politica è da azzerare...sono tutti uguali...devono andare tutti a casa sono impresentabilied ineleggibili...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Enzo

    Movimento5 stelle, i salvatori della patria, illusi, tutti quelli che voteranno Grillo prima o poi capiranno che hanno preso una cantonata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giusto

    Ma il Ciapi non è l'ente di formazione presieduto per lungo tempo da Francesco Rigggio, il candidato alle scorse elezioni regionali di Gaspare Vitrano, Antonello Tubiolo e compagnia bella ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. musulumisi

    Dai risultati delle denunce, sopra riportate, sembra che il Pdl abbia battuto tutti.............
    Speriamo che perdino le elezioni!
    Salutiamo...............................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Enzo

    Ragazzi, svegliatevi, capisco l'euforia del Grillismo, ma vi posso assicurare che in alcune zone dell'Italia conoscono il tipo che è, vi ricordo che i soldi che si trattengono i deputati grillini della regione sicilia, sono tanto quanto quello che hanno lasciato sul fondo cassa regionale, per il resto andatevi a leggere le dichiarazioni di alcuni candidati sparsi per la penisola della lista Movimento 5 stelle, quello che intendono o non intendono fare, qualcuno sa dire in che cosa consiste e cosa ce scritto nel programma di Grillo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. GIUSEPPE PRIMO

    @ ENZO
    IL M5S FINO AD OGGI I CITTRADINI ELETTI ALL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA HANNO DIMOSTRATO IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICI TU:
    PRIMO, HANNO RINUNCIATO AL FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI CHE E' DI CIRCA 1.000.000. DI EURO:
    SECONDO, SI SONO DIMINUITI LO STIPENDIO CHE DA 12.000,00 EURO PERCEPISCONO LA SOMMA DI 2.500,00 E LA RIMANENTE SOMMA L'HANNO VERSATA ALL'ASSESSORATO ATTIVITA' PRODUTTIVE, AFFINCHE' CREA UN CAPITOLO PER I FINANZIAMENTI ALLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA, PERCIO' COSA VOI DI PIU?. IL PD E TUTTI GLI ALTRI PARTITI, IL FINANZIAMENTO PUBBLICO L'HANNO PRESO TUTTI E LO STIPENDIO 12.000,00 EURO SE LO SONO FOTTUTO , PERCIO' ANCHE TU DOVRESTI VOTARE M5S. CIAO.
    @ GIUSTO, IL PRESIDENTE DEL CIAPI, PRIMA DEL COMMISSARIAMENTO ERA PROPRIO QUELLO CHE TU HAI CITATO CON TUTTI I SUOI COMPARI..
    @MUSULUMISI: CLASSIFICA DEI PARTIT SECONDO QUANTO RIP'ORTATO NEL PRESENTE ARTICOLO:
    3 PDL, 2 PD, 2 UDC, 1 GRANDE SUD, 1 PID E 1 MPA.
    PERCIO' CARI AMICI SONO TUTTI UGUALI, SIA DI DESTRA, DI SINISTRA CHE DI CENTRO ED IO VI INVITO A VOTARE MOVIMENTO 5 STELLE CHE HANNO DIMOSTRATO CHE SONO DIVERSI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. DANIELE LO PINTO

    @ENZO

    TU COSA CONSIGLI DI VOTARE (o meglio) ?

    QUALE LADRO POLITICO CI CONSIGLI ?

    HA 30 ANNI CHE PRENDIAMO CANTONATE DI PETTO PERCHE' CI DOVREMMO CONFONDERE DELL' ULTIMA CANTONATA (CIOE' GRILLO COME DICI TU?)....

    IO E LA MIA FAMIGLIA VOTIAMO MOVIMENTO 5 STELLE, NON VEDO ALTRI SPIRAGLI...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Adele

      Guardi che li offende se li chiama soltanto ladri.D'ora in poi le consiglio di valutare la battuta di un noto umorista tunisino:" Un politico onesto è come una prostituta vergine". Perciò non solo ladri, ma anche SODOMA E GOMORRA.E dire che tanti giovani misilmeresi hanno svenduto la loro dignità per un posticino da quattrocento euro al mese per un solo anno di lavoro. E poi? (E poi e poi..e poi Mina).

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. DANIELE LO PINTO

    @MISILMERI BLOG

    SENZA OFFESA PER L'AMICO GIUSTO, MA POSSO CAPIRE PERCHE' QUANDO FACCIO UN NOME IO NEI COMMENTI MI CENSURATE, E ADESSO CHE SI SONO FATTI I NOMI DI ESPONENTI DEL PD AVETE MESSO IL COMMENTO ???

    NON PER DIFENDERE IL PD MA NON CE' PAR CONDICIO !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. anthony

    @daniele lo pinto. Votiamo sel Vendola cosi avremo veramente un Italia fatta da gente diversa. "Diversa in tutti i sacrosanti sensi". 🙂 Attenzione la mia è stata una battuta scherzosa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Jack

    @Daniele Lo Pinto...

    Ciao Daniele...Forse non ti ricordi le battaglie fatte in questo blog dal sottoscritto con il signor Enzo...pertanto mi è obbligo riferirti che lui voterà per Berlusconi Silvio alias cavaliere da Arcore e quindi PDL...loro sono sicuri di avere già vinto in Sicilia...ma purtroppo non hanno fatto i conti con il M5S, movimento di protesta che li strapazzerà duramente e li manderà tutti a casa...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. VIVERE MISILMERI

    CI VUOLE IL POLITOMETRO NON IL REDDITOMETRO AVETE PORTATO IL POPOLO ALLA FAME TUTTI I PARTITI PERDERANNO LE ELEZIONI PERCHE IL M5S SARA ' IL PRIMO PARTITO IN ITALIA E 'GIA' TREMANO VOTA M5S

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Misilmerese

    Sign.Enzo salve!ma se non votassimo GRillo ,chi dovremmo votare?tutto ciò che riguarda il passato,a casa....tutti a casa.GRillo non salverà la patria ,ma creerà scompiglio in questo porcile e tra questi lestofanti,che hanno divorato con vor acita assurda e a nostre spese!che paghino fino all'ultimo centesimo ciò che hanno preso illecitamente.votate m5s ....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Enzo

    I grillini hanno fatto solo la parte di diminuirsi lo stipendio, ma non di rimborsare la rimanente somma, che li fa arrivare a circa € 20.000,00, oltre all'euforismo del rimborso, qualcuno sa dire che programma anno sull'occupazione, sul fisco, sulle tasse, sulle riforme, sulle infrastrutture, sul sociale, sull'aiuto ai giovani imprenditori, oltre a Grillo, qualcuno conosce i candidati delle liste, o dobbiamo avere a che fare con loro attraverso un computer, capisco la fetta dell'elettorato siciliano, ma a Roma loro dovrebbero rappresentare anche me anche se io non li voterò, sicuramente e stato un gesto rimborsare parte della busta paga, ma non sa niente di quello che vogliono fare di concreto, e quelle poche cose che ho letto ce da rabbrividire, io non sono un politico, però dico che la politica è una cosa seria.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Alessandro Franco

    @Dipendente
    Mi sembra che tu stia offendendo, poiché la dignità la abbiamo tutti, e non ti puoi permettere di dire che quelli che votano o chiedono di votare PD siano senza dignità.
    Io ne ho da vendere. Mentre altri dovrebbero quantomeno tacere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. adele

      Se vuoi mettere fine alla discordia ed agli assalti dei lettori che nutrono opinioni diverse dalle tue,ti consiglio di leggere l'intervista a Pietrangelo Buttafuoco:" La Sicilia è davvero la fogna del potere....Altrimenti con Totò Riina in carcere e Rosario Crocetta Presidente, la Sicilia dovrebbe essere il Bengodi.Perchè non è cosi?"
      Mi permetto di aggiungere una considerazione MIA:Perchè stanno facendo andare in fumo- causa inerzia dei funzionari regionali- SEICENTO MILIONI DI FONDI EUROPEI? Che altro devono fare perchè tu riconosca che i politici siciliani SONO TUTTI CORROTTI, siano essi di destra che di sinistra? Buona lettura.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Dipendente

    @AlessenadrFranco
    Visto che quelli del PD avete dignità da vendere spiegami allora la vicenda Monte de Paschi di Siena.
    Avete portato l'Italia alla deriva!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Gianni La Barbera

    @@@
    Tutti parlano di programma politico; ma in realtà che cos'é?
    Forse é il programma che devono seguire i partiti, ossia una specie di lista dove c'é scritto, nero su bianco: chi, cosa, quando e quanto devono arraffare i vari politici?

    Aaaaaaaaaah per questo ogni partito ha un programma che non piace mai agli altri partiti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Alessandro Franco

    @Dipendente
    Caro mio già il tuo nick dice tutto, mentre io sono LIBERO.
    Per quanto riguarda MPS lascia lavorare la magistratura, poichè già comincia ad essere evidente che c'era un'altra banca dentro MPS.
    Io scelgo liberamente e con coscienza senza rancore verso nessuno. Mentre in tanti commenti vedo acredine.
    Come il PD può aver portato l'Italia alla deriva non avendo governato? Non mi dire che tutto è successo nell'ultimo anno e mezzo.
    Forse mi sono espresso male, ma te lo ripeto, IO HO DIGNITA' DA VENDERE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Misilmeri Libera

    Nessuno parla di chi ha detto basta a questo sistema collaudato nel tempo , sugli enti di Formazione . Nessuno parla di questa persona che sta rivoltando come un calzino la Regione Sicilia . Nessuno parla di chi vuole mettere fine , a tutti quei Enti che sperperano soldi pubblici . Nessuno parla della Rivoluzione che sta portando avanti da poco più di 4 mesi che è stato eletto Presidente della Regione Sicilia e si chiama ROSARIO CROCETTA , candidato ed eletto nelle liste del PD .
    Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare , buon fine settimana a tutti .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. pasquale

    oh che cci vengano i chirchiriddi nella vaddara, non ci nnè uno che si saiva. arrobbano come le poici. poi dice uno arresta stereofatto, manata di laaaatriiiiiiii. voidiri cè di contaicelo al medico. arrivedeici.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Turiddo

    Quoto in toto Misilmeri Libera. Crocetta sta facendo tutto quello che Grillo sbraita, con i fatti e la buona politica. La Sicilia con lui sta diventando modello politico e di amministrazione, noi siciliani non abbiamo bisogno di nessun Grillo! Al senato non possiamo che condividere la lista MEGAFONO! Se ogni giorno leggete di denunzie al malaffare è SOLO merito suo! Quindi cari grillini io voto per la politica del fare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. panay

    ero tra gli indecisi...ma il voto lo do a grillo 🙂 ero a bagheria scorsa domenica e nel gazebo dei grillini ho preso il programma in 10 punti:minimo reddito garantito, via imu prima ed equitalia, impignorabilita prima casa, stop finanz partiti, max due legislature, altri nn ricordo 🙁 . cmq bastano e avanzano 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Enzo

    Signor Misilmerese,
    tutti quelli che voterete o che dite di votare Grillo, non sapete nemmeno che programma scritto o non scritto hanno, se permette all'interno dello scompiglio e della ingovernabilità ci si gioca il futuro di questo paese, dei nostri figli ( anche quelli che devono arrivare ) il nostro, il mio, ecc, sapere che delle persone votano Movimento 5 Stelle per creare scompiglio, per dire " Ci siamo riusciti " a creare lo scompiglio, ce da pensare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Farfallon

    Perche' vi meravigliate?
    C'è qualcuno di voi scriventi che non si è rivolto alla politica in generale
    per un posto di lavoro o per una pensione o per un trasferimento o per una visita all'ospedale o per una raccomandazone per la patente o per una raccomandazione all'università o per la raccomandazione per prenotare un volo?
    Quindi non fate i moralisti, tutti indistintamente abbiamo vissuto gli anni della democrazia che ha il suo significato intrinseco cioè DAMMI CHE TI DO'.al contrario la dittatura dice: DAMMI E TI ATTACCHI AL TRAMMI.Signori auguratevi sempre che a mezzogiorno e alla sera riuscite a riempire la pancia già questo è importante per un paese democratico.
    Fermatevi un attimino a riflettere e a fare un approfondito esame di coscienza e poi rispondetemi.
    COSA VI COMPORTESTE VOI SE FARESTE PARTE DI UNA CLASSE DIRIGENTE CHE AMMINISTRA MILIONI DI EURO E CHE VI PASSANO TRA LE MANI CON LA CONDIZIONE SEMPLICE DI POTERLI PRENDERE? OPZIONE

    A LI TOCCHERESTE INDIFFERENTEMENTE ;
    B PRENDERESTE LO STRETTO NECESSARIO PER UNA PIZZA;
    C PRENDERESTE UNA SOMMA A GARANZIA DEL FUTURO
    D PRENDERESTE UNA SOMMA CONSISTENTE PER ASSICURARVI IL VOSTRO DI FUTURO E QUELLO DEI VOSTRI NIPOTI?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. nino c.

    Non è proprio vero, ne ho parlato usando anche il termine calzino, ho manifestato la mia approvazione, eccetto la minc..ata iniziale di nominare F. B. e A. Z.
    Ma ritengo cosa importante, che Lui, Saro, fa campagna elettorale al M5S, accettando le loro imposizioni e la loro collaborazione.
    Quindi, mentre Saro anela accordi con il M5S, altri accusano e cercano separazioni.
    Concludo, il futuro sarà: M5S, MEGAFONO, MATTEO RENZI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Enzo

    Sign.ra/Sig. Panay,
    lo sa che significa quello che ha letto:

    Minimo reddito garantito = più debito pubblico, come se fossero nuovi precari.

    sugli altri punti e lo stesso del programma Popolo della Libertà con sostanze più o meni diverse, tranne in una cosa, che manca a Grillo, restituzione dell'Imu 2012, non mi sembra che il Movimento5Stelle si sia sforzato troppo come idee.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. giovanni

    @ Enzo
    si effettivamente i programmi sembrano uguali, solo che uno è fatto da un comico l'altro e fatto da un politico serio.
    A proposito com'era l'ultima barzelletta di Berlu?
    Mi sa che si sono invertite le parti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Allibito

    Enzo, ti sei MAI preso la briga di leggere il programma del M5S? Da quello che scrivi, suppongo di no.

    Parlare di ciò che non si conosce è arrogante e da ignoranti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. carmela

    Farfallon

    Dunque, dopo milioni di Euro spesi per la formazione, ci ritroviamo a leggere le farneticazioni di un semianalfabeta còrreo del malaffare?
    Ecco perchè le persone oneste hanno vita difficile!

    Guarda che hai dimenticato di elencare il finanziamento illecito ai partiti.
    Sono tanti milioni di euro che potresti mandare in ..........Madagascar!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. ADELE

    IL GIORNALE
    oggi pubblica la foto che inchioda Vendola a pranzo col giudice che lo ha assolto lo scorso ottobre dall'accusa di abuso d'ufficio e che Vendola diceva di non conoscere.
    A meno che non sia un fotomontaggio, pubblica menzogna
    richiede abominio pubblico.
    Invece, no.
    La riflessione di Farfallone, consequenziale a quanto ha scritto sopra, sarà: "Che c'è di male? perchè il giudice avrebbe dovuto esimersi dal giudicare una persona che ben conosceva? Io-Farfallone- educato alla loro scuola non l'avrei fatto. Quindi, è tutto a posto"
    BELLA TESTA!!!!!!
    Se ci fai capire chi sei, alle prossime comunali potremmo eleggerti nostro sindaco!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. musulumisi

    Scusate tutti.............. ma queste cose per caso non si stanno scoprendo scoprendo e denunciando solo da quando c'è l'amico mio Sariddo alla presidenza della Regione?!?!?
    @Enzo e picchi avissimo a vutare PDL?!?!?
    Solo perchè nella questione Ciapi ecc. ha più denunciati ed indagati?
    Io voto Sariddo anche per le nazionali.............
    Sta facennu a RIVOLUZIONE!!!!!!!!!!!!!!!
    Pi mia a cù sbaglia i manetti!!!!
    Salutiamo...........................

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. GIUSEPPE PRIMO

    @ ENZO
    MI PIACEREBE SAPERE, PER CHI VOTI? SPERO CHE NON VOTI PER UNO DEI PARTITI ELENCATO IN QUESTO ARTICOLO. POI TI VOGLIO DIRE UN'ALTRA COSA, IL FUTURO DEI NOSTRI FIGLI NON E' IN MANO A QUESTI ..............SPERO CHE NON LI VOTI, VOTA PER CHIUNQUE , MA NON PER QUESTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. GIUSEPPE PRIMO

    @ MISILMERI LIBERA
    VEDI CHE NON E' STATO CROCETTA A SMANTELLARE IL CIAPI, MA GLI ISPETTORI INVIATI DA BRUXELLES E LA GUARDIA DI FINANZA. CROCETTA PARLA, MA ANCORA NON HA FATTO NIENTE. IL SIG. CROCETTA PER FAR RISPARMIARE LA REGIONE, DOVEVA LICENZIARE TUTTI I DIRIGENTI ESTERNI, OLTRETUTTO CI SONO PERSONE CHE NON HANNO I TITOLI PER COPRIRE QUESTI POSTI, MA LUI SI E' PROCCUPATO SOLO DELL'UFFICIO STAMPA E DEL PERSONALE INTERNO. SAI QUANTE PERSONE CI SONO ALL'INERNO DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE CON TATI DI TITOLI, MA IL SIG. CROCETTA PREFERISCE GLI ESTERNI, ALLORA CON IL MEGAFANO "PO VINNIRI SULU FRUTTA E SPARACEDDI",

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Enzo

    Sig./Sig.ra Allibito,
    dato che lei lo ha letto, scriva qualcosa di serio scritto in quel programma, visto che secondo lei sarei arrogante ed ignorante, almeno me ne faccio una cultura.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Enzo

    Sig. Musumulisi,
    voti per Crocetta, eletto con il 25% dei consensi siciliani, e non ha in mente uno straccio di piano industriale e sviluppo per questa terra, fino ad ora a fatto solo spostamenti di personale come il gioco a scacchi e qualche altra cavolata, che serietà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Jack

    @Giuseppe Primo...

    Sei l'unico che non hai ancora cpmpreso che il sig. Enzo voterà per il PDL il suo ideale di politico si chiama Silvio Berlusconi...purtroppo non ha messo in conto che molta gente voterà per il M5S per protesta e sarà il primo partito in Sicilia...i siciliani sanno scegliere bene e sceglieranno il movimento di Beppe Grillo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Gianni La Barbera

    @ Nino C.
    Caro Nino, non riesco a capire il tuo commento delle ore 14 e 40, e mi sono chiesto che cosa bevi a tavola. Non so, forse parli in codice. Sai che mi fai paura!? Anche ieri hai scritto un commento sull'acqua (imbottigliare l'acqua) che mi ha spiazzato al punto da non capire se era una battuta seria o ironica.
    Nino, posa a buttigghia e arrenniti tu.
    Ciao ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. nino c.

    Ti spercia, cca um'putemu addivari mancu na cani e tu cugghiunii, quannu veni tu spiegu.

    Una cosa ti deve essere molto chiara: VOTO M5S, e se Saro non fosse alleato con Bersani, a cui vanno i voti, quindi verrebbe meno la mia protesta, voterei megafono.

    Per quanto riguarda l'acqua, cuntinua a biriritilla i lastracu, comu ai fattu fina a ora, TU viviti chidda ra Sguizzera.

    ARRENDETEVI STIAMO ARRIVANDO! bella chista ti piasci?

    TVB, VA CURCATI CHE TARDU, BUONA NOTTE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. Enzo

    Sig. Jack o Daniele Lo Pinto che dir si voglia,
    io non sottovaluto proprio Grillo, dico solo, che sarà un governo ingovernabile, 30 senatori e 80 deputati, saranno cavoli nostri, non dei politici, quello che ancora non vuole capire lei con l'euforia di Grillo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Misilmerese

    Sign.Enzo meglio GRillo e il suo scompiglio che l'ordine apparente di questi lestofanti che fanno ed hanno fatto solo i loro interessi...Ladri,ladri,ladri...hanno mangiato a spese mie e di tutti quei poveri cittadini onesti,che come me , pagano ,hanno pagato e pagheranno le tasse.Non voglio più farmi prendere in giro da questi ladroni.FOrza Grillò!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. enzo

    Sig. Misilmerese,
    guardi che Berlusconi e ricco di suo, i soldi politici li da in beneficienza, quindi andiamo a votare POPOLO DELLA LIBERTA'

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. GIUSEPPE PRIMO

    @ ENZO
    VERO E' CHE BERLUSCONI E' RICCO E I SOLDI LI DA IN BENEFICIENZA, MA BERLUSCONI! GLI ALTRI LI DANNO IN BENEFICIENZA NELLE LORO TASCHE, PERCIO' CARO SIG. ENZO, I POLITICI NON SONO TUTTI RICCHI COME BERLUSCONI, MA SI SONO ARRICCHITI CON LA POLITICA (RUBANDO ED ABBIAMO DIVERSI ESEMPI SIA DI DESTRA, DI SINISTRA E DI CENTRO CE NE PER TUTTI), ED IO PER LORO ADOTTEREI LA STESSA LEGGE CHE SI APPLICA PER I MAFIOSI CON LA CONFISCA DEI BENI. IO VOTERO' MOVIMENTO 5 STELLE, VERO E' CHE SONO DEGLI SPROVVEDUTI, MA FINO AD OGGI (QUESTO LO POSSIAMO DIRE NOI SICILIANI CHE CI SONO 15 RAPPRESENTANTI ALL'ARS) HANNO DIMOSTRATO DI NON ESSERE LADRI, ANZI IL CONTRARIO. LA RIVERISCO SIG.ENZO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Misilmerese

    Sign.Enzo dovrebbe sapere che Berlusconi ha fatto sempre gli interessi della sua casta,ha privilegiato le classi altolocate di imprenditori i ricconi...tartassando il ceto medio!!!Grillo e' uno di noi!!!! Vota Grillo,altrimenti ci toglieranno pure le scarpe ai piedi mentre camminiamo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. Jack

    @Enzo...

    Sicuramente sarà un governo ingovernabile, in quanto nessuno dei contendenti giungerà alla maggioranza per potere governare e quindi ritorneremo inevitabilmente alle urne fra qualche mese e credo che solo allora il M5S avrà la maggioranza su entrambi i rami del parlamento e potrà governare da solo mandando tutta la vecchia classe politica all'opposizione e quindi fuori da ogni logica politica...solo cosi chi veramente ha sbagliato pagherà per davvero...
    Concernente Misilmeri in effettii il Pdl aveva la maggioranza assoluta...però le ricordo che i tempi sono cambiati...ed i misilmeresi veri quelli come me sono arrabbiati per davvero e sicuramente siamo schierati per un cambiamento radicale della vecchia politica e dei politicanti...
    Punto terzo se il suo Berlusconi è ricco di suo a me poco importa non provo nessuna invidia per la sua ricchezza anzi sono contento per lui e per la sua vecchiaia non gli mancherà certamente nulla...al cospetto dei tanti poveri pensionati che non arrivano mai a fine mese...invece per lui provo...non posso dirlo, visto la sua suscettibilità, di sicuro mi beccherei una querela...quindi meglio pensarlo e non scriverlo...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. CONZA PANARA

    @pasquale
    Mpari pasquà ma chi curnuti vonnu riri cu tutti sti griddi ogni ghiornu sentu annintuvari griddi.
    I griddi su mpalermu. i griddi sunnu a roma. i griddi sunnu a napuli. ma comu iu a finiri . pasquà ma chistu tempu ri griddi è?.
    ma i griddi un sunnu nall'estati avannu arrivaru prima?
    stamu attenti mpari pasqua' io ora arrusciu picchi' runni passanu tutti sti griddi si futtinu puru a terra un fannu arrignari nenti,
    Ma vui aviti arruciatu pi falli moriri?
    ma ntisi riri ca mprucchianu sempri ri continuu ricica sunnu a migliaia matri mia
    minchia cunzumati semu chiossai sunnu chiu' dannu fannu.
    Ma cu chi' l'avemu a rusciari? a roma ricica eranu troppu assai e u vilenu un ci potte ca comu l'avemu a distruggiri a sti curnuti?
    Mpari pasquà aspettu vostri cunsigghi mi stannu facennu preoccupari o un'ha chiantari nenti o m'ha priparari pi futtilli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. il cittadino

    Anche in questi giorni si dimostra che tantissimi politici,esclusa quallche "rara avis" raro uccello" sono andati ,nella pratica del furto di denaro e avvenire altru di un'intera regione e nazionei, oltre la nostra immaginazione. Si invia una domanda alla magistratura:
    quale il destino di tanti di questi ineffabili politici e loro galoppini?
    Dateci giustizia. dateci ilconforto che c'è ancora che funziona contro i ladri della pubblica utilità, che dimostrano di essere come la mafia.
    Manca solo che ci sparino addosso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. ADELE

    CONZA PANARA
    In attesa della soluzione di Pasquale, sappia che i grilli vanno risucchiati con un aspirapolvere.
    Dunque, si armi e cominci a darsi da fare.Quando ne avrà presi tanti da raggiungere trecento grammi di polpa , prepari le linguine con il pesto di grillo: una squisitezza.

    Una curiosità: Il giorno dell'Assunzione a FIRENZE si celebrava la Festa del Grillo: si comprava la gabbietta ai bambini che andavano a catturare un grillo alle Cascine. Poi, è stato vietato.
    Ma in quel di Bettola è in vigore l'uso di ingabbiare il grillo delle Cascine e addestrarlo all'uopo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. Gianni La Barbera

    @ Conza Panara
    Ti arrispondo io al posto di Pascuale perche lui per atesso sta annettando la stalla, doppo deve impastiare il simmulune, e poi non à tempo da perdere con la storia del crillo.
    E caro mio, sto crillo avi tanti crilli per la testa. Sono addiventati tutti crillini. E crillo di qua e crillo di dda; che poi neccunto ca sanno ca la moglie del crillo si chiama crilla; infarti ce anche la canzone napoletana che fa "crilla là, crilla là, me va dicennu ca mme vo' lassà.....ecc" Comunche, io non mi preoccupio tanto perche dopo domani nel pomericcio sarianno quasi tutti morti sterchiti. Se veramende veramende quarcheruno doveresse campare , all'ora puoi usare u visco per acchiapparli. Ma no, no l'ex ministrio visco, il visco per li petti rossi.
    Crillini sciò sciò, il raccoito non si tocca.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Alessandro Franco

    @GIUSEPPE PRIMO
    23 febbraio 2013 alle 11:36

    Miliardario non è solo Berlusconi lo è anche il tuo leader che si arricchisce alle spalle dei suoi candidati che tiene a stecchetto.
    Quando questi signori, rispettabili, si renderanno conto di essere stati usati poi si vedrà come si comporteranno.
    Per quanto riguarda il comportamento dei 15 all'ARS oltre a lasciare una parte dei loro emolumenti, non credo abbiano fatto nulla. CROCETTA STA RIVOLTANDO LA REGIONE COME UN CALZIONO E NON PER MERITO DEI GRILLINI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. nino c.

    http://livesicilia.it/2013/02/23/crocetta-sconfessa-zichichi-sul-muos-tutta-la-giunta-non-e-daccordo-con-lui_268341/

    ARONZI !!! vedrete che, uscirà sia lui che F. B.

    Poi, se quelli che hanno criticato me e la rispettabile Signora ADELE, vorranno scusarsi, faranno cosa civile.

    Sicuramente, il Presidente Rosaio Crocetta non farà più di questi errori. Spero che, nel ridurre gli sprechi, crei investimenti che producono veri posti di lavoro duraturi e produttivi, soprattutto nel turismo, nella pesca, nell'agricoltura, nell'artigianato, nelle infrastrutture e nel sociale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. NomGIUSEPPE PRIMO

    @ CONZA PANARA
    MANCU CHI I PANARI POI ACCHIAPPARI I GRIDDI, E UN CE VILENO CHI I PO AMMAZZARI, PERCIO' MESCI RI PINSARI A NUATRI PENZA A CHIDDI TI TANNU MANCIATO TUTTI I COSI NO IARDINO. I GRIDDI UN NI FANNU MALI, MA U MALI GIA' U FICIRU L,'AVUTRI. PERCIO' QUANNU PARRI DI I GRIDDI LEVATI A COPPULA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Enzo

    Alessandro Franco,
    per fare campagna elettorale, e per farla al tuo piccolo leader di partito, questa è l'unica barzelletta che sai!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. Enzo

    Sig. Giuseppe Primo,
    condivido quello che scrive, però per certe cose, intendo quelle concrete ne riparleremo tra qualche anno, anche gli sprovveduti possono fare politica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. Enzo

    Sig. Misilmerese,
    visto che scrive di tartassamento di tasse, può fare un esempio di tasse che Berlusconi le ha messo o aumentato?, lo so che Grillo e uno del popolo a modo suo, ma è vuoto di contenuti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Enzo

    Sig.ra Maria Concetta Schimmenti,
    di solito con le persone non mi prendo tutta questa confidenza da dire che qualcuno possa essere ingenuo o addiritura idiota parola quest'ultima che non sta nel mio vocabolario, ma capisco che davanti ho una persona che pecca di inteligenza, a me fa ridere quando leggo queste definizioni fatte da persone che a lì a Misilmeri contano quanto il 2 di coppe, che idea se fatta della foto che Panorama a pubblicato, in cui si vede il suo piccolo leader Vendola a tavola con il giudice che lo ha assolto, giudice amico della sorella, forse l'ho capito, la sorella di Nichi ha invitato il giudice che ha assolto il fratello Vendola per ringraziarlo per non avere fatto giustizia, bell'esempio di legalità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. Enzo

    Sig, Jack,
    se il presidente Berlusconi ha avuto il fiuto dell'imprenditore la colpa non è sua, in fin dei conti il pensionati ( tra questi mio padre che prende € 750 di pensione) campano di pensione, i ricchi di rendita, non vedo nulla di male, però l'invidia è una brutta cosa, riguardo Misilmeri, qui si sbaglia di grosso sul Popolo della Libertà, e presto lo vedrà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. GIUSEPPE PRIMO

    @ ALESSANDRO FRANCO
    CROCETTA STA' LAVORANDO BENE, PORO' IL SEGRETARIO GENERALE (UN ESTERNO, SENZA TITOLO PER POTERE SVOLGERE QUELL'INCARICO NOMINATA DA RAFFAELE LOMBARDO) SI TROVA SEMPRE LI, AL SUO POSTO. PER QUANTO RIGUARDA IL CIAPI, SE NE PARLAVA DA PIU' DI UN ANNO, QUANDO BRUXELLES HA INVIATO I SUOII ISPETTORI. PER QUANTO RIGUARDA LA FORMAZIONE DEVE SCAVARE ANCORA DI PIU'. SE VUOI SAPERE UNA COSA, IO HO VOTATO CROCETTA E NON NE SONO PENTITO, HO FATTO IL VOTO DIGIUNTO, E NON HO VOTATO L'EX PRESIDENTE DEL CIAPI. PERCIO', I GRILLINI OLTRE A RINUNCIARE ALLA LORO INDENNITA', HANNO RINUNCIATO ANCHE AL RIMBORSO PUBBLICO AI PARTITI, IL TUO PD IL RIMBORSO" SU FUTTIU" E IL TUO PD, GLI EMOLUMENTI CHE SPETTANO AI DEPUTATI "SI FUTTERU". PERCIO' CARO ALESSANDRO NON PARLARE DI CROCETTA (IO LO CONOSCO PERSONALMENTE DA UN VENTENNIO, DA QUANDO ERA ASSESSORE AL COMUNE DI GELA) PERCHE' TUTTI SAPPIAMO CHE E' UN UOMO CON GLI ATTRIBUTI, PARLA DEL TUO PD.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. pasquale

    il grillo disse un gioino alla foimica
    il pane per l'inveino tu cci l'hai, pelchè protesti sempri per il vino, aspetta la vinnigna e cci l'avrai.
    questa è una bellissima canzona della supersexivamp signorina orietta berti che l'aitra sera aveva una miniconna a caviglia e non mi à fatto doimiri.
    poi cè: roma non fa la stupida stasera, damme na mano a faje di de si, metti tutte le stelle, più brillarelle che cci haj, e un friccico de luna tutta per noi, faje sentì chè quasi primavera, manna li mejo grilli pe fa cri cri.........
    come vedi signò conza panara puro i canzoni dicono che i griddi cci vonnu come l'agli pei vicini. quindi io direbbi di non arrucialli, prima vediamo nsocco sanno fari, se poi non fanno nienti si arrociano. ma foise quando i crilli arriveranno a roma cci faranno arruciari col bifidusactisregulais le panze ai lupunara che sietono da 30 anni in pailamento e ànno arrobbato sempri, seconto me cci faranno scudduriari la cuddura dei vermi e cci daranno maitellate ncapo i cravunchi delle vaddari. comunqui starebbimo a vederi.
    @gianni la baibera
    signò la baibera è vero ero a governari le vestie, cioè stavo dando arenzia a mia suocira.
    signora adele
    dai nostri paiti cci sono puri i griddi sanciuvannari, che sono quelli che saitano più degli altri. e dipoi c'è il grillo della favola di pinocchio. la voci dei coscienzi. infini c'è il maichese del grillo e gli autogrilli. ce nè per tutti. arrivedeici

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. Alessandro Franco

    @Enzo
    24 febbraio 2013 alle 00:45
    Per tua conoscenza il mio leader non è GRILLO lui racconta le barzellette come le ha sempre raccontate il tuo Berlusca.
    Il mio leader non racconta barzellette.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. Gianni La Barbera

    @ Pascual
    Guaida Pascuà, te lo giuro sulle calline del mio vicinato, io non ò tetto ca tu ti accupavi della stalla dovi doime la soggira perche ô penzato che ti offenderessi, como si he offeso il signore alla quali ò tetto FASCISTUNE.
    Pascuà, tobbiamo mandare tutti sti crillini ai cinesi ca loro se li pistiano a pranso e doppo quanno fanno li rutti fanno cri-cri cri-cri.
    Sensa offesa per il signò crillo, io quanto lo vedo alla talavisione penzo subbito alla forbicia di tunniri, perche mi pare un picurune scappato dalla mantria ca non he stato ancora tunnuto.
    Besos a todos los amigos.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. Jack

    @Enzo...

    Ascolti io nel mio vocabolario e non nel suo, non contemplo la parola Invidia...non so cosa sia...se lei rilegge bene il mio ultimo commento glielo avevo anche scritto...se poi vuole posso regalargli un bel paio di occhiali da vista che lo potranno aiutare a leggere meglio...ma lasciamo le polemiche, non portano a nulla di buono...il mio pensiero invece va proprio alla gente come suo padre che devono vivere con una misera pensione di appena 750,00 euro...mi chiedo e le chiedo secondo lei è giusto che i nostri vecchi, dopo una vita di stenti. di sacrifici e di lavoro oggi devono fare i conticini per arrivare a fine mese? Secondo me no... loro dovrebbero vivere i loro anzianità come nababbi essere serviti e riveriti invece di patire giorno dopo giorno gli stenti e di quello che hanno... invece i nostri politici in primis il suo presidente Berlusconi non sanno cosa significa vivere di stenti...soffrire oltremisura cercare in tutti i modi di potere almeno acquistare il pane quotidiano per potersi sfamare sia loro e le loro famiglie...caro signor Enzo questa non è invidia mi creda, questa è una triste realtà ed io sto dalla parte del più debole ...
    Per ultimo mi sembra opportuno riferirle che condivido il commento del signor Alessandro Franco riguardante le barzellette...secondo me Berlusconi è il leader in assoluto delle barzellette mondiali...come sono convinto anche che il leader del signor Alessandro Franco è una persona seria ed un politico affidabile...non me ne voglia a me piace parlare e dire quello che penso...la saluto e le auguro un buon proseguimento domenicale.,..By Jack....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  61. Jack

    @Gianni La Barbera...

    Vedo che continui a scrivere ********...un ti pò pacere...forse non hai capito che essere definito da te FASCISTA per me è un complimento...invece quello che potrei dire della tua persona e su come definirla potrei in qualche modo urtare il tuo IO interiore, non vorrei danneggiare la tua vena poetica facendoti venire qualche attacco di acidità cronica...quindi vedi di rientrare nei ranghi...scrivi le tue poesie...farai più bella figura...e sopratutto faria più proseliti...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  62. Enzo

    Alessandro Franco,
    lo so che sei con Bersani, infatti mi riferivo a lui, il punto è questo, Bersani non racconta barzelletta fà danni, ma questa è storia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  63. Alessandro Franco

    @Enzo
    24 febbraio 2013 alle 14:40

    Ora sei tu che imiti Berlusconi quello che alla venditrice diceva lei viene, quante volte, con che frequenza.
    Tu votalo pure a me una persona simile fa solo schifo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  64. Enzo

    Alessandro Franco,
    ci mancherebbe altro che uno che milita nel PD, rappresentante della CGIL, piacesse Berlusconi, sarebbe il colmo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  65. Alessandro Franco

    @Enzo
    24 febbraio 2013 alle 16:47

    Per me il colmo è non rispettare i più deboli e non combattere per loro. Non è Berlusconi che non mi piace ma il suo modo di vendere e considerare le donne solo come oggetto del desiderio.
    Poi ti ricordo che la CGIL è stata sempre oggetto dell'attenzione dei ricchi che attraverso la mano MAFIOSA ha ucciso molti uomini che difendevano i più deboli. e fra questi un Misilmerese SANSONE ucciso nel 1947 proprio in questo mese.
    È il motivo per cui non sopporto neanche vederlo, mi fa ribrezzo a pensare che mette le mani addosso a delle ragazze. Come pure GRILLO altro pifferaio magico che con le sue arrighe si arricchisce a spese di tutti quelli che frequentano il suo BLOG e tutti i Blog che fanno riferimento al suo mentore, anche lui è un'affarista che tiene a stecchetto i suoi mentre lui naviga nell'oro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  66. CONZA PANARA

    signuri mei u riscursu è bellu e bonu e u tavirnaru voli i picciuli,
    ccà si chiacchiaria sempri ma un si risorbi nenti. e mentri u mericu sturia u malatu si nni và.
    Viremu cavemu a fari pi sti vutazioni futtemuninni ru passatu e pinzamu o prisenti, iu avissi a ghiri a butari ma cu tuttu stu burdellu chi aiu liggiutu na stu blog nun naiu caputu nenti ca cu rici ca su fangu chiddi ra sinistra cu rici ca fannu schifu chiddi ra destra cu rici ca i griddi si futtirannu l'italia e cu rici ca munti si ni pintiu ca misi l'imu e a voli scalari.
    ma nzumma comu è butari mpari pasquà vui aviti caputu cocchi cosa?
    ma ricitimi na cosa mpari pasquà ma i furcuna un ci sunnu cchiu'?
    scuagghiaru comu u sali nta l'acqua?
    mi ficiru accattari un furcali a tri denti pi ghiri a roma e vora un si purtaru?
    vora va botu pa lista ri pirata ca siddu acciananu iddi ni portanu a circari u tesorettu chi si futtiu prodi e cumpagnia quantu viremu unni u eru a mmucciari,mancu silviu l'ha pututu truvari na 20 anni chi u cerca.
    e ti ricu natra cosa ca siddu acchianamu nuatri o cununi ri musulumeli c'appizzamu a bannera nivura ca crozza ri mortu stampata e livamu chissa cu tutti si stiddi picchi chissi un ci bastavanu u griddu si fici u muvimentu cu natri 5 stiddi ma sti stiddi chi bannu ri moda?
    canza canza siddu un mettinu a cariri stiddi a te cca pigghiatilli.
    mpari pasquà ci và dugnu su vuticeddu a barba nivura viremu si po' finiri stu burdellu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  67. giovanni

    @ Alessandro Franco
    c'è chi mette le mani addosso a delle ragazze e c'è chi mette le mani addosso a delle banche (Unipol Bnl Antonveneta MPS)
    Questi politici hanno le mani troppo lunghe e questo giorno elettorale sarà l'unico modo per tagliarle queste mani.
    A Berlusconi lo boccio come uomo politico e nello stesso tempo non posso condannarlo per la sua vita privata anche perchè non mi risulta che i suoi festini erano organizzati con sequestri e violenze, ma le partecipanti erano ben liete e di farvi parte.
    L'oro in cui naviga Grillo non lo ha tolto sicuramente a me ed a nessuno di noi illecitamente, quindi la cosa mi può fare solo piacere che la gente riesce a creare ricchezza dalle proprie energie imprenditoriali.
    La saluto cordialmente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  68. Cari Lettori

    Cari Amici @ tutti .

    Troppa carne al fuoco, Destra ,Sinistra ; Centro , Comunisti etc..

    La politica è fatta di NUMERI , Non di parole...

    I Numeri sono pochi .........

    SALE SEMPRE Il MILANISTA

    ITALIA = AFRICA = PITITTO

    FORZA GRILLO , Ma non serve a nulla , Siamo nella CACCA , i mandarini rimangono All'ALBERO e gli OPERAI muoiono di FAME , I RICCHI sono sempre RICCHI , e i poveri muoiono di fame, FINE

    Spero che accada il contrario , MA MI PARE DIFFICILE e VUATRI U SAPITE ....... CIAO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  69. Enzo

    Alessandro Franco,
    sei completamente fuori strada tu e come la pensa come te nei confronti del presidente, ti posso assicurare avendolo visto di persona, che ha un grandissimo rispetto per le donne, li aiuta economicamente in campo di niente, se si considera maniaco una persona che si comporta così, sei e siete completamente fuori strada, ma poi, in base a cosa pensi e consideri tutto questo, in base a cosa pensi che possa mettere le mani sulle ragazze, poi ti ricordo che la CGIL è stato sempre il sindacato che ha bloccato tutto quello che c'era da bloccare, non ha firmato mai un contratto che andasse contro i suoi interessi di partito, perchè sappiamo benissimo che la CGIL non e un sindacato ma un partito di sinistra, in tutte le assemblee e l'unico sindacato che non è mai d'accordo quasi sul nulla, e ne sono testimone.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  70. Jack

    @Giovanni...

    Perdonami del mio dire io sono d'accordo con il signor Alessandro Franco...ti invito a riflettere... una cosa è mettere le mani addosso ad una ragazza di facili costumi che si vende al migliore offerente, un'altra cosa invece è dire ad una donna madre di figli pubblicamente lei quante volte viene detto con la malvagità inaudita e luciferina e successivamente guardargli il sedere ed annuire come piacimento...caro Giovanni pensa se questa cosa fosse successa a mia moglie o a mia sorella...puoi starne certo che a questo maiale (senza offesa per l'animale che ci delizia con la sua carne ed i suoi prosciutti) lo avrei preso a calci in faccia e gli avrei anche sputato addosso per la sua schifezza di uomo dimoistrata nella circostanza...quindi non fare paragoni...la banca è altra cosa...possiamo anche discuterne...Ciao By Jack...

    @Enzo...

    Non può difendere il cavaliere ad oltranza...deve essere più coerente e realistico se vuole essere più credibile...BERLUSCONI NON SA DOVE ABITA DI CASA IL RISPETTO VERSO LE DONNE, alcune delle quali...beh, lasciamo perderer, sarei troppo cattivo con loro... la invito comunque a leggere la lettera che la signora Veronica Lario. ex moglie di Silvio Berlusconi ha scritto alla redazione del quotidiano Repubblica...in quella lettera, fra l'altro resa pubblica, vi è la chiave di lettura del comportamento relativo alle donne del Berlusca...rifletta sono convinto che almeno questa volta mi darà ragione...spero senza belligerare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  71. Enzo

    Sig. Jack,
    la lettera della Sig.ra Veronica indirizzata guarda caso ad un giornale di sinistra parla delle lamentele della stessa per il fatto che il marito aveva messo il lista ragazze dello spettacolo, aspiranti veline ecc, l'altra motivazione e stata quella che non gli è andato giù la visita che il presidente fece a Napoli a Noemi la ragazza che compì 18 anni, in quell'occasione c'erano conoscnti, genitori, parenti, ed amici della ragazza, il presidente come promesso, da amico di famiglia gli vece una sorpresa, per quato riguarda l'altra domanda, non so di quale bar stà parlando, non vado in un bar a Misilmeri da tempo, di solito il caffè lo prendo a casa con mia moglie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  72. MISILMERI LIBERA

    SI CHIEDE UN VOTO UTILE PER IL PAESE .Siete quasi tutti fuori tema , perchè non vi chiedete come uscire dalla recessione . Si accettano solo proposte con programmi seri ,fuori dalle barzellette , fuori dai comici , fuori dall'ignoranza. Come uscire dalla crisi e con quale leder . Inizio io se permettete per una Italia Giusta , per una politica del fare , per una vera politica basata sul LAVORO , abbassando le Tasse . Prima si lavorava 6 mesi l'anno per pagare le TASSE , adesso si sono superati i 6 mesi . I soldi che sono entrati dall'IMU vanno rinvestiti per far partire l'economia ormai ferma da qualche anno . Per far ciò ci vogliono governi forti perchè la partita e molto difficile . Pertanto vi invito ad un serio confronto fuori dai pregiudizi , fuori dalle logiche di appartenenze , per il bene comune .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  73. Enzo

    Alessandro Franco,
    quando vuoi fare un confronto pubblico compreso le tre sigle sindacali e far vedere alla gente di che pasta è fatta sia il PD che il suo braccio destro anzi sinistro della CGIL nei confronti degli altri sindacati, sono a disposizione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  74. ciro costanza

    @alessandro franco...
    non mi sembra che tra i denunciati ci siano persone candidate nel mov 5 stelle....ma forse avro' visto male...
    IO NON VOTO PER GLI INDAGATI!!
    E tu?
    dirai...la magistratura dovra' fare il suo corso...e io ti rispondo...giusto....ma intanto chi ha un processo penale non e' giusto che si faccia un po' da parte...e se ne vada afff....lo?
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  75. Gianni La Barbera

    @ Enzo
    Prima che tu o io lasciamo questo blog per sempre, voglio dirti qualcosa che mi sta a cuore (scusa il tu, so che ti da fastidio) . Ho letto moltissimi dei tuoi commenti, e spesso non li condivido soltanto perché il tuo Dio é Silvio; però, meriti tutto il mio apprezzamento, perché non hai mai scritto nessun commento cattivo, sgradevole, o offensivo, "tanto di cappello".
    Ciao ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  76. Alessandro Franco

    @ciro costanza
    25 febbraio 2013 alle 12:53
    Non ho mai detto e neanche pensato che un candidato del M5S non sia una persona PER BENE.
    La mia critica è a Grillo che tiene a stecchetto i suoi candidati mentre lui naviga nell'oro.
    Chi ha sbagliato deve pagare non a caro prezzo ma 10 volte a caro prezzo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  77. Andrea

    Signor Franco, anche Lei come Bersani che é figlio di meccanico,......sappi che Grillo naviga nell'oro per merito del suo lavoro e non per la politica, il suo Bersani é un politico di mestiere e per 30 anni si é arricchito alle spalle della gente ed é diventato milardario gazie alla politica.
    Diceva Borsellino che chi é in odor di mafia, non deve essere candidato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  78. ciro costanza

    @alessandro franco...se grillo naviga nell'oro mi fa solo piacere...visto che sono soldi guadagnati onestamente.
    parliamo invece di bersani...lo hai mai visto fare a fila alle poste?
    ce lo vedi vestito con la tuta da meccanico?
    ti posso assicurare che anche bersani naviga nell'oro...solo che lo fa con i NOSTRI SOLDI!
    ciao

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  79. ciro costanza

    @alessandro franco...
    scusa una dimenticanza..
    te lo sei chiesto perche' grillo tiene a stecchetto i suoi candidati?
    te lo dico io....perche' non ha preso un solo cent di finanziamento pubblico e ha speso per la campagna elettorale quanto bersani o berlusca spendono per offrire cene in campagna elettorale..
    saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  80. Enzo

    Sig. Gianni La Barbera,
    la ringrazio per quello che ha scritto su di me, io a tutti dico del lei, quindi magari vorrei che gli altri facessero con me, poi, se ci sarà un incontro decideremo se tarci del tu, anche se Silvio fosse il mio DIO ( parola troppo grossa )ma è un esempio di Imprenditore prestato alla politica, i miei genitori mi hanno insegnato che che non bisogna mai disprezzare, non dire mai delle parole offensive, spero che abbia imparato qualcosa dall'insegnamento che mi hanno dato i miei genitori, riguardo il blog, io scrivo quando sento il bisogni di scrivere o di difendere dalle cattiverie, se noi lo vogliamo, non vedo il motivo perchè ci dobbiamo allontanare dal blog, quello che scrive lei ( per non dire tutti ) è un momento di democrazia, esmpio: non posso fargli cambiare idea, ma posso provarci attraverso un programma elettorale fattibile al 100%, sempre se ci riesco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  81. ciro costanza

    @kosmos..
    grillo e' stato radiato da tutte le tv italiane mentre all'estero era ricercatissimo e per tantissimi anni ha riempito teatri utilizzando la sua bravura..la sua intelligenza pazzesca per guadagnare tantissimi soldi...soldi che non ha tolto a nessuno..al contrario di 4 lestofanti che hanno utilizzato la politica e i soldi pubblici per arricchirsi..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati