Banner Top POST

Coronavirus. Muore in carcere Vincenzo Sucato

Era stato arrestato nell’ambito del blitz “Cupola 2.0” del dicembre 2018

Coronavirus. Muore in carcere Vincenzo Sucato

Il Coronavirus arriva anche nelle carceri, il primo detenuto che si ammala e muore è un siciliano detenuto nel reparto alta sorveglianza di Bologna: si tratta di Vincenzo Sucato, 76 anni, arrestato nell’ambito del blitz “Cupola 2.0” del dicembre 2018. Qualche giorno fa, era stato trasferito in terapia intensiva, agli arresti domiciliari. Sembra che fosse già affetto da altre patologie.

Il sindacato della polizia penitenziaria UilPa, Gennarino De Fazio, lancia un nuovo allarme carceri: “Continuiamo a pensare che la gestione dell’emergenza sanitaria dovrebbe essere affrontata in maniera molto più efficace e organica da molti punti di vista, sia per la parte relativa all’utenza detenuta, sia sotto il profilo dell’organizzazione del lavoro e delle misure a protezione degli operatori e, di rimando, per gli stessi reclusi”.

Sucato è un vecchio mafioso, già arrestato nel 1997. Le ultime indagini dei carabinieri del nucleo Investigativo, coordinate dalla Dda di Palermo, avevano svelato il suo rinnovato attivismo nella riorganizzazione di Cosa nostra. In manette era finito anche il figlio Giusto, ritenuto il suo “alter ego”. Nelle scorse settimane, i pm di Palermo avevano chiesto una condanna a 16 anni per Vincenzo Sucato.

Tratto da https://palermo.repubblica.it/

Mi Piace(7)Non Mi Piace(3)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati